Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a metterci una pietra sopra

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,
Scrivo qui per sfogo..
Lui ritorna e se ne va.. una banale conoscenza in chat.
Ci siamo frequentati più volte ma la cosa non è mai andata oltre.
Ogni volta che va via mi fa sempre più male. E questa volta mi sa che è quella definitiva.
Io non so cosa fare. Direte che devo lasciar perdere, che non ci tiene, che non mi merita , che non vi è nulla da fare… In tre anni ci sono stati tre tira e molla, si ripresenta sempre quando mi lascio con qualcuno, come se gli rodesse. E quando si ripresenta io gioco il tutto per tutto. Mi rivelo interamente, gli dico esplicitamente che lo voglio , e quando inizio a veder che le cose sono in fase di declino accentuo ancor di più questi atteggiamenti.
Quando ritorna lui nella fase iniziale sembra preso, poi pian pian è come se la sua attrazione diminuisse , e proprio quando accade questo io comincio a comportami quasi come una ossessionata.
Ora che è un mese che non ho più sue notizie mi lego alla speranza di un suo nuovo ritorno , ma la parte razionale di me sa che questo non avverrà più perchè nella mia mente non fanno altro che sbattere le sue ultime parole di un mese fa: non sono più attratto da te, non voglio prenderti in giro, io voglio l’amore romantico, io voglio che io desideri la mia donna e che la voglia tutta per me, questa volta dobbiamo mettere la parola fine.
Quanto mi hanno fatto male queste parole. Mi sono sentita l’ultima delle donne.
Ma Lui quando è ritornato l’ultima volta nella sua “fase iniziale” mi dice che mi pensava, che sie era pentito e che un mio addio definitivo gli sarebbe costato caro, e dopo due mesi (considerate i comportamenti adottati da me che su vi ho descritto) mi dice quelle cose.
Tra l’altro vi è anche il fatto che lui è fuori per studio e dopo che si è avuto il suo ultimo “ritorno” e ci siamo rivisti sono passati due mesi in cui ci siamo potuti sentire pochissimo( e dove io ero molto dolce attraverso messaggini ) , poi è ritornato e quando ci siamo rincontrati si è ripresentata la sua solita fase di declino (non ha incontrato nessuna , non mi molla perchè c’è qualcuna. Non ha nessuna tra le mani. Cosa certa. E tra l’altro fa sempre questo.)
Un’ultima cosa che reputo importante: lui è una perosna abbastanza sincera, nel senso che difficlmente dice cose che non crede, e nel bene o nel male è sempre tentato a dire ciò che pensa o al massimo pur di non dire cose non piacevoli ma vere preferisce il silenzio. Questa è una delle sue poche (o forse unica) “qualità”. Quindi sono certa che sia le sue parole iniziali che quelle finali siano state dettate dalla sincerità.

Lettera pubblicata il 3 Aprile 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non riesco a metterci una pietra sopra

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    marco -

    è proprio il non aver nessun altra donna che mi preoccupa!! lascialo perdere ti usa solo per sesso.

  2. 12
    Clelia -

    Vi racconto la mia storia:Lui scopre di essere sterile,ci dividono13ann di differenza,io sono più piccola.Appena saputo è stato un colpo al cuore per entrambi,soprattutto perchè lui il discorso adozione e inseminazione non lo prende neppure in considerazione in quanto non è nell’ordine naturale delle cose come avere un figlio proprio.Il suo non essere sicuro di poter affrontare questo dramma in coppia mi ha da subito mandata in crisi e invece di stargli vicino nel modo migliore,spesso capitava di aggredirlo quando lo sentivo freddo e pensieroso,da notare che nonostante lui fosse in conflitto per la brutta notizia era sempre presente e mi dimostrava il suo amore in ogni modo.Non contenta cercavo sempre il pretesto affinchè lui mi desse la certezza di voler affrontare la problematica con me e non in totale solitudine.fino a quando dopo innumerevoli volte in cui io dicevo di non sopportare il suo “mutismo” un giorno gli dico che dovrebbe essere lui a prendere una decisione di interrompere il tutto perchè io non lo avrei fatto.Lui forse stremato, mi risponde dicendo che è vero,che si deve prendere lui la responsabilità di interrompere la relazione perchè io essendo così giovane non posso vivere la mia vita al suo fianco xchè non potrà mai regalarmi la gioia di essere madre e di avere vicino una persona che a questa notizia ha perso la capacità di stare bene vicino ad una persona.Alchè io entro in crisi,gli dico che non è possibile,che non possiamo lasciarci così,che io volevo solo che lui reagisse e capisse che ci si può curare anche se il quadro di sterilità appare molto grave.Lui mi dice che non ce la fà,che non ha nulla da darmi,che ci ha provato a stare insieme ma si sente arido e sterile anche nel dimostrare amore e che non può rovinare la mia vita.Ho cercato di fargli capire in ogni modo quanto io lo amo e quanto sono disposta ad accettare il tutto,ma lui continua ad essere sicuro della sua scelta.Sono passati dei mesi da quando ci siamo lasciati,ci siamo rivisti una volta abbiamo passato 3 giorni insieme poichè viviamo distanti,abbiamo dormito abbracciati la notte e fatto l’amore,ci siamo salutati con un bacio sulle labbra,abbiamo pianto e in tutti i mesi non abbiamo smesso di sentirci,continuiamo a cercarci,lui mi chiama xkè dice di tenerci.Dice però che con il tempo io riuscirò a disinnamorarmi,perchè lo devo fare,perchè non possiamo tornare insieme essendoci queste condizioni.A volte mi pare che a parole,(un pò come facevo io quando dicevo che doveva scegliere lui d’interrompere ma in realtà non lo pensavo)sia sempre molto convinto che non c’è più speranza ma che in realtà lui non voglia sciogliere quel filo che ci lega e che forse non lo vuole ammettere ma lui sta facendo un percorso per cercare di arrivare a capire cosa è giusto fare.Io gli sto dietro nonostante tutto perchè so quanto lui soffra e spero sempre che possiamo tornare insieme,perchè il nostro amore è stato immenso e credo che sia ancora vivo.Cosa ne pensate?

  3. 13
    demon -

    Clelia, il problema dei tira e molla e’ un frequente brutto problema. Tu in una prima frase l’hai trattato male, lui alla fine ha perso la pazienza, si e’ sfiduciato. Lui e’ piu’ grande di te e penso si sia comportato bene, maturamente, anteponendo il tuo bene al suo. Ti ha chiesto di allontanarti e di farti una nuova vita con un altro perche’ lui non avrebbe potuto darti una famiglia completa.
    Secondo me tu dovresti capire esattamente cosa vorresti nel tuo futuro. Dovresti chiederti se davvero rinunceresti ad avere un bambino, ma davvero. Non basta pensarci ora che sei molto presa da lui, dovresti riuscire a vedere la cosa con un certo distacco per capirti (e’ molto difficile farlo). Solo poi potresti coinvolgere lui in questa tua scelta.

  4. 14
    Clelia -

    Grazie demon per il tuo consiglio. Hai perfettamente ragione. E’ quello che sto facendo,sto cercando di capire quello che è giusto per me,lo amo tanto e continuare a sentirlo vicino mi fa capire quanto è forte il nostro legame.Sento forte dentro di me quello che desidero, e sento anche che è giusto che io faccia completa chiarezza in me ancora,ma ho paura che lui sia deciso nonostante quotidianamente continui a dimostrarmi quanto ci tiene cercandomi…vorrei tanto credere che anche lui come me sta solo cercando di trovare pace con se stesso e che entrambi stiamo facendo un percorso personale per arrivare a dirci che la scelta è quella di condividere la vita insieme.

  5. 15
    demon -

    Meredith e Clelia, com’e’ finita la vostra storia? Novita’?

  6. 16
    Meredith -

    purtroppo per me nessuna novità…
    alterno giorni in cui mi convinco di star bene a giorni di vera insofferenza…
    ci sono momenti in cui vorrei tanto chiamarlo , contattarlo .. ma poi il mio buon senso mi dice di frenarmi…
    vedere foto sui social network che lo ritraggono in compagnia di altri ragazzi e RAGAZZE che sta conoscendo ora che è anadato a studiare fuori .. mi fa cadere in improvvisi vortici di tristezza profonda…

  7. 17
    demon -

    Meredith, mi dispiace che tu stia ancora cosi’ tanto male…
    Se non vuoi lasciarmi la tua email, ti lascio la mia, nel caso ti andasse di sfogarti in privato: amy_71@hotmail.it
    Fammi sapere.

  8. 18
    demon -

    eh m’ha fatto proprio sapere eheheh

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili