Salta i links e vai al contenuto

Perché tradisco?

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    jojo -

    Cara francesca.ricci21,la tua malattia è anche comunemente detta impulsività:stai con un ragazzo ma te ne piace un altro,allora ti metti con lui e molli l’altro,capisci che non è quello giusto e ti penti della tua scelta,ritorni dal tuo ex chiedendogli di stare insieme e la sua risposta è no. E il ciclio ricomincia e tu ti chiedi ogni volta cosa fare e sopratutto con chi stare. Te lo dice una che è stata innamorata di 3\4 ragazzi in un periodo quindi ti dico per esperienza personale che passèrà e che alla fine troverai quello giusto. Intanto,ti do qualche consiglio:non farti abbagliare dal primo che capita e prima di dare confidenza a chiunque chiediti…ne vale davvero la pena? Se hai un ragazzo e te ne piace un altro,cerca di capire se ti piace davvero o è solo una semplice attrazione passeggera:è normale che tu sia interessata anche ad altre persone oltre che al tuo ragazzo,ma non fare scelte avventate e non farti drammi inutili del tipo”cosa devo dire al mio ragazzo” o “chi è meglio tra i due”. La cotta passerà e tu starai ancora con il tuo ragazzo senza averlo tradito o aver avuto incomprensioni. Prima di tradire le persone rifletti se il tuo è vero amore o una cottarella da niente. Non preoccuparti di un amore passeggiero,preoccupati se sta andando troppo oltre.

  2. 12
    piero74 -

    esatto, oara; vai via di casa perchè i tuoi ti hanno creato solo danni, però quello che dovresti chiederti è se è giusto giocare con i sentimenti degli altri; tra le storielle che hai avuto c’è stato qualcuno che ti ha voluto veramente bene e ti ha preso a cuore?

  3. 13
    Cristina -

    Il tradimento ce l’hai nel DNA … Sei così adesso che sei giovane e vivi nell’illusione dell’amore figurati quando maturerai!!! ma nn so probabile che nessuno a casa ti abbia invece insegnato ad amare e quindi a rispettare gli altri. Ragioni come la maggior parte delle persone ovvero con le parti basse .. Il tradimento e’ oramai per chi ha pochi valori routine quotidiana anzi è strano e out chi nn lo fa .. Ma dove andremo a finire peggio dei poveri animali che vivono di istinti . E’ il bello che sempre più donne fanno emergere questi bassi istinti a discapito di quelli che dovrebbero essere i valori intrinsechi trasmessi con l’educazione della famiglia .. Si quella famiglia che dovrebbe insegnare ad amare il prossimo.

  4. 14
    piero74 -

    sai cos’è, cristina? che la famiglia prima ti mette al mondo e poi se ne frega; pensa che si cresce con la volontà di dio; e poi si “scandalizzano” quando facciamo le cose a modo nostro, (ma attenzione, ti sto dando ragione, penso che l’hai capito!); quello che vogliamo dirti, cara francesca, e di viverti la vita in maniera sana, cioè: se tu tradisci ogni persona che conosci, finisce che nessuno si fiderà più di te e nessuno più ti vorrà , e in questo caso finirai per fare la……, questo stiamo tentando di farti capire; e guarda che poi non è bello portare una brutta nomea in paese, e? se inizi a prendere questa nomea, difficilmente te la togli di dosso; per farti capire più chiaramente, se iniziano a dire che francesca è una p….., la voce si espande e tu non troverai mai nessuno che ti capisca nella vita; ti do la mia mail, così se qualche volta vorrai parlare con qualcuno io ci sono: pierino@winguido.it: io uso questo programma perchè sono ipovedente; se ti crea problemi parlare con uno che ha problemi di vista…. fai tu; ciao.

  5. 15
    marta -

    probabilmente è la tua natura, non stai bene con una persona sola, non ti basta e ti lasci porte e finestre aperte. non è un “problema” è il tuo modo di essere. se non lo vivi con sensi di colpa, se in fondo al tuo cuore sai che è un comportamento spontaneo, allora questa sei tu. una traditrice seriale 🙂

  6. 16
    Spompo -

    Quante belinate leggo qui. Hai fatto solo quello che fanno TUTTE, ciò piacendo a Iddio che ti ha dotato di una sessualità normale. Se posso darti un umile consiglio, continua, solo con più discrezione.

  7. 17
    Maria Grazia -

    sono d’ accordo con Ohara
    secondo me la prima cosa che devi fare è allontarti dalla famiglia, dalla situazione opprimente che essa ti costringe a vivere. Le tue vicissitudini sessuali potrebbero anche essere una sorta di “ribellione inconscia” a questa situazione ! cerca di fare chiarezza in te stessa, ma evita però di sentirti in colpa. NON SEI UN MOSTRO. togliti queste idee dalla testa! sei solo una ragazza giovane che sta vivendo le sue esperienze e che sta facendo anche i suoi sbagli ( succede a molti ). devi però capire se questo è il tipo di vita che vuoi veramente ( cioè sesso fine a se stesso e relazioni fugaci ) oppure se desideri un’ amore stabile. Ma questo lo capirai col tempo, l’ importante è che a un certo punto tu faccia una scelta: o single/libertina o accoppiata e fedele. DI CERTO NON PUOI ESSERE TUTTE E DUE.

  8. 18
    piero74 -

    jojo, è vero quello che dici, ma sai, secondo me questa impulsività da cosa dipende? in un certo senso, come dice mariagrazia, dipende da una ribellione interna, cioè che hai dentro di te; non voglio fare l’opsicologo perchè, a parte che non ne ho titolo, poi perchè sono ignorante in materia, ma secondo me la ribellione nasce da una rigida educazione, in un certo senso; le famiglie, nella loro iperprotezione, credono di volerci dare il meglio, ma non capiscono che anche noi abbiamo bisogno dei nostri spazi; credono che siamo sempre bambini disposti a giocare con loro, ma, forse, ingenuamente non capiscono che il vento sta iniziando a cambiare e noi abbiamo bisogno di uscire da questa “campana di vetro”.

  9. 19
    Eleonora -

    Hai 22anni se vuoi tradire tradisci.. Hai tutta la vita per fare seriamente con qualcuno.. Tanto se non tradisci tu, sta tranquilla che lo farà lui al posto tuo..quindi vivi la vita,non sentirti un mostro non lo sei i mostri sono altri che hanno un pene al posto del cervello..kiss 💋

  10. 20
    Yog -

    Vabbè, 22 anni li aveva nel 2014. A svejate, Leonora. Per il resto concordo, però non parlerei di tradimento, ma di onesta generosità.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili