Salta i links e vai al contenuto

Ogni luogo pullula di stupidi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ogni luogo pullula di stupidi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 85 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    Golem -

    Se la direzione approvasse l’uso di una matricola e cambiarla ogni tre mesi, vedreste se l”effetto psicologico non è quello che prevedo. Ma la voglia di essere “riconosciuti” al di la di quello che si ha da dire è più importante delle idee.
    Il risentimento non esiste, e se esistesse non sarebbe causato da certe ipotesi. Si esprimono appunto idee in generale e nel particolare del funzionamento e la qualità della partecipazione al forum, tanto quanto come ha fatto Basta e i suoi referenti.
    Intanto ricordo che una persona verante intelligente ha abbandonato LaD proprio per gli effetti della personalizzazione. Tra l’altro fraintesa.
    Un forum virtuale dovrebbe essere realmente anonimo per essere appena serio.

  2. 62
    biancabianca -

    @mg concordo pure su ignorare hi voglia 5 min di notorietà ma non sempre si vuol essere eleganti. A volte pure veraci. Ora dimmi o ditemi se ho mai nello scrivere una lad, fatto nomi di utenti e attaccati per prima. Con qualcuno ci ho pure scherzato e torna qui a provocarmi. Che bisogno c’è di sfogarsi usando gli altri? Io dico un concetto e una esperienza..confrontabile ma non criticabile pesantemente. Perche essere denigratori? Un basta che appare e dice che tranne Rossana, sian tutti stolti..che da a me della maleducata e a te della piccata, che si risente di gente che non sa confrontare, non sta offendendo e giudicando. Come si arroga il diritto di puntare il dito vedendo la trave in noi e il nulla in loro. Nb. Esse si arrabbiava (l’ho letta) se la si attaccava. Io replico e poi ci rido. Vedo cosi tanta insufficienza in questi soggetti..opssss guarda caso maschi!

  3. 63
    basta -

    quello che volevo esprimere ( e non tornerò più sull’ argomento), era un semplice concetto: nel momento in cui qualche utente posta una lettera nel forum vuol dire che cerca un confronto e tutti chiaramente possono esprimere un opinione, dare un consiglio, ecc. Ma puntualmente accade che il tema della della lettera dopo un po’ viene ignorato per passare a dei dialoghi circoscritti solo ad alcuni utenti con botta e risposta su temi che nulla hanno a che vedere con la lettera iniziale, ma la cosa più fastidiosa e che gli stessi utenti cominciano a criticare pesantemente i post che non sono in linea con il loro “pensiero” e diventa tutto un gran casino.
    p.s. Sono pienamente d’accordo con il post 61 di Golem.

  4. 64
    rossana -

    Basta,
    un paio di suggerimenti per gli amministratori li avrei anch’io: limitare i messaggi di un singolo nick a un tot settimanale, in modo da contenere gli eccessi, e bannare chiunque usi molteplici nick, che portano a falsare le discussioni.

  5. 65
    Golem -

    Sono d’accordo. In aggiunta alla matricola a rotazione invece del nome.

  6. 66
    maria grazia -

    dico anch’ io UMILMENTE il mio parere. a mio avviso io, bianca e altri ci limitiamo semplicemente a dire quello che pensiamo circa gli argomenti delle varie lettere. magari le nostre opinioni fanno infervorare qualcuno perchè vanno a colpire nervi scoperti…ma questo non ha nulla a che vedere con il VOLER PRIMEGGIARE ( accusa che mi viene fatta di continuo, e ancora non ho capito perchè ). Ritengo che in un “luogo” come questo ognuno debba sentirsi libero – ovviamente nei limiti del rispetto per gli altri interlocutori – di dire ciò che pensa e di esprimersi con le modalità che ritiene più opportune. da parte mia, non c’è mai stato e mai ci sarà alcun intento di monopolizzare il pensiero altrui, di dare lezioni non richieste, o di ricevere riconoscimenti all’ unanimità. anche perchè se così fosse mi sarei posta in tutt’ altro modo e non avrei di certo l’ abitudine di parlare fuori dai denti. La mia convinzione è invece che i miei commenti ( che altro non sono che OPINIONI SU VARI ARGOMENTI, e non SUGLI UTENTI ) colpiscono nel segno per un qualche motivo, ma se qualcuno se ne risente non è certo un mio problema, ma dovrebbe invece chiedersi COME MAI se ne risente. Di certo, nell’ intento di farsi valere, non serve attaccare gratuitamente, denigrare, offendere, cadere sul personale o fare allusioni su presunti disturbi mentali o comportamenti amorali, così come non serve a niente accusare di volere sovrastare tutti solo perchè non si riesce a controbattere con argomentazioni logiche. e vedo che questo meccanismo si ripete PUNTUALMENTE nei confronti di qualunque donna con un pò di personalità, o nei confronti di qualunque uomo che si distingue per la sua acutezza e la sua sicurezza ( che, ricordiamolo, non vanno confuse con la misoginia e la prepotenza ). per quanto riguarda i suggerimenti alla moderazione, si può essere d’ accordo o non d’ accordo con il loro modus operandi. Ma dato che sono “professionisti del settore”, penso che già sappiamo bene quello che fanno senza aver bisogno di “istruzioni” da parte degli utenti. anche perchè tra questi ultimi, figurano coloro che più di una volta hanno usato questo sito per scopi personali ( ripicche, “vendette”, e quant’ altro ). e questo riguarda tutti! quindi, mi pare che qui nessuno di noi sia nella posizione di potersi “sostituire” alla redazione.

    “e bannare chiunque usi molteplici nick, che portano a falsare le discussioni.”

    rossana, quindi dovrebbero bannare anche te!..

  7. 67
    maria grazia -

    E.. a proposito di esperienza in un qualche “settore”, ognuno si coltivasse la propria senza andare a mettere bocca sull’ operato o le competenze altrui. in quanto ognuno è esperto solo DEL PROPRIO campo, qualunque esso sia, e di certo non è il caso di sentenziare su ciò che fanno o non fanno altri se in quelle materie colui che giudica non ha cognizione di causa! e questo discorso non riguarda solo la gestione del forum, ma riguarda UN PO’ TUTTO. Voglio infine ricordare che mesi addietro non sono stata certo io a iniziare una vera e propria guerra forumistica solo perchè le mie opinioni si discostavano da quelle di altri utenti, in particolare circa gli amori non corrisposti e la misoginia diffusa nel nostro paese. ma è avvenuto esattamente il contrario! si è cercato cioè di infangare e di bandire in tutti i modi la mia “persona” laddiana, solo perchè affermavo pensieri e concetti che ad altri non piacevano. e nell’ esprimere queste opinioni MAI sono scaduta per prima sul personale, come invece si è sempre fatto con me! questo, a semplice riprova che di certo non mi manca quell’ equilibrio di cui invece qualcuno mi accusa di essere carente rispetto a un’ altra utentessa. QUINDI, RIEPILOGANDO.. se io dico che la media degli uomini che si trovano in giro è scadente, non ha senso che un utente se la prenda a male e cominci ad insultarmi e ad attaccarmi sul personale! perchè quello è semplicemente un giudizio generico che io esprimo sulla base di una mia esperienza ventennale di interazione con l’ altro sesso, e non ha niente a che vedere con i CASI SINGOLI o con qualche utente in particolare. per cui in quel caso attaccarmi, come anche attaccare bianca sul personale, non ha alcun senso! potrebbe averlo se io stessa denigrassi QUALCUNO IN PARTICOLARE, o se bianca offendesse PER PRIMA questo o quello, altrimenti no. e difatti, gli uomini sicuri di se stessi ed equilibrati ( come Golem, dottor, Yog, come l’ affascinante Master-and-Commander, o come Everest – che qualcuno ricorderà bene ) non se la prendono minimamente per quello che io o altre scriviamo sull’ uomo italiano medio. semplicemente perchè quello che scrivo non li sfiora minimamente, sapendo che LORO NON SONO COSI’. Anche sul discorso italiane-straniere è venuto fuori un polverone. Ma d’ altra parte se TANTE ( magari non tutte ) straniere, specie dell’ est, scelgono guardacaso sempre uomini vecchi, o brutti, o sfigati MA monetati trasformandosi nelle loro BA-GHEISHE, una ragione ci sarà..

  8. 68
    Golem -

    BA-GHEISHE è mondiale MG. Ho riso.

  9. 69
    maria grazia -

    Golem, a dire il vero mi sono ispirata alla Gialappa’s per questa mitica battuta. L’ ho sentita una volta alla radio, pronunciata dall’ autorevole bocca di uno di loro. Non è farina del mio sacco, lo ammetto 🙂

  10. 70
    Golem -

    Mai sentita prima di te. Ma fa parte del mio registro umoristico e per quello mi è piaciuta. Quindi ci capiamo, come al solito.

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili