Salta i links e vai al contenuto

Minacce legali ed e/c indefiniti da Findomestic

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Minacce legali ed e/c indefiniti da Findomestic

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Yog -

    I debiti decadono se si rinuncia all’eredità (va fatta di fronte a un notaio); altra possibilità (ma nel vostro caso mi vien da ridere) è l’accettazione con beneficio di inventario, in modo che tenete separati i patrimoni da quello del defunto. La parcella del notaio la pagherete comunque. Il caso è ovviamente diverso se i debiti del de cuius sono stati garantiti dai figli: in quel caso, i figli devono pagare. Forse è per questo che hanno parlato di assicurazione a copertura del decesso, ma in mnacanza di elementi posso solo fare un’ipotesi.

  2. 22
    giovanni -

    salve
    ho una carta revolving findomestic con 5000 euro di
    ma comincio a fare difficolta…il canone mensile e’ 150 ma vedendo lestratto conto viene caricato sulla carta si e no 75 euro mensili ….la carta mi era stata data in seguito all’acquisto di una macchina .
    Posso rivolgermi ad un avvocato per i tassi di interesse altissimi ? oppure far contattare il mio legale per chiudere la somma forfettariamente ?
    d’altronde io non ho mai firmato nulla e quindi non ho mai accettato i loro tassi.

    Rispondetemi per favore – grazie mille
    Giovanni

  3. 23
    Yog -

    Giovanni, figurati se non hai firmato qualche carta in triplice copia. Vai dal tuo avvocato e chiedigli di contrattare un rimborso forfettario. Non servirà a niente, ma il tuo avvocato ha diritto anche lui a vivere bene.

  4. 24
    Itto Ogami -

    SEGNALAZIONE IN CR.

    A tutti coloro che hanno chiesto perché una carta di credito viene segnalata in CR (centrale rischi banca d’Italia), rispondo brevemente:

    Mentre la CRIF è un archivio legato al pagamento delle singole rate, la CR è un archivio in cui è contenuto lo stato di SOFFERENZA di un eventuale finanziamento. Se non si paga una finanziaria e loro ritengono che il credito sia IMPOSSIBILE da esigere oppure anche se si fa un accordo di saldo e stralcio, loro mandano alla CR una segnalazione per PERDITA su CREDITI, determinando che il soggetto che non paga è SOFFERENTE. La segnalazione in generale rimane visibile per 36 mesi, poi dopo questo periodo, anche se segnalata, non sarà più visibile ad eventuali banche.

  5. 25
    Itto Ogami -

    RECUPERO CREDITI E AVVOCATO

    A chi ha chiesto a proposito delle “minacce” legali dei servizi di recupero crediti, bisogna precisare quanto segue:

    I servizi di recupero sono società terze incaricate di SOLLECITARE il credito esigibile. Non hanno alcuna facoltà di minacciare azioni legali, perché chi può farlo è eventualmente solo la banca o la finanziaria che li ha incaricati. Le loro minacce sono del tutto fuorvianti; i loro sistemi di recupero pure (si inventerebbero qualsiasi fesseria pur di “colpire” la psicologia del soggetto da recuperare). Si aggiunga inoltre che la finanziaria li incarica per un certo periodo. Una volta finito questo periodo, devono rimettere il mandato e la finanziaria incarica qualcun altro. E questo fino a che o viene stabilito di passare la pratica ad un legale oppure la finanziaria considera inesigibile il credito.
    Anzi, dopo diversi “cicli” di tentato recupero, la finanziaria in generale sarà più propensa ad addivenire ad un accordo con il debitore, anche a percentuali “ridotte” attraverso una procedura detta ACCORDO TRANSATTIVO (saldo e stralcio) per cui le parti si accordano per chiudere la pratica con una parte dell’importo. Sia chiaro che questo accordo non è dovuto, ma può interessare ad entrambe le parti. Il soggetto recuperato non va incontro a problemi legali e la finanziaria recupera una parte dei soldi senza spese legali.

  6. 26
    Yog -

    Itto dice bene e il decorso è presentato positivo. Solo che l’accordo transattivo viene fatto solo se uno non ha niente. Sennò ti spolpano, ma è giusto che sia così.

  7. 27
    Itto Ogami -

    L’accordo transattivo viene fatto anche SENZA che la finanziaria abbia avviato indagini patrimoniali.
    In pratica funziona così:

    – se non avete un c.... di niente potete stare tranquilli. Prima o poi la finanziaria molla il colpo cedendo il credito a terzi e quindi il saldo e stralcio si potrà fare a percentuali ridottissime

    – se avete beni ma non lavorate potete stare mezzi tranquilli. Meglio accordarsi con la finanziaria per un saldo e stralcio che può arrivare fino al 50% dell’importo

    – se non avete beni ma lavorate, la finanziaria può aggredire la busta paga, ma solo per il 20%. In questo caso se proponete un saldo e stralcio, accettatelo anche al 70% (sempre meglio che pagare tutto con gli interessi). Se invece il quinto dello stipendio è già impegnato per altra finanziaria, è come se non lavoraste proprio (cioè non recuperano niente).

    – se avete beni e lavorate, proponete il saldo e stralcio eventualmente rateizzato, oppure un rientro rateizzato per l’importo intero. Siete “aggredibili” in modo elevato, quindi meglio accordarsi.

    Il suggerimento è sempre quello di non tentare di tirare troppo la corda o la finanziaria vi porterà in giudizio con aggravi di costo, pignoramenti e altri casini.

    Infine, esiste una legge sul sovraindebitamento, utile per chi vuole risolvere giudizialmente i suoi problemi (ma si applica solo in alcuni casi).

    PS: ogni suggerimento qui scritto è un parere NON professionale.

  8. 28
    Mariangela Armenise -

    Buonasera ho in problema mio padre fece un finanziamento firmando il contratto.. ha pagato semprevtutte lecrate fino a che non è deceduto purtroppo nel 2013…ora … mia mamma sta continuando a pagare lecrate … volevamo bloccare il finanziamento dopo la morte di mionpsdte ma è stato dato tutto il caso ainloro avvocati. Stamattina abbiamo ricevuto la bella notizia che mia mamma dovrà pagare quasi 4 milaxeuro e dovevi andiamo a prendere? Io non lavoro mia mamma prendeva minimo di pensione. Vi dico che le altre finanziarie nn hanno avuto alcun problema a bloccare il tutto. Loro dicono che mio padre ha mentito omettendo di essere cardiopatico (lui è morto x altro)nel momento del contratto ci sono delle domande che chiedono al cliente se è di buona salute e mio padre ha messo la x sul si …. secondo loro menti va. Ora io vi chiedo come posso fare a bloccare se nn possonpagare? Oltre ai 4 mila euro bisogna pagare anche l avvocato che ci ha seguiti. Inoltre l avvocato che ciba seguiti nn ha mai detto dall’inizio guardi signora che con può essere la possibilità dipendere la causa è quindi civ sarebbero eventualmente dei costi. Aiutatemi

  9. 29
    Itto Ogami -

    Ma quando suo padre è morto, ha lasciato beni in eredità alla moglie e/o alla figlia ?
    Perché l’eredità può anche essere rifiutata, debiti compresi (e di solito quando un padre è pieno di debiti, semplicemente si rifiuta l’eredità).

    Inoltre se sua madre prende la pensione, non potranno portarle via più di un quinto della stessa.

    Il suo avvocato mi sembra davvero curioso…

  10. 30
    Mariangela Armenise -

    Mio papà non aveva debiti … non ha lasciato alcun eredità ma recepita una pensione del lavoro
    … ora le chiedo umilmente si può fare qualcosa x bloccare le rate e non pagare al loro avvocato i 4mila euro che non sappiamo veramente dove andarli a prenderli

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili