Salta i links e vai al contenuto

Riaccendere la passione?

Ciao a tutte, e a tutti.. ogni tot di tempo mi ritrovo a scrivere qui, è strano, ma confortante..
Sono Laura, ho quasi 18 anni ormai (la prima volta che scrissi qui ne avevo 16 circa) e sono insieme al mio ragazzo da 1 anno e due mesi..
Ho avuto una storia importante di due anni prima di lui, ma ho già rimosso tutti i sentimenti che provavo nei confronti del mio ex..
Veniamo al dunque.. Penso che la mia lettera corrisponda al desiderio di tante ragazze e tante donne..
Arrivata ad un certo punto della relazione inizio a sentirmi meno desiderata, colui che prima mi vedeva come un angelo ora mi vede come una ragazza carina che condivide la vita e le esperienze con lui.. è in vacanza e non mi scrive quasi mai (l’anno scorso non mi lasciava respirare.. ero invasa da sms fantastici) e ora niente.. quando parliamo ha sempre da fare.. ho tentato in tutti i modi di fargli capire cosa provo..
Ho ottusamente voluto delle pause per farlo svegliare, per fargli capire che posso mancargli.. ma poi ogni volta non riesco a stargli lontana.. sento di essermi innamorata molto ora..
Soffro parecchio e mi sento incompresa.. cosa posso fare per farmi notare di nuovo? Sto diventando sempre più insicura di me.. non capisco cosa gli piaceva tanto di me che ora non ho più..
Non so se questa lettera è stata scritta con frasi grammaticamente collegabili tra loro.. è solo che ho scritto col cuore, quel che mi è uscito è ciò che provo.. vorrei sentire i vostri pareri.. sono io che sbaglio a voler determinate cose?

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    rossana -

    Laurie,
    credo si tratti di un passaggio tutto sommato abbastanza comune e abbastanza normale dalla fase della conquista a quella della sicurezza del possesso, che di solito fa scemare di parecchio i pensieri e le azioni volti a raggiungere il proprio obiettivo.

    non succede così anche per un qualche oggetto o traguardo importanti, a cui aspiriamo per molto tempo e che ci interessano subito molto meno non appena li abbiamo ottenuti?

    non si può e non sarebbe nemmeno logico essere sempre al centro dell’attenzione…

  2. 2
    lucky -

    logico che all’inizio sia sempre tutto rosa e fiori, meraviglioso e romantico… i primi mesi è sempre tutto nuovo, ogni esperienza viene vissuta con entusiasmo e la curiosità di scoprire l’altra persona ci spinge ad essere naturalmente più coinvolti e presenti.
    ma poi i mesi passano, subentrano le abitudini, le lotte di potere (tipo chiedere le pause per vedere chi resiste di più senza sentire l’altro), le quotidianità, i piccoli scazzi…

    un rapporto che funziona rimane vivo sempre (che non significa che è sempre tutto speciale eh…), perchè entrambi i partner si cercano, si vogliono, collaborano per istinto al mantenimento della passione che li lega.
    quando invece è solo uno dei due a doversi sbattere per riaccendere la fiamma, significa che esiste uno squilibrio.
    tu gli stai dando tutti i segnali possibili per fargli capire che non ti sta dando le attenzione che meriti, ma probabilmente nella sua testa sta iniziando a vederti come una “pazza” che gli fa storie o gli rompe le balle. in questo modo lui ha sovrapposto questo tuo nuovo essere a quello della ragazza speciale che aveva conosciuto e quindi non percepisce il bisogno di renderti felice come faceva una volta.
    ciò che puoi fare, secondo me, è farti mandare da un’amica un mazzo di fiori a casa o dei messaggi un po’ sdolcinati (senza esagerare). ovviamente non sbandierarglieli in faccia, altrimenti ottieni l’effetto opposto; cerca piuttosto di essere schiva e misteriosa, non dirgli dove vai, stai sul vago, ometti volontariamente dettagli e vedrai che inizierà ad incuriosirsi… poi sì che si metterà a correre per riconquistarti!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili