Salta i links e vai al contenuto

Non volere una storia seria

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Una moda maschile nei non-sentimenti è “non volere una storia seria”. (Pure femminile a volte). Secondo voi chi ci vuole uscire e far sesso se capita o solo far sesso, ma non vuole coinvolgersi (ognuno con i propri motivi che spesso si somigliano) …come considera le donne? Io ho un mio parere ma gradirei leggere i vostri! E l’altra domanda è, se un uomo ha sintonia nel sesso e anche intellettivamente come riesce a non coinvolgersi? Magari se fate un manuale pure tascabile, le donne potrebbero studiare. Grazie

Lettera pubblicata il 22 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non volere una storia seria

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    alessandro81 -

    ho passato periodi in cui le entrate mensili erano a dir poco il doppio della norma .. periodi in cui ci facevo leva altri no eppure nessuna si è dimostrata tanto interessata a questo. Detto questo ci sta essere occupati e ancor meglio a tempo pieno MA francamente non cerco una figlia adottiva ma una donna … per chi cerca il Papi è sempre ad Arcore. (quando non è in russia)

  2. 32
    chaponine -

    @Ary89
    Io spero tu stia scherzando 🙂 Altrimenti non trovo un filo logico: nel momento in cui io mi separo da te io e te non esistiamo più. Per quale motivo sono costretto a mantenerti? Questa è una legge solo ed esclusivamente italiana filo-cattolica che immola la donna a vittima sacrificale e il maschio a carnefice, ed è il motivo per cui non mi sposerò MAI. Anche se non ci sono figli di mezzo l’uomo è costretto a mantenere la donna vita natural durante se lei non lavora. Allora spiegami dove è l’indipendenza femminile?
    L’indipendenza femminile italiana è incentrata sul lamentarsi quando qui avete pari diritti e doveri, ed il continuo lamentarsi serve solo ad ottenere più diritti. Una mia ex frequentazione che ho provveduto a sbolognare presto mi diceva sempre questa frase: “Io sono indipendente ed emancipata perché lavoro”. Quella è la tipica persona che a forza di vedere domenica 5 ha bruciato il cervello, e dell’emancipazione non ha capito nulla. Se sei indipendente prendi la tua macchina e ci incontriamo in un posto, non ti passo a prendere, ti paghi le tue cose e non vivi a scrocco, e soprattutto non ti lamenti che il mondo cattivo dei maschi vi sta limitando. Il continuo lamentarsi femminile per immolarsi a vittime mi fa venire l’orticaria. Per questo io personalmente per ogni frequentazione che ho al di fuori del sesso dico sempre ” Bella mia queste sono le mie regole: prendere o lasciare “. C’è chi se ne va subito, chi resta, chi resta e se ne va subito dopo perché l’indipendenza vera non sa neanche minimamente cosa sia. Questo nel tempo mi ha portato a selezionare le persone, chi voleva approfittarsene, chi aveva piacere a stare con me, chi a preso la nostra frequentazione come una palestra per crescere. E cosi dovrebbero fare tutti i maschi. Il problema è che hanno fame sessuale, quindi acconsentono a tutto, rinnegano anche ciò in cui credono, salvo poi lamentarsi. Questa è la vera indipendenza.

  3. 33
    Ary89 -

    Chaponine..forse nel commento precedente non mi sono spiegata bene…credo che una donna che stia con un uomo..in mancanza di lavoro faccia bene a farsi mantenere..perché se e’ vero che l’uomo pensa alle spese e’ vero anche che la donna si occupa di tutto il resto..figli,casa e faccende varie…se i due si separano e la donna non ha figli..provvederà da sola al proprio mantenimento (tipico orgoglio femminile)..se ha dei figli e’ giusto che anche il padre provveda al mantenimento..sono d’accordo con te solo sul fatto che..se due si lasciano e non hanno figli..non è giusto che l’uomo paghi gli alimenti..e fin qui ci siamo…però poi hai aggiunto cose che io non condivido (ma per carità ognuno e’ libero di pensarla come vuole) però una domanda te la devo fare…cioè tu mi stai dicendo che se fossi fidanzato con una ragazza che non lavora..le faresti prendere la macchina per venire da te?..le faresti pagare la sua parte della cena o il caffè?..questo a mio avviso e’ mancanza di galanteria..perché ok che la donna deve essere indipendente..ma 1 Dovrebbe avere un lavoro 2 può contribuire alle varie spese..ma non può sempre prendersele a carico..mi sembra troppo esagerato!..anche perché nei commenti precedenti ti ho fatto capire..che una donna si avvicina ad uomo non per interesse (almeno nella maggior parte dei casi)..ma per la semplice voglia di amare ed essere amata..se non lavora non puoi colpevolizzarla per questo..e se lavora certo potrà contribuire..ma ricordati che un uomo lo e’ soprattutto se riesce a far sentire speciale la propria donna..non puoi vivere solo di calcoli economici e dire “Be’ vuoi la parità?.,allora paga anche tu”..lo puoi fare una volta,due,tre,quattro e cinque ma alla sesta qualsiasi donna ti manderebbe a quel paese..un detto che mi ha insegnato mia nonna recita “Chi ti vo’ bene co o core co a mano ti proie” (Chi ti vuole bene con il cuore con la mano ti porge)

  4. 34
    chaponine -

    @Ary89
    1)Sinceramente di essere galante non mi interessa molto, anzi sono l’opposto.
    2)Se qualsiasi donna mi mandasse a quel paese affar loro, a me non tocca. Non rinnego i miei principi per una donna.
    3)Se non lavora se lo trova. Io non lavoro dieci ore al giorno per mantenere lei, in quanto ho 25 anni e non voglio una figlia a carico. Si trova un lavoro e si spesa da sola, altrimenti chiede i soldi a mamma.
    4)Non vivo assolutamente di calcoli economici, ma guardo i miei interessi. Voi donne siete le prime che sotto la parola “protezione” e “cavalleria” controllate la posizione economica di un uomo. Ed ora non dirmi io non sono cosi… La maggior parte se non la totalità guarda la posizione economica in un uomo. Non capisco perché io da uomo non debba farlo. Tu usciresti con un uomo che non ha un lavoro e che dovresti continuamente mantenere? Non credo, quindi non lo faccio neanche io..
    5)Non amo i detti popolari, li trovo un pochino datati.
    6)Le donne le faccio sentire speciali facendo la persona seria e portandole rispetto e stima. Non offrendogli la cena..
    7)Non faccio distinzioni tra un amico ed una donna. Se ho voglia offro altrimenti no, punto. E’ libera di rivedermi, è libera di andarsene.

  5. 35
    maria grazia -

    “Le donne le faccio sentire speciali facendo la persona seria e portandole rispetto e stima. Non offrendogli la cena..”

    ottima osservazione chaponine! a me ad esempio non frega nulla di un uomo che mi offre uscite eleganti, cene e regali, ma che poi mi tratta come una pezza da piedi, si pone in maniera spocchiosa, non rispetta le mie opinioni e denigra il mio modo di essere. le sue gite in alberghi di lusso e i suoi regalini li riservasse pure a qualcun’ altra.
    e credimi che ce ne sono tanti di omuncoli di questo tipo, che pensano che i soldi e la posizione, da soli, possano compensare tutto il resto.
    ciò premesso, mi sembra del tutto naturale, per un ragazzo o uomo innamorato, essere galante ogni tanto, fare piccoli doni e concedere piccole gentilezze alla fanciulla che si frequenta, senza che questo debba implicare chissà cos’ altro. basta essere chiari fin dall’ inizio e specificare cosa ci si aspetta da una potenziale partner, sia come modo di essere che come attitudini di vita.

  6. 36
    Ary89 -

    Bene Chaponine..hai scritto ciò che pensi..io non condivido ma va bene cosi..auguri per tutto..

  7. 37
    chaponine -

    @maria grazia
    Mi trovo d’accordo con te, va bene la galanteria ogni tanto o avere piccoli riguardi verso di lei, ma deve essere una tantum e non la quotidianità. Secondo me si tratta solo di scelta: la donna deve scegliere se vuole un uomo che la stima o che la mantiene. Tutto lì. Mi fa piacere che tu abbia scelto la prima.

  8. 38
    biancabianca -

    Dite pure la vostra uomini che io dico la mia. Facciamo i ragionieri di una coppia visto che avete sollevato la cosa. Due entrambi disoccupati. Tanto amore ma poi come lo vivono? Se adulti, si vedono di pomeriggio, perche potrebbero non avere l’auto e/o la benzina. Ci vanno a mangiare fuori? No credo. Bene un tale amore senza una costruzione o un supporto economico è duro da vivere. Se lui lavora e lei no, qualcosa in piu si puo fare, magare ci vanno 1 volta a settimana o 15 gg fuori ma paga lei che non lavora? Dovrebbe spontaneamente coccolarla il lui. Idem al contrario. Non si tratta di fare il bilancino ma di buon senso, galanteria,rispetto e scusate se sarò ovvia….sentimentoooooooooo. Altrimenti facciamo i single o perche poveri o ricchi ma egoisti. Egoismo non fa rima con coppia. Poi ci si stupisce se dico che il 99,9% dei maschi è emotivamente insufficiente.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili