Salta i links e vai al contenuto

Oggi ci sei, domani non ci sei più

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 37 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Monk -

    @guerriero: le persone serie? Sono condannate a una lunga solitudine, mentre vedono tutti gli altri bisbocciare allegramente. Ed è così che la persona seria, dopo qualche giorno, può notare il forum riempirsi sempre più di lettere, che inneggiano alla ricerca del “vero amore”, quando poi ci si è messi/e, ci si mette e ci si metterà sempre con il solito stronzo tutta apparenza e niente sostanza o con la solita sciupaca..i.

  2. 22
    elecina -

    Guerriero, scusa, io non cado nella rete del primo cretino. E se lo faccio, lo faccio consapevolmente perchè ci voglio passare una serata. Bisgnosa di affetto sì, desiderosa di essere considerata sì, ma purtroppo a me non vanno bene tutti. Sono esigente, come è giusto che sia. Starò da sola, come sto facendo. Per conquistarmi, inoltre, non bastano quattro moine come hai scritto. Vorrei fare presente, senza nessuno spirito polemico, che preda posso essere preda, ma non così facile. 😉

  3. 23
    elecina -

    Monk, scusami, forse sono stanca o sono distratta… non ho capito il senso del tuo post…
    Io personalmente non faccio bisboccia e stasera me ne sto sul divano, probabilmente col groppo in gola. Forse mi sono espressa male nel mio ultimo intervento. Io non esco con nessuno e non mi dò alla fornicazione… ho contatti solo con amici che si fanno sentire dopo aver saputo che sono single e io, per fare quattro chiacchiere, decido di uscire per bere un caffè o mangiare una pizza. Poi c’è il solito copione: loro ci provano, io rifiuto e loro si incazzano. Fine della storia. Sai già che in Cina ho avuto dei contatti fisici con un ragazzo e la cosa è stata senza senso e avvilente.
    Quindi spero tu non ti riferissi alla mia presunta ipocrisia nell’ostentare un dolore che non c’è o che riesco a mettere a bada scopando mezzo mondo, perchè avresti preso un abbaglio. Ma forse io non ero proprio contemplata nella tua riflessione.. dimmelo tu.
    Buon weekend.

  4. 24
    guerriero -

    elecina, io nn dicevo a te, parlavo in generale, dato che spesso succede così, lo so che nn sei così banale.

    “”loro ci provano, io rifiuto e loro si incazzano””” hahhahh

  5. 25
    Monk -

    @elecina: no, forse non mi sono spiegato bene. Non parlavo di te!

    Parlavo della situazione di Uomini come me e Guerriero, Uomini seri che proprio a causa della loro serietà si condannano magari ad una lunga solitudine (spesso anche volontaria).

    Come poi ci sono le Donne serie come te, condannate magari alla stessa solitudine, per il sol fatto che tutti girano attorno a loro solo per andarci a letto e svuotarsi le pa…e, e quindi queste Donne, ovviamente dando a questi individui una pedata nel sedere, si condannano anche loro a lunga solitudine (e per una strana legge, Uomini e Donne serie è raro si incrocino tra di loro ahahah ridiamoci sopra :D).

    Non ce l’avevo con te, era una constatazione sugli svantaggi… della virtù di essere persone serie!

  6. 26
    Raganella3 -

    @ Monk
    e per una strana legge, Uomini e Donne serie è raro si incrocino tra di loro ahahah ridiamoci sopra

    Neanche poi così raro! magari due persone serie si incrociano ma per diversi motivi potrebbero non potere – o non volere – stare insieme…
    La vita è potenzialmente semplice ma gli esseri umani sono complessi sicchè anche la vita diventa, vuoi o non vuoi, complessa.
    Forse se si pensasse di meno e si agisse di piu’ sarebbe meglio…:D

  7. 27
    elecina -

    Scusami Monk.. quando ho risposto ero isterica… un mio amico di infanzia che ho rivisto dopo anni per sua iniziativa per fare quattro chiacchiere (avevo già scritto qualcosa a riguardo in un altro post)mi è letteralmente saltato addosso. Io gli ho fatto capire che non mi interessava un rapporto di quel genere. Inoltre lui convive da anni con la sua fidanzata. Non ho più accettato i suoi inviti, mi sono negata, non ho risposto a telefonate nè a sms. Risultato? Sono stata additata, colpevolizzata e ho ricevuto questo messaggio da lui: “Vuoi sparire in silenzio? Guarda che non ho mai mangiato nessuno. Va be’, vedi tu. Ciao, firma”. Cose da non crederci.. scusami ancora, ho travisato il suo messaggio, ma ero fuori di me dalla delusione e la rabbia.

  8. 28
    Monk -

    @elecina: no problem, figurati. Meglio lasciarlo perdere, quel tuo “amico”: è un falso ed un approfittatore, scusa se mi permetto di dirlo. Onore a te ed al tuo comportamento.

    @Raganella3: la vita è complessa. Un conto sono le pippe mentali, un altro e ben diverso conto è la poliedricità e la complessità della vita: semplificare la vita, volerla vedere senza le mille sfaccettature che ha, porta a banalizzarla e a non vederla con la giusta profondità di prospettiva dalla quale, a mio sommesso avviso, va contemplata.

    Poi, se vogliamo dire che non c’è bisogno di essere cervellotici, nessun problema, siamo d’accordo: infatti non ce n’è bisogno. Ma questo non ha nulla a che fare con la complessità della vita: ha a che fare con le suddette pippe mentali.

  9. 29
    Spectre -

    sì beh, gente pessima da evitare elecina.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili