Salta i links e vai al contenuto

Se il ragazzo della tua amica ci prova con te

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Se il ragazzo della tua amica ci prova con te

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    gambit99 -

    Sii te stessa altrimenti farai il gioco che la tua amica pensa.Sei cosi’ e rimani cosi’.Cerca la tua amica a casa ed invitala a bere qualcosa tu e lei da sole e parlale.La tua amica ti vede come una concorrente,un confronto. E’ arrabbiati perche’ e’ in gara con te col suo tipo e stata perdendo…ma non hai colpe,non sei mica iscritta alla SUA maratona!Al massimo non rimanere mai troppo tempo con lui e di sicuro MAI da sola con lui.
    Evita fraintendimenti e fra qualche mese quando la tua amica sara’ a freddo capira’ che sei te ad essere cosi’ ed il pasticcio lo fa il suo tipo,ovviamente tu evita di metterti una mini-gonna e farti vedere le mutande propio da lui!!!
    🙂
    🙂
    🙂

  2. 12
    tata92 -

    Ascolta è palese che tu non abbia fatto assolutamente niente a questo ragazzo per indurlo a pensare ad una qualche attrazione fisica nei suoi confronti..quindi ti consiglio, per il bene di entrambe, di parlare con questa tua amica dell’ accaduto anche soltanto per aprirle gli occhi e farle capire con che tipo di persona ha davvero a che fare. Tu non sentirti in colpa per qualche cosa che, come tu stessa hai dichiarato, da parte tua non esiste e cerca più che altro di considerare il fatto che, alla fine di questa storia, la tua amica non dovrebbe fare altro che ringraziarti per la discrezione che stai dimostrando di avere nel tenere per te l’intera faccenda..complimenti perchè io, sinceramente, non riuscirei a tenere tutto dentro. In conclusione ti faccio notare, semplicemente, che ragazzi viscidi come questo al mondo ce ne sono molti, anzi veramente troppi, quindi noi ragazze non dobbiamo, assolutamente, limitarci a subire le loro cretinerie, bensì, dobbiamo sforzarci di rispondere adeguatamente a tali scempiaggini e dimostrare con intelligenza la nostra superiorità. Spero in qualche modo tu riesca a risolvere questa situazione così critica..ciau!

  3. 13
    annag -

    ciao,
    a me è sucesso che il marito della mia cara amica ci provava con me. Una volta al telefono mentre stavo chiacherando con la mia amica le avevo detto che avevo questo problema con una mia amica (un atra) e non sapevo cosa fare. Lei mi ha risposto che lei vorebbe sapere una cosa del genere se il suo marito si comporterebbe male. Allora glielo detto che si trattava in verita del suo marito. Il risultato? Lei ha cambiato numero, sua mamma non mi ha voluto dare il numero nuovo e ormai da 4 anni non ci siamo più sentite. Lei abita (almeno abitava in zona Milano, io a Bologna quindi tutto chiuso.
    In buona fede ho perso amica. Vedi tu.
    auguri

  4. 14
    Luna -

    sì, il problema è certamente loro. A parte il fatto che io trovo allucinante che uno faccia lo scemo quando la sua ragazza non c’è (quanti ce ne sono che fanno così, purtroppo? Un genere che non sopporto proprio, i cui atteggiamenti non solo non mi lusingano, ma detesto e stronco, esattamente come hai fatto tu) che lui lo abbia fatto pure davanti a lei, ovviamente, non solo non mi pare una prova di limpidezza, ma denota qualcosa che non va nel loro rapporto. Fosse anche solo che lui lo fa per farla ingelosire (mettendo in imbarazzo pure te) o che (visto che lo ha fatto anche quando non c’era) sia fatto così e basta, il problema è loro, il problema è di lei che deve rendersi conto se uno che fa così lo vuole e lo regge.
    io, al posto suo, un atteggiamento così lo troverei offensivo e intollerabile. E la questione non sarebbe di non uscire più dove ci sei tu, ma di vedermela con lui!
    Perché non si tratta di gelosia, ma innanzitutto di rispetto.
    E’ chiaro che ci sono persone che si conoscono magari da cento anni e sono abituate a scherzare così, anche senza vera malizia. Ma non è il vostro caso.
    E’ chiaro che ci sono situazioni in cui possono crearsi malintesi o simpatie reciproche, innocenti, che possono creare gelosie nei partner, ma neanche questo è il vostro caso.
    E’ chiaro anche che possono esserci effettivamente anche donne che, per loro insicurezza, fanno le stupide con i ragazzi delle amiche, quando loro, i ragazzi, se ne stanno per i fatti loro e si sentono pure in imbarazzo (anche se magari un po’ lusingati). Purtroppo capita anche questo, ma non è il tuo caso.

    Quindi il problema è certamente loro. E che si arrangino tra loro.
    Se lei ha un uomo che fa così non potrà prendersela sempre con le donne che involontariamente provocano un cretino, o chiuderlo in una bolla di vetro, dovrà decidere se vuole stare con uno che non ha rispetto per lei.

    Tu hai avuto una fortuna: che lui abbia parlato anche davanti a lei. Se lo avesse fatto solo alle sue spalle il tuo imbarazzo nel decidere se parlarle o no sarebbe stato ancora maggiore.
    Sono situazioni difficili quelle, perché a parlare si rischia di sentirsi dare della… mitomane, o che esagera uno scherzo, o comunque ferire qualcuno che non vuole certo sentirsi dire una cosa del genere, a non parlare ci si sente male, anche perché si ha l’impressione di non rivelare ad un’amica che sta con uno str… che non la rispetta.

    Mi viene in mente una volta in cui un ex di una mia amica carissima mi ha accompagnato la porta e mi ha detto una frase sibillina che ho finto di non capire, o ho sperato di non capire, ma alla quale comunque ho risposto con una faccia inequivocabile, nel dubbio, che voleva dire: se ho capito bene non provarci mai più!
    Io avevo anche il dubbio di aver capito male, e in più sapevo che lei lo considerava un grande estroverso che non poteva fare a meno di essere gentile e che a volte veniva frainteso.
    Gli ho dato il beneficio del dubbio, ho deciso di non ferire la mia amica

  5. 15
    Luna -

    raccontandole un episodio di cui non ero neppure certissima. Ho anche pensato che quell’atteggiamento, se c’era stato, doveva essere abbastanza abituale per lui, e quindi era anche lei a voler fingere un po’ di non vedere, dicendo appunto che lui era solo un estroverso incompreso. da parte mia da quel giorno con lui sono stata più fredda, e sicuramente lo spazio per dire altre ca… non lo ha avuto mai più. Tempo dopo la loro storia è finita, per altre ragioni (e di quelle sì che si parlava tra noi amiche quando lei si sfogava) e lei ha ammesso che lui probabilmente faceva il cretino, ma che lei preferiva chiudere un occhio. Era stata una sua scelta.
    Non le ho mai detto della faccenda della porta.
    Era una goccia nel mare, un mare che lei aveva scelto di non vedere. In quel caso l’istinto mi ha detto di stare zitta, per non ferire lei, non certo per coprire lui.
    Se la cosa si fosse ripetuta, in maniera più chiara, avrei dovuto agire diversamente. stroncarlo platealmente, informarla. Per fortuna non è stato necessario. E per fortuna si sono lasciati, perché era veramente un deficiente.

  6. 16
    b80 -

    grazie luna! grazie a tutti!

  7. 17
    capritula -

    Che cosa orribile….

  8. 18
    Ally -

    Ho lo stesso problema,da circa un mese,e non so davvero cosa fare. Durante una serata in discoteca in compagnia di amici tra cui la mia migliore amica e fidanzato (con cui sta da 5 anni e con cui convive da ottobre….), il suddetto fidanzato si è dichiarato a me in modo abbastanza pesante…io ero incredula,pensavo che scherzasse ma poi Ho capito che faceva sul serio…Ho parlato con lui,in maniera tranquilla ma decisa,gli Ho detto che con me non aveva nessuna speranza,e di dimenticarsi di questo episodio.Ho imputato il suo colpo di testa all’alcool e ho deciso,con molta fatica di non dire nulla alla mia amica per non ferirla (NB. La conosco da 17anni e per me è una sorella)…a distanza di nemmeno un mese Lo schifoso è tornato alla carica…io non Lo vedo né sento mai,se non quando c’è anche lei,l’ho sempre trattato come uno di famiglia ma portando sempre il massimo rispetto alla mia amica…ora non so cosa fare,hanno comprato casa,stipulato un mutuo e so che lei Lo ama davvero tanto…credo che sia giusto parlarle ma non so come dirglielo…

  9. 19
    b80 -

    Ciao Ally,

    nel mio caso si trattava di un’amica non strettissima e sono stata comunque parecchio male però nel caso della mia migliore amica, una sorella per me, come lei per te, sarebbe stata davvero parecchio più dura…
    Per quanto mi riguarda è bastato evitarli per un periodo abbastanza lungo e tutto si è risolto da sé però, certo, evitare anche lei non era poi così difficile perché non le ero granché legata, e questa cosa ha fatto sì che lei proprio non si accorgesse di niente e la vicenda sfumasse senza in realtà mai risolversi… ogni volta che li rivedo però penso che chissà, magari lui, altrove avrà trovato pane per i suoi denti…
    Nella tua situazione è tutto molto diverso perché, oltre al problema di non cadere nella rete, di allontanare lui, di non far sapere a tutti gli altri, tu hai anche una responsabilità morale nei confronti di lei con tutte le implicazioni che ne derivano.
    Se parli lei starà male e ti sentirai in colpa, potrebbe allontanarti e tenersi stretto lui pensando che in qualche modo sia la tua presenza la causa del suo male senza rendersi conto che è il suo rapporto con il fidanzato a non andare di per sé nella giusta direzione. Di certo si sentirà umiliata e, a naso, penso che lui ridimensionerà il problema cercando di farti passare per una pazza esagerata…
    Se non parli, soprattutto in vista di una convivenza definitiva con tanto di mutuo e rogito, ti porti sulla coscienza una cosa che, se dovesse saltar fuori per altre vie, sarà la fine del vostro rapporto, non solo del loro.
    In ogni caso penso che stare a guardare la propria amica/sorella vivere una vita di facciata ma di cui lei, nell’inconsapevolezza, è felice, con un uomo che si comporta come il suo, è una tortura interiore…
    Niente tra di voi sarebbe comunque più come prima perché tu non potresti più partecipare con lo stesso entusiasmo alla sua vita… E’ per questo che, secondo me, non ti rimane altra scelta che parlare.
    Allora, premesso che lui è doppiamente infame, io penso che tu dovresti cercare intanto un confronto con lui permettendogli il lusso di essere lui a spiegarsi, a mettere in standby il rapporto, e permettendoti così di non ferire inutilmente la tua amica.
    Se tornerà a farsi avanti chiedigli come mai ha scelto di imbarcarsi in una vita di coppia con lei se prova dei sentimenti per te. Prova a capire se dietro c’è la confusione di un momento e, nel caso, non dovesse demordere, penso proprio che avrai l’ingrato compito di dover parlare…
    Dovrai chiedere a lei se il loro rapporto è come prima, se è sicura di questo passo, se lui è diverso e poi dovrai vuotare il sacco con tutta la dolcezza e la fermezza di cui sei capace…
    In bocca al lupo!

  10. 20
    mauro -

    che schifo di persona.io come consiglio lo scanserei perche una persona cosi,come sta facendo con la ragazza lo puo fare pure con te….poi parlerei alla tua amica anche se non stretta parliamo sempre di amicizia,e gli fai aprire gli occhi.meglio parlare adesso di tua spontanea volontà invece che lo viene a scoprire lei piu tardi e che tu sapevi e non hai mai detto niente

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili