Salta i links e vai al contenuto

Non mi merito nulla

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Giugno 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non mi merito nulla

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Solnze -

    Specificò che se mi capitasse mai di cucinare con i tacchi non lo faccio per sottomissione ma perché mi piace vedere la faccia da pirla che fanno gli uomini quando sono affamati/arsurati insieme. In altre parole non li odio come specie umana come vorrebbero delle femministe, ma bisogna pur dare per ricevere, no?

    Poi tranquille che altri interessi li ho anche io, ma qua torniamo al punto 1: si mangia 3 volte al giorno, quindi capitano anche queste situazioni.

  2. 22
    ann14 -

    @Suzanne Innanzitutto ti ringrazio del supporto anche perché sono rimasta abbastanza allibita dall’assurdità e pochezza intellettuale dei commenti (scritti da uomini, guarda caso!).
    Quello che cercavo di spiegare (mi rendo conto di esssere stata abbastanza vaga e concisa perché era più uno sfogo che una richiesta d’aiuto) è che il mio scoglio consiste nel trovare una persona sulla mia stessa lunghezza d’onda.
    I semplici “morti di f” come sono stati definiti da qualcuno qui sopra li ho sempre lasciati dove meritavano di stare, non sono neanche mai stati presi in considerazione forse perché quello che cerco è un uomo con cui condividere tutto, non solo il letto.
    Concordo con Suzanne che mi sprona ad essere meno timida: fidati, un tempo ero sicuramente più sfacciata ! Adesso per le delusioni ricevute sono molto più timida e passo più tempo a studiare le persone piuttosto che a viverle. Ho sopportato situazioni in passato in cui vedevo la relazione come costrizione perché l’altra persona era interessata solo al lato carnale!
    Quello che riscontro ad oggi (e i commenti non fanno altro che darmi ragione) è che gli uomini siano ormai tutti dei “morti di fi”.
    Non è mai colpa loro, è sempre delle donne che non si curano o nn cucinano.

  3. 23
    Solnze -

    Secondo me sbagliate ad essere così acide con gli uomini cmq. Io a volte dico delle cose per scherzare ma qua siete veramente acide. Per fortuna che vivete in Italia.
    In est Europa le donne sono tutte in tiro e gli uomini ti chiedono più o meno esplicitamente perché mai dovrebbero mettersi con te avendo il coltello dalla parte del manico e appartenendo ad una cultura dove si parla in maniera più diretta. Sei bella? Sei giovane? Cucini? Vuoi dei figli? Lavori? Sicuramente vengono considerati anche gli interessi in comune, ma se manca la sostanza, mmmh… Anche il carattere viene considerato, ma cos’è il carattere? È avere palle nella vita principalmente, sapere cosa si vuole e come ottenerlo. Non è fare i capricci ognuno a modo suo. Ve lo hanno anche chiesto:”A parte gli aperitivi, i filmini in TV e lo shopping cosa offrite? Cosa mettete sul piatto della bilancia?” E a farlo sono stati uomini italiani, ma mi sa che sta domanda vi è sfuggita e siete passati a dare del morti di f… Ma non sono questi i MDF, che pure esistono ma non è stato questo il caso.
    Sai che mazzate ci prendereste da quelle parti. Ahiahiahi sento le mazzate da qui.

  4. 24
    Solnze -

    Ora,prima che partiate in quarta, vi spiego una cosa. Gli uomini non sono tutti cretini e se sono innamorati alzano le chiappette e si danno da fare. Il problema è sempre quello, per essere amati si deve prima saper amare, sé stessi ma anche l’altro. Se l’altra persona voleva solo sesso è perché evidentemente solo quello potevi offrirle.

  5. 25
    Max -

    ann14, finalmente da parte tua la tanto attesa fumata bianca (per esprimerci nei termini del conclave) è arrivata e debbo dire che il tuo messaggio ci ha aiutato, almeno per quanto riguarda me, a capire un po’ meglio quale sia il problema.
    Dunque: ti risulta difficile trovare qualcuno che sia sulla tua stessa lunghezza d’onda, qualcuno con cui tu possa riuscire a intenderti, a entrare in sintonia.
    Questa può essere una cosa molto bella, perché vuol dire che non ami buttarti via pur di avere una relazione qualsiasi, ma vuoi averne una che sia davvero significativa e questa è un’ottima cosa, credimi.
    Quanto ai commenti che ti sono arrivati, concordo sul fatto che molti di essi siano stati di dubbio gusto.
    Ma, proprio per non stuzzicare in certe persone – animate magari da un loro spirito di rivalsa – reazioni piccate di questo tono, mi permetto di suggerirti un modo di presentarti meno compunto e difensivo: l’asserzione secondo cui gli uomini sarebbero tutti dei morti di fi…, degli scostumati, fa il paio con quella secondo cui le donne sarebbero tutte delle tro… o delle arrampicatrici. Queste generalizzazioni gratuite fanno torto alla tua intelligenza: lo sai benissimo che le cose non stanno così, né da una parte né…

  6. 26
    Suzanne -

    Anna, cosa posso dirti, la pochezza umana è difficile da giustificare, ma non ne farei una questione solamente maschile. Io personalmente rimango più allibita da commenti di donne come Solzne che ti consigliano di fare la piega ai capelli e cucinare per attirare un uomo…no comment. Capisco perfettamente il tuo sentire, anch io quando ero poco più giovane di te avevo difficoltà a rapportarmi agli altri, per la mia timidezza in parte, ma anche perché non mi andava di rientrare nei soliti schemi adolescenziali in cui le ragazze dovevano seguire certi rituali standard e I maschi altri. Noto però che a certa gente piace rientrare nei cliché anche in età adulta, risultando simil comparse in soap opera di quarta categoria.
    Tu devi essere te stessa e cercare chi ti è affine per modalità di pensiero e approccio alla vita; sono le persone più difficili da scovare perché, come te, tendono a rifuggire e nascondersi a sguardi giudicanti. Qui come nella vita, fregatene dei finti consigli di chi crede che esista un solo modo giusto di vivere. Fidati solo del tuo istinto, vedrai che non sbaglierai!

  7. 27
    Solnze -

    Io non sono d’accordo sul cercare qualcuno sulla stessa lunghezza d’onda. Non accetto quest’espressione passati i 14 anni. Che significa? Nei fatti cosa vuoi davvero? Cos’è quest’onda?

  8. 28
    rossana -

    Ann14,
    al di là di tutto il resto, più o meno plausibile, se hai 23 anni e non appartieni a un ambito sociale ricco di incontri e di ataviche conoscenze, dal mio punto di vista risultano pochi sia per aver già trovato l’uomo “giusto” che per essere tanto scoraggiata.

    un vecchio proverbio recita: “Chi sa aspettare, ha tutto quello che vuole.” facile a dirsi, ovviamente…

    pur avendo in famiglia tre donne capaci di allestire in un paio di giorni pranzi di nozze per un centinaio d’invitati, mi sono sposata, molto giovane, senza saper fare in modo mediocre nemmeno una minestrina, ma questo non ha avuto alcuna seria influenza sui miei rapporti di coppia. sono stati ben altri i motivi di difficoltà!

    sii te stessa, sempre. è per me il modo migliore per conoscere e farsi conoscere, mettendo al centro dell’attenzione persone di qualità.

  9. 29
    Max -

    Solnze, hai ragione, l’espressione “sulla stessa lunghezza d’onda” che io stesso ho usato è una delle tante frasi un po’ fatte che capita di utilizzare in certe età e in certi ambienti perché non si mette in campo l’originalità di usare parole proprie per esprimere i concetti in modo chiaro. Per me quell’espressione significa più o meno: avere un tipo simile di sensibilità, trovare nell’altra persona qualcosa in cui mi riconosco e che mi completi. Faccio qualche esempio: se io credo nell’amore serio e fedele mi aspetto che anche l’altra persona ci creda e non sia un’adepta delle corna libere. Se mi piace leggere mi aspetto che l’altra persona quanto meno non disprezzi la cultura. Magari questo si estrinsecherà in modi un po’ diversi dai miei ma con una base comune. E così via, tanti possono essere gli esempi, più o meno importanti e significativi, che si possono fare.

  10. 30
    shinder -

    Ann14,
    Alla fine non bisogna scoraggiarsi per le delusioni.
    Non va bene il rapporto n° 1, ok si chiude
    e si va avanti, finchè si trova quello che ci appaga.
    I fallimenti iniziali, ci fanno ancora più apprezzare il successo.
    I sono piuttosto contento della mia situazione,
    ma specie all’inizio mi sono preso diversi 2 di picche, fra l’altro da donne che obbiettivamente non erano proprio il massimo,
    quindi è bene che si siano conclusi come si sono conclusi.
    Tutta utile esperienza per crescere.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili