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Operatori Telecom: maleducazione e inefficienza

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Lettera pubblicata il 25 Settembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

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  1. 31
    187volte mvf -

    x 187ista…
    ma te sei nato gia’ programmato oppure ti hanno elaborato (a dovere).
    E per finire, visto che sparli così, nn sei neanche da giudicare come uno che sa il fatto suo, perche’ dovresti essere tu a informare il cliente, nn e’ detto che l’utente sia arguto come te.Siete Voi che fate PAURA. Mettetevi nei panni di tutta la massa di utenti che all’unisono strilla la stessa cosa, quindi a sto punto le cose sono due: o il 70% e’ na massa di ignorante persona, o dall’altra partre c’e’ il 70% di massa ig…….te!
    Beh! Noi un’opinione l’abbiamo.

  2. 32
    lipsia -

    Ieri pomeriggio sono stata contattata da una ragazza del reparto amministrativo di Fastweb, la quale, dopo aver preso visione delle mie mail di reclamo per un servizio pessimo di Internet e telefonia si dichiara disponibile a rispondere a tutte le mie domande.
    Quindi, dopo qualche minuto di botta e risposta, mi viene detto che io ho un contratto wholesale (nella mia zona è possibile solo questo tipo di copertura), il che vuol dire una Adsl in affitto da Telecom (così mi è parso di capire andando un po’ a cercare) a due mega, se va bene.
    Domanda: perchè queste cose non mi sono mai state dette e non sono presenti sulla pagina di dettaglio del mio abbonamento?

    Altra domanda: perchè solo il giorno prima, vengo contattata dal commerciale di Fastweb il quale mi propone un contratto, sostenendo che, nella zona dove abito, Fastweb ha appena installato una sua centrale. Perfetto ribadisco, così almeno mi risolveranno tutti i problemi. Stupore dall’ altra parte della cornetta…….ah ma lei è già utente Fastweb? Bene allora signora la saluto.
    Che dire? Che pensare? Che quella della centrale era una palla bella e buona per “carpire” un contratto? Ma no, ma che pensi, donna di poca fede…….

    Ritornando alla mia signorina di cui sopra, mi dice che purtroppo i problemi della mia linea non sono risolvibili, in quanto trattasi di congestione e questo purtroppo è quanto.
    ma allora, insisto io, perchè dovete dire delle cose false per procacciarVi i clienti?
    Questa è una prassi a dir poco scorretta.

    Alla mia richiesta di adeguare il canone al servizio offerto, mi viene risposto che se navigo a 20 mega o a 2 mega il costo è quello e non mi può essere riservato nessuno sconto. Sta a me decidere ora il da farsi..pagare le bollette in arretrato per il ripristino di un servizio (che, quando era attivo non funzionava, e che, ora che è sospeso funziona miracolosamente…..) o disdettare il tutto?

    Non è ridicolo tutto questo?

  3. 33
    sa 187 -

    caro antonio prima di parlare magari informati bene.,
    se i film che scarichi da emule sono di bassa qualità nn è certo un problema di telecom visto che il servizio nn è gestito dalla società..
    telecom farà anche pena in determinate cose ma il problema dei clienti è che partono già prevenuti su tutto..
    rilassatevi è un consiglio!!!

  4. 34
    semplice -

    x antonio: scaricare film da emule è pirateria, e come scritto da “sa 187” non dipende dal gestore se non trovi film presi illegalmente dal cinema, decenti. anzi ti cosiglio di non sbandierare la cosa ai 4 venti … vedi le possibile conseguenze a norma di legge!
    io credo di vivere in una zona d’oro, perchè ho telecom da 5 anni e l’adsl va da dio da sempre (1 guasto in quest’arco di tempo), stessa cosa per amici e genitori che vivono nelle mie vicinanze. ho chiamato poche volte il 187, ho sempre fatto tutto dal sito, e non ho MAI trovato una persona indisponente o maleducata, un paio di volte solo fredde e sbrigative. ma credo che sia normale, passando tutto il giorno con le cuffie in testa. non so che dirvi, forse sono io che vedo le cose in modo Anormale, ma non mi farei mai venire il sangue cattivo per delle cazzate… ci sono ben altri problemi e pensieri. a volte basta avere solo un pò di pazienza nella vita.
    (fatto salvo per utenze affari, in quel caso si rischia di perdere clienti… ma ho amici che hanno maledetto il giorno che hanno lasciato telecom per altro gestore… quindi … non bisogna fare di tutta l’erba un fascio!)

  5. 35
    Battista -

    che devo fare per avere ALICE7 mega? Sono 50 giorni che ci proco!!!ho inviato come richiesto codice migrazione ,ho inviato fax come richiesto,ma non succede niente,è dal 20 ottobre e ancora ci sono problemi(????)Che fare…li manderei tutti a quel paese,mi sento presa in giro,
    TELECOM = INEFFICENZA
    se qualcuno puo aiutarmi lo faccia GRAZIE

  6. 36
    guido -

    racconto la mia esperienza….mi vendono un cubovision, che mi arriva a casa. Provo a montarlo ma dopo vari tentativi vedo che non è compatibile con la mia offerta che prevede un pacchetto sky. Provo a chiamare il 187 e chiedo come fare a restituirlo. Delle operatrici MALEDUCATISSIME,( addirittura mi passa anche la responsabile, più odiosa dell’operatrice..) che prima mi dicono che ci sono dei punti telecom che accettano il cubo in restituzione; poi che sinceramente non sanno quali accettano e quali no..al proseguire dello mio stranimento dicono che per contratto ( rimangiandosi quello che avevano detto), devo spedire per raccomandata A MIE SPESE…il bidone…..BEFFATO E BUGGERATO E TRATTATO MALE AL TELEFONO….Un servizio di assistenza INEFFICIENTE , commerciali INCAPACI e bollette…SALATE!!!

  7. 37
    Giovanni -

    La telecom si deve adeguare come TUTTI gli altri e inserire il servizio soddisfazione del cliente dopo la telefonata, SE NO QUESTI ANIMALI NON HANNO MOTIVO NE PAURA PER COMPORTARSI BENE. 2 telefonato su 2 con cafonerie da parte dei tecnici telecom! QUESTI CAFONI NON CAPISCONO CHE SE HANNO UNO STIPENDIO E’ GRAZIE AI NOSTRI SOLDI!!!!!

  8. 38
    ALBERTO -

    poco fa’ e’ stata chiamata operatrice telecom dando informazioni ad una persona che non e’ intestataria del telefono non mantenendo la (privacy)e quando ho parlato io con l’operatrice la stessa rispondeva cosi’: si adesso mi passano tutta la famiglia,
    non rispettando la privacy si sa’ la legge cosa dice in merito.e rispondendo in maniera scocciata.dovrebbe ripassare il corso su educazione forse il capo quando lo sapra’ vedremo se prende provvedimenti in merito.

  9. 39
    ALBERTO -

    In data 16.03.2015 alle ore 19.40 circa e’ stata contattata una vostra operatrice,potete verifìcare e parlando non con me che sono intestatario della linea, la persona che ha chiamato chiedeva informazioni riguardo offerta iphone che:tramite il sito diceva disponibilita’ terminata la persona che ha chiamato ha detto che gli passava l’intestatario del telefono e la vostra operatrice con maniera inefficiente e maleducata rispondevacosi’ (si mo adesso me passa tutta la famiglia).
    Faccio presente come legale che l’operatrice e’ tenuta a parlare solo con intest. Linea per la legge sulla privacy e soprattutto non e’ tenuta arispondere in maniera maleducata con delle battute andando a compromettere la vostra serieta’ come azienda e art. P. p. Sulla tutela della privacy,se lei direttore non prende provvedimenti saro’ costretto legalmente per tutelare la mia privacy.
    Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti porgo cordiali saluti.

  10. 40
    pasquale -

    E’ assurdo pensare che nel pacchetto “telcom”, canone etc siano previste per noi poveri utenti anche scortesia e maleducazione.
    E’ quello che è capitato a me tantevolte, vorrei sapere se l’operatore può essere segnalato in qualche modo, se è giusto e normale che un dipendente tratti un consumatore con tale scortesia, se esiste uno strumento di protesta valido, che possa finalmente dare voce ai nostri diritti. Chi controlla il lavoro di questi operatori, sono davvero lasciati allo sbaraglio? Sono stanca di confrontarmi con “fantocci” incompetenti e maleducati, di essere maltratta come persona e come utente, è un’azienda, cavolo, noi siamo il loro pane, l’educazione e la cortesia dovrebbero essere per default.

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