Salta i links e vai al contenuto

E’ solo colpa mia se l’ho persa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: E’ solo colpa mia se l’ho persa

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    tina -

    ma siete sicuri di aver letto la stessa lettera che ho letto io? è vero che io ho la febbre e potrei essere un tantino ‘appannata’ ma penso che a voi sia sfuggito qualcosa!
    lui dice “lei mi ha amato subito” e forse lui solo dopo un pò…
    “era come se io fossi Dio sceso in terra, era disponibile a tutto, mi faceva fare tutto ciò che volevo e mi era accanto per ogni cosa”
    “ho commesso il grave errore di trascurarla, pensavo sempre più agli amici e meno a lei”
    “lei tempo fa mi aveva proposto di andare a vivere da lei, e a me questo mi ha spaventato”
    “all’inizio la cosa mi ha sconcertato, ma a botta fresca era sopportabile[…] non faccio fatica a voltare pagina”
    “La mia ex è una ragazza molto brava e disponibile (non è la classica str…a vendicativa)”
    “lei è sempre stata stra-innamorata di me”
    Ma lo sapete che vi dico: ma per fortuna che ha aperto gli occhi!
    guerriero ero d’accordo con te fino a prima di leggere l’ultimo rigo!!!pensavo che la stessi difendendo visto che era lei quella che lo amava come se fosse un dio!
    e finiamola di accorgerci di quanto le persone che ci hanno amato con tutte sè stesse mentre noi pensavamo ad altro sono meravigliose solo quando si stancano e ci danno il benservito! cavolo!

  2. 12
    guerriero -

    ma perchè che dovrebbe fare lui??

  3. 13
    Daniele1982 -

    x Tina:
    non voglio passare per uno str…, a parte questo periodo confusionario ho sempre trattato la mia ex-ragazza con ogni attenzione, le davo consigli, ne chiedevo io a lei, ero sempre la prima persona disponibile con cui poteva parlare…
    Infatti come detto andavamo molto d’accordo e in due anni e passa, non mi è mai venuto in mente di andare con altre o di prenderla per il …., appunto perchè è una brava persona e mi ha sempre sostenuto…

    Però questo suo colpo basso senza possibilità di appello, mi ha fatto veramente male, bastava parlarmi un pò ed indagare nel mio stato d’animo e le avrei detto tutto, le mie paure, il perchè di certi miei comportamenti ecc ecc….
    Lei invece ha sempre avuto quasi paura di affrontare certe discussioni “a viso aperto”, e come già detto non è giusto (non solo per ma soprattutto per lei) accumulare bocconi amari fino ad esplodere….nella vita di coppia per prima cosa serve il dialogo o no???

    Io sicuramente ho sbagliato, e me ne sono sicuramente pentito, ma non trovo giusto, dopo tutto l’amore che ci siamo dati, che lei abbia deciso di dare un colpo di spugna, così, al primo momento un pò critico…..

    Ora sono combattuto: una parte di me vorrebbe continuare a sentirla (senza ovviamente essere petulante, non sono il tipo)…. l’altra parte di me, visto quello che è successo vorrebbe dimenticarla, visto che questo suo comportamento mi ha lasciato davvero di stucco…..

    Che ne pensate?

  4. 14
    tina -

    @guerriero: esattamente quello che sta facendo.
    sono i giudizi (secondo me) un pò troppo affrettati fatti senza coniderare le sfumature (che poi qui mi sa che hanno un peso notevole) che mi lasciano perplessa. io non penso che una brava persona (ed è lui che la descrive così nonostante lei lo abbia lasciato!!) si trasformi in str…da un momento all’altro. io vorrei sentire anche la sua campana.
    @daniele. io non volevo dire che sei tu il cattivo della situazione. però mi sembrava che gli altri sottovalutassero i tuoi errori. cosa che mi sembra che invece tu non faccia. questo te lo riconosco. come pure mi piace il modo con cui affronti l’argomento, senza cattiveria pur soffrendo. il mio post (devo ammetterlo) è il frutto del mio vissuto e di un momento di debolezza e di rabbia da parte mia. in realtà ce l’avevo con me e con chi ha fatto soffrire me, più che con il resto del mondo, anche se poteva non sembrare…
    pardon…ho ancora la febbre…

  5. 15
    Daniele1982 -

    La cattiveria in questi casi non serve a nulla…

    Io so solo che in 26 anni ne ho avute tante di donne, tra flirt e storie varie più o meno lunghe, ma è la prima volta che penso che questa era la ragazza con cui starci una vita…

    Ieri sono andato in discoteca con amici, e come sempre c’erano un bel pò di ragazze interessate a me: non le guardavo nemmeno in faccia, ero come bloccato da un senso di impotenza e frustrazione….
    Poi sono andato a letto e ho sognato la mia ex…. 🙁

    Che sia paranoia?

    Grazie dei consigli

  6. 16
    Patrizia -

    Daniele1982, la vuoi questa ragazza?
    Pensa se la vuoi davvero e se sarai in grado di coltivare il vostro rapporto come si deve! E se la vuoi riprenditela! Non stare lì a pensare…

    è probabile che lei faccia un po’ di resistenza, perché non si fida più o perché vuole sentire che la vuoi davvero (lei fondamentalmente ti ha lasciato perché è frustrante dare 100 in un rapporto e ricevere 50). Se tu desisti, non fai altro che darle la prova che non la vuoi veramente.
    Se lei ti ama ancora tornerà da te.

    In bocca al lupo!

  7. 17
    Enrico -

    Io sono più co...... di tutti! Sono appena stato lasciato dalla mia ragazza x un altro, e la colpa è solo mia! È vero lei nn ha un carattere facile, ma gia da un pò nn la facevo sentire importante, ne amata xké nn era sicuro di amarla più nemmeno io. Adesso sta con un altro e sento di amarla più di prima! Nn riesco neanche ad avercela con lei x il fatto ke mi ha tradito xké se lo ha fatto vuol dire ke con me Nn era più felice. Adesso xké voglio tornare a stare con lei e mi manca come mai nella vita? Xké sono un co......! Penso ke vale un pò x tutti noi maschietti ke qnd abbiamo qualcosa di bello lo trascuriamo, qnd lo perdiamo lo rivogliamo più di prima! Enrico

  8. 18
    volare -

    ciao Enrico
    vivere di rimpianti fa male,lo so.
    ma oramai non puoi cambiare le cose ,non puoi tornare indietro e darle le tue attenzioni.
    puoi solo fare in modo che la tua futura fidanzata non abbia queste mancanze di affetto da parte tua.
    ma potresti averla persa perchè lei non ti amava più,questo non puoi saperlo.
    mi spiace per quello che stai passando,ma anche se con l’amaro in bocca dovrai andare avanti e ricominciare a vivere

  9. 19
    Nick -

    Ciao a tutti. Capisco perfettamente lo stato d’animo di Daniele. Io sono stato da poco lasciato da una donna, sposata con due bambini. Per quanto possa essere difficile da credere, nonostante lei fosse sposata, mi ha dato tutta se stessa. Ha lasciato persino casa, è andata via da sua madre con i suoi figli, e stava iniziando le pratiche di separazione, ma io ho rovinato tutto con le mie piccole bugie e il mio non saper dimostrare il mio amore. Ognuno di noi ha un carattere diverso, c’è chi è romantico e manda fiori e chi è più chiuso e non riesce neanche a dirle ti amo. Io sono uno di quelli che difficilmente abbraccia o da molti bacia…lei era l’unica donna con la quale mi ero sciolto. Più di una volta l’ho fatta soffrire, ma dentro di me so che lei è l’unica persona che desidero…ma per quanti sforzi io faccia per cambiare e trasformare le mie paure in forze, non ci riesco e sbaglio sempre. Purtroppo credo che l’uomo sbagli tante volte, ma a volte la donna deve anche riuscire a capire com’è fatta l’alra persona, amandola cn tutte le sue paure e affrontandole insieme. Per esempio un giorno andai su facebook, dopo un forte litigio con lei, per rabbia invia la richiesta d’amicizia ad una mia ex..il giorno dopo vidi che aveva accettato e mi sono pentito..così l’ho cancellata nuovamente. Dissi questa cosa alla mia ex e lei si arrabbiò tantissimo chiedendo il perchè avessi fatto una cosa del genere e che non non lo meritava. Mi perdonò, ma puntualmente in ogni litigio mi rinfacciava l’episodio. Purtroppo come ho detto prima l’uomo commette mille errori anche stupidi, senza senso..però a volte le donne di fronte sia alla bugia che alla verità reagiscono sempre a modo loro e in realtà nn ti perdonano mai. Quindi daniele provaci finchè il tuo cuore ti dice di farlo, ma se passa troppo tempo e lei continua così, evidentemente nn ti ha mai perdonato e nn l’ho farà..e al prossimo litigio? che fa? prende un treno e si trasferisce in convento? Provaci finchè puoi, in amore nn ci sono umiliazioni..stalle vicino e metti in chiaro che qst suo comportamento non ti piace, senza prese in giro..meglio una forte litigata, che un finto sorriso.
    Ciao a tutti

  10. 20
    Roberto1972 -

    Noi uomini siamo una manica di imbecilli, quando abbiamo una donna che ci dà tutto la diamo per scontata, io alla soglia dei 40 anni non l’ho ancora capito, spero che la sofferenza che sto vivendo adesso mi faccia FINALMENTE aprire questi occhi.

    Non dobbiamo aver paura di lasciarci andare, tanto ne soffriamo ugualmente se verremo lasciati, però la differenza è che non avremo rimpianti per quel che è stato, in più avremmo goduto a pieno l’amore.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili