Salta i links e vai al contenuto

NWN2, Atari, Obsidian, di chi la colpa?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: NWN2, Atari, Obsidian, di chi la colpa?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Saltuari -

    Patch 1.5 altra bugsdonata della obisidian

    ——————————————————————————–

    qualche mese fà scrissi un post che lo troverete in questo link: http://forums.eu.atari.com/showthread.php?t=50437
    certo avevo anticipato i tempi, ma ce da dire che con questi cialtroni non sbagli mai!
    5 patch per un totale di 10, ad ogni loro stessa patch ne hanno dovuta fare un altra per correggere la loro stessa obisidionata.

    la cosa più delirante di tutto questo caos, e che Atari non fa nulla e non chiede nemmeno scusa per aver bidonato migliaia di utenti, se Atari e obisidian pensano che noi dimentichiamo la cosa, si sbagliano di grosso, martellerò sulle vostre gengive se c’ene fosse bisogno, per ricordarvi in quasiasi momento quanto siete bravi nel bidonare la gente.
    Avevo una passione, quella dei video giochi, in verità cè lo ancora, e ne spendo tanti di soldini, la mia politica e stata sempre di comprare i prodotti originali, ma voi cosi facendo implementate la pirateria, infatti non mi sento di contraddire chi per non prendere la mia stessa fregatura l’ottiene scaricandolo per poi decidere di non comprarlo perché fa pena!
    quindi egregi signori.. e per politiche come le vostre che la pirateria si incrementa, se prendiamo il caso di tutti quegli utenti, che come me hanno comprato il prodotto originale, siamo rimasti gli unici ad essere truffati.
    Invece chi l’ha scaricato illegalmente a potuto constatare se tutto quello che gira in rete corrispondeva al vero, con il risultato di cestinarlo successivamente senza sependere una sola lira.

  2. 12
    Polardawn -

    giusto per non dimenticare!

    ——————————————————————————–

    Spett. Obsidian & Atari

    sono un utente che avuto la sfortuna di comprate un vostro prodotto, che avete pubblicizzato in maniera scorretta con pubblicità ingannevole.
    Un prodotto annunciato come il gioco dell’anno per le sue immense possibilità. Come quella di poter farsi una avventura con il toolset.
    Ancora oggi alla patch 1.05 non e stato risolto nulla, intanto voi avete preso i nostri soldi sei mesi fa, mentre noi non riusciamo ancora ad avere un prodotto finito per via delle migliaia di bugs.

    Ad ogni patch rilasciata da voi stessi, ne segue subito un altra, per riparare la stessa rilasciata da voi un giorno prima.

    Adesso leggo che state per rilasciare un espansione di questa immondizia per NeverWinterNight 2, che non trova paragone con la versione precedente di NeverWinterNight 1, in quanto nwn1,” pur essendo molto più semplice di nwn2” di sicuro era molto meglio e la stessa software House molto più seria di voi.
    Per concludere, se pensate che tutti gli utenti siano dei trool! Vi sbagliate! Io spero che l’espansione vi rimanga sul groppone, e nel mio piccolo farò in modo di pubblicizzare in negativo i vostri prodotti, in quanto alla mia persona non comprerò mai più un prodotto che porti nella confezione un logo Atari & Obsidian!

    Saluti.

  3. 13
    Dordon -

    Io avrei dovuto compra na scheda video nuova e spenderci soldi? Nah manco morto, sapevo che era una schifezza e ho provato a scaricarmelo per testarlo, non è partito Amen, al prossimo aggiornamento del pc lo riscarico, vedo se vale minimamente la pena giocarci e poi valuterò l’idea di comprarlo originale come per tutti gli altri giochi.

    Personalmente si potrebbe creare un’associazione di utenti, firmare una petizione online e mandare via procura a un avvocato per dichiarare causa come parte civile.

    Salut

  4. 14
    Angel -

    Spero che questo post scaturirà imbarazzo e vergogna per Atari & Obsidian, per il modo in cui hanno trattato questo argomento.

    Qualche mese fa.. denunciavo tutti questi problemi perché avevo precorso i tempi con il mio pc, ed avevo effettuati tutti test del caso su toolset di nwn2, con esiti negativi.

    Ricordo bene persone, “che oggi sono spariti da questo forum” tacciarmi quasi di incompetenza e quando si arrivava allo scontro verbale, “tra virgolette” e che si capiva che tutto sommato non ero cosi incompetente, allora si dava la colpa al pc, che non erano all’altezza, anche li dopo aver incollato i requisiti del mio pc, c’era sempre qualcuno che affermava di non avere mai avuto problemi,” cosa che non credo”.

    Fui anche contattata da un responsabile Atari via email, il quale da incompetente, mi diceva di faree dei test delle ram sul mio pc ed altre stupidaggine varie.

    Alla fine sono arrivata alla conclusione che, io avevo ragione in merito alla miriade di bugs su questo schifo di prodotto, e Atari, obsidian erano al corrente della truffa che stavano immettendo sul mercato.

    Detto ciò, mi sento in obbligo,” dopo tutto questo periodo di latitanza dei responsabili Atari” di definire questi signori Cialtroni! La vostra espansione spero vi rimanga, e che possiate pagare per la vostra incompetenza e negligenza!

    Angeluisa

  5. 15
    Picone -

    tutto quello che avete scritto qui, non e nulla al confronto di quello che viene riportarto nel forum atari,” http://forums.eu.atari.com/showthread.php?p=1254567#post1254567 ” i loro leccapiedi dei moderatori si sbrigano a cancellare le centinaia di denuncie che gli utenti fanno su questo prodotto!

  6. 16
    Andrea -

    non comment..

    per non dimenticare riporto un thread del forum atari

    http://forums.eu.atari.com/showthread.php?p=1287265#post1287265″

    Ancora lamentele e da mesi nessuna risposta! pero i moderatori hanno il coragio di dire ancora fesserie.

  7. 17
    Francesco -

    Ok,voi parlate di Neverwinter Nigths 2…Avete mai giocato a Test Drive Unlimited?!?

    Va e,a me nn scatta…Ma c’è gente a cui scatta e,statene pur certi,guidare a scatti a 300 può essere dannatamente fastidioso…

    Patch e pacchetti con auto…Rinviati fino ad arrivare a Giugno 3400 in attesa di vedere un gioco funzionante bene e le concessionarie Lexus finalmente piene…
    Per carità,a me è capitato solo 2 volte di partire con la macchina sepolta nel suolo,però…

    C’è gente che ha nick come Vegeta[serie di numeri che ora nn ricordo] che…Copia la tecnica da Son Goku e si teletrasporta su Ferrari…
    C’è gente[Sempre il Sayan] che arriva al 99% e poi nn può + andare avanti perchè serve una patch che nn si vede…[Lo dico in quanto fan di Vegeta serie di numeri],c’è gente che vuole fare una sfida fra club e nn può farla…

    E tutto ciò per colpa di una massa di incompetenti chiamata che ha potenziale ma preferisce pubblicare prodotti malfunzionanti e NON ovviare agli errori.

    E cosa leggo su internet…TEST DRIVE UNLIMITED 2 NEL 2008?!?Ma siamo matti?!?’sti pellegrini ancora devono finire l’1 e si mettono a lavorare sul 2?

    Per carità,quando usciranno le patch potrei vivere di solo TDU,ma fino ad allora…COn il prospetto di un’altra me**a di gioco poi…Non dormirò tranquillo,ma dormirò il sonno di un soldato in vietnam…

    Penso così sia anche per Neverwinter Nigths 2.

    Ed ora,voglio lasciare un messaggio per quelli di Atari se,dopo potenti esorcismi,leggeranno la discussione aperta nel LORO forum:

    cari signori che gestite la Atari,
    non vi chiamerò oziosi od altro,in quanto io nn saprei mai programmare un gioco,nemmeno Xevious.
    Tuttavia,vi do un consiglio legato al puro marketing,che sembra sia fra l’altro l’unica cosa che vi interessi:
    quando pubblicate un gioco,prima di farlo controllate non vi siano bug o varie di questo genere,lavorateci fino a renderlo se non esente,quasi.
    Vi prenderà un mese,due,tuttavia avrete così l’eterna fiducia dei vostri clienti che sono invece costretti a giocare con un bel gioco pieno però di bug e piccoli errori che lo rendono alla fine sgradevole.

    Se dico queste parole è per il fatto che Atari ha sempre realizzato giochi rivoluzionari,e lo fa ancora,ma senza accuratezza e perchè I BELIEVE IN

    questi thread sono riportati qui per il semplice motivo, che i moderatori del forum Atari cancellano i numerosi post di protesta fatti da centinaia di utenti senza mai aver dato una risposta alle proteste.

    Francesco

  8. 18
    Marcello -

    Salve ragazzi,
    da oggi cercherò di partecipare attivamente al forum, visto che in questi mesi mi sono solo limitato tristemente a leggere…
    E dopo tutto quello che avete scritto nn so proprio cos altro potei aggiungere, forse mi posso ritenere fortunato x il fatto di nn aver comprato il gioco…
    già l’ho scaricato perche ero sensa liquidi…quindi aspettando il mese succes per comprarlo..ho detto in tanto comincio a provarlo con mio frate, lavoriamo e prendiamo confidenza con il toolset…
    Beh che dire…i requisiti li superavo abbondantemente con uno qualsiasi dei miei pc…finalmente stavo per vedere cosa era stato in cantiere per tutto quel tempo..anni ad attenderlo…
    Sapete sono un dm da una decina di anni, e visto che per lavoro ero stato impossibilitato a creare un PW sul primo, aiutando altri aspettavo di buttar giu il mio mondo e tutte le idee accumulate su nwn2……
    Conosco la trepidazione di ognuno di voi……nel fare un bel doppio clik sul icona di Nwn 2 per la prima volta…..attendere che il capolavori si mostri in tutta la sua..la sua…ma che caxx…
    Dio ma chi ha fatto il design dei personaggi???Quello sarebbe un elfo???…e sti colori???
    La tristezza prendeva piede in me…Beh dai le teste ecc le modificherò io… o su vault troverò sicuramente qualcosa…ecco…dai sta per partire….
    ???
    O Dio Ke Grafica Di Mxxx….. Nn Scatta…nn sta scattando sicuramente qualkuno da qualke parte sta blokkando di continuo il tempo o forse ho installato 3dmark 2008……
    Niente da fare..nemmeno abbassando la grafica al minimo…tutto diventa a quadrettoni…ma cos e un programma per fare grafica fantasy astratta cubista?
    Beh allora mi so deciso di performizzare uno dei miei pc, ho formattato, ho settato e pimpato tutto, skeda video, processore ram, ho tweakato xp a modo faccendone un sistema affidabile veloce ecc…e finalmente il gioco ha cominciato a guadagnare frame su frame….
    ma anche se guadagnavo fps incontravo un bug dietro l altro….beh esisterà qualke patch…
    non si aggiorna….
    nemmeno ora…
    scarichiamola e mettiamola nella cartella…
    parte…
    1.02…..
    1.03…..
    1.04…..
    se fatte il collage di tutti i bug fixati altro che la lista della spesa di mia madre…ma come fanno certe persone a dire che si tratta di difetti normali che si trovano in tutti i giochi alla prima uscita?
    Come si fa a paragonare i bug di nwn 1 a questo scempio totale???
    A dire dopo 5 anni ancora escono per nwn 1 quindi che vi lamentate per il 2?
    Escono ancora adesso quelle di starcraft… ma son migliorie, perferzionamenti,.
    Una patch nn serve a completare un gioco…ma a sistemare possibili errori…qui vengono aggiunti puntualmente script che mancavano…o altre stronzate…. invece di rimandare sempre avanti i bug seri..alla giocabilità alla grafica ecc… si blokkino 2 sec e ke si concentrino su una patch singola che prima di aggiungere sistemi a modo il gioco….
    O pensano che tanto tra 2 anni abbiamo cambiato sceda grafi

  9. 19
    io -

    Ho comprato anche io Nwn2 e penso che stiate esagerando, avete ragione per i bug e tutto, però il gioco seppur scattoso è comunque stupendo, e prima o poi con le patch si sistemeranno gran parte dei problemi. Questa storia del crash non l’ho capita, a me non crasha mai e neanche ai miei amici che l’hanno comprato. E poi non paragonatelo a nwn1 perchè fa pena, la trama è pesantissima e non si riescono a seguire i dialoghi per la noia, e il mondo si vede che è finto. Forse mi prendete per pazzo ma nwn2 è 1.000000000000000000000000000000000000000 di volte meglio di Oblivion, che è tradotto da cani e ha solo una bella grafica ma la trama fa pena, e Gothic 3 anche se ha la graficapeggiore ha un atmosfera e un mondo molto più belli.

  10. 20
    girolomo -

    Complimenti sei il primo che va a favore di questi signori..permettimi di avere dei seri dubbi, comunque sia voglio anche accettare le tue opinioni.
    Detto ciò, vorrei che tu leggessi attentamente i vari post, perche se tu hai comprato il gioco da , ” 70 euro” per giocare con una trama cosi infantile ed una grafica poligonale cosi grezza, e piaciuto va benissimo, ma ti posso assicurare che ce di meglio.

    Ma devi sapere, che oltre al gioco, parecchi di noi, l’hanno comprato solo per il famosissimo toolset, che non e altro un bugone enorme, infatti ironicamente la odsidian viene definita bugsidian per le sue path idiote che fa uscire mensilmente, ” siamo già alla 1.6″ e sai il perche?
    Perche a ogni patch hanno dovuto rifare un altra patch per rimediare ai loro stessi errori!
    Il gioco fu pubblicizzato in modo ingannevole, infatti, il 70% degli utenti che l’ha comprato, lo prese perche, come annunciava la pubblicità, si poteva costruire un mondo dove giocare con i propri amici.
    Inoltre per venire al tuo discorso, “ usciranno la patch “ ti dico fin d’ora che almeno io non sono disposto ad anticipare i miei soldi a questi cialtroni, che immettono sul mercato prodotti non finiti, come nwn2.
    Per finire, io non so tu quando ai comprato questo prodotto, ma se eri uno di noi che avuto la sfortuna di prenderlo appena uscito, “ ovvero con versione 1.0” avresti stramaledetto Atari & Obsidian, e se tu oggi puoi dire di giochicchiare con questo prodotto devi grazie centinaia di utenti come noi che, hanno denunciato da subito questa truffa, per questo motivo sono corsi ai ripari mettendo pezze su pezze, e forse il gioco comincia ad ingranare, ma non puoi certo mappare e creare un mondo.

    Girolomo

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili