Salta i links e vai al contenuto

Ma la sofferenza per amore finisce?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ma la sofferenza per amore finisce?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Ares -

    No, non conosco la storia di stelladimare perchè ho conosciuto sto sito da poco e non ho nè il tempo nè la voglia di riandare a vedere le lettere di tutti quelli che scrivono. Non penso sia necessario sapere vita morte e miracoli di tutti quanti per lasciare un commento che una persona può decidere di leggere o non leggere, di prendere in considerazione oppure no. Le tue accuse e la tua saccenza o la voglia di affermare te stesso e la tua autorità in questo sito solo perchè sei più anziano, mi scivolano addosso come schiuma su una parete di vetro, se lo vuoi sapere. Tu per me non sei nessuno, chiaro. E non so nemmeno perchè perdo tempo a risponderti. Se vuoi creare della polemica, creala su qualcosa di più concreto. Pensavo esistesse ancora la libertà di opinione, ma evidentemente certe persone come te non la rispettano, non mi sembra di averti lanciato frecciatine, ma se le vuoi te le mando volentieri e pure gratis. Sono le persone come te che rovinano questi bei siti con i loro deliri di onnipotenza verso persone che vorrebbero solo lasciare la propria opinione senza volere per forza ritrovarsi a litigare. E non è che ho ignorato il tuo post, solo che ho visto dopo che l’hanno pubblicato quando già avevano pubblicato il mio e sinceramente non mi volevo permettere di entrare in merito al tuo rapporto con Stella visto che non conosco nè te e nè lei. E ricordati che queste chicche di moralismo e perbenismo spicciolo falle con i tuoi familiari e non con me. Nemmeno mio padre che ha la tua età si permette di dirmi certe cose. E scusami tanto se non ho sofferto anche io come te o come altri, non è che tutte le persone che commentano devono conoscere per bene le storie di tutte quante le persone. I miei ragionamenti stavano sempre sul generale nonostante chiaramente rispondo ad un post che scrive una persona. Andare sul personale non mi sembra una cosa molto corretta. Ma se vuoi pane per i tuoi denti, l’hai trovato. Anzi, mi ribalzi e ti ignorerò. E questo è quanto.

  2. 32
    toroseduto -

    Stella di mare che non ti lasci toccare
    nemmeno un bambino ti può stare vicino
    ti crogioli nell’onda e poi ti lasci andare
    se avessi lunghi capelli biondi ti potrei afferrare
    ma poi che me ne faccio di te…tu sei del mare
    forse per questo non ti lasci toccare.
    Allora! vai all’indice annuale e scegli 2008 al numero 568 troverai il
    mio ingresso su questo portale DALL’ALTO SI VEDE MEGLIO (è una metafora sull’Epifanìa, la visione dall’alto, della raggiunta saggezza
    nella scuola Pitagorica) la SERENA che interloquisce è la mia prima figlia che dopo la laurea è andata a Milano.Ora si trova in Egitto, la più piccola a Palinuro, e io a godermi la scorta di libri, ho anche postato la mia ultima creatura musicale su my space…SOPRA DI NOI SOLO IL CIELO… guardo sempre in alto come vedi. Mi è piaciuta
    la farfalla, adesso ho capito cos’era quel lieve frusciare che a volte avverto…GRAZIE per avermelo spiegato. Ma non ti piace la musica? io…vivo per lei. E per i libri, vado a mangiare qualcosa, la piccola mi ha fatto una testa così che non c’ho capito niente, mi farò guidare dal naso, sono ben fornito, CYRANO mi dovevo chiamare!
    Sono curioso di vedere se Ares mi strizzerà, scrivo di getto,come il
    pensiero,tu che pensi lo farà, o si spaventerà nel leggere la mia età.
    L’ho messa apposta per farle capire che non si spara nè al pianista nè ai vecchietti. Alla prossima bye mario

  3. 33
    cube -

    incredibile!! state lì a litigare, vi crogiolate nei vostri commenti e vi scivolano sotto gli occhi le richieste d’aiuto..comunque grazie per la comprensione

  4. 34
    stelladimare -

    Caro fratello mio, è bellissimo ciò che scrivi e ciò che hai scritto x me. Te ne ringrazio. Mi chiedi se amo la musica… Io vivo x essa. Mi divido nel poco tempo libero che ho ad ascoltare musica, cantare e leggere. Sono tra l’altro molto attenta a leggere prima i testi delle canzoni. E non ti dico quando mi ci rivedo in qualche canzone..Dopo le canto a squarciagola..
    Spesso qui a casa mi dicono che un gg che andrò via e salirò anch’io in cielo a tenerli compagnia, metteranno nella tomba anche i miei libri e gli innumerevoli cd che ho anche da collezione. Pensa te….
    Mi riservo di scrivere x ora, riprendo domattina. X stasera mi dedico a te ed a leggere tutte le tue. Un forte abbraccio.
    Stelladimare

  5. 35
    toroseduto -

    Ares, hai sbandato paurosamente! Ti toglieranno diversi punti sulla patente!

  6. 36
    stelladimare -

    Sono veramente dispiaciuta nel leggere divergenze di pensieri quando alla fine, ci sono persone che soffrono.
    Purtroppo c’è un dato di fatto. Su questo sito chi scrive esprime il suo parere e magari cerca di dare aiuto a chi ne ha bisogno, come è capitato a me.
    Probabilmente siamo in tanti ed abbiamo esperienze tutti diverse, e nessuno di noi si può permettere il lusso di giudicare le esperienze altrui.Possiamo esprimere ciò che pensiamo, non offendere.
    Ma la cosa più importante è non rasentare mai la cattiva educazione e soprattutto rispettare l’età innanzitutto, che è sinonimo di esperienza maggiore, chi è più grande di noi ci può dare solo insegnamento, e con questo mi riferisco a te Ares.
    Permettimi di dirti, e tu sai che ti stimo, tu e toroseduto, potrete avere divergenze di idee, x carità, ma io non ci voglio entrare.
    Ma nello stesso tempo ti dico che a mio parere merita tutta la stima e rispetto. E’ una persona preparata sotto tanti punti di vista e soffre da Dio.
    Chi perde una persona cara merita solo l’amore tramutato in silenzio.
    Lui ha perso sua moglie, Ares, sei una ragazza intelligente e straordinaria nella tua particolarità, sei speciale.
    Tu stai vivendo la tua età com’è giusto che sia, ma noi veniamo da sofferenze part, tra l’altro “normali”, che non auguriamo.
    Chi ha la sfortuna di perdere l’uomo o la donna che ama e che sale al Cielo, o chi perde un genitore come l’ho perso io, vede la vita in maniera diversa.
    Ares io ti auguro tutto il bene di questo mondo, non ti ho mai offesa anzi. Mi sembra il contrario, ma mi ha fatto male leggere che a te non interessa sapere chi scrive qui che storia ha o non ha. Perdona il mio pensiero, hai dimostrato segno di superficialità, cosa che tu non hai.
    Quando entro in questo sito e leggo qalcosa che mi può interessare leggere, io mi vado a leggere prima tutte le sue lettere e poi i commenti che gli sono stati dati. Altrimenti, come posso pretendere di poter dare aiuto? Ti abbraccio sempre.
    Stelladim

  7. 37
    toroseduto -

    @ cube. Se scorri tutti i post alla lettera di leda, nei primi troverai il mio post, perfettamente in linea con quella che era la sua richiesta. non sono un superficiale conoscendomi, anzi l’ho invitata a fornire qualche altro particolare. la lettera si potrebbe considerare chiusa quando Leda decisa, ci racconta che riporta a casa della madre le cose del figlio. A questo punto ci sono stati altri post che meritavano una lettera. Leda ha chiuso. gli altri post un pò striminziti come l’ultima cosa che ho letto di te,possono inquadrarsi nello stesso discorso.Mi ha dato fastidio Ares con quella frase che il sesso è la cosa che fa girare il mondo. Allora io ho voluto raccontare la mia esperienza,a voi giovani forse sono più utili le esperienze vissute da altri prima di voi, Chiaro fin qui? Se non si è capito, quando ho raccontato la mia esperienza coniugale,
    davo per scontato che se mia moglie assolutamente non doveva uscire incinta, siamo stati casti per più di due anni. L’ho detto adesso, ma si doveva capire, o almeno questo era stato il mio scopo. per pudore e forse ho sbagliato, non l’ho citato esplicitamente. Quindi io dicendo che l’amore è rimasto intatto, senza sesso, ho vissuto di nuovo quella tragedia, che poi le tragedie si sono sommate,ha bruciato me. Ma non potevo tollerare un’affermazione così categoriga, il sesso è tutto, senza sesso non c’è amore. Ho voluto raccontare che io anche senza sesso ho conservato intatto l’Amore e la comprensione per mia moglie.Quindi era un confrontarsi su diversi punti di vista. Solo che io l’ho vissuto sulla mia pelle, lei non sò come abbia potuto maturare un’idea che mi fa schifo,mi fa quasi pensare alla perversione. Io quando scrivo non sono telegrafico, dico per intero il mio pensiero e la mia esperienza, tutto quì. Nel mio primo post ho anche detto che è la vita a decidere per noi, non noi a decidere della nostra vita.Ho raccontato il fatto della bambina nata morta.questo intendevo col fatto che è la vita a decidere.

  8. 38
    stelladimare -

    @toroseduto
    Ciao fratello mio, come và? “Non sprecare parole laddove non ci si arriva”. Ho iniziato il mio percorso e sono andata a retrocedere. Ho letto la tua prima e tutte le risposte che ti hanno dato. Ho gradito la sincerità di chi a pelle, ti è stato molto vicino come Tina.
    Tua figlia è magnifica, chissà a chi somiglia. Credo ti amino entrambe ed anche tanto.
    Stasera sono particolarmente nervosa, x questo motivo ti chiedo se ti fa piacere di darmi magari la tua mail, così ci si scrive in privato.
    A differenza di te a me le cose con il consorte non vanno bene, sarebbe il caso di parlarne in privato, anche se proprio in questo sito sto cercando di aiutare Ernesto, lo puoi andare a cercare, è una recente lettera che lui scrive e parla dei suoi 19 anni di matrimonio che stanno andando in frantumi. Mi sono sentita di permettermi di dire la mia, e lì c’è anche la mia storia matrimoniale fino ad oggi.
    A volte provo vergogna anche a parlarne, ho cercato con tutta me stessa di costruire qualcosa e di portare avanti il matrimonio, ma mi rendo conto di quanto sia difficile x noi genitori trasmettere valori e sentimenti in questa generazione di ragazzi che vanno dai 18 a salire… Che tristezza x loro.
    Sono in elaborazione con me stessa. Forse dovrò prendere delle decisioni che mi porteranno ad una scelta. Non è facile. E’ vero che nella vita ci vuole coraggio, ma quando poi si decide, dopo non si torna indietro.
    Ti sono sempre vicina con tutto il cuore.
    Tua sorella
    Stelladimare

  9. 39
    toroseduto -

    ci@o stelladimare. Sono pienamente daccordo con te, continuare a scriverci su questa lettera è inopportuno e dannoso.la mia mail è
    frattinima@gmail.com Mi dispiace la situazione che vivi, anche tina
    si trova in una situazione disastrosa, ha tre figli di 3,5,7 anni e il
    marito e andato via con un’altra, fortuna che i genitori per il momento la stanno aiutando.Bene, chiudiamo quì, ci sentiamo in privato. A presto mario

  10. 40
    stelladimare -

    @toroseduto
    Ciao fratello mio, ti ho scritto una mail ma non ho avuto risposta.
    Ma non apri la posta elettronica? Aspetto una tua.
    A presto.
    Stelladimare

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili