Salta i links e vai al contenuto

Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10

  1. 81
    tonenky -

    vorrei una conferma a livello legale … se mi sposo con lei e ho i bambini a carico , in caso di separazione devo passare un mantenimento se lei lo chiedesse ?

  2. 82
    Marius -

    @tonenky Secondo te?Chiaro che devi darle il mantenimento altrimenti perche’ le donne insisterebbero per farsi sposare?Romanticismo?

  3. 83
    Rita -

    Se hai tutti questi interrogativi e ansie è ovvio che nutri dei dubbi verso di lei e sotto sotto pensi che ti possa nuocere a livello economico e che lei ti voglia sposare solo per interesse. non mi sembrano degli ottimi presupposti per un matrimonio imminente non credi…?
    non la sposare, se la sposi naturalmente lei acquisirà tutti i diritti del coniuge mantenimento compreso in caso di separazione. e considera che lei ha anche due figli da crescere, che sono preoccupazioni e spese in più. e in tutto questo il loro padre dov’è?
    “accontentati” della relazione che puoi avere con questa donna oppure interrompila del tutto altrimenti preparati a rischiare molto, non hai altra scelta. ma se non hai fiducia in lei come puoi anche solo pensare di sposarla??

  4. 84
    rossana -

    Tonenky,
    non ho letto gli altri post e non ho alcun interesse specifico per volerti influenzare. per curiosità ho cercato qualche dato sui matrimoni con stranieri, e ho trovato quanto segue:

    “I dati nazionali segnalano un altissimo numero di divorzi, nei matrimoni misti: addirittura tre su quattro, con serie difficoltà di gestione dei figli, laddove le vite dei due genitori di dividono, anche geograficamente. Anche il dato dei divorzi complessivi, d’altra parte, è in crescita. Se nel 1995 avvenivano 158 separazioni e 80 divorzi ogni mille coppie, nel 2011 si è arrivati a 311 separazioni e 182 divorzi.

    Su mille coppie, quindi ben 493 sposi hanno lasciato il partner. Un matrimonio su due non regge alla prova del tempo.”

    (Dall’articolo di Sondra Coggio “Matrimoni misti in crescita, boom tra anziani e stranieri giovani” – 14-1-2014)

  5. 85
    Giada -

    Va bene tutto…ma non riesco a leggere tutti questi post pieni di errori di ortografia , grammaticali e di sintassi…….

  6. 86
    tonenky -

    ciao a tutti … vi ricordate di me ? alla fine il mio rapporto e finito e quando a dicembre sono stato in brasile ci siamo incontrati e subito dopo e stato tutto terribile … lei che mi insultava tramite messaggi e facebook e vari modi per farmi ingelosire e solo ora ho capito che e stata la soluzione piu giusta … adesso l’unica cosa che mi massacra mentalmente e saperla a letto con un latro … gelosia maschile o amore ?

  7. 87
    juana -

    sono anche una straniera e mi dispiace che tante donne facciano certi commenti, capisco che l’invidia è una brutta bestia molto difficile da combattere, ma io da donna che ha sofferto di questi tipi di pregiudizi e non di straniera vi chiedo di provare sempre a capire perché non sempre la verità viene raccontata come tale, ogni uno la distorce al suo proprio benefizio e di una cosa sono sicura è che gli uomini italiano ci conoscono e si innamorano di noi per come siamo e dopo un po’ di tempo questo gia non li va più bene e pretendono di cambiarci è li dove cominciano i problemi, non accettano che siamo donne come voi immancipata e con la stessa voglia di crecere, credo che la cosa non sta in essere di qua o di là, tutto dipende di quanto sia capace la persona che avviamo davanti di accettare che anche noi siamo essere umani e che meritiamo rispetto e che abbiamo gli stesi desideri e ambizione come voi donne italiane, dipende anche della apertura mentale del partner…

  8. 88
    Solnze -

    Juana,
    a me molte straniere sembrano persino più emancipate delle italiane. L’italiana difficilmente parte da sola per un altro paese per sposare un mezzo ignoto. Gli uomini italiani e occidentali si fanno abbagliare dalla preda facile, come se esistessero donne che si accontentano di niente. Le italiane sono veramente fra le più sante al mondo (divorzi ancora bassi rispetto alla media mondiale, idem aborti, ecc.)

  9. 89
    Maldamore -

    Purtroppo le persone che conosco e si sono messe
    con straniere non sono andate molto bene.
    Mi colpisce anche che così tanti uomini ci caschino.
    Essendo di solito disinibite sessualmente
    l’uomo ci casca e loro fanno credere di essere innamorate, ma lo sono dei loro soldi.
    Di solito finiscono a letto al primo o al secondo incontro.
    L’uomo non capisce più niente e crede che lei sia innamorata , si mettono insieme e dopo pochi anni loro
    se ne vanno con casa e figli.
    Non sono tutte così, naturalmente ci sono
    anche donne straniere che pur venendo da paesi
    poveri si comportano correttamente,
    ma ragionare con la testa invece che col ….
    non è mai male.

  10. 90
    Yog -

    In effetti sarebbe meglio ragionare con l’encefalo e liquidare le straniere con un VU ogni volta, con regolarità e metodo, onde nulla abbiano a pretendere (giustamente) poi.

Pagine: 1 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili