Salta i links e vai al contenuto

La mia ex è tornata, non so che fare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti, dopo aver letto la lettera “Ritorno di fiamma?” mi piacerebbe porre il mio caso all’attenzione dei lettori. Un anno e mezzo fa sono stato lasciato dalla donna con la quale avevo convissuto per 4 anni in modo traumatico. Nel giro di pochi giorni mi ha annunciato che se ne sarebbe andata la sera stessa, tornando il giorno dopo e riandandosene definitivamente dopo una settimana. Siamo entrambi di piccoli paesi del sud ma la nostra storia si è consumata a Roma. Nonostante questo, lei è sempre rimasta molto legata al paese, la famiglia, le amiche d’infanzia ecc. Proprio da quest’ambiente (e precisamente dalla sorella e dalla sua migliore amica) sono venute delle “pressioni” per farle prendere la decisione di lasciarmi, come ho saputo in seguito. Fra l’altro, al’epoca dei fatti aveva 30 anni, io 32.
Provo a cercarla maldestramente nei primi due mesi per avere chiarimenti, ma la trovo sempre fredda e decisa. L’unica volta che si apre mi metto a piangere e le dico che la amerò per sempre, rendendola ancora più fredda e distante. Sto malissimo per mesi, ma non la cerco più in nessun modo. Poi mi arriva la notizia che ha subito un intervento chirurgico per un problema che non pensavo avesse. Non era una cosa da “vita o morte”, ma conoscendo la sua famiglia mi viene da pensare che abbiano vissuto la cosa con molta ansia. La chiamo per chiederle come sta, lei mi risponde appena, mi dice che non poteva dirlo a tutti, che era una cosa da niente e non aveva voglia che la andassi a trovare. Sapendola in convalescenza, durante le vacanze di natale la richiamo e le chiedo se posso andare a trovarla a casa sua, al paese.
Mi dice di sì, parto in macchina e mi faccio 160 km per vederla. Arrivato sotto casa sua mi si parano davanti il padre e il fratello, due energumeni, e mi ordinano di andarmene. Non la vedo neanche sbirciare dietro la tenda. Mentre sono sulla strada del ritorno, mi manda un sms: Mi dispiace per oggi ma è meglio così. Sto con un’altra persona e sto bene. Mi esaurisco di nuovo, ma stavolta dura poco, un paio di settimane. Poi la cancello definitivamente: brucio le sue foto, butto i suoi vestiti, strappo le sue lettere. È passato un anno e mezzo, ho 34 anni e sento di riaffacciarmi alla vita. Lei sembra non esistere più nei miei pensieri. Poi mi manda una mail. Mi scrive che mi ha sognato e che vorrebbe sapere come sto, che mi pensa. Dice anche che capirebbe se io non rispondessi, dopo quello che è successo. Tutto questo una settimana fa. Ed io è una settimana che mi rodo, perché si è risvegliato qualcosa. Mi sento in trappola, finora ho deciso di non rispondere ma penso a lei ogni istante, nonostante il male che mi ha fatto. Che fare per non impazzire?

Lettera pubblicata il 15 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ex è tornata, non so che fare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    elisabetta -

    @ Alex
    Che bastardoooooooooooooooooo!!!!

  2. 12
    Alex -

    @elisabetta

    No, Elisabetta: non sono un bastardo. Sono uno che ama profondamente, perché sa quello che vuole, e soffre profondamente quando incrocia una che non è una Donna ma una mezza mignotta.

    Io vivo così: se mi fai una minima gentilezza, te la ricambio cento volte tanto; se fai la str… con me, divento spietato e ti dò una lezione che non te la scordi per tutta la vita.

    Così ho fatto con la meretrice che mi ha gettato via come uno straccio vecchio.

  3. 13
    simo -

    grande alex.. se ti trattano da straccio usato noi trattiamole da
    oggetti vedi che la prossima volta si svegliano ste mercenarie da 2
    soldi ridicole

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili