Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 63 64 65 66 67 78

  1. 641
    Sasha@ -

    Karolcia_Sweety 635 La Polonia non é est europa, ma centro-est. Non possiamo essere associati ai russi. Che ignoranza in occidente!

    Polonia è stata una colonia di Russia da 125 anni. Infatti siamo stati noi a fondare l’Universitá di Varsovia etc. Pero sono d’accordo che i polacchi hanno più in comune con gli indiani che con i russi. Anche Friedrich il Grande scrisse al Voltaire che “le regioni polacche non possono essere paragonate a nessun paese europeo. Questo è un vero Canada con gli indiani”.

  2. 642
    Solnze -

    Karolcia,
    Grazie!! Guarda pure a me non si sa quante ne dicono sul fatto che “mi sia presa” (in realtà AMO) un ucraino:”Solo un ucraino ti si poteva prendere”: in che senso? Quando l’ho conosciuto avevo appena lasciato un italiano e mi scrivevano per uscire almeno altre 5-6 persone, per la maggior parte italiani. Mio marito è stata una scelta. “Bevono e menano le donne”:ma dove? Non dico che non esistano casi del genere, ma in Italia quante donne vengono menate e uccise da uomini SOBRI? Il che secondo me è ancora peggio.
    Non da ultimo: sono invidiosi degli slavi, perché sono in gran parte dei pezzi di fighi assurdi. Alti, bei lineamenti, belle spalle, molto mascolini e AUTONOMI (mio marito sa lavare, cucinare, stirare, ecc.). Gli uomini più belli li ho visti in Ucraina e Slovenia. I polacchi mi sono piaciuti di meno, ma sono stata pochissime ore in Polonia quindi non ho elementi per giudicare. I più brutti fra gli europei italiani, greci, spagnoli e inglesi.
    Poi che bello quando mi prepara i golubzi o i kotlety. Invece il borshch e i varenyky ho imparato a farli io ???

  3. 643
    Karolcia_Sweety -

    @ciao Solntze
    nice to meet you. Mi chiamo Karolina. Io ho uno zio acquisito ucraino, lavora in un università, ha più di 50 anni e ancora é bello. Non sono stata mai con un ucraino, ma ho amici ucraini e sono molto simpatici, mi ci trovo bene. Si, inglesi belli ci sono ma spesso sono di origine straniera. Sono stata nel nord dell’India, li sono più belli degli italiani e degli inglesi. Poi, la non sono tanto scuri, sono leggermente abbronzati, hanno la pelle come i latino-americani e lineamenti particolari, non diresti mai che sono indiani. Sai chi é stato a giudicare la mia relazione con un indiano? I ragazzi italiani, no quelli inglesi o rumeni. Anche mio marito é meraviglioso quando mi prepara il prawn korma o il chicken tikka masala o aloo gobi. Anche io ho imparato a cucinare indiano. I vareniki da noi si chiamano pierogi, golubzi si chiamano golabki. Borshch si chiama barszcz ma é più dolce. Preferisco il bortsch come lo fa mio zio. Anche se preferisco il curry.

  4. 644
    Solnze -

    Oddio,si ammetto che la cucina indiana è buonissima. Ti dirò, io non capisco nemmeno perché la cucina italiana sia considerata fra le più buone al mondo. È certamente buonissima, ma anche le altre sono buone!
    Tuo marito secondo me è ariano, scusa il termine ma sono loro stesso a definirsi così. Sono mezzi persiani. Ho un amico iraniano e sembra italiano, ma con lineamenti più particolari, tipo Aladdin. Non è affatto brutto! I pierogi polacchi sono cotti al forno vero?
    Pirog in Ucraina significa qualcosa di cotto al forno, mentre varyty significa bollire. Vorrei provare la versione polacca, secondo me sarà anche migliore.

  5. 645
    Karolcia_Sweety -

    @Solnze
    E più dolce, e io preferisco il bortsch. Mia figlia é bellissima, assomiglia a lui. E venuta con i capelli scuri, gli occhi tra il verde e il nocciola (i miei sono azzurri-verdi), lineamenti come il papà e la pelle chiara. Adesso ne aspetto un altro. Qui a Londra ci sono molte est europee e nordiche che si sposano indiani o singalesi, anche una mia amica norvegese e una mia cliente islandese. Mio marito ha sempre avuto il desiderio di sposarsi con una donna del centro-est europa preferibilmente bionda occhi chiari e io sono cosi; poi non spaventata dai lavori domestici, lavoratrice (no mantenuta dallo Stato), colta, con desiderio di maternità. Inglesi non gli sono mai piaciute perché dice che non vogliono lavorare e si fanno mantenere dallo Stato, non cucinano, non puliscono, pretendono ma non danno e tradiscono a manetta. Mio suocero era contrario che i figli si sposassero le inglesi, e preferiva noi centro-est europee. All’inizio però era un po scettico su di me perché avevo vissuto in Italia, Irlanda, Portogallo e Spagna e pensava chissà che grilli per la testa, questa lascerà l’Inghilterra per Canada o Australia e ti lascerà diceva al figlio, ma poi conoscendomi si é ricreduto e adesso mi adora.

  6. 646
    Solnze -

    Karolcia,
    Anche io, italiana, non ho paura dei lavori domestici e mi piacciono i bambini, però riconosco che la maggior parte delle italiane non la pensa come noi, anzi sono molto acide e materialiste, piace loro fare la bella vita, intesa come viaggi, mangiare fuori e niente responsabilità. Per fortuna non tutte.

  7. 647
    Karolcia_Sweety -

    @Solnze
    Infatti queste italiane che non la pensano come noi non le frequentavo. Non ci potevo andare d’accordo. Anche molte inglesi sono cosi: non lavorano e spendono tutto il sussidio statale in birra e take away, poi il venerdi e il sabato sera a ballare e noi stranieri a lavorare come muli per servirli nei bar e nei pub. Alla faccia della Brexit! Alcuni politici inglesi dovrebbero venire a vedere invece di parlare. Poi queste non puliscono, non cucinano. Fanno figli con sconosciuti per avere soldi dallo Stato e poi chiamano la baby sitter per andare a ballare. Nella cultura indiana QUESTO NON E AMMISSIBILE. Io anni fa ho lavorato come donna delle pulizie a casa delle inglesi nonostante sono laureata in Scienze dell’ Educazione (laurea triennale fatta a Padova) e parlo sette lingue. Non ti dico che schifo di case. Gliele rifacevo nuove nuove. Non ti dico le mance che ho preso. Quale inglese laureata farebbe le pulizie in un paese straniero? In Italia le inglesi non fanno le pulizie. Qui almeno ci sono italiane che puliscono gli hotel o le case. Mia suocera é rimasta esterrefatta che io sapessi pulire bene casa. Molte italiane devono tornare a essere quelle di un tempo.

  8. 648
    Solnze -

    Io conosco una ragazza italiana a cui piacciono gli uomini slavi, ma non può stare con uno di loro xké facevano lavori manovali e non avevano tantissimi soldi e nemmeno la portavano fuori o in viaggio troppo spesso. Così si è presa l’italiano figlio di papà ma sogna di tradirlo con un bello slavo biondo con occhi azzurri. Ma mio marito slavo la manderebbe a ca.... una del genere. Per altro nemmeno si cura, è sciatta ma vuole essere trattata da principessa sul pisello.
    Infatti, nemmeno io riesco ad andarci d’accordo con molte mie connazionali. Rispetto di più solo le expats, quelle vere che so fanno il cul* nei ristoranti o sui treni inglesi e che non si scelgono l’uomo in base ai soldi.
    Tutte le mie conoscenti ucraine lavorano e non restano con un uomo solo perché ricco. Non sono affatto sottomesse, sono matriarche e in casa comandano e se l’uomo è scemo lo sfanc*l’ano subito a costo di rimanere da sole e mangiare pane e latte.

  9. 649
    Sasha@ -

    @Karolcia_Sweety “Io anni fa ho lavorato come donna delle pulizie a casa delle inglesi nonostante sono laureata in Scienze dell’ Educazione (laurea triennale fatta a Padova) e parlo sette lingue”

    Ecco, se una donna ha un destino per lavori domestici troverà un posto di donna delle pulizie nonostante qualsiasi laurea.

  10. 650
    Karolcia_Sweety -

    @Sasha
    Bella di casa. Io ho fatto sacrifici qui a Londra. Ho studiato un Master in Business with Human Resources Management with Merit. Please non dire cazzate! Io adesso non faccio più le pulizie. Sono Human Resources Assistant in un hotel e tra due mesi vado in maternità. Io qui a Londra ho fatto vari lavori: pulizie, cameriera, receptionist, ufficio prenotazioni, ufficio sales and marketing in hotel e adesso Human Resources. Ho conosciuto mio marito quando lavoravo come receptionist/reservationist in un ristorante di un hotel di lusso. Lui è chef. Ci ha presentati un amico comune (chef dello Sri Lanka), senza macchinazioni, non ci ha combinato incontro, anche se sapeva che il suo collega aveva un fetish per le bionde. Londra mi ha dato tante possibilità che l’Italia NON OFFRE. Ecco perché tanti italiani ci vengono. Poi non capisco in Italia se le pulizie le fa una straniera laureata “é una brava ragazza, umile, che si da da fare”, se le fa un’italiana “é una deficiente sprecata”. Meno male che me ne sono andata! Mia mamma pure si è trasferita in Spagna e sta molto meglio.

Pagine: 1 63 64 65 66 67 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili