Salta i links e vai al contenuto

Padre privato della figlia piccola: come andare avanti?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Padre privato della figlia piccola: come andare avanti?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Daniela -

    io ho un mio carissimo amico che x me e come un fratello e all inizio della nostra amicizia mi ha raccontato la sua storia e separato con una figlia che la madre gli ha strappato spostandosi di città,lui e distrutto e un amico e un padre fantastico lavora così tanto da sfinirsi l anno scorso era a pezzi perchè non aveva lavoro sufficente x mandare i soldi alla figlia beveva più del solito per disperazione gli sono stata vicina anche se mi mandava via,ora lavora stra lavora e più avanti con l arrivo della stagione si distruggerà di lavoro,ma questo non basta x porre fine alle sue sofferenze e non la vede lo stesso penso che la legge sia ingiusta,ancora la ex gli nega di vederla e la sua vita il suo sangue io soffro con lui ma non basta l amore degli amici perchè quando ognuno va a casa sua il dolore ritorna e purtroppo lo affoga nel modo sbagliato..ti voglio bene b.

  2. 12
    Giovanni -

    Sono un papà separato,e disprezzo queste false mamme che con crudeltà sequestrano i nostri figli….la legge dovrebbe essere giusta e uguale … questo regolarmente non avviene…vorrei tanto che siano loro a far visite e starne fuori dalla porta…

  3. 13
    gd -

    Ciao a tutti,
    bhe è dura per me parlare della mia esperienza perchè sto vivendo, oramai da quasi 2 anni, una sofferenza che cresce gradualmente e sento di non riuscire più a gestire. Tornando a casa dal lavoro, una sera ricevo la telefonata di mia moglie..”sono stanca, vado via di casa e porto con me mia figlia” cerco di farla tranquillizzare..ma .. nulla!! La casa al mio ritorno è disordinata e vuota!! Insomma, con il passare del tempo e numerose vicende giudiziarie, vedo la mia Bambina pochi giorni al mese e per raggiungerla, faccio più di 300 km. Mi sono sempre sentito sufficentemente forte nell’affrontare questa brutta avventura ma, ora vedo mi Figlia più disorientata, condizionata da un atteggiamento della madre, che spesso non Le permette di dire neanche i Suoi pensieri al telefono con me.. sono molto preoccupato per Lei! Forse qui cercavo solo un pò di conforto perchè vivendo tutto ciò da solo (a Mia figlia non voglio far sentire il mio disagio) sta ora diventando insopportabile. Un saluto a Tutti.

  4. 14
    marla -

    Ciao a tutti, io ho 23 anni e i mei si sono separati quando ne avevo 17. Sono rimasta a vivere con mia madre perchè lei è rimasta nella casa coniugale, era la cosa più facile da fare. Dalla data della separazione ad oggi sono già stata ricoverata due volte in psichiatria, prima ero una ragazza sana, ora a causa di disturbi psicosomatici soffro di cefalea, gastrite, dermatiti, ho subito tre interventi chirurgici e svariati ricoveri. prima dei 17 anni non avevo neanche mai visto un dottore.
    Il comportamento di mia madre? ORRENDO!!!
    Ha cercato di mettermi contro mio padre con ogni tattica possibile. Non poteva impedirmi di vederlo data l’età, ma se fossi stata piccola avrebbe fatto anche quello e forse peggio.
    Come vi viene in mente a voi “madri” (che ancora avete il coraggio di definirvi così) di tenere un padre lontano dai figli?? Se non gli fa lavare le mani prima di mangiare siete capaci di prendere coraggio e PARLARE col vostro ex marito al posto che togliergli la figlia?? Siete sceme?? Ci state usando come merce di ricatto, vergognatevi!
    Preferisco un padre un po’ irresponsabile e senza un quattrino ma che mi dimostra affetto al posto di una madre carogna che mi parla male del papà (o che gli fa scrivere dall’avvocato per inesistenti violenze sessuali…mi hanno detto che ormai quasi tutti gli avvocati mettono in atto questa tattica).
    Tralasciando il fatto che se ci si sposa poi non ci si lascia PERCHè NON CI SI AMA PIù. Dopo l’amore deve rimanere un bene profondo, il rispetto, la condivisione di valori (che voi avete dimenticato.
    ) Cosa pensavate di fare quando avete detto il sì, la rappresentazione della famiglia del mulino bianco? Arrivare a 70 anni ancora pieni di passione?
    Che valori avete insegnato alla nostra generazione? Il valore dell’apparire, dell’egoismo, il valore dei soldi e del piantarselo in culo più forte che si può? Che il matrimonio “s’ha da fare” tanto poi si disfa se non ci va più?
    VERGOGNA!!!

  5. 15
    Giulia -

    Marla sono d’accordo con te! quello che dici è importante e serio, dovrebbero leggerlo tutti. Stare insieme vuol dire lottare!! Avere una famiglia, avere dei figli vuol dire impegnarsi per loro, vuol dire darsi non una, non due ma mille possibilità per far si che funzioni. Ma ci pensate a quello che fate? E davvero certe volte le donne, le madri sanno essere davvero egoiste, fanno di tutto per vendicarsi,e chi se ne frega del resto, dei figli..che vergogna!

  6. 16
    Kid -

    @ Marla

    Complimenti per le ultime sei righe!
    Tutto quello che c’era da dire, senza mezzi termini!

  7. 17
    marco -

    Salve sono un padre di un neonato e vorrei rispondere a tutte le mamme che sottraggono il figlio al padre. NON usate i figli, ma lo fate, per impossessarvi della prole, ma lo fate, non decidete se non siete giudici di un tribunale di portarvelo via, ma lo fate, non dovete scegliere per tutti e tre madre bimbo e padre, ma lo fate. Questo NON è un comportamento corretto primo nei confronti dei nostri figli non solo vostri, secondo nei confronti dei Padri. Non avete nessuna unicità della patri potestà e non siete state tutte inseminate artificialmente. Questo è il problema per alcune madri , se fate parte di queste non siete esseri Umani dotate di una Ragione. Quanto vorrei che la giustizia vi ricambiasse nella stessa situazione di Noi padri strappati ai figli e dei bambini strappati ai Padri. Questa è GIUSTIZIA.

  8. 18
    marco -

    Vorrei rispondere a Diana con il suo commento numero 3 dando la cura ai noi padri, prima di tutto molte madri che sottraggono i figli sono le prime che non vogliono farsi curare e a volte usano questo metodo Barbaro di sottrarli ai padri per evitare di confrontarsi con psicologi o consultori familiari, quindi non dare consigli a noi padri di doverci curare per la serenità dei nostri figli. Con la frase ” ci sono tanti padri separati che possono darci conforto” invece grazie ad alcune madri Irresponsabili ed ingiustificabili in tutte quelle sottrazioni folli dovrebbero rivolgersi come fanno tutte le persone civili prima alla magistratura per decidere dell’affidamento del minore dopo di che non avremo proprio bisogno di confortarci con nessuno. Sai la legge si accetta la legge delle madri NON ESISTE.

  9. 19
    alessandro -

    ciao, sono padre di una bimba di 8 anni,vivo in lombardia,la mia ex convivente a pensato bene di sottrarmi la bambina e portarsela con se a palermo, questo 3 mesi fà e non è tutto,decide anche quando tenere il cell. acceso per farmi almeno parlare con lei ma passano le settimane e faccio sempre più fatica a parlare con la mia bambina,e il legale dice che non c’è modo di farla tornare se non con l’intervento di un giudice ma intanto il tempo passa e mia figlia viene continuamente sottoposta a violenze psicologiche perchè in un caso mi è capitato di sentire al telefono qualcuno vicino a lei che gli parlava male di me e di non dirmi nemmeno cosa avesse mangiato che non dovrebbe interessarmi visto che l’ho abbandonata. Ma come? Io lascio la mia ex, non mia figlia e lei che fa? x vendetta me la sottrae e dice alla bimba che l’ho abbandonata io? x me queste madri hanno veramente bisogno di cure. Ad oggi 2013 qualcuno sa dirmi se esiste un modo per fermare queste violenze psicologiche sia sui figli che noi genitori che viviamo questa situazione? Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi si faccia vivo,non so più a chi rivolgermi. sarà un tentativo vano ma io ci provo. Questa è la mia email: alessandro788005@hotmail.it

  10. 20
    katia -

    Io rivoglio mia figlia il mio ex compagno me l ha sottratta ha soli 7 mesi

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili