Salta i links e vai al contenuto

Ho delle premonizioni su ciò che mi accadrà

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao sono una ragazza di 20 anni e sin da piccola ho delle premonizioni su ciò che mi accadrà e avvolte sento delle presenze.
Questa è la prima volta che lo dico o scrivo apertamente perché ho sempre avuto paura di dirlo a qualcuno anche se in verità da piccola l’ho accennato a mia madre ma non mi ha creduto.
Per quanto riguarda le presenze le sentivo con maggior frequenza quando ero piccola ma ora più di rado.
Fatto inverso è accaduto per le premonizione in quanto da piccola li avevo di rado e invece ora un po’ più spesso.
Da piccola le premonizioni mi venivano tramite sogni e poi hanno iniziato a venire tramite sensazioni forti.
Erano sensazioni molto particolari in quanto in me stessa sentivo già il sentimento che dovevo avere ancor prima che mi accadesse una determinata cosa e grazie a queste sensazioni e sentimenti riuscivo a capire ciò che doveva accadere con approssimazione.
Ora le premonizioni li ho sia tramite sogni che sensazioni e di recente si sono aggiunte anche le visioni da sveglia che fino ad ora ammontano a due.
Ricordo la mia prima premonizione che riguardava il voto che presi in matematica. Ciò accadde alle elementari.
Successivamente altra premonizione che mi ha veramente segnata è stata la morte della mia bisnonna. Sogno davvero terrificante.
Per quanto riguarda un esempio di sensazioni potrei raccontarvi la storia del mio primo bacio.
Quella sera quando uscii avevo dei sentimenti in me non congruenti con ciò che stava accadendo.
Infatti stavo camminando per strada con una mia amica e avevo le classiche farfalle nello stomaco e non riuscivo a spiegarmi il perché ( premettendo che quando è successo era agli inizi di queste nuove premonizioni ) .
Più mi avvicinavo al luogo di incontro della comitiva e più questa sensazione mi prendeva lo stomaco e mi faceva girare la testa.
Non riuscivo più a capire niente.
Era come un vortice che mi prendeva e non mi lasciava più che poi di colpo se ne andò e dentro di me non c’era più traccia di questa sensazione.
Ma quando vidi un ragazzo della mia comitiva che non ho mai calcolato in vita mia e quelle emozioni mi sono di nuovo ricomparse dal nulla e li intuii che mi doveva accadere qualcosa di strano con quel ragazzo.
Di fatto a fine serata ci baciammo e quando accadde tutti i sentimenti che avevo percepito li risentii per l’ennesima volta. Invece per quanto riguarda le visioni che fino ad ora ammontano a due e la cosa è diversa.
Mi sento catapultata in un mondo parallelo in cui vedi seppur da sveglia ciò che avverrà.
Un giorno ero in macchina e stavo guidando e all’improvviso vidi che una macchina si buttò
in questo incrocio non curandosi del fatto né che io avevo precedenza e né che stavo andando tutta sparata e di conseguenza c’è stato un forte impatto fra queste due macchine.
Ma ritornata nella realtà io in questo incrocio non ci ero ancora arrivata ma effettivamente stavo andando troppo veloce per essere in città e di fatto mi stavo dirigendo verso quel luogo precedentemente visto.
La mia reazione è stata frenare di colpo appena prima dell’incrocio dove ( come previsto ) ci stava questa macchina che di corsa aveva attraversato l’incrocio senza curarsi del mio diritto di precedenza. Non vi dico come rimasi scioccata.
Comunque ho raccontato tutto ciò non solo per liberarmi in un certo senso di un peso ma anche per capirne qualcosa in più.
Se qualcuno può aiutarmi dicendomi il perché o come mai alcune persone inclusa me hanno questo dono o da cosa ne deriva ve ne sarei grata.
Grazie in anticipo per coloro che mi risponderanno.

Lettera pubblicata il 15 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho delle premonizioni su ciò che mi accadrà

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    STELLA -

    anche al mio compagno. Ma così, tipo flash passato per la mente. Poi nn ci penso più. Poco dopo (un paio di gg? Nn ricordo esattamente) incontro un amico del mio ex (che non vedevo da dieci anni, tipo) e mi dice ‘sai che x si sposa?’ e io, natural, ‘sì, sì, lo so :)’. E poi mi rendo conto che… Me lo era detta da sola, però. Ma anche qui, curiosa coincidenza: mica ho pensato si sposa mentre si stava sposando (avrebbe ‘più senso’). No. In un giorno ics e prima di incontrare chi mica c’entrava. Da notare che dubito che al mio ex fregasse una cippa di farmelo sapere e per me era una notizia positiva per lui, infatti l’avevo pensata 🙂 – per chi legge: ste casualità, penso, capitano a tutti, chi più chi meno. Non sto dicendo che è roba ecceziunale. Di pensieri ce ne passano in testa milioni. Prima o poi imbrocchi :p di sta cosa del matrimonio mi ricordo che mi passò proprio come un’idea affermativa. Ah, ma dai, si sposa 🙂 – tra parentesi poi si è anche divorziato. E nessuno era convinto che fosse una grande idea. Cosa che io però ignoravo assolutamente. Non ci vedevamo da anni e ci siamo rivisti, del tutto casualmente anni dopo. Quando si era già separato da anni. Scherzosamente gli ho detto ‘se era un s.o.s potevi essere più chiaro :p’. Casualità curiose. Ma senza controllo o ragione. Ci son stati altri momenti salienti, anche di salute, e non ci siam scambiati inspiegabili ‘fax’.

  2. 22
    Sofia -

    Capisco bene quando dici:”ce l’ho in mente senza un motivo in particolare..”e’ cosi’ che per me comincia la sfilza di persone che poi si fanno vive..perche’ senza alcun motivo o situazione che mi lega a loro io mi ritrovo improvvisamente e fortemente a pensarle..e spesso sono persone lontane anche come luogo..Sette anni fa,ora per dire quanto puo’ essere strana la coincidenza..ebbi una conoscenza tramite chat con un ragazzo piu’ piccolo di me,(lui 20,io 28)ma con un’intelligenza maturita’ e sensibilita’ che andava oltre la sua giovane eta’,mio malgrado gli dissi subito che potevamo essere solo amici,accetto’,ed essendo di citta’ diverse e lontane non ci vedemmo mai,ma diventammo talmente amici e confidenti che ci raccontavamo persino i nostri problemi amorosi..lui in alcuni casi era un supporto emotivo per me ed io spesso lo ero per lui,in quanto piu’ grande dispensavo consigli..ma sempre in onore dell’amicizia..poi dopo circa 3 anni ci perdemmo di “vista” nel senso,non ci telefonammo piu’ forse perche’ entrambi presi dagli eventi che si presentarono nella vita(piu’ io che lui)..io partii, nuova vita e di lui non ne seppi piu’ nulla e sincermente non m’importo’ poi molto,e cmq non cambiai numero di tel..passano 7 anni e un mese fa senza alcun motivo che mi facesse pensare a lui,non ho foto e nessun tipo di ricordo oltre la sua voce che tutt’ad un tratto la risentii di nuovo nella mia testa chiara come se l’avessi sentito il giorno prima(premetto che non m’importava proprio,non c’era affetto se non quello che si puo’ avere per una xsona che senti solo per tel)…e dico tra me:Sofia..ma ti ricordi Jenni..chissa’com’e’ andata poi la sua vita..” bene,non l’ho piu’ pensato,ma sentivo nei gg successivi che qualcuno che non sentivo da tempo mi avrebbe chiamata,ne ero certa,sinceramente speravo qualche mio ex cosi’ potevo dirgli quanto era stato cretino con me e prendermi una bella soddisfazione riattaccandogli il tel in faccia..invece mi chiama lui..Jenni,che mi chiede se mi ricordavo di lui e che voleva vedere se avevo ancora il vecchio num di cell..gli ho detto:”eh..certo che mi ricordo”..e volevo dirgli:”Proprio qualche giorno fa ho sentito la tua voce..” ma non l’ho fatto..ci siamo aggiornati su com’era proceduta la nostra vita(io nel frattempo trasferita e sposata per cui gli ho detto che non potevamo sentirci come prima,lui single nella stessa citta) ma stava bene..e questo mi ha fatto piacere perche’ quando l’ho pensato credo che fosse questo in realta’ cio’ che avrei voluto sapere..che stesse almeno bene..

  3. 23
    Clacla87 -

    Ciao a tutti! Premetto che l’argomento mi intriga molto, ho sempre creduto nell’esistenza di certi fenomeni che non si possono spiegare.
    Non so se dipendano dalle capacità intuitive che ognuno ha, dal nostro inconscio o dalle coincidenze della vita, ma anche io ho una storia da raccontare. Quando avevo circa 14 anni una notte sognai un ragazzo del mio paese, non era una ragazzo che mi piaceva, o meglio non l’avevo mai considerato prima, il sogno non me lo ricordo ad oggi, ma mi ricordo che quando mi svegliai la mattina ero come felice. Quindi cominciai a pensare a questo ragazzo, a cui prima non avevo mai dato importanza ed a cui non avevo mai neanche rivolto la parola. Un giorno decido di raccontare la cosa alla mia compagna di banco a scuola, quando le spiego chi è il ragazzo in questione lei mi dice che è il migliore amico del suo ragazzo. Fu così che grazie a questa amicizia ci mettemmo insieme, poi la cosa non durò, ma per altri motivi. Secondo voi è una coincidenza? Immaginatevi come rimasi scioccata quando scoprii che era il migliore amico della mia compagna di banco!

  4. 24
    oana -

    Sn cose che accadono anche a me Sn fortunata Perche appena mi svegliavo raccontavo i miei sogni a chi era con me .dovevi fare lo stesso così ti credevano .una mia amica e rimasta a bocca aperta quando le cose che gli raccontavo si avveravano. Mi succede da 8 messi in qua

  5. 25
    STELLA -

    tanti anni fa, ero ragazzina, sogno che io e un mio amico gia’ dall’infanzia ci scambiamo un bacio. quando lo vedo il pomeriggio seguente sono un po’ turbata ma non gli dico niente. scopro pero’, perche’ lui a me lo dice (io non ne avevo parlato con nessuno) che ha fatto un sogno praticamente identico al mio. due sogni cosi reali che all’incontrarci e prima di parlarne eravamo tutti e due imbarazzati come se fosse successo sul serio… per inciso non ci siamo mai baciati nella realta’. in quel periodo c’era evidentemente stato un dubbio di piacerci al di la’ della nostra amicizia, ma quando la cosa emerse decidemmo di restare amici. dopo 20 anni lo siamo ancora. no, sogni cosi con lui non ne ho fatti mai piu` 😉

  6. 26
    Il ragazzo Veggente -

    Salve sono Fabrizio e ora ho 14 anni e se andate a vedere i commenti (5) li ci sono io.Ora ho 14 anni, le premonizioni non mi danno più fastidio. Le ho normalmente quando dormo, quando sono sveglio, o quando tocco un oggetto o una persona oppure sento una sensazione e chiudo gli occhi e vedo quel che vedo… Mi aiutano molto e io qualche volta aiuto anche altre persone… Vedo quello che accadrà.. Con questo dono ho sviluppato anche L’Empatia. la capacità di sentire i sentimenti delle persone e infatti aiuto molte persone.. La cosa brutta dell’Empatia e che se molte persone provano sentimenti negativi insieme incomincia a farmi male la testa, tipo un emicrania subito! in un secondo! Rispondetemi grazie Ciao:)

  7. 27
    antuan -

    ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni, il mio caso diciamo che potrebbe essere simile al vostro ma in un certo senso lo ritengo molto piu’ importante., sin da quando ero piccolo avevo una specie di visioni, ma non mi capacitavo se era realta’ o sogno, ma se sei piccino anche se lo vuoi raccontare a qualcuno chi ti crederebbe, col passare del tempo mi sono reso conto di avvertire strane sensazioni, fino a portare a far di me una vera e propria convalescenza, non mi accade sempre pero’, ma quando arriva,e’ anche molto concreto dei 10 vostri all’anno ad esempio…. era il 2 agosto 2008,stavo comprando dei fazzolettini da un ragazzo di colore col passeggino , quando all’improvviso dal passeggino cade uno straccio portato via dal vento, il ragazzo corre x recuperare l’oggetto , ma all’improvviso vedo una macchina correre verso di lui, al punto dell’impatto FLASH, mi ritrovo solo immaginazione, dopo 2 giorni ho incontrato quel ragazzo, col naso che mi colava, era tutto come immaginato 2 giorni prima, quando mentre mi da i fazzoletti,in una giornata d’agosto di pieno caldo,una scia di vento porta l’oggetto lontano,lui inizia a scattare io lo chiamo x nulla e gli dico ATTENTO ATTENTO, lui si ferma di scatto, ed una macchina a 100, 120km/H gli piomba a mezzo metro,……….. un ‘altra risale a un po’ prima era febbraio del 2004, io ero un ragazzino, e ci organizzammo x andare in montagna con la mia famiglia, io ero a giocare a pallone vicino un laghetto, quando mi ricordavo di esserci gia’ stato e che mi chiamava mia madre che dovevamo correre all’ospedale,a portare mio fratello che si era bruciato vicino la brace, allora subito lascio i miei amici e faccio una corsa diretta dove tutti i grandi stanno organizzando la brace x mangiare mentre ci si scherza, io con gli occhi puntati su mio fratello piccolo, lo vedo appena sta iniziando a mettere le mani li sulla brace e dico MATTEO MATTEO ATTENTO ,tutti si girano e mio zio corre a prendere matteo, il tempo che stavano preparando la pasta a matteo di 12 anni, lui stqava scherzando col fuoco, non vi sembra tutto surreale???. da allora niente piu’, vivo allegramente con la mia ragazza, che tra un po’ mi regalera’ un bambino, abbiamo deciso di sposarci, anzi ne ho parlato con tutti, e infatti mi hanno dato tutti la stessA RISP. CHE la prima occasione era un sogno che si e’ trasformato in coincidenza , e la seconda era frutto della mia immaginazione, e che matteo non si sarebbe fatto comunque niente,io sono felice e vivo la mia vita contentissimo di aver contribuito almeno in aiuto di questi 2 episodi, e sono contento di tutto questo,

  8. 28
    vania -

    Ciao a tutti , ho 39 anni , e anch’io ho iniziato da tanto tempo ad avere delle premonizioni. All’inizio verso l’eta’ dei 17 anni ho avuto le prime esperienze sottoforma di forti percezioni , ovvero quando andavo in determinati luoghi senza mai esserci stato e nemmeno esserea conoscenza di fatti precedenti avvertivo delle sensazioni forti , specie se li era accaduto qualche fatto negativo. Di queste coeecne avevo parlato con due cari amici i quali mi credevano , sapevano che non mi inventavo le storie.
    Poi per diversi anni non li ho piu’ avuti questi episodi , ma all’eta’ di 22 anni ho ricominciato ad avere percezioni forti e premonizioni , specie quando conobbi una ragazza che era fortemente sensitiva. Poi dai 23 ai 27 anni circa non ebbi piu’ nessuna manifestazione. Ma qualche anno dopo all’eta’ di 29 anni iniziai ad avere premonizioni frequenti , mi capitava che per esempio stavo facendo dei lavori , o passeggiavo , quindi la mia mente era totalmente distolta da pensieri , di colpo avevo come dei flash di una situazione o mia o di altre persone , ma spesso riguardavano me , alla fine dopo qualche giorno si verificavano. Con i sogni poi non ne parliamo , molti dei quali che facevo si avveravano , specie dopo la morte di mia nonna paterna , alla quale ero molto legato , lei nei sogni mi diceva molte cose, mi guidava.
    Poi ho passato altri periodi di black out , ovvero dove non ho avuto nessuna premonizione , ora da piu’ di un anno ho ricominciato. Spesso faccio dei sogni dove vedo ancora cose che succedono , sono ripetitivi , ma non ne parlo mai con nessuno , se non qualche volta con mia madre , la sola a credermi , ma con altra gente evito , non mi crederebbero , anzi mi riderebbero in faccia . E’ un po’ semplicistico il modo in cui posso avere raccontato queste cose , ma chi le vive sa cosa significhi.

    Ciao e grazie

  9. 29
    Sergio65 -

    A proposito di premonizioni, sono sempre stato una persona estremamente razionale ma un’esperienza vissuta a 24 anni (oggi ne ho 48) mi ha turbato profondamente. Mi stavo riprendendo da un periodo di depressione dovuto a stress universitario, era inizio estate, ricordo che salendo a casa feci il viaggio in ascensore con un mio vicino di casa, un assicuratore sulla cinquantina, scambiammo quattro chiacchiere e lui, che aveva l’aria affaticata, dopo avermi chiesto dei miei studi, mi salutò consigliandomi di andare via da Napoli appena potevo, tanto qui che ci stavo a fare, aggiunse. All’alba del giorno dopo, feci un sogno molto “forte”, diviso in due parti: nella prima vedevo mio fratello in TV nel programma del primo mattino, nella seconda parte mi appariva l’androne del mio palazzo pieno di persone, con una grossa corona di fiori appoggiata alla parete, perché era deceduta una signora abitante all’altra scala. La cosa strana fu che, in mezzo alla gente, incontravo la signora deceduta e, commosso per il dolore, la abbracciavo. I sogni sono strani e illogici, si sa. Ma ecco che mi sveglia uno squillo di telefono: mio fratello, che era uscito molto presto la mattina per andare al lavoro, mi raccontava concitato che scendendo per le scale aveva sentito urlare da uno degli appartamenti ai piani bassi, perché la moglie dell’assicuratore – con cui avevo parlato il giorno prima – lo aveva visto morire nel letto accanto a lei per un improvviso ictus. Nel pomeriggio la sua casa fu un viavai di parenti, amici e conoscenti che andavano a fare le condoglianze alla moglie e io vidi nella realtà la stessa scena che avevo sognato, con la gente, i fiori e tutto il resto, solo la corona di fiori, mi pare, era appoggiata da un altro lato rispetto al sogno. Ho raccontato questa storia a pochi, mi sono sforzato di cercare delle spiegazioni razionali che pure si possono trovare, ma non è che mi convincano molto… altre volte mi è capitato di prevedere incontri con persone che poi mi sono effettivamente trovato davanti. Ma questa è un’altra storia…

  10. 30
    unadonna -

    @sergio65

    avevo letto qualcosa sulle cause di avvenimenti tipo il tuo… questa è la frase interessante: “lui, che aveva l’aria affaticata” … ecco, in realtà, da quello che avevo letto, noi cogliamo dei segnali attorno a noi che spesso la mente razionale non codifica, invece l’inconscio li coglie appieno… tu hai come “colto” che quel signore stava male e addirittura che stesse in fin di vita.. questo con il sesto senso, appunto, quello di cui non tutti siamo coscienti, ma esiste…. infatti il tuo inconscio la notte stessa ti ha fatto sognare la sua morte, cioè ha tradotto in immagini ciò che aveva colto.. ti ha parlato così, il tuo subconscio, di ciò che aveva “captato”… io penso che noi tutti esseri umani abbiamo questa capacità, solo che alcuni la respingono razionalmente… anche io ho avuto strani “sentori” non proprio come i tuoi ma spesso “prevedo” i comportamenti o i pensieri della gente….non so, è difficile da spiegare.. correggo: non hai sognato la morte dell’uomo, ma di sua moglie che forse conosci di persona.. allora il sogno ti ha comunicato il dolore della signora, infatti la abbracciavi anche se era “morta”.. dove per morta in questo caso il sogno forse intendeva dirti del lutto che questa signora avrebbe vissuto.. infatti se il tuo inconscio ha colto, da quella tua impressione che l’uomo era affaticato, che forse stava per morire, avrai anche di conseguenza pensato alla moglie e al dolore che lei avrebbe provato.. da qui il sogno… riguardo al fatto che hai sognato tuo fratello, non so dirti.. dipende dal legame tra te, tuo fratello e quella coppia, gli elementi li puoi avere solo tu per capire..

Pagine: 1 2 3 4 5