Salta i links e vai al contenuto

Pillola del giorno dopo: una bomba ormonale

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Pillola del giorno dopo: una bomba ormonale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Salute

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Isis -

    Si infatti quel medico era cuprficilae e neppure poco…Leilaluna anche il mio primo ginecologo era dell asl…a me la diede coem a te per problemi di ciclo, ma nonte la danno a 12/13 anni quando ti arrivano si e no le prime bensi dopo quando teoricamente dovresti essere regolare e non lo sei…e comunque mi disse a chiare lettere ceh era un anticoncezionale ma ceh ne abbisognavo per cisti ovariche e irregolarità del ciclo…secondo me non si può fare di tutta un erba un fascio dipende da dottore a dottore…
    Luce scusa…tu hai fatto di tuo le analisi ormonali, obbligatorie per legge per chi prende la pillola??? che sono anche gratis per inciso…
    Sei in gamba!
    Cmq non mi stupisco piu di tanto anche ad una mia collega e amica l hanno data senza esami…quando invece per la salute sono piu che necessari vista la sfilza di effetti collateraliu anche gravi che da la pillola…

  2. 12
    Monk -

    Mi rendo conto ora di essere l’unico maschietto nella discussione.

    Eh, si vede che, ANCHE IN QUESTO, a quella nullità della ex provvedevo io! ahaha

    Mi sono fatto io la cultura, invece che lei, al riguardo, come sempre. Io studiavo un po’ il da farsi e risolvevo i problemi, prendendo i vari appuntamenti e tutto per fare le cose con la dovuta serietà, mentre milady vegetava sul divano.

    ‘Fan….o, va’ 😀

  3. 13
    luce -

    Si Isis feci un emocromo completo in più gli ormoni e un’ecografia pelvica.Avevo problemi con l’acne e il medico si limitò a farmi le impegnative.Poi da bambina ebbi problemi al fegato e quindi non volevo rischiare.Comq mi ricordo che pagai il ticket in quel periodo, in ogni caso feci tutto x bene anke se m rendo conto ke una ragazzina ke crede d essere in salute e nn si informa la prende e basta.per Monk:complimenti questa ragazza ha perso un fidanzato d’oro,nn si trovano tanti uomini ke si interessano d queste problematiche.

  4. 14
    Isis -

    Azz Monk…io al di la che non permetterei mai al mio lui di provvedere a me in questo senso se non in caso di estrema necessità ( vedi malattia)…devo dire ceh sei stato molto…come dire, paterno con lei…no non intendo neppure paterno…non so come spiegarlo…insomma provvedevi a tutto te…ovvio che quella col cavolo che faceva qualcosa…miss regina della csa… ;D
    m assomiglia a mia sorella hihihihi ;D

  5. 15
    silvana_1980 -

    le medicine non sono caramelle
    specie quelle che agiscono sugli ormoni, pillola anticoncezionale e pillola del giorno dopo…poi appunto…la pillola da sola non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, ci vuole SEMPRE il preservativo pillola o non pillola
    senò dopo ci si ritrova con i regalini

  6. 16
    Isis -

    Esatto Silvana…ho letto, non ricordo dove…che sta tornando piu che mai la sifilide…..alla faccia dell igiene e della prevenzione…. sono senza parole

  7. 17
    Leilaluna -

    bè ma io ho iniziato a prenderla all’età di 24 anni dopo 11 anni di irregolarità… mi sembrava ora.. no? Forse avrà pensato che sapevo tutto.. e invece non avendola mai presa non sapevo niente..

  8. 18
    Isis -

    Guarda io l ho presa la prima volta a 17, poi l ho sospesa…per parecchi anni a 26 ho ricominciato cambiando ginecologo perchè quello ceh avevo non c’era più nella mia asl…però mi ha rinfasciato di depliants e analisi…anche se gli avevo detto che l avevo gia presa…ha detto ceh esser cauti non è mai un danno, vista l età..e tutto il resto…
    Ma almeno t ha chiesto se avevi familiari con il cancro?
    No perchè sennò non si può assolutamente prendere…
    Io comunque da un anno ho sospeso,problemi di circolazionealle gambe…maledetto lavoro!!!

  9. 19
    silvana_1980 -

    guarda se fosse per la mia dottoressa avrei già avuto un ictus
    per i dolori mestruali lancinanti che ho ogni mese, no, mi aveva consigliato la pillola…fortunatamente mio pàpà lavorava in ospedale in oncologia. Mi ha detto che era fuori come un balcone, perchè mia mamma aveva problemi di vene varicose, mio nonno è morto di trombosi e mia nonna ha avuto una flebite…prendendo la pillola anticoncezionale io che con la cellulite già comincio ad andarci a nozze, la ritenzione idrica pure, venette varicose che comiciano a puntare piccole ma ci sono
    praticamente sta qua mi condannava all’ictus, no? la mia cara medico di famiglia
    sono andata invece dal ginecologo, mi ha fatto fare 30 esami del sangue e ho avuto la conferma che la pillola non la posso prendere
    non mi dispiace troppo

  10. 20
    Isis -

    Ma neppre io la rimpiango mi rompe che epr lavoro abbia sti problemi…non parliamo di ritenzione idrica e cellulite….vanno a braccetto con le venuzze, eppure bevo tantissima acqua e mangio sano….ma anche mia mamma magra magra..ha questi problemi che ce posso fa…sono regalini ereditati… ;D

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili