Salta i links e vai al contenuto

La separazione dal mio fidanzato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La separazione dal mio fidanzato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Elisabetta -

    Cash…io credo che lasciare via sms sia da vigliacchi! Sei anche tu così per caso?! E dopo la morte di un familiare ma fammi il pacere!! 😀 😀
    La ragazza dice che l’ha offesa duramente e l’ha mollata per studiare e tu credi che la colpa sia di tutti e due?! Io credo che questo ragazzo sia solo mooolto immaturo e abbia bisogno di genitori che gli diano qualche calcio nel sedere altro che!!!
    Ha dovuto riprendersi i libri SUOI perchè lui non voleva portarglieli ma che scherziamo?!!! Questa è immaturità pura!!!
    Sono le persone come te che anche in queste situazioni si permettono di fare certi commenti che sono uguali a lui senza offesa!!
    Lasciare via SMS senza nenche aver avuto il coraggio di dirglielo in faccia è veramente da persone senza il minimo cervello!! BRAVO A DIFENDERE UNO COSI’!! L’ERRORE PIU’ GRANDE E’ CHE LEI PROBABILMENTE è TROPPO BUONA E NON L’HA LASCIATO!!! E su Giulia che di gente così come vedi ce ne…anche in queste situazioni si permettono di sparare cavolate del genere…non ho parole!!!
    Mi dispiace per te Giulia ma purtroppo devi farti forza e cercare di vedere il mondo sotto un’altra ottica!! Come leggi sopra il ragazzo che ha scritto la pensa uguale…quindi lui ritiene che conportarsi da bambini sia giusto!! Ma cash sapevi quello che scrivevi?! Io credo di no…o comunque eri probabilmente concentrato a scrivere un SMS per lasciare la tua ragazza che non hai letto!! 😀 POVERINO…TI HA PRATICAPENTE DETTO CHE TU HAI BISOGNO DI UNO PSICHIATRA!! CERTA GENTE POTREBBE FARE A MENO A SCRIVERE!!! SUL SERIO!! MI VERGOGNO PER TE!!! E HO 36 ANNI!! VERGOGNA!!!

  2. 12
    Giulia91 -

    Caro Cash, con brutte parole io intendo che mi sono presa della “p” e della “t”, quando mi sono ripresa le cose l’ho anche detto ai suoi genitori perchè li ritenevo buone persone.
    Non hanno detto niente, e non mi hanno salutata ribadisco.
    Pensi ancora che io abbia bisogno di uno psichiatra?
    Comunque grazie lo stesso, e scusami se sono stata di una PESANTEZZA ASSURDA…
    Molto probabilmente sei anche tu come quel ragazzo…io credo che lasciare una persona tramite sms sia orribile..proprio da vigliacchi…
    L’unico errore che ho fatto è non averlo lasciato quando ha cominciato con simili parole…ma soprattutto in un momento così brutto come un lutto.
    Forse quelli come te non sono in grado di capire…
    Comunque se anche tu lo ritieni giusto significa che lo faresti anche tu immagino….

  3. 13
    cash -

    ciao Giulia, mi dispiace se ti sono sembrata brusca.
    ti suggerivo di parlarne con qualcuno per comprendere meglio quanto ti è accaduto mi è sembrato dai tuoi toni che cercassi compassione più che un aiuto a comprendere il perchè sia finita la vostra storia.

    mi è sembrato sempre da quello che hai scritto che eri tu a sentirti inferiore (forse per lui nn lo eri affatto) e avere un’autostima così fragile è già un valido motivo per cercare aiuto sempre se come ti dicevo non riesci a fare un buon cammino da sola.
    (anche questa tua fragilità potrebbe avere in parte logorato il vostro rapporto…se ci lavori su la prox volta nn farai gli stessi errori)

    hai detto anche un’altra cosa che mi ha colpito: il comportamento dei suoi genitori.
    forse sono persone di una certa età e in una situazione già abbastanza tesa hanno pensato bene di nn intromettersi, tu li hai salutati e se si in che modo?
    può darsi che ti sentivi di troppo ma che nn lo eri affatto…

    E’ vero lasciare per sms è da vigliacchi, un vigliacco stronzo che ha già un’altra e vuole uscirsene senza affrontare la sua donna o un vigliacco che sta soffrendo e che si sente ferito da qualcosa.
    hai fatto con lui l’amore per due anni solo tu sai in cuor tuo la risposta.
    rimane pur sempre un gesto da vigliacchi e spero cmq per lui che possa diventare più coraggioso.

    ..ti abbraccio, spero tu possa stare presto meglio:*

  4. 14
    cash -

    TD è vero liberissima anche io di esprimere il mio pensiero
    il mio obiettivo è spronare Giulia a comprendere più a fondo, se c’e’ qualcosa da comprendere.

    Elisabetta sono una donna:)
    nessuna offesa nn preoccuparti.
    io credo che nn conosciamo il suo ragazzo ma il racconto che fa giulia del suo ragazzo e penso che in questo momento per giulia è più costruttivo il mio commento che il vostro.

    una curiosità,perchè trovate così offensivo andare da uno psicoterapeuta in un momento di difficoltà?

  5. 15
    Candida -

    Ragazzi ma perdete anche tempo a rispondere a Cash?

    Uno che scrive così: iroghnoisègiynhgoirèhsa iousgiusrhgu vufsbiur

    Io i commenti di certa gente li salto a piè pari.

  6. 16
    T.D._ -

    Certo, liberissima!
    Io invece credo che il tuo commento non sia stato affatto costruttivo, bensì Offensivo, che è diverso.

    Credo inoltre che ad aver bisogno dello psicoterapeuta sia il ragazzino viziato anziché lei. Lei sta soffrendo, lei si sente presa in giro, umiliata, ferita… ma se trova affetto e aiuto, se ha qualche amica premurosa e una famiglia che la aiuta a vedere con obiettività che razza di individuo ha perso, fra qualche tempo potrà essere tra le braccia di un ragazzo che la ama realmente, con una delusione passata e qualche consapevolezza in più sulle spalle. Anzi, a quel nuovo ragazzo darà maggior valore, e io le auguro di tutto cuore che sia un bravo ragazzo.
    Lui, invece, non cambierà. Perché non si rende conto della persona che è. Dal momento in cui uno non ha la sensibilità di sorreggere la propria ragazza di fronte al dramma della morte di un familiare, che altro c’è da discutere? Questo ha dei seri problemi di carattere umano, relazionale ed affettivo. In fondo, cosa c’era da aspettarsi da uno che sceglie un percorso solo misurando lo stipendio? Quanta avidità ci dev’essere in lui?! (Ovviamente mi sono formata un pensiero in base a quello che ha scritto Giulia, presupponendo che i comportamenti descritti siano realtà e non sia stato omesso qualcosa di importante, che comunque non cambierebbe il fatto che questo è tutto tranne che un gentiluomo).

    Inoltre, questa è l’epoca degli psicologi o psicoterapeuti. Per ogni problema si suggerisce lo psicologo. Di fronte alla sofferenza emotiva, a “un momento di difficoltà” questa gente moderna và in panico e anziché accettarla come parte integrante dell’esistenza, preferisce delegare allo psicoterapeuta. Non sono d’accordo.
    Abbiamo dei concetti diversi di “essere costruttivi”, Cash. Io credo che “costruttivo” sarà per Giulia uscire da sola da questa situazione, circondata da sincero affetto, ma che possa raggiungere in autonomia consapevolezza di quel che è successo, riuscendo grazie al tempo e ai suoi effetti a prendere le distanze da quel velo di dipendenza che penso di avvertire tra le righe per quel poveretto, dovuta probabilmente dalla sua sensibilità e il suo essere un po’ “sognante” (bellissimo!).
    Per me indirizzare da uno psicoterapeuta una ragazza che sta soffrendo per una delle tante persone vuote e superficiali che purtroppo incontrerà nella vita è trasmetterle un messaggio distorto, come se lei agli occhi di chi la legge sembri una squilibrata, oltre che offrirle la strada per allenarsi alla debolezza anziché rafforzarsi da sè. (Non sto dicendo che coloro che vanno dagli psicologi siano “deboli”, o che tutti potrebbero fare da sé, attenzione, sto dicendo che il motivo per cui le stai consigliando lo psicologo non giustifica a mio avviso un suggerimento del genere, diciamo che per me è fuori luogo!!).
    Come dice Elisabetta, credo che Giulia stia “solo” imparando che il mondo non è gentile come lei. E’ una triste disillusione che però col tempo la ripagherà in saggezza.

  7. 17
    T.D._ -

    Precisazione= * So benissimo che c’è una differenza tra “psicologo” e “psicoterapeuta”, figure a cui attribuisco diversa considerazione. Li ho mischiati nel discorso perché per me in questo contesto entrambi, ugualmente, non sono necessari.

  8. 18
    Giulia91 -

    Cash, io ho scritto per confrontare ciò che penso con persone diverse da quelle che già conosco per superare più velocemente quello che mi è accaduto.
    Io ti ringrazio per quello che hai detto anche se non condivido sinceramente le tue idee però come dice il detto il mondo è bello perchè è vario o no?
    Io sinceramente non ho mai scritto in un forum, ma in questa situazione ho sentito il bisogno di raccontare la mia storia, ma non ho bisogno di uno psicoterapeuta, le delusioni d’amore si curano con il tempo lo psicoterapeuta lasciamolo alle persone bisognose…il mio desiderio era raccontare non psicanalizzare me stessa…
    Tutto quello che ho esposto sopra è la pura verità, Cash io sono una persona che ammette i propri errori anche se ovviamente non mi conosci, ma ti posso assicurare che sono andata aventi 2 anni così, sono stata presa in giro, mi sono innamorata di qualcuno che non esisteva.
    Ho sempre creduto che le persone possano cambiare e dicevo a questo ragazzo che la lontananza mi faceva male, ma lui si arrabbiava perchè doveva studiare perchè come ti ho già detto i suoi genitori appoggiavano le sue idee…aveva bisogno di qualcuno perchè ti dirò che prima di me ha avuto un’altra e era andata male per lo stesso motivo.
    Lui mi ha detto (ridendo perchè non se ne rende conto di come manifesta i suoi sentimenti) che la ragazza era convinta che lui non l’amasse perchè come con me non manifestava segni d’affetto come un semplice bacio ecc…ma come con me sembrava quasi che lui non capisse i sentimenti di una persona, ero io a stringerlo a me…ma ti ripeto che secondo me gli è stata data un’impostazione sbagliata della vita, a tavola non si parlava altro che dei suoi successi scolastici, di soldi, e di economia.
    Ti ripeto che ha scelto quella facoltà non per passione ma per motivi economici perchè il padre quando era solo alle elementari (e questo me l’ha detto lui) gli insegnava la fisica…perchè lui diventasse il più bravo…
    Io con loro sono sempre stata educata e ti dirò che proprio l’ultima volta che avevo visto i suoi genitori ho fatto anche un ragalo perchè ti ripeto le ritenevo brave persone.
    Io li ho salutati…loro no…ho detto loro educatamente che suo figlio aveva deciso di non stare più insieme a me e che mi ha dato anche della “t”…e ho mostrato il messaggio alla madre…e lei non ha fatto una parola.
    Io ritenevo giusto dirlo ai suoi perchè ero stata ferita con queste offese e nel messaggio c’era anche una bestemmia, ne ho parlato con delle mie amiche e secondo loro sono dei pazzi…e che lui mi ha preso solo in giro in tutto questo tempo.
    Io con lui mi sono sempre comportata bene però mi arrabbiavo perchè mi teneva sempre chiusa in casa perchè dovevamo studiare e quando lo facevo si metteva a urlare anche davanti ai suoi che io dovevo studiare perchè lui “non mi voleva mantenere”…
    dormiva ancora con la mamma a 20 anni! Gli avevo spiegato che non era normale, ma si è arrabbiato, igenitori erano contenti da come parlavano!

  9. 19
    Elisabetta -

    Potevi evitare di scrivere “poverina”…cosa volevi dire?!! 😀
    Sembra quasi che tu volessi litigare con questa ragazza!! Lo dici a tutti tu di fare uso dello psicoterapeuta?!
    senti…a me pare che tu non abbia letto qualcosa sai…c’è scritto che le ha dato della “t” e della “p” e se anche per esempio fosse entrata arrabbiata nel casino di casa sua ne avrebbe avuto giusta ragione!!! Se sei una donna allora ci arrivi!! Prova tu che la persona che ami ti dia della donna di strada e poi mi dici come ti senti visto che consigli di andare dallo psichiatra!!!
    Ti pare normale che i genitori di sto ragazzo non dicano niente?! Stava a casa 2 settimane e loro muti?! “poverino…deve studiare”…guarda non ho parole!!!
    Io sinceramente uno così se fosse stato mio figlio gli avrei detto almeno qualcosa ma probablimente a casa sua sono abbituati così!!!
    Probabile che lo senta da casa sua perchè sinceramente io mi sarei sprofondata che io figlio sia così incivile con una ragazzina che mi viene in casa da 2 anni!!!! Senti…ma ti immagini ato ragazzo se solo dopo 2 anni si comporta così sposato come può diventare o no?!!! La ragazza ha trovato uno con gravi problemi mentali che inizialmente si mostrava come una persona ma che in realtà non era!!! Mi pare proprio che siamo di fronte aun disagio esistenziale, questo ragazzo o ha subito qualche trauma da piccolo o comunque i genitori lo hanno troppo esaltato…figlio unico, probabilmente ogni cosa che dice gli danno ragione e andesso si trova una ragazza gli da delle “P” e loro stanno zitti?!!! Ma in che mondo viviamo?!!! Lei mi pare di capire che ha bisogno di un CONFRONTO!!! Poi ti ripeto che il ragazzo non la veda per 2 settimane è molto strano!! Maddai!!! Io sono più vecchia di lei ma a mio figlio insegno l’educazione e se dovessi sentire certe parole soprattutto nei confronti di altre persone lo prendo a calci!!! Il rispetto prima di ogni altra cosa….se anche era arrabbiata ed è entrata arrabbiata lo avrei fatto anche io!! O anche tu se riesci a capire o no?!!! Psicanalista? di che forse grazie a questa esperienza ha aperto gli occhi e ha capito che al mondo c’è di tutto…certe storie per superarle bisogna raccontarle sai…non serve a niente andare a parlare con uno psicoterapeuta!!! sai di cosa c’è bisogno? Di recuperare i VALORI che purtroppo si sono persi, ormai ai figli si lascia fare tutto, anche mio figlio non ha fratelli e posso sbagliare come madre perchè nessuno è perfetto, però almeno io insegno a salutare, a voler bene alle persone e non a dare della “t” alla gente come se fossero complimenti da fare!!! Quello che manca in quella famiglia sono i piedi per terra prima di tutto e l’educazione!!! Perchè una maleducazione simile nei confronti di una ragazzina da uno che per fino vuole fare il medico significa che sia lui che tutta lafimiglia ha seri problemi mentali!!! E forse lei per ficucia credeva alle sue bigie e poi ha scoperto la persona..e io credo che quì manchi il genitore…

  10. 20
    cash -

    Buongiorno ragazzi,
    solo due cose importanti per il resto lascio campo a voi..

    @Elisabetta
    il rispetto si trasmette con il rispetto e con l’amore, in primis con l’esempio.Prendendolo a calci gli mancheresti profondamente di rispetto,
    se senti di avere qualche difficoltà un piccolo grande aiuto può dartelo lo sport (spronalo a fare sport se per caso nn lo fa già)
    immagino nn sia semplice crescere un figlio ti auguro con il cuore di farlo al meglio

    Quando ho letto la scenetta che Giulia ha fatto entrando in casa del suo ragazzo ho avuto una reazione opposta alla tua io mi sarei comportata come i genitori di lui non avrei battuto ciglio e al suo posto non avrei mai fatto leggere quel messaggio a sua madre,
    nè avrei chiesto subito il libri indietro

    (con il poverina ho racchiuso quello che voi avete espresso in mille parole con i primi commenti, è quello che lei cercava, per me non lo è)

    TD anche io penso possa essere costruttivo per Giulia riuscire a inquadrare, con le sue sole forze e l’aiuto delle persone care, quanto le è accaduto
    ed è ciò che le auguro

    un saluto a tutti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili