Salta i links e vai al contenuto

Nelle prime fasi del tradimento hai il tempo di riflettere e fermarti

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Nelle prime fasi del tradimento hai il tempo di riflettere e fermarti

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    micione72 -

    Il principio, caro Nano è sempre lo stesso: la ruota gira, oppure non fare ad altri cio’ che non vuoi si faccia te, o ancora, chi di spada ferisce di spada perisce! Ritengo che il tradimento, e in generale le cattive azioni (ma anche le buone azioni), possano essere rappresentati su una CIRCONFERENZA! Dunque, il tradimento, nello specifico, parte da chi lo attua e ritorna su chi lo ha originato! Cosi’ per le cattive azioni e per le buone azioni! Rifletti!
    Conosco benissimo Guerriero, Leilaluna e Fire, poichè mi sono stati e mi sono di grande aiuto in questo momento difficile, quale quello dell’abbandono, della mai vita!
    La mia ex non è stata obbligata a dirmi cio’ che tra lei e l’altro è successo, ma me lo ha riferito, a maggior ragione, proprio per farmi capire che era pentita ed, eventualmente, per ripristinare la sua moralità!
    Ciao

  2. 22
    guerriero -

    Leilaluna. tranquilla che hai perfettamente ragione, qua tra menti contorte ed immaturi siamo in alto mare

  3. 23
    nano -

    XLEILALUNA.Ti ringrazio per avermi scritto ancora.Non sono stato bravo ad incassare il colpo..Non c’era a mio avviso un tuo desiderio diretto ad assere acida.Eppoi non credo che dichiararsi acidi sia la verita’.Penso che quando ci si confronta con una o piu’ persone e si chiedono pareri impressioni e opinioni , sia giusto esprimere quello che si vuole e conseguentemente e’ giusto ascoltarle e leggerle.Al programma di separarmi da mia moglie lei non ci credeva -Credeva che fosse un modo di prendere tempo. mi dice ora: non ho avuto fiducia in te.Pensavo e ripensavo che 8 anni intensi erano comunque andati via.Il progettare un suo nuovo ruolo era di avere al suo fianco qualcuno che le desse la possibilita’ di troncare la ns. storia e dimenticarmi.Lei non credeva di spingersi cosi’ tanto…Mi racconta che nei 4 incontri lei non c’era mentalmente sperava che in quelle circostanze potesse nascere qualcosa proprio per essere impegnata e dimenticarmi.Nel 5 penoso incontro mi racconta che non ha avuto la prontezza di scappare di stoppare o quanto meno di limitarsi. in questa circostanza avendo paura e non sapendo che cosa stesse facendo ha pensato che l’unica maniera era di finire le richieste e finirle SUBITO.Mi dice che addirittura in quei momenti aveva paura di quella persona accanto a lei , e in quei minuti si chiedeva : ma questo chi e’? che cosa ci faccio io qui? Non posso ora dopo essere salita in auto inventarmi qualcosa…pensava gia’ a come si sarebbe sentita appena scesa dalla macchina . cosa che mi ha detto.le ho chiesto se pensava a me. NO perche’ avevo tanta paura e cercavo di trovare chissa’ qualcosa , ma i tempi sono stati talmente veloci che mi sono trovata invasa dalle sue mani e sollecitata a chinarmi sul suo ventre.Il sentimento con mia moglie non c’e’ mai stato.La ricerca di lavoro l’impegno prestato i figli e la routine hanno fatto trascorrere del tempo importante accettando la vita cosi’ come e’ venuta. sono stato poco attento al ns. futuro anche se avvertivo gia’ dal 2 anno che c’erano poche sinergie tra di noi.Pensare ora di lei??decisamente non penso di essere predisposto.Penso a me e a come recuperare il terreno perduto.Certo parlarti di lei per come si propone penso che lo ammagini .Lei cerca di trasferirmi :- volevo dimenticarti ma sono stata una pazza oggi non lo penserei.
    – cercavo un tipo da esibire solo per dimostrarti che la mia vita potesse comunque continuare anche senza di te.- non ero presente nei 4 incontri con il cervello speravo che questi potessero darmi la forza di dimenticarti ma mi accordevo che non era cosi’- il 5° penoso e’ stata una follia non solo per non essere riuscita a evitarlo ma ha segnato la mia moralita’ e dignita’- come faccio a riconquistare la tua stima la tua fiducia per tutto quello che e’ successo? pensa al progetto che avevo per dimenticarti solo per quello forse riuscirai a capirmi.e a capire perche e succ. questo-lemiemenzogne sono state solo per paura di perderti ciao

  4. 24
    Isis -

    Concordo con Leilaluna, una donna non tradisce per dimenticare un amore, per dimenticare un amore senza prospettive una donna taglia e si rintana,magari esce e si diverte ma non si concede troppo facilmente ad un altro, soprattutto non nelle modalità che lei t ha descritto, bensì cercando un uomo che la ami che la faccia sentire amata…

    “Di solito si tradisce quando ci manca qualcosa e non quando non sappiamo se vogliamo bene a una persona o no.
    La sua è una scusa banale per avere un’attenuante alle nuove emozioni che alla sua età di tardona non capitano tutti i giorni.”

    Concordo pienamente anche su questo.non sulla tardona ;o), ma per il resto sono pienamente d accordo con Leilaluna, lei si è divertita con lui e adesso fa la vttima solo per pulirsi la coscienza, è facile fare una cosa volontariamente ma poi dire non mi è neppure piaciuto…ma allora perchè farlo?
    Caro Nano, ho idea che lei, voleva svagarsi, guarda caso proprio quando tu stavi per liberarti lei ti dice che non avrete futuro…ma come proprio nelmomento in cui potevate averlo realmente….lei non vede prospettive….secondo me è lei che non vuole legami, è lei ceh ora che è libera di gestirsi la propria vita…non vuole legami forti…pensaci…se tu rimani sposato sei comunque vincolato a orari r situazioni di routine,mentre se ti separi…sarai più libero…ed io penso che a lei facesse più comodo che tu restassi imbrigliato..

    Su questo Guerriero ha ragione, non è una persona matura..

    Ps: io come gli altri sono per la fedeltà, ma non giudico gli altri, ognuno fa la proprie scelte nella vita che dipendono da molti fattori…

  5. 25
    guerriero -

    micione, come volevasi dimostrare.
    quando vedono che gente è quella come la tua ex. le persone fuggono a gambe levate perchè il sesso è piacevole, ma di fronte a certi porblemi, i grandi latin lover fuggono, perchè per stare con persone che hanno prob, ci vogliono palle palle e palle, e chi si comporta come i sudetti pseudomachi e principiazzuri dell’ultima ora, intromettendosi nelle relazioni altrui, sistematicamente, finita la passione e scoperta la vera natura dell’altra persona, spariscono; a dimostrazione che alla fine era solo sesso e basta.
    e adesso, ache se in tempi + lunghi, toccherà alla mia ex, che tanto normale nn è.

    la ruota gira eccome, e per certi versi mi fa piacere vedere qui, persone che se la sono presa in c…., dopo aver fatto del male.
    ogni tanto sarebbe bene per loro, al fine di soffrire di meno, anzichè piagnucolare, prendere coscienza del male fatto ad altri precedentemente, e capire che tutto torma, soprattutto imparare a nn ripetere + glistessi errori in futuro.

    brutta baldracca adesso tocca a te, PREPARATI!!!

  6. 26
    micione72 -

    caro Guerriero, hai perfettamente ragione! SU TUTTO!

  7. 27
    Monica -

    Senti scusami, io posso anche capire che tu abbia sofferto, ma sinceramente non riesco a capire come tu possa aver amato per 8 anni un’altra donna pur essendo sposato e tra l’altro senza mai avere le palle di troncare il tuo matrimonio. Pensi alla tua sofferenza, ma a quella povera donna di tua moglie, alla quale hai dato sicuramente indifferenza per tutti quegli anni, ci hai mai pensato? Io parlo da moglie tradita e anche io SONO MORTA DENTRO!

  8. 28
    nano -

    leggo il tuo scritto effettivamente non hai torto sul prendere una decisione del mio matrimonio…ma eludi che la mia difficolta’ era dovuta all’eta’ dei miei 2 figli.
    se fossero stati gia’ maggiorenni i tempi di separazione sarebbero stati piu brevi.
    io penso e vivo la mia sofferenza anche oggi che sono passati tanti mesi(11) .soffro perche’ ho vissuto un sentimento mai provato in vita mia.
    mia moglie…non siamo mai stati felici e …convinti pertanto degli anni che tu osservi sono passati come i precedenti.il ns. rapporto doveva concludersi tra il 1° e il 2° anno di matrimonio.
    la routine e figli arrivati il lavoro e tante altre cose anno fatto si di non esserci incontrati mai- non ci siamo mai confrontati e pertanto ..lo so’ ho ceduto ad un’altra ma..non per sesso non per scappatella o altre cose inutili ma, credimi innamorarsi e credere in un sentimento alla mia eta’ e’ come nascere a nuova vita consapevole di sbagliare. questo e’ accaduto, devo dirti la verita’ ECCOLA-
    tu parli da moglie tradita e sinceramente immagino la tua totale sofferenza vorrei aiutarti visto che ho tradiro e sono stato tradito- magari un ns. contatto piu’ intenso puo’ rafforzare il ns. stato d’animo e insieme riuscire a vivere e a pensare piu’ serenamente.
    SEI MORTA DENTRO???
    cerca di sfogarti come ho fatto io e …come sto’ facendo ancora troveremo sicuramente una soluzione a tutto questo a presto ciao.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili