Salta i links e vai al contenuto

Perché la gente insulta su Internet?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché la gente insulta su Internet?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Sofia -

    ROSSELLA!!**BRAVISSIMA!!!!
    mi è piaciuto veramente tanto il tuo commento qua…brava!
    Hai detto cose giuste e vere…brava Ross!**

  2. 12
    Sofia -

    E per rispondere a te Lucino…autore della lettera…non so che commenti a cui tu ti riferisci su you tube ma ti posso dire che esistono insulti e insulti….

    Ci sono insulti giusti e intelligenti…tipo quelli che facciamo noi qua a volte…perché spesse volte siamo provocati e allora rispondiamo…oppure proprio perché se li tirano dietro e se li vanno proprio a cercare !

    Poi ci sono invece insulti gratuiti e stupidi e demenziali sparati da persone stupide che non sanno argomentare e fare un discorso logico …sono persone ignoranti che per colmare questa carenza attaccano!

    Tutto sta nell’intelligenza di una persona a imparare ad essere forte e farsi scivolare tutto addosso!
    Te capi’!!!!!???

    Ciao Lucino!!

  3. 13
    rossana -

    Rossella,
    ho riletto volentieri, due volte, il tuo post su questo tema, che a grandi linee ricordavo. semplicemente perfetto!

    mi dispiace che nel virtuale ti siano probabilmente capitate esperienze tali da indurti a comunicare senza mai rispondere. la tua è una scelta intelligente, da seguire all’occorrenza, anche perché ti rivolgi esclusivamente, con delicatezza, a chi chiede un’opinione o un suggerimento, trascurando sia gli intrecci socializzanti che i relativi pettegolezzi da salotto.

    a mio avviso, è difficile, se non impossibile, analizzare l’apertura mentale e le caratteristiche d’insieme di una persona dalle parole che questa esprime su un sito, su questo o quell’argomento. difficoltà che persiste persino nel caso di identità apparentemente semplici; figuriamoci, poi, per quelle più complesse o che comunicano in modo meno lineare del solito… l’aspetto più interessante di LaD è proprio quello di dar spazio a tutti, senza intervenire ad allontanare alcuni a favore di altri.

  4. 14
    maria grazia -

    Le persone che intervengono in un forum per insultare, provocare deliberatamente o cercare di imporre la propria visione, non soltanto non sono di alcuna utilità, ma finiscono inevitabilmente per condizionare in maniera negativa tutto l’ andamento dell’ intero forum. è inevitabile che sia così. ed è quindi giusto e proficuo che vengano allontanate ( o che si allontanino per loro libera scelta se ritengono che un certo spazio non faccia più per loro ). Non si tratta di discriminare, ma DI SELEZIONARE un livello di confronto piuttosto che un altro.

  5. 15
    Yog -

    Interessante la riflessione sul lucido sentimento di agghiacciante terrore che produce l’essere bannati. È come se un clown assassino ci spiasse attraverso una finestra rotta mentre ci si intorcola la colonna vertebrale. Terribile. Un vevo ovvove.

  6. 16
    Golem -

    “Ti rivolgi, esclusivamente, con delicatezza, a chi chiede un opinione o un suggerimento… evitando di socializzare.
    Ma come potrebbe socializzare se parla solo di sè, e le opinioni e i suggerimenti si limitano a “non ti scoraggiare, troverai la tua strada”? E è quasi sempre fuori tema? Ma perché non si può dirlo? E quanti lo pensano?
    Ma “non spiegarsi”, e pure con un italiano “in bella copia”, non è un disturbo a sua volta? Per me lo è, peggio di altri.

  7. 17
    Diego -

    Secondo te Lucinho, chi viene smascherato può mai essere tanto pulito da non insultare chi gli strappa il comodo burka?

    E’ un classico di una generazione priva di moralità, obiettività e senno, appena qualcuno mette il dito sulla piaga si ritrova insultato, chiamato troll e bannato, è il modus operandi degli assatanati perbene. Hanno bisogno di foglie di fico.

    Dal vivo certi infimi individui non si permettono, a meno che non siano in branco.

  8. 18
    Sofia -

    Diego ma te quanti anni hai?…
    Ti chiedo così… Perché mi sembri maturo e con una testa che ragiona…non sei un ragazzino vero? Sei un uomo…

  9. 19
    Diego -

    Cara Sofia, vuoi sapere gli anni all’anagrafe? Molto pochi rispetto a quelli veri, ma sai, non riesco proprio a recitare la parte di quel solerte e compassato matusa che tanto va di moda oggi, dico solo quello che penso in ogni occasione, c’è a chi piace e a chi no. 🙂

  10. 20
    regina dei sette mari in motoscafo -

    Molte sono le ragioni degli insulti volgari o insinuazioni volgari sessuali su internet,solo perché esprimi liberamente la tua opinione e magari è un opinione che aiuta o informa il prossimo su eventuali pericoli possono essere di natura politica, di natura di frustrazione sessuale, di invidia di interesse personale, di invidia del pene , e per mantenersi la poltrona a tutti i costi , per fansarsi i matrimoni di interesse,o per farsi pubblicità gratuita e darsi visibilità per denigrare gli altri gratuitamente, ne sento tanti di commenti di politici cretini che lavorano solo quando attorno c’è la tv, sfogano il loro livore come ha detto qualcuno e se la prendono con gli innocenti e non capiscono quanto siano sciocchi, o insulsi, o peggio solo cattivi e manipolatori, purtroppo è gente che per un motivo o per un altro poi finisce tacciata da tutti perché chi non ha cuore o anima e capacità di immedesimazione non può vivere su questa terra.Prima o poi vengono abbandonati da tutti e perdono i loro soldi . Invece chi ha rispettato sempre gli altri e i loro diritti e si è espresso sempre in maniera garbata e gentile avrà sempre interlocutori ed io spero che non si scoraggi mai né abbia mai astancarsi nel manifestare le sue idee e opinioni.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili