Salta i links e vai al contenuto

Non vivo più. Sto male per amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non vivo più. Sto male per amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    greyfox -

    Grazie mille TS. Spero di riuscire al più presto a comprendere e mettere in atto ciò che mi hai detto. E’ davvero difficile per me accettare l’idea che tutte le belle cose che lei diceva di me, erano solo bugie. E questo mi ha fatto perdere molta fiducia in me stesso. Ormai sono passati due anni e mi chiedo quando finirà questo calvario. Grazie ancora.

  2. 12
    toroseduto -

    Ti dovrebbe essere facile considerarle bugie oramai.

    Si è “sistemata” con l’altro, mica sta con te. Pensa alla lezione che hai ricevuto. Mi dispiace sentirti dire che ancora soffri. Ma perché? Dovresti inorridire per come si è comportata!

    Hai l’età giusta, considera la tua esperienza come una lezione.

    A cinderella voglio precisare che salire sul treno giusto non è solo questione di fortuna. Siamo tutti nella stessa barca, dovremmo trarre degli insegnamenti dalle nostre disavventure.
    Il soffrire per chi ha disatteso le nostre aspettative è deleterio. Si corre il rischio di rimanere invischiati in una tetra ragnatela che ci abbruttisce, e non trovarsi pronti e decisi quando sarà la volta buona.

    La cosa più sbagliata è serbare rancore, io provavo PENA. Ma non ho mai portato la delusione in un’altra storia. Attenzione alla diffidenza! Non è bello incontrare la persona giusta e portarsi ancora dentro astio e preconcetti.

    Insomma ragazzi, ci dobbiamo volere più bene,rischiamo di perdere quel famoso treno! E allora saranno dolori. Ciao

    TS

  3. 13
    greyfox -

    TS il fatto è che non riesco a credere che ci si possa comportare così. Perché far del male ad una persona e giocare con i suoi sentimenti? A volte mi rattrista e allo stesso mi fa rabbia pensare questo. Dentro di me capisco che è inutile provare rancore ma come si fa a non essere arrabbiati? Visto che il mio “amico” con lei ci aveva provato già prima perché lei non gli ha detto subito si? Fino a 15 e dico 15 giorni prima lo considerava una persona rozza e materiale ed ora se lo sposa! Scusami se mi rivolgo di nuovo a te ma hai più esperienza di vita di me. Grazie mille.

  4. 14
    toroseduto -

    Caro amico, voglio raccontarti una storia che spero ti faccia riflettere.
    Un ragazzo che suonava con me si innamorò perdutamente di una mia amica. La conoscevo fin dall’infanzia ed ero il suo confidente. Alle avances del mio amico rispose picche. Era innamorata di un ragazzo che prendeva il treno con lei, questo ragazzo non era innamorato, però usciva spesso con lei.

    Questo per circa un anno, poi lui s’innamorò di un altra e lei veniva a piangere sulla mia spalla. Era anche amica della mia ragazza.
    Dopo un paio di settimane mi chiese notizie del mio amico, voleva vederlo. Quando dissi queste cose il mio amico s’ infuriò, mi disse che il suo desiderio più grande era quello di vendicarsi. Si fidanzò con lei e a me raccontava che avrebbe voluto “spassarsela” per un paio di mesi e poi piantarla di colpo. Non gli credevo. Gli consigliai di non raccontare ad altri quello che aveva confidato a me. Mi diede del pazzo, aveva un’ orgoglio da difendere,diceva. In breve, nel giro di un anno si sposarono. E’ deprimente, non trovi? Infatti quando andavo a casa loro c’era sempre un certo imbarazzo.

    Devi renderti conto che questa storia, con qualche piccola variante, si è verificata moltissime volte. Per molte persone è comodo avere un “amore di scorta”, se va male con “la favola” usano il ripiego. Alla faccia del “grande amore”! La stragrande maggioranza non arriva al matrimonio per amore.
    Ti potrei raccontare che la totalità degli amici più stretti oggi è separata o divorziata.
    Nel mio caso, venivo a volte deriso. Bisogna anche mettere in conto questo, tanti parlavano delle conquiste da aggiungere alla collezione.
    Ho sempre considerato il tradimento una sorta di debolezza verso me stesso, per gli altri era uno sport.

    Tu sei un po’ come me, un idealista. Agli altri diamo fastidio, non abbiamo storie piccanti da raccontare, siamo, a detta di molti, una specie di rassegnati al monotono tran tran di una relazione noiosa.
    Tutt’ altro! Era una sorta d’invidia. Ho sempre passato tutto il mio tempo con la mia famiglia, mi deliziavo a giocare con le figlie e andare in giro tutti insieme alla faccia di chi ci riteneva banali.

    Devi credermi, tu non riesci ad accettare che la tua ex ti abbia in un certo senso mentito. Non è così. Sei solo stato la vittima di un mero calcolo. Lei credeva in quello che ti diceva, solo che la sua indole bacata l’ha proiettata in un’altro progetto. Tu non conti più niente per lei, magari è anche felice così…
    I sentimenti alti, non sono per tutti! La stragrande maggioranza si adagia in una passioncella passeggera. Tirano avanti magari per molti anni, poi si svegliano una mattina e si sentono incompleti, delusi. E vagano come mosche ubriache annusando fiori e piante proibite.
    Ti consiglio di perseverare nei sentimenti nobili, non guardarti più indietro, è stata solo una lezione. Credi in te stesso e non farti incantare da chi non prova i tuoi stessi sentimenti, il mondo è vario,tu sei qualcosa di speciale, non dimenticarlo mai.TS

  5. 15
    toroseduto -

    Per chiarirti un po’ le idee, ti consiglio di leggere un libro di Alberoni. INNAMORAMENTO E AMORE. Potrai riflettere su tutto quello che ti è capitato e in più dare uno sguardo sul futuro che ti attende.

    Grosso modo è un’approfondimento delle poche cose a cui ho accennato,
    Ti riconoscerai senz’altro nelle parole di un grande.

    Leggilo, ne vale certamente la pena, ti condurrà per mano in questo oscuro labirinto che a volte, senza conoscerlo chiamiamo amore. Ciao

    TS

  6. 16
    greyfox -

    Ciao a tutti.Sono ormai passati quasi tre mesi dalla data in cui ho scritto questa lettera ma ancora sto malissimo. Vi prego ditemi quali cose possono essermi di aiuto per stare un pò meglio. Oggi pomeriggio ho rivisto la mia ex con il suo futuro marito e mi sono sentito davvero davvero male. Come devo comportarmi con loro quando li vedo? Vorrei solo stare meglio e mi chiedo perché mi è così difficile accettare la realtà così com’è. Tutti quanti, dai pochi amici che ho ai miei genitori mi dicono che con il tempo tutto si sistemerà ma ormai sono passati 3 lunghi e tormentati anni. Il mio più grande desiderio è quello di tornare ad essere me stesso.Grazie in anticipo a tutti voi che risponderete.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili