Salta i links e vai al contenuto

Non trovo più soddisfazione in nulla

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non trovo più soddisfazione in nulla

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Angwhy -

    Cristian dici bene ma il depressologo costa,io un esurimento ce l’ho avuto,per colpa degli altri, e ci ho speso milioni(di lire)alla fine non è sevito nemmeno a molto mi avrebbe certamente giovato di piu spezzare le gambe a un po di gente ma poi avrei passato la vita in galera

  2. 12
    Regina Incoronata di Splendore -

    Luca, io concordo con Christian: la depressione è una patologia che può colpire a qualsiasi età, come una gastrite. È un tuo dovere curarti. Esistono farmaci chiamati SSRI che abbinati a delle benzodiazepine, possono esserti MOLTO utili. Vai dal tuo medico curante e parlagliene.

    Poi, hai un lavoro: ringrazia oppure cerca di meglio magari all’estero.
    Non devi dipendere dagli altri, ma tu essere un punto di riferimento per loro.

    Fai nuove amicizie. In 7 anni, se desideri il matrimonio ed una famiglia, non hai trovato una brava e bella ragazza da sposare? Non ci credo, forse non lo vuoi abbastanza.

  3. 13
    Yog -

    Boh, ma perché vi preoccupate dell’autostima? Quello è il problema minore, ci mancherebbe pure che uno a fronte di un disastro si autostimasse moltissimo. Imparate ad accettarvi, vi stimerete se e quando potrete, tanto mica vi pagano per autostimarvi, che vi frega?

  4. 14
    Condor -

    @hiamovi che dire….purtroppo è un male comune di questi tempi…e difficile da risolvere.
    A volte basterebbe poco…una amico/a un compagno/a ma a volte è cosi difficile anche trovare una persona…..
    Sicuramente un aiuto psicologico può servire, ma non è detto che risolva la situazione.
    Un abbraccio

  5. 15
    Christian -

    Ci sono i CSM Che curano Gratis,basta cercare su Goglee quelli del tuo paese/città, se hai culo trovi pure quelli bravo,a me è capitato e ora sto molto meglio,non guarito perché la depressione è una malattia cronica, ma veramente col cuore in mano cercate un aiuto gratis,le tasse per che cosa le paghiamo?

  6. 16
    Christian -

    Condor, se hai la depressione quella bastarda non riesco a alzarti dal letto,la depressione è una malattia della volontà non riuscì resti a parlare con qualcuno, anche farsi curare è un’impresa, uscire di casa per andare dal dottore equivale a scalare una montagna, parlo di depressione gravi. Io lo ho avuta

  7. 17
    hiamovi -

    Ringrazio di cuore tutti voi per aver speso del tempo a leggere ciò che ho scritto, a raccontare le vostre esperienze e per i consigli, sinceramente non me lo aspettavo neanche!
    Proverò ad ad andare da uno psicoterapeuta, dato che è da un po’ che pensavo di andarci perché sono consapevole di aver toccato il fondo.. bisogna solo trovare il coraggio!
    Come alcuni di voi hanno detto, anche le azioni più banali come alzarsi dal letto, mangiare o interagire con altre persone diventano difficili e sembrano sempre più delle “scalate” impossibili e solo chi lo ha provato sulla propria pelle sa cosa significa.
    Spesso oltre a non avere le forze per svolgere queste azioni quotidiane, non si prova più piacere, si perde del tutto la voglia di fare qualcosa, o meglio, il coraggio di fare qualcosa, perché in fondo ci si pone comunque degli obiettivi, anche stupidi, ma non si riesce mai a realizzarli o a portarli al termine. Purtroppo quando si soffre di depressione ci si sente come in un buco nero, che pian piano risucchia piccole parti di te fino a non lasciarti più nulla, solo il vuoto più totale.
    E spesso è difficile trovare una persona con cui parlarne, perché oltre a doverne trovare una che almeno abbia un po’ di empatia (sennò personalmente, penso non serva a niente) bisogna avere anche fiducia in essa, e se si soffre di depressione, spesso è difficile riporre fiducia altrui per esperienze passate o semplicemente perché non ne si ha la forza.

  8. 18
    Aloneinthedark -

    Ciao hiamovi, purtroppo questa tua situazione è dovuta al tuo passato, la malinconia, la bassa autostima e la dipendenza affettiva che hai verso il tuo fidanzato, sono dovute in primis alle esperienze che hanno minato le tue certezze nel corso degli anni e molto probabilmente e soprattutto all’educazione ricevuta. Ora non è facile dirti quello che dovresti fare, ma il primo passo sarebbe uscire dalla zona di comodo e cercare almeno di non fare gli errori del passato, come ad esempio tornare col tuo ex, che ti usa come ripiego. In questi casi la cosa da fare è cercare di reagire, anche se capisco che non è facile, perché la malinconia ti porta ad essere stanca e sfiduciata e a vedere tutto nero. Comunque cerca di non rimanere impastata nellevtua abitudini, come guardare il muro e stare senza far niente, perché questo ti costringe a rimuginare sui pensieri negativi.

  9. 19
    Condor -

    @hiamovi come vedi qui ci sono persone che soffrono/hanno sofferto di depressione (chi più/chi meno) quindi forse, questo ti può dare un minimo di conforto…..
    Io chissà perché quando sono più giù tendo a scrivere di più su LaD…. probabilmente condividere i propri problemi, e vedere cha anche altre persone ce li hanno, ci fa sentire meno soli.
    Meccanismo simile ai gruppi di auto-aiuto credo……di cui probabilmente abbiamo bisogno.
    Un abbraccio

  10. 20
    Christian -

    Si questo blog è più un punto di autoaiutoe è bella questa cosa,ribadiscono,non spendere soldi da psichiatri privati tanto ci daranno sempre,sia a pagamento che gratis gli stessi farmaci, con gli psicologi il discorso è diverso,iniziate con quelli del Ssn poi vedete come vi trovate, un abbraccio sincero

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili