Salta i links e vai al contenuto

Come smettere di soffrire quando hai solo dolore nella testa?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come smettere di soffrire quando hai solo dolore nella testa?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Alberto -

    Andare con una donna a pagamento è un modo di sfogare la propria rabbia, di ottenere il calore di un corpo altrimenti negato. Certo che è squallido, perchè tutto è squallido.
    Non è nè per uomini senza cervello, nè per uomni senza cuore. E’ per uomini soli.
    Lasciati da tutti: dall’amore, dal lavoro, dal successo, dalla serenità, dal sorriso, da Dio.
    E’ per persone che soffrono e che hanno voglia di lasciare combattere gli altri.
    Io ho accettato la mia condizione. E’ che non la sopporto. Non so se puoi capirmi…

  2. 22
    max -

    Andare con le donne a pagamento, ti fà stare peggio, l’ho provato anchio quando mi ha lasciato, per provare a fare chiodo scaccia chiodo, ma è stato peggio, mi sonoo sentito deluso anche facendo sesso con donne normali ma che non amavo, facevo sempre il paragone con lei, con com’è bello farlo con quella che ami.
    Se ti fa piacxere posso dirti che tu sei messo meglio di me, perchè sei libero e da un giorno all’altro potresti trovare una persona che ti ami, io sto con mia moglie che poverina, lei mi ama, ma io non prvo niente per lei, ma nemmeno me la sentirei di frirla ancora lasciandola, quindi sarò destinato ad una vita senza amore, tu invece hai tutte le possibilità di questo mondo, vedrai che mentre meno te lo aspetti……

  3. 23
    Cristian -

    Alberto tu non sopporti la tua vita perché pensi di meritare qualcosa di piú, perché credi di avere ottime qualitá che la vita non ti sta ripagando. ma sei impaziente, e alzarti la mattina e vedere che niente cambia ti fa male.
    Hai detto bene, andare con una ragazza a pagamento é per uomini soli. E allora ti chiedi perché ci sei rimasto male? Te lo dico io, perché tu non sei solo, tu hai i tuoi dolri, i tuoi pensieri, il tuo cuore ferito, il tuo cervello che vuole qualcosa in piú. Quegli uomini “soli” di cui parli tu, sonmo soli veramente, non emetteno ne odio ne amore, non hanno cuore e forse non hanno mai amato, vivono per inerzia, non pensano, non sanno soffrire, magari stanno dalla mattina alla sera guardando la tv, mangiano, bevono, non fanno niente e non hanno voglia di fare niente, questi si che sono soli. E questi si che vanno da ragazze a pagamento, e quando finoscono si sentono soddisfatti, tornano a casa con il sorriso, bevono una birra e riaccendono la tv.
    Tu non sei cosí, tu sei vivo, peró ti vedi senza speranza, e questo ti sta pregiudicando.
    Dio non ti abbandonerá se lo cerchi incondizionatamente, fidati…
    Lui non ti ha lasciato, sembra piuttosto che tu sia stato a lasciarlo in un angoletto.

  4. 24
    Alberto -

    Caro Max, almeno tu una donna che ti pensa ce l’hai. Io sono senza amore e senza lavoro. Vuoi davvero fare cambio?

    Cristian, amico mio (me lo permetti, vero?), quelle persone di cui tu parli sono soltanto povere vittime. E’ facile diventare insensibili quando tutto è male attorno a te, credimi.
    Altre volte sono andato con donne a pagamento e non ho provato rimorso, perchè non saprei come altro sfogare la mia voglia di sessualità, di corporeità, di vicinanza.
    Ma l’altra sera è stato diverso, perchè sono in una fase di acuta depressione e non so se riuscirò a resistere ancora per molto.
    Credimi, ho teso tante volte la mano per ricevere aiuto. Ma o non l’ho saputo afferrare o, più probabilmente, nessuno me l’ha dato.
    Io sono stanco di non vivere. A che pro? Dov’è il senso? Perchè voglio amore e sono solo? Perchè voglio vivere e devo morire?

  5. 25
    Cristian -

    Alberto continui a ripetere che vuoi amore e non ce l hai. E allora? Pensi che non l avrai mai piú? E chi lo dice???
    Stai cadendo nella disperazione. Dio non vuole che ci disperiamo.
    “Non abbiate paura” diceva Papa Giovanni Paolo II.
    Non disperare e non avere paura, perché questo ti pregiudica, non capisci?
    Hai teso la mano tante volte, e cosa credi, che l amore di Dio é come un cioccolatino? Che quando lo vuoi basta chiederlo? La mano deve essere sempre tesa, sempre, mai abbassarla, ricorda che Dio apprezza quelli che sanno soffrire, che accettano di soffire, e che anche se le cose vanno sempre peggio ancora credono in Lui. E quando riuscirai ad arrivare a questo punto, allora inizierá la tua rinascita… Perché non mi credi?

  6. 26
    Alberto -

    Perchè non ti credo?
    Perchè è tutta questione di fortuna, di un fottuto e beffardo caso.
    Perchè siamo buttati in questo inferno coi desideri che solo pochi possono esaudire e questi pochi sono i più stupidi, perchè non c’è niente che apra più gli occhi della sofefrenza.
    Io sono depresso perchè il Mondo è orrendo, perchè l’amore è un lusso, perchè il sesso si paga, perchè l’uomo è ottuso e la donna è puttana, perchè sono stanco, perchè sono vigliacco, perchè sono arrabbiato, perchè sento quelli che fanno la morale senza sapere che il dolore ci permea come la pioggia in un’inferriata.
    Tu hai trovato Dio. Io invece mi sento solo e ho voglia di vivere. Per questo mi sento di morire.
    Si subisce più di quanto possiamo e risuciamo a sopportare. Ma davvero non te ne accorgi?????
    Forse perchè hai molte cose. Tientele strette.
    Io ho il mio dolore, e lui terrà stretto me.

  7. 27
    Cristian -

    Non ho tante cose Alberto, ma cerco di accontentarmi di quel che ho, e che molti non hanno, come la salute per esempio, come il sapere scegliere, il saper pensare senza essere influenzati da niente e da nessuno, come i miei hobby…
    Ieri ho ricevuto una batosta clamorosa, ho paura che sia realmente finita tra me e la ragazza che amavo, che amo. Mi aveva lasciato 7 mesi fa, non cé stato giorno in cui non ho pensato a lei, ho sofferto tanto, troppo, ho avuto speranza, abbiamo parlato in questi giorni e credevamo che fra di noi ci potesse ancora essere amore. Ancora lo credo, e so che anche lei. Ma a volte l amore non basta, le situazioni che si vengono a creare e che tu nemmeno immagini fanno cambiare láttegiamento di una persona in un instante, e ieri le ho detto che ero triste perché forse mi rendevo conto che si si era persa la magia di una volta, e lei mi ha detto che quando qualcosa si rompe, non si puó aggiustare. Non ho dormito stanotte. Ma ringrazio Dio per tutte queste cose, é Lo amo ancora piú di prima. Vivró nel dolore ancora per molto perché mi conosco, e lo accetteró, e con il Suo aiuto torneró a gioire, e sono sicuro che sará cosí…

  8. 28
    Alberto -

    Non posso nemmeno immaginarmi??? Ah ah scusami se rido! Posso eccome. Ne ho passate più di te, credimi. Compreso andare a 1600 km di distanza per una ragzza che mi dice “Scusa, ho sbagliato, non ti amo”. Stasera poi sono appena tornato da una pizza con una donna di 43 anni, io ne ho quasi 28, che mentre ci baciavamo…e ci stava eccome…e io le dicevo cose carine, ha pensato bene di dirmi che non le piacciono gli uomini bassi (io sono 1,68), che le piace sentirsi fare i complimnti, ma non riesce a farne, e la cosa più bella che è uscita dalla sua bocca, oltra la lingua, è dirmi che la faccio sorridere: tutto questo lasciandosi fare di tutto.
    Mai avuto una fidanzata per più di 2 mesi. Mai stato innamorato di qualcuna che lo fosse di me (forse). Mai avuto il piacere di soddisfare i miei sentimenti.
    La tua ragazza forse dovrebbe crescere un po’ e pensare che stare insieme è faticoso e non si basa sulle ca..ate del “Qualcosa si è rotto”. Si capisce che non può essere come il primo giorno, ma le cose che si trasformano non è detto che peggiorino, e una relazione è anche fatica, sudore, dolroe e rabbia. Se resite a queste cose è amore: altrimenti è una sit-com americana. Ma non entro nella tua sotria che neanche conosco.
    Ti dico che almeno tu per qualche mese te la sei spassata. Io sto diventando una merda e detesto le donne, perchè non mi accolgono e sono sciocche. Sono stanco, annoiato, confuso, senza speranza, depresso, cinico, cattivo, meschino, puttaniere, egocentrico, reietto, affetto da disturbo ossessivo-compulsivo, incazzato, stremato, pigro, impaurito. Se vuoi aggiungi pure…E non venirmi a dire che sono giovane, perchè è da quando ho 10 anni che sto così e le cose non si recuperano.
    Quindi rimani in buona con Dio. Magari ti darà ascolto.
    Io non riesco a parlarGli. Leggi la storia dell’amico Ciro Eugenio Milani, la troverai su internet. Lui aveva capito molte cose e probablmente si sentiva come me.
    E non prendertela per una donna! Non ne vale la pena!

  9. 29
    Cristian -

    Quando dicevo “che tu nemmeno immagini” non mi riferivo a te, era un tu generico. Non me la sono spassata affatto, sono stato con lei solo 2 o 3 mesi… Non me la prendo, tantomeno do la colpa a lei, ma voglio farti capire che a volte anch io mi sento sbagliato, a volte anch io penso che se non fossi come sono, magari le cose sarebbero andate diversamente, e bla bla bla.
    Peró é questione di accettarsi caro Alberto, che ci possimo fá? Ognuno, e dico ognuno (100%, non cé nessuno che si salva) ha i suoi problemi, le sue preoccupazioni, i suoi sensi di colpa, tutto sta nel cercare di saper convivere con loro.
    Ma come riesci a stare con una donna per la quale non provi niente, e che fra l’altro devi dirle cose carine sicuramente mentendo con il fine ultimo di ricevere un piacere fisico? A quanto pare nemmeno riesce a farti sentire desiderato visto che non riesce a fare un complimento. Ma non capisci che in questo modo solo prolunghi il tuo malessere?
    Ho letto la storia di Ciro, e mi dispiace. Sai, leggendola ho capito una cosa, che per quanto le persone possano cercare di aiutarti, se una persona ha deciso di farla finita per sempre, cé poco da fare, anzi a volte se non sei un professionista in alleviare i dolori, potresti ottenere l éffetto contrario.
    Per cui se io non posso aiutarti, spero tanto lo faccia Lui, il mio amico, il tuo amico 🙂

  10. 30
    Alberto -

    Il Tuo Amico, che in teoria, molto in teoria, sarebbe anche il mio, dovrebbe ogni tanto darmi notizie della Sua presenza.
    Per il resto, mi chiedi come riesco a stare con una donna per cui non provo niente. Risposta: perchè non ho alternative. Ti basta?
    Se non ti basta come risposta prova a sommare tutte le mie precedenti email e forse dopo un po’ capirai.
    L’amico Ciro Eugenio Milani era stanco, e ha preso la sua decisione. In realtà per aiutare una persona dobbiamo, più che essere professionisti, essere presenti, e non soltanto col corpo.
    Molti gli scrivevano che era un codardo, alcuni lo prendevano in giro. Naturalmente erano e son persone vuote.
    Ma la gente è così. Fai un giro nella tua città e guarda le eprsone che ci circondano. Vedrai squallore, indifferenza, paura.
    Non c’è scampo.
    Forse, in un’altra vita. Qui è solo guerra e solitudine.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili