Salta i links e vai al contenuto

È vero che Salvini chiama il suo cane Terùn? Grande!!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Aprile 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: È vero che Salvini chiama il suo cane Terùn? Grande!!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Manuel -

    Per Salvini e Vittorio Feltri la terra non può essere rotonda altrimenti gli Australiani starebbero a testa in giù… e io la penso esattamente come loro.

  2. 52
    BertoS -

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/02/il-brescia-va-in-a-e-i-giocatori-festeggiano-coi-cori-contro-i-meridionali-terun-terun-la-nostra-canzone-preferita/5149631/

    grandiiii !!

  3. 53
    Trader -

    Solizne, non condivido la tua spiegazione del commento 43. Paragoni un nobile meridionale con un suo “collega” inglese, per forza che sono uguali, allora potevi menzionare i Savoia. E’ come dire che il clero italiano è come il clero francese. Poi paragoni la borghesia italiana con i texani. Non ha senso confrontare una classe sociale con un popolo e perché proprio i Texani? La classe operaia italiana sono come i Californiani? O Gli Olandesi?
    Inoltre, se fosse vero che gli aristocratici meridionali hanno trasmesso l’animo nobile al popolo, anche quelli settentrionali lo avrebbero fatto al loro popolo, borghesi compresi, che quindi non sarebbero gretti e avrebbero trasmesso questo famoso animo nobile agli altri. Invece tu sostieni che i borghesi non ce l’hanno, come gli abitanti di Dallas. Inoltre ai nobili non interessavano ai poveri, almeno non più di quanto facciano i filantropi borghesi. Insomma, l’animo nobile è molto fiabesco, ma poco attinente alla realtà.

  4. 54
    Trader -

    Non è questo il motivo della cordialità del sud, che tra l’altro è un concetto diverso dall’aiutare economicamente qualcuno, al mondo nessuno ti regala niente, né al nord, né al sud e neanche nell’era feudale del medioevo, quando si moriva di fame, nonostante l’esistenza di baroni e principesse, che hanno ispirato bellissime fiabe.
    Solizne, si, mi sento offeso per delle “opinioni” come: “Ma qua al nord sono tutti così stupidi?”, “Qua sono senza cervello!”, “qua da voi fa tutto schifo, mica come a casa mia”. Se ti infastidisci perché la tua amica veneta si crede fi.., non ti darebbe fastidio sentire queste “opinioni”?
    Non è “qualche” meridionale ha pensarla così, sono tanti. Come ce ne sono tanti al nord che offendono i meridionali. Ignoranti entrambi, lo abbiamo già detto. Purtroppo gli stupidi ci sono dappertutto.
    Dai ragazzi/e, se ci incontreremo, mangeremo insieme. Io metto la pasta e il sugo, tu porta qualche specialità delle tue parti e Yog porta una bottiglia di…

  5. 55
    Yog -

    Pronto a portarla. Il mio Animo Nobilissimo vi farà però notare, con aristocratica noncuranza e una punta di malcelata amarezza appoggiata come un velo alle mie labbra, che la mia bottiglia di stravecchia costa più della pasta e del sugo messi insieme, oltre che delle varie improbabili specialità. Comunque per me va bene, porto anche ‘na soppressa, tanto pe’ stà sicuri. Fatto 30, farò 31, vabbè.

  6. 56
    giusy -

    Il cane terùn? ma che razza è.. un mastino napoletano?

  7. 57
    Gina -

    “mastino napoletano”
    Questa è proprio carina! 🙂

  8. 58
    Ambrogio -

    Se questo fosse vero mi dispiace ma Salvini sarebbe da denunciare alla protezione animali per le sofferenze che infligge al suo povero cane ogni volta che lo chiama.

  9. 59
    Golem -

    Il cane tollera perchè sa di avere un padrone che è un caso umano.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili