Salta i links e vai al contenuto

Ma perché non riesco più ad innamorarmi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,

non so perché oggi mi è venuta la voglia di scrivere questa lettera…..non l’avevo mai fatto prima….ma dopo aver provato la brutta esperienza della separazione dalla mia ormai ex moglie due anni fa, non riesco proprio più ad innamorarmi di una donna.

E non è che non abbia avuto più relazioni in questi ultimi due anni….anzi….ho incontrato anche donne carine…intelligenti…sensibili….e che mi hanno anche voluto bene….ma io niente….solo affetto….parte fisica…ma nulla di più.

Eppure tutto ciò che vorrei oggi è innamorarmi di una donna …accompagnarmi a lei ed amarci.

Ho 49 anni…non ancora da rottamare….15 anni di matrimonio alle spalle….non vorrei che fosse anche colpa dell’età…

Boh….inizio a preoccuparmi….la mia singletudine….sta prendendo il sopravvento.

A voi è mai capitato un periodo come quello che sto vivendo io?

HELP!

Bibo

 

Lettera pubblicata il 15 Novembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ma perché non riesco più ad innamorarmi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Lana83 -

    Ho cercato una risposta ad una mia domanda ed ho trovato la tua, identica. Ed ho letto una quantità di sciocchezze nei commenti. È risalte, perciò ti chiedo: com’è andata?

  2. 12
    Rossella -

    Leggo solo ora questa lettera. Lo stesso sto vivendo io. Ho subito una separazione dopo un tradimento e brutte brutte parole…e ora sono bloccata…eppure quanto vorrei una presenza vera e sincera vicino.

  3. 13
    rossana -

    Rossella,
    secondo me, è vero che ci si innamora in modo forte una sola volta nella vita. spesso quando ancora non si è provata una delusione come la tua.

    crescendo, apprendendo dalle esperienze proprie e altrui, diventa difficile lasciarsi andare a un eccesso d’intuizione nei confronti dell’altro. talvolta, diventa difficile persino provare attrazione fisica.

    quasi inevitabile che, col tempo, ci si impegni di nuovo in una relazione amorosa ma in modo più razionalizzante, che di solito mette al riparo da grandi aspettative. sono rapporti che, se onesti e maturi, possono dare migiori risultati di stabilità, al prezzo di un minor entusiasmo, per lo meno iniziale.

    non ti chiudere in te stessa. evita di ripensare al passato, e lasciati andare a essere quello che sei, soprattutto se ancora abbastanza giovane per avere una seconda opportunità.

  4. 14
    Rossella -

    Ciao Rossana, ti ringrazio molto. È quello che cerco di fare, lasciar andare il passato…ma la testa a volte, sai com’è! Posso solo dire che non era il mio grande amore, ero io che vedevo sbagliato. Dopo tutte le cattiverie dette e fatte! Ci si innamora in modo forte solo una volta nella vita? E allora spero che arrivi…e di essere pronta. Perché prima era solo un’illusione. Ero troppo giovane e ci ho creduto. Adesso vado per la mezza età…chissà! Grazie per la risposta.

  5. 15
    Golem -

    “E allora spero che arrivi…e di essere pronta. Perché prima era solo un’illusione…”

    Bè, almeno tu lo hai capito. Ma soprattutto lo sai riconoscere a te stessa.
    Senza questo necessario “passaggio” non si fanno passi avanti, né in amore e neppure nella vita. Tu lo hai fatto, brà.

    P.S. La mezza età è quella in cui si capiscono le cose essenziali, spogliate dagli orpelli delle illusioni. Quindi tu sei arrivata “in orario”.

  6. 16
    Rossella -

    Grazie Golem.
    Lo spero anch’io. Per me e per chi ha questo desiderio.

  7. 17
    rossana -

    Rossella,
    mi fa piacere che la recente esperienza sia stata poco incisiva per te. ti sarà più facile lasciartela alle spalle…

    d’altronde, non c’è cronologia prefissata per i coinvolgimenti emotivi, e ognuno sa, alla fine dei conti, quali sono stati per i propri vissuti i più significativi.

    in bocca al lupo per il prossimo incontro!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili