Salta i links e vai al contenuto

Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    lucineia alves da silva -

    salve ,vorrei sapere quali sono mie diritto di mamma di un cittadino italiano sendo io stranieri il padre un drogato lo lasciato perche si droga constante non ce la facevo più sono stata costretta andare via di casa con un bambino ancora piccolo che lo allattavo ancora sono senza lavoro senza casa. e lui bene stante cittadino italiano grazie per la attenzione

  2. 92
    Rdf -

    “Gent.mo Direttore,

    Convivo con una straniera con la quale ho avuto un figlio che ora ha 3 anni.

    Ora lei mi ha mandato una lettera dal suo avvocato che vuole la casa e il figlio e il mantenimento perche non mi ama più e vuole che io esco dalla casa dove viviamo.”

    Scusami eh , ma questi 5 righi descrivono un atteggiamento molto comune !
    A me vien da ridere perché conferma quanto sempre sostenuto , ma comprendo il tuo sconforto per sentirti così calpestato

    Temo ti aspettino tempi molto duri e spero tu possa uscirne con minor danni possibili ma facendo tesoro di questa tragica esperienza per un eventuale futuro

    Mai sposarsi o convivere con nessuna , mai metterle incinte, mai credere a quello che dicono, mai pensare esista “quella giusta

    Mi spiace , sei stato poco furbo te a fidarti 3 anni fa e lasciarti andare “ad illusioni d amore”. Non so quanti anni ti abbia avuto allora ma si presume che uno dopo le prime esperienE abbia compreso come vanno a finire queste cose e come sono le donne in realtà

  3. 93
    Fiona -

    Buon giorno, la mia esperienza è totalmente negativa in merito alle donne dell’est europa e, nonostante esperienze di amici, anche il mio ex si è fatto infinocchiare da una moldava-rumena….hanno doppio passaporto e cittadinanza ed è tutto legale! Faceva la badante e invece diceva di essere “dama di compagnia” Con montagna di bugie si è fatta portare a casa e dare la residenza e 15 giorni dopo era già incinta anche se avevano deciso di aspettare almeno 18 mesi prima di procreare… Purtroppo è il loro terno al lotto e, la maggior parte degli uomini, di fronte ad un figlio, si sciolgono e accettano e fanno quello che, la straniera e il suo clan, hanno pensato x lui! Vi dico solo che il mio ex è riuscito a convincersi che era tutto un imbroglio, lei prima ha fatto finta di voler abortire x dimostrare che era sincera e desiderava solo lui come uomo, poi non era più nei tempi x poterlo fare, poi diceva che avrebbe mandato il bimbo, una volta nato, 6 mesi all anno al suo paese x vivere da soli… Poi passava a minacce del tipo:Piangerai e ti pentirai tutta la vita se non rimani con me e nostro figlio e ci manterrai x sempre! Alla fine ha venduto l’appartamento pur di liberarsi di lei…

  4. 94
    Fiona -

    Perciò aspettano tempi duri e dispendiosi x chi accetta e riconosce questi figli progettati x sistemarsi x il resto della vita da delle donne senza scrupoli e con un senso materno MOLTO discutibile!! Oggi il figlio che è poi nato e riconosciuto solo dalla madre, ha già 16 mesi e, il presunto padre, sta aspettando che arrivi notifica di richiesta di paternità giudiziale tramite esame del DNA… E ci si sta chiedendo come mai una straniera con affitto e rata di finanziamento x acquisto auto da pagare più figlio da mantenere NON abbia ancora fatto questa richiesta?? Qualcuno sa dirmi che tempistica esiste tra richiesta di paternità giudiziale e notifica di essa? Sappiamo che la giustizia italiana è lenta ma oltre 1 anno non è sufficiente?? Ah… Ha studiato l’uomo 2 anni prima di trovare il momento giusto x gettare l’amo e agganciarlo come voleva lei!… La pazienza non le è mancata x quella mossa… È stato dopo che la fretta di rimanere incinta ha messo in allarme l’accalappiato!…se fosse stata innamorata come diceva di essere e avesse vissuto e fatto come l’uomo in questione desiderava (che naturalmente era tutto quello che desiderava anche lei), ora avrebbe fatto 13 senza giocare la schedina!Mah! Sarò anche razzista e…

  5. 95
    rossana -

    Fiona,
    grazie per aver raccontato l’esperienza. spero che qualcuno ti dia risposte sulla tempistica che t’interessa conoscere.

  6. 96
    Yog -

    Fiona, una risposta sulla tempistica te la do io: le estrazioni del Super si svolgono solitamente tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato alle otto di sera. Bisogna fare 6, non 13 (quello era il Totocalcio, ormai demodé), il che rende le cose davvero molto più semplici. Però la schedina va giocata, questo è chiaro.

  7. 97
    Solnze -

    Fiona, scusa, ma quella ragazza non si è messa incinta da sola. Penso che sia il caso che il tuo ex si prenda le sue responsabilità e faccia il padre!
    Poi in est Europa fanno figli dopo 1-2 anni di fidanzamento, non dopo 10. E perché lei avrebbe dovuto aspettare all’infinito che Pincopallo si decidesse a fare l’uomo mentre lei lo serviva senza garanzie?
    Gli uomini italiani sono bambocci e le donne italiane stupide sottomesse, ecco l’ennesima prova.
    PS: ad est l’uomo di solito da tutti i soldi che la moglie gli chiede anche se lavorando entrambi. Lo so perché mio marito è dell’Est.

  8. 98
    Solnze -

    E poi perché pensi ancora al tuo ex? Rimpiangi un cretino del genere?
    Lascialo a quella poveraccia e trovatene uno più decente.

Pagine: 1 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili