Salta i links e vai al contenuto

Sono smarrita

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

273 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 28

  1. 191
    mr x -

    Dopo questa filippica ogni commento è superfluo, buona fortuna Esse, ne avrai tanto bisogno…

  2. 192
    M. -

    Mr x,
    il big bamboo non sarebbe la soluzione giusta.
    Magari una DP accompagnata da un esorcismo.
    Esse è una persona che è la causa principale del suo stato.
    La feccia non c’entra nulla qui, è solo un paravento, bucato per di più, e non è neanche una questione di comprensione.
    Qui, chi doveva capire, ha capito.
    Lo stato di smarrimento è evidente, la mancanza di equilibrio anche, e lo si evince facilmente dal modo ingarbugliato con il quale “esprime” “concetti”: errori grammaticali, filo logico inesistente, punteggiatura messa a caso.
    Bah, io rimango della mia idea: è difficile anche solo spiegare cosa ognuno di noi ha fatto nei momenti no, perché ha scelto A o B, eccetera.
    E’ del tutto superfluo.
    Su di un forum pubblico, marcare il territorio di una lettera con l’urina come fanno i cani, non serve a nulla.
    Ed il continuare a scrivere in un certo modo, non significa avere carattere, perché qui di carattere non ce n’è.
    Non è manifestazione di carattere quello che trasborda dagli scritti di Esse, ma è la manifestazione palese ed inequivocabile di un disagio profondo che, per questioni caratteriali (ora sì), non passerà mai.
    Se tu avessi davvero carattere, investiresti anche solo metà dell’energia che discende dal tuo livore per giocartela, invece sei qui, a tenere il punto.
    Così facendo non risolverai nulla, nemmeno qui.
    Con il compatimento non si cresce.

    La primissima cosa che si dovrebbe fare, è lasciare la casa dei propri genitori, e ritagliarsi i propri spazi e la propria indipendenza.
    La maggior parte delle persone non vivono con i genitori, persone adulte o ragazzi in età da università.
    E nessuno regala niente a loro, nessun tappeto rosso steso a terra per la loro indipendenza, ma solo tanto sacrificio che porta a conclusioni tangibili.
    Taglia il cordone ombelicale, se ti è possibile, altrimenti ti conviene invocare quella saggezza che permette di accettare quelle situazioni che non possono essere cambiate.

  3. 193
    esse -

    Mi fate ridere..il terzetto dei paladini del saper vivere. In un Italia dove padri di famiglia perdono posti di lavoro e si tolgono la vita, in uno stato che non da sussidi ai disoccupati, arriva il figlio di papà, quello che si sara fatto grazie a chissa chi, 33enne rampante che viene a dire a me se devo o non tagliare cordoni o che segno di saggezza e qualità, rendersi indipendenti. Ci sono separati che tornano a casa dei genitori a 50 anni, realta di miseria e tu parli di possibilita economiche come se tutto fosse facile! Sei uno con la puzza sotto al naso e vuoto dentro. Io sono pronta a vedere che vita conduci, di chi sei parente e che brutta persona sei pure se vivessi lontano dal papi e mami. I vs consigli paladini..teneteli per voi. In quanto allo scrivere confuso ecc beh non replico, dovrei dirtene molte sul tuo modo di farlo ma ti lascio nella tua supponenza di essere migliore di me. A Rossana dico che hai la faccia tosta di dire che il tuo era un consiglio e poi appena ti si dice in faccia qualcosa risputi veleno come i 2 amici paladini tuoi. ROSSANA NON SEI NESSUNO PER DARE CONSIGLI! NON LI HO RICHIESTI. MRX CHIEDE TREGUA? Mai stato sincero e siccome non sono ipocrita io non dovevo azzerare nulla che non ho cominciato. Quindi che tu fai da pacere nessuno te l’ha chiesto e che cmq sposo termini e concetti pesanti di u troglodita come mrx ed m, ti rendono peggio di loro. Quindi tutti e 3 perche non andate in altri lidi a fare i saggi? Io sarò per voi un sacco di cose negative ma mai ho per prima espresso giudizi. Voi si! Questo vi classifica. Tu Rossana hai espresso su di me vittimismo e lamentele fini a se stesse sulla base di che? NON SAI UN c.... DELLA MIA VITA. Perche parlo di demeriti o meriti mi hai etichettata. Di costruttivo che hai detto? Senza conoscere me cosa ne sai di cosa lo sia? Siete cumuli di immaturità e frasi fatte e volete insegnare quando dovreste imparare tanto. Io anche magari ma sto qui nella vita per farlo, non parto dalla…

  4. 194
    esse -

    …cattedra come voi. Ognuno alla fine della giostra tirerà le somme..vorrei confrontare se le vs vite condotte saggiamente paladini saranno piu soddisfatte della mia. Maestri di vita…fate un corso su come insegnare..mettetevi d’accordo. Rossana farà l’arbitro che insegna ad affibbiare aggettivi sulla base del nulla, m insegnerà ad essere snob e classista, altro che io che parlo di qualità e feccia e mrx bigbamboologia. Allora visto che avete ridetto e sottolineato del bigbamboo ancora e ancora..ai vs figli prego Dio o i 7 anni o chiunque abbia un vero senso della giustizia e giustezza che qualche demente e superficiale glielo propongano ma di brutto, vi auguro figlie solo da bigbamboo e figli che usino solo quello. VISTO CHE VI SENTITE LEGITTIMATI a dire ciò che avete stradetto pesantemente…che subiscano loro quel che voi avete detto a me ma tutto tutto. CHI SI SENTE INNOCENTE SARÀ CONTENTO DELL’AUGURIO. CHI SI SENTE INDIGNATO DOVRÀ CAPIRE TRAMITE UN FIGLIO , VOI CHE SIETE STATI BRAVI E LA VITA UNO O PIÙ VE LO HA DATO DI QUANTO SIETE SQUALLIDI E INCAPACI DI RELAZIONARVI. BIGBAMBOO agli stolti e umanità e forza di combattere a tutti coloro che vivono sbagliano ma rispettano il prossimo. Sarah si certo che continuo ad esprimermi, sarò lieta di interagire con te e tutti, mi sono stufata del non rispetto e del credersi buoni quando si è serpi.

  5. 195
    rossana -

    no comment… gli scritti si commentano da soli…

  6. 196
    M. -

    Sei proprio e solo una povera mentecatta.
    Con un caratteraccio così (per me il carattere è un’altra cosa, e tu non ne hai) chissà quante opportunità ti saranno passate sotto al naso, ma le avrai lasciate andare senza neanche accorgertene. Dall’alto della tua maestosa qualità.
    Alle 2.24 di notte, le persone normali, o si divertono o dormono o lavorano. Solo gli scoppiati si preoccupano di mettere per iscritto l’ennesimo parto anale.
    Il mondo è cattivo. Chi non si trova in certe condizioni è sicuramente un figlio di papà. Chi, a 43 anni, vive ancora con mami e papi, è perché è sfortunata. Chi ha solo due “amiche” è sicuramente una persona incompresa.
    Che brutto mondo, già.
    Hai ragione su di una cosa: agli inetti girerà sempre male.
    Poi una persona può trovare tutte le giustificazioni che vuole, inventandosele anche.
    La vita è fatta di scelte PROPRIE. Gli altri non c’entrano nulla o c’entrano meno di quanto si vuole far credere.
    hai proprio lo spirito lordato di veleno.
    La cosa positiva è che questo veleno tocca solo te, e corroderà soltanto te, ma tu questo fai fatica a capirlo.

  7. 197
    mr x -

    Incredibile, non capisce un cazz0, ma quale tregua? Ma fare da pacere de che? ma te sei completamente esaurita….rbadisco gli auguri di buona fortuna con una pacca virtuale sulla spalla…addio

  8. 198
    sarah -

    esse non so di dove tu sia ma andare via di casa quando non si ha la possibilità’ economica non è certo una passeggiata, dipende dalla situazione familiare di ognuno, c’è chi ha la fortuna di avere una famiglia pronta ad accollarsi le spese iniziali di un trasferimento, c’è chi non può o chi non vuole. Non so la tua situazione, l’unica cosa che puoi fare è vedere come fare con questo lavoro e valutare se cercare altro o magari trasferirti. Dipende anche dal tuo ramo di competenza, purtroppo in Italia pure per fare gli spazzini chiedono dei requisiti assurdi, sembra che tutti offrano lavoro ma poi non chiamano mai nessuno e vedi i soliti annunci dell’anno prima che continuano a riproporli, per non parlare dei furbetti che non ti pagano. Per questo io sto cercando all’estero, sono stufa di queste cose, ma io non sono lontana da un confine di stato quindi per me sarebbe più semplice un trasferimento, mi sono avvicinata apposta! Potresti prendere in considerazione l’idea di fare un passo del genere?Poi ovvio che c’è chi non se la sente, chi ha bisogno di prepararsi prima o magari non puoi per problemi tuoi personali, comunque dovresti mettere insieme un po’ di idee e valutare tutte le possibilità’!

  9. 199
    rossana -

    Sarah,
    apprezzo il tuo intento di trasferirti all’estero (cosa che mi sembra più che logica, se si desidera avere un’autonomia economica, per l’attuale difficoltà di trovare lavoro in Italia) ma… attenta a suggerirlo a Esse: lei afferma di non aver scritto qui per avere input o pareri… non solo non li vuole ma non li sa nemmeno apprezzare per quel che possono valere…

  10. 200
    esse -

    Sarah, grazie per i tuoi spunti..tu sei costruttiva..o empatica. Al di la di cose pratiche e/o lavorative, di ciò che posso o devo migliorare economicamente, mentre tu o altri come te pongono domande o provano ad avere elementi in più, mi spieghi come mai o dove io nella mia lettera abbia detto piu o meno
    sottotesto: ” Datemi un lavoro o uno
    migliore! Datemi una casa sia solo mia!
    Datemi un fidanzato! Datemi tutto
    perche io DEVO averlo e VOI dovete
    darmelo!” Sai sei l’unica che si espone
    oltre me in modo costante per cui lo
    chiedo a te. Ci sta una regola che le
    lettere si devono scrivere entro un certo
    orario oppure si è liberi nella vita di fare
    quel che si vuole senza dementi che
    dicano cosa è giusto e cosa non? Ho
    forse chiesto soluzioni pronta consegna
    o solo espresso uno sfogo di una realtà
    umana generalizzata? La gente arranca
    a fine mese e si suicida per via del non
    lavoro ed è normale uno che ti dice che
    tutto si può, subito e
    soddisfacentemente ? È umano o sano di mente o tanto risolto chi se sei giù in un momento di vita per legittimi motivi, ti dice SCOPA DI PIÙ o chi lo avalla senza indignarsi? È umano uno scoramento o solo una fotografia del momento che viviamo, è oggettivo che ci sia molta piu gente squallida, finta, approfittatrice, disonesta, di quanta ce ne sia pulita. Basta guardare micro e macro cosmo tra brutture e ingiustizie. È FOLLE voler insegnare quando tutti dobbiamo imparare. Son libera di avere poche amiche ma buone e dispiacermi che ne vorrei di piu pur se la qualita è rara e spesso ci sta nei gruppi, tanta falsita senza essere considerata una perdente? Son libera di dire che il maschile fa schifo visto che appunto lo stesso qui propone sesso come soluzione e fuori idem? Che sn pronti a tradire mentire e giustificarsi con alibi, che ragionano i più col pene e basta? Che oggettivamente sono limitati e non sanno delle mille sfumature femminili? Son libera di dire che chi non lo è o è preso o ci vuole…

Pagine: 1 18 19 20 21 22 28

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili