Salta i links e vai al contenuto

Ma la sofferenza per amore finisce?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ma la sofferenza per amore finisce?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    toroseduto -

    @ stella di mare. Con fatica ho trovato il tuo post sulla lettera di Credo. Allucinante! Penso che in questa circostanza,la cosa più opportuna sìa un rispettoso silenzio. Hai ragione quando dici che siamo più avanti con gli anni rispetto alla quasi totalità del blog. Voglio riportarti una citazione di una scrittrice “Anche il dolore va amato perché ci rende intelligenti offrendoci prospettive di osservazione che il benessere non offre.”
    Per vivere coerentemente,dato che gli amici e amiche che avevamo in comune, non mi lasciavano solo,e questo acuiva la non presenza di Lei. Ho chiesto di non chiamarmi più per uscire, andare in vacanza con loro, sono più sereno da solo, mi faccio vivo ogni tanto facendomi invitare a cena,ma proprio i più intimi. Per fortuna ho la mia professione che mi aiuta molto, scrivo musica, anche se mi sono ritirato dalla commercializazzione. L’anno scorso, per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto alla lettera DALL’
    ALTO SI VEDE MEGLIO, proposi a my space di pubblicare gratuitamente le mie musiche. http://www.myspace.com/mariusmusica Se ti va puoi cliccare direttamente qui, ascolta la musica IN VOLO CON TE l’ho scritta in un momento particolare, sono stato 4 giorni e 4 notti interrottamente nello studio che ho in casa, prima scrivevo canzoni complete, musica e parole, ora scrivo solo musica, anche se c’è una canzone cantata, ma è tutto un contorno a IN VOLO CON TE .Quando lo composta lei era in me, forse l’abbiamo scritta insieme…fammi sapere cosa provi nell’ascoltare una musica che conosci anche la gestazione! L’invito e valido per tutti del blog naturalmente. C’è stata una persona molto speciale che mi ha aiutato a superare il blocco di far sentire….quello che sono dentro,ho scoperto che comunico meglio con la musica che con le parole, volevano commercializzare facendola diventare una canzone. Ho rifiutato varie offerte, voglio amare tutti quelli con cui riesco a condividere i sentimenti veri. Ti abbraccio …mario

  2. 22
    Ares -

    Fantastico, non vedo l’ora che mi scrivi allora! Volevo postare qui anche alcune miei riflessioni (diciamo note) che scrivo ogni tanto visto che ho questa grande passione per la scrittura, da poterne discutere con voi, solo che c’è scritto che le cose pubblicate in altri siti o blog, va beh… pazienza… vorrà dire che te le manderò oppure se vieni su facebook le vedrai fra le mie note. Devo ammettere che per ora sono stata molto fortunata dalla vita, per dirla in breve ho vissuto e vivo finora nella bambagia, senza difficoltà economiche, senza difficoltà affettive (direi tranne sofferenze per amore ma sono comunque cose lievi passate e sopportabili), senza difficoltà di salute nè mie nè dei miei familiari e per ora va alla stra-grandissima. Per quello che mi sento, non so come, ma in dovere di dire la mia e di aiutare gli altri proprio perchè per me le cose vanno bene ed ognuno di noi ha una missione. La mia, non so perchè, ma sento che sia quella di aiutare gli altri… forse se va tutto bene, a settembre riuscirò a realizzarlo nel concreto, forse… a volte si può fare veramente molto: due parole, un sorriso, una carezza, una parola di conforto, che di per sè a noi magari ci sembra una cosa da poco, ma chi sta male può essere di aiuto, anche solo per rendere migliore la giornata. A volte basta davvero poco. A volte basterebbe poco per essere felici tutti davvero. E’ che la gente è troppo presa a desiderare l’indesiderabile o l’amore perfetto che esiste nelle commedie americane che non si accorge che magari quello che vuole, se avesse un po’ più di pazienza, lo potrebbe avere accanto da sempre… quel qualcosa che magari non passa per le sembianze di un Brad Pitt o di un divo del momento ma soltanto di una persona che ci è accanto e ci chiede la sua attenzione del tipo: non sarò nè bellissimo nè perfetto ma forse sono proprio quello che tu vuoi… lasciami il tempo di farmi conoscere e ti renderò felice come mai lo sei stata in vita tua. Apriamo gli occhi, tutti!

  3. 23
    Denny -

    L’amore si può trafestire da vero amore, questa è la triste e dura realtà della vita.

  4. 24
    stelladimare -

    @toroseduto.
    Caro Mario, sento la tua sofferenza interiore come se mi stessi vicino qui, seduto accanto a me. Devi sapere che il Signore mi ha regalato un dono, quello della percezione extrasensoriale. Un gg quando vorrai, parleremo anche di questo. So che in questo momento ti senti tanto solo e nonostante i tuoi sforzi x cercare di non pensare, non puoi fare a meno di pensare a lei. Lei è in te e vive con te. Oggi, domani e sempre. Da domani andrò a retrocedere e leggerò tutte le tue lettere scritte su questo sito. Voglio conoscerti meglio, hai un grande mondo interiore ma una grande forza d’animo della quale ho profonda ammirazione. Lei ti è vicino. Non avrebbe voluto lasciarti mai. E’ un messaggio che ti manda attraverso me. Sappi questo. Ti abbraccio forte. A domani.
    Stelladimare

  5. 25
    cube -

    Leda mi dispiace molto per la tua sofferenza. il mio compagno mi ha lasciata tre settimane fa dopo due anni di convivenza (in totale siamo stati insieme 5anni).all’inizio la storia è andata benissimo, abbiamo deciso di andare a convivere ma forse non eravamo pronti, infatti da lì è iniziato tutto. eravamo molto spaventati, io mi sono chiusa molto e ho scaricato su di lui tutte le mie paure, sono riemerse vecchie angoscie che non ho saputo gestire, lui si è sentito schiaccato da tutto questo, anche lui non ha sauto gestirlo.oggi mi rendo conto che ha provato a starmi vicino, mi ha dato amore in tutti i modi, ma io volevo sempre di piu’, non mi bastava mai. tutto questo l’ha sfiancato fino a farlo fuggire. adesso mi resta l’eco delle sue parle “non sono piu’ innamorato, non sei la storia della mia vita, troppe le differenza tra noi”. sono a pezzi, i sensi di colpa mi distruggono, non so che fare. Ares ha ragione (complimenti nonostante la giovane età sei una donna matura e forte) avevo l’amore al mio fianco (questo l’ho sempre saputo)ma per egoismo l’ho fatto scappare. vorrei riprendermelo: potete aiutarmi?come ci sei riuscita tu stelladimare?sono cosciente degli errori e del male che gli ho fatto e mi sono fatta, ma questo potrebbe essere un punto di partenza per non commetterli piu’, come posso riuscire a farglielo capire?. sicuramente adesso è meglio lasciarlo stare, perchè è convinto della scelta che ha fatto, mi vuole bene, essermi amico ma niente di piu’. Stellamare sono d’accordo con te che il sesso è completamento dell’amore, il mio compagno mi ha insegnato l’amore,quello della famiglia (non è mai stata molto presente), quello dell’amico, quello dell’amante.mi piacerebbe avere amici sinceri come voi, il mio dolore in quest momento è amplificato dalla mancanza di amicizie: mi sono donata completamete a lui, credendo d poter fare a meno di chiunque altro, avevo riposto tutti i miei sogni in lui, ho sbagliato anche in questo..

  6. 26
    cube -

    ..come dite voi, l’amore è camminare insieme, non uno nell’ombra dell’altro. Non voglio avere un atteggiamento vittimistico, ma in questo momento vedo tutto buio..

  7. 27
    toroseduto -

    @ stelladimare
    Se vuoi risalire alla mia prima lettera, DALL’ALTO SI VEDE MEGLIO devi cercare frattinima come nick, l’ho cambiato in seguito perchè era troppo identificabile,e il mio cognome…e un pò di nome, mario.
    Per problemi di richieste assurde,decisi di diventare toroseduto,sai il mondo dello spettacolo non è quella cosa bella che ai non addetti sembra.E’ un ambiente di gente che è disposta a tutto, pur di avere un pezzo decente,e gelosie,inganni tradimenti.Da quando ho deciso di ritirarmi e fare solo quello che mi piace,vivo più tranquillo.
    Hai ascoltato la mia musica? Mi piacerebbe un tuo commento.
    Certo che mi farebbe piacere sentirti ancora,sei la persona che ha focalizzato subito il mio essere. A presto risentirci.mario

  8. 28
    magica -

    risposte per :Ma la sofferenza per amore finisce?
    Cara leda, dopo otto anni, non puoi pensare di riuscire in sole due settimane a non soffrire più per un uomo che hai amato. Ci vuole tempo, molto più tempo…….. Comunque se il tuo è stasto un grande amore neanche dopo tanti anni non smetterai di soffrire anche se al tuo fianco ci sarà un’altro amore.

  9. 29
    toroseduto -

    @ Ares. Non hai mai la sensazione di sentirti fuori luogo? Guarda che a fare quest’affermazione è un uomo di 60 anni. A differenza dei miei coetanei uso il computer per professione,so bene che molti miei coetanei hanno una specie di repulsione per questo elettrodomestico, tale lo giudico, io che ha dovuto annaspare fin dagli anni 70, conosco i vari linguaggi diprogrammazione,risolvo e faccio parte dei sperimentatori, perchè anche se usiamo Vista alla base c’è sempre il DOS come linguaggio, sono cambiati i termini, ma questa scatola è molto simile a quelle che usavanmo 40 anni fa. Sei giovane ed esuberante, tratti le cose drammatiche con superficialità. Vai in sollucchero se stelladimare ha detto che ti scriverà.IGNORANDO totalmente il mio post che per una coincidenza è capitato prima del tuo. Per due righe ho pensato che ti stessi riferendo a me. Ne hai di strada da fare, il tuo ottimismo e relativo entusiasmo dettato dalla giovane età non devono farti sorvolare sulle cose dolorose che la vita ha in serbo per tutti noi.ATTENZIONE, non ti stò richiamando, ti stò invitando alla coerenza! Non so se sai il vissuto di stelladimare,Spero di no, perchè i tuoi interventi rasenterebbero il cinismo! Datti una calmata e fai un 10 giorni di bagni di umiltà prima di affermare E’ IL SESSO CHE VINCE, SEMPRE.E poi ribadire:Ares pensa di non essersi spiegata bene col popolo… I° cambia linguaggio e non fare sfoggio di saccenza adolescienziale, quando si parla di DOLORE, persone care morte, lo stridìo che provocano certe tue affermazioni, possono essere perdonate da me, da stelladimare, ma l’intelligenza non fa difetto a nessuno,Chiaro? Ti dico queste cose in tono paterno,alla tua età ero
    moooolto più saccente di te.
    Crescendo ho imparato a ridimensionarmi e relazionarmi diversamente con chi
    vive un dramma. La coerenza del tema trattato, la smania di aver capito tutto
    prima degli altri e ignorare una lettera impregnata di dolore autentico.Sono le diverse stagioni della vita.

  10. 30
    stelladimare -

    @toroseduto
    Caro mio FRATELLO DI PERCORSO, sono ancora alla ricerca della tua storia e di tutte le lettere scritte su questo sito. Mi aiuti cortesemente, dolcemente, ad indicarmi come fare, visto che sono andata nell’indice a retrocedere, ma il sito mi riporta nel 2005, anno probabilmente di nascita di esso, ma non riesco a trovare un punto di partenza.
    Leggere ciò che scivi, solo nell’espressione, mi fa brillare gli occhi. Di questo ne sono contenta perchè, vuoi x l’età, vuoi x le esperienze di vita, ma io e te credo che abbiamo tanto in comune.
    Sai, io sono una grande sognatrice, (almeno questo non ce lo possono levare) pensavo che chissa, un gg ci potremo ritrovare avanti ad un camino acceso, con un bel bicchiere di vino bianco freddo, magari un pò frizzantino, ad aprire uno dei nostri libri e raccontarci un pò qualche pagina della nostra vita. Ti sono vicina sempre. Non ho bisogno di dirtelo, già lo sai, tua moglie è con te, dentro te. Oggi, domani e sempre.
    Portala con te con gioia perchè lei non è andata via. Vive in te ed attraverso te. Ti è poggiata sulle spalle a mò di farfalla.
    Buon ferragosto fratello mio.
    Stelladimare

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili