Salta i links e vai al contenuto

La riorganizzazione dell’individuo dolorante

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La riorganizzazione dell’individuo dolorante

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    elecina -

    Il problema che ho in questo momento io non e`solo conoscere nuovi amici, ma non mandare a c…i vecchi. Molti amici non si sono comportati come tali in questo mio momento di difficolta`, anche se io per loro ci sono sempre stata. Prendono la scusa della distanza, per non starmi vicino in questa situazione. Allora io devo dire che non sono disposta a scendere a compromessi, piuttosto faccio tabula rasa e esco da sola a bermi una birra, ma frequentarli per non stare “sola” non e`piu`accettabile per la mia nuova etichetta morale. Voglio solo persone vere e corrette, che non mi diano amore a intermittenza. Perche` nel mio corpicino batte un cuore grande grande.

    Ribadisco poi il problema che ho affrontato piu`volte: un amico viene a sapere che sei diventata single, ti invita fuori a bere qualcosa, tu gli parli disperata del tuo amore finito e lui ti riempie il bicchiere pensando “cosi`sara`disperata, vulnerabile, ubriaca a sara`piu`facile portarla a letto..”. Schifo totale.

    Avete ragione Monk e Maxim, perfettamente. Io devo fare quasi sempre il primo passo per ogni nuova conoscenza, devo prendere l`iniziativa per una battuta, un sorriso, uno sguardo.. per fortuna ho un carattere solare ed espansivo..
    Purtroppo non possiamo far cambiare gli altri, ma possiamo cercare di non cambiare noi.

  2. 12
    guerriero -

    si elecina, evitare gli errori e presatre attenzione alle tante mezze seghe in circolazione

  3. 13
    elecina -

    Io voglio solo annientarmi, non voglio ricostruirmi.

  4. 14
    guerriero -

    elecina nn dire cazzateeeeee !!!!!!!!!!!1

  5. 15
    Monk -

    @elecina: annientarti non serve a niente. Riflettere, anche in chiave critica se ritieni opportuno, sì. Ricostruisciti, lima te stessa, riassapora il gusto delle piccole cose fatte da sola. Poniti degli obiettivi, cerca di capire qual è la strada che può portarti alla serenità. E poi imboccala, senza pensare a quel che è stato o a quel che sarà, ma avendo bene in mente dove conduce quella strada e, soprattutto, con la determinazione di non abbandonarla più, costi quel che costi.

  6. 16
    elecina -

    Grazie Monk, le tue sono parole molto adatte alla mia condizione attuale. Purtroppo, nonostante il mio carattere combattivo, senza di lui mi sento un`altra, indifesa, debole, insicura. E`una sensazione destabilizzante, a volte mi da`la nausea di vivere. Non so quale strada sia giusto percorrere, dato che avevo un uomo meraviglioso accanto. Mi chiedo se la vita mi potra`mai dare nulla piu`di lui..D`altra parte mi rendo conto che, se non ho lottato con tutte le mie forze per questo amore, probabilmente era scritta questa triste fine. Sento una disperazione che mi schiaccia e offusca ogni pensiero positivo. Darei qualsiasi cosa per non sentire piu`nulla. Sono arenata, senza ossa, senza sangue.

  7. 17
    Monk -

    @elecina: datti un po’ di tempo. Ma non lesinarlo. Lavora quotidianamente su te stessa.

  8. 18
    Ari -

    Credo che questa società produce tanti singles sia dovuto anche al fatto che tutti lavorino molto su sè stessi e poco a costruire qualcosa di stabile insieme.

  9. 19
    Ari -

    Forse manca un “se”

  10. 20
    guerriero -

    Ari concorddo, ed i risultati infatti si vedono

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili