Salta i links e vai al contenuto

Cosa si fa quando ti manca una persona terribilmente?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cosa si fa quando ti manca una persona terribilmente?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 104 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    rossana -

    Michela,
    accennando alla differenza d’età non avevo in mente l’aspetto intimo ma la possibilità per voi di difficoltà di reciproca comprensione fra una decina d’anni, nel destreggiarti fra il suo invecchiare in tutti i sensi e la tua presumibile ancor vivace esuberanza.

    questo immaginando di rompere la tua unione di coppia per ricostruirvi una vita. scelta netta, che, a quanto ho capito, non era, almeno all’inizio, nelle vostre prospettive.

    dopo due anni di relazione comincia a essere tempo di orientarsi sulla stabilità della trasgressione o su un progetto a due allo scoperto. forse per questo ha deciso di rifletterci su da solo.

    attitudine che di solito preclude a chiusura del rapporto. ciò non significa che non ti voglia bene e che non sia preso da te ma, credo, che stia mettendo in atto il raziocinio nel decidere.

    stai a vedere, e orientati di conseguenza. sei ancora abbastanza giovane da non dover dipendere soltanto dalla sua scelta, pur essendogli affezionata.

  2. 62
    Michela -

    Nn riesco Rosanna ad essere con lui così lungimirante o meglio ho creduto fino a poco tempo fa che un giorno, quando i miei figli sarebbero diventati un po più grandi e i tempi diventassero più maturi per me, per il mio amante ma soprattutto per mio marito avremmo fatto il grande passo, il debutto in società.
    Le sue aspettative e nn solo mi facevano sperare in questo. Non ho mai preso, da parte mia sul serio questa prospettiva. Che ci fosse un eventualità si, nn mi sarebbe dispiaciuto ne tanto meno mi sarei fatta problemi riguardo alla differenza di età, sarà che nn l’ho mai avvertita. La tua osservazione riguardo i suoi”timori” sono verosimili e nn da escludere, perché è giusto che dopo tanto tempo uno dei due deve iniziare ad essere razionale, in questo ha peso l’età dove il mio entusiasmo della mia giovane età, a suo dispetto intendo, nn se lo pone proprio.
    Nn mi sono fatta più tante domande perché ho capito e me l’ha detto che nn aveva intenzioni di un futuro insieme come

  3. 63
    Michela -

    Come “fidanzati ufficiali ” quindi la nostra clandestinità sarebbe andata avanti così…il tutto alternato dalle mie fasi dei sensi di colpa.
    Ora Rosanna, mi sento da questo momento, come camminare nel buio dove posso andare ad urtare e cadere contro un ostacolo o inciampare in suo, forse eterno, abbraccio. Non se sia chiara la metafora.
    Concludi che sia opportuno che attendi come vada e di nn lasciarmi condizionare dalla sua Scelta. Me lo auguro tanto, l’unica cosa di sensato che penso che per onestà dei sentimenti se dovessi accorgermi che qualcosa è cambiato dovrei avere la forza di salutarci per sempre. Se vuoi bene veramente devi voler il suo bene.
    Non riuscirei nemmeno più a fare l’amore…
    Grazie Rosanna per esserci.

  4. 64
    Michela -

    Riuscirò alla fine a scrivere bene il tuo nome 🙂
    Scusami

  5. 65
    rossana -

    Michela,
    non fa niente: è solo un nick! spesso mi hanno confusa con Rossella, che per me era quasi un complimento.

    buona sorte!

  6. 66
    Michela -

    A noi,che la vita ci possa regalare, nonostante tutto, emozioni.
    Infine un grazie a Naive che mi ha dato la possibilità, diciamo che ho quasi monopolizzato questo topic,di confrontarmi, di trovare supporto e una bella persona come Rossella, scherzo 🙂
    A presto Rossana.
    Se mi troverai trafficare ancora qui vuol dire che sarò ancora nei casini…

  7. 67
    rossana -

    Michela,
    le emozioni sono uno degli aspetti più vitali dell’esistenza, benchè sia preferibile porre molta attenzione alla loro fonte.

    tienici aggiornati, se ti va di farlo…

  8. 68
    Michela -

    …si lo farò, mi fa piacere tenervi aggiornati se nn annoio.

  9. 69
    Michela -

    Aia! Rossana, la tua illusione in riferimento alle emozioni è arrivata un po tardi.
    Bhe che dire, sono stupida due volte.
    Ci rimettiamo in “gioco” ma con maggior prudenza.
    Una trasgressione stabile, nn so ma…ritengo che la trasgressione ci sta all’inizio nn dopo anni. Direi una scelta difficile ma giustificata per tutelare i piccoli. O una scelta da chi sa che un futuro insieme nn potrà esserci. Da peso all’età che ha, perciò tornando al discorso dell’emozione. Carpe diem.
    Una scelta comoda ed egoista a tratti direi.
    Ora ci sto,a metà. Ma come suggeristi, mentalmente devo essere libera di scegliere senza condizionamenti.
    Invece con il tempo la tua storia come si è trasformata?

  10. 70
    rossana -

    Michela,
    – Direi una scelta difficile ma giustificata per tutelare i piccoli.
    – O una scelta da chi sa che un futuro insieme nn potrà esserci.
    – Una scelta comoda ed egoista a tratti direi.

    possono andar bene tutte e tre, se si è in grado di reggerle nei confronti del/la compagno/a con cui si convive e a cui di solito apportano indiretti benefici.

    io non avrei mai potuto farlo di nascosto da mio marito e sono stata in grado di decidere liberamente soltanto perché ero autonoma a livello economico. circostanze diverse possono imporre restrizioni nel prendere posizione.

    quanto a me, sia il mio ex marito che il mio ex amante sono morti una decina d’anni fa, a un anno di distanza l’uno dall’altro.

    per seri motivi di salute di un famigliare, da una ventina d’anni ho optato per una quotidianità il più possibile isolata e tranquilla, nonostante le innumerevoli beghe burocratiche di vario genere che mi gravano addosso e a cui devo continuare a far fronte da sola.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili