Salta i links e vai al contenuto

Mi sposo ma penso sempre a lui

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Mi sembra di vivere in un clichè, dopo 8 anni di convivenza in cui io e il mio futuro marito abbiamo avuto momenti meravigliosi e altri orribili ma coraggiosamente affrontati e superati, ci sposiamo , abbiamo avuto due figli meravigliosi, una bimba di 5 anni e il nuovo arrivo di 7 mesi, sembrano usciti dalle pubblicità della Chicco per la bellezza che entrambi possiedono! Abbiamo una casa di proprietà , viviamo quello che sembra essere la famiglia da sogno, eppure, eppure, circa due anni fa io l’ho tradito ! Da quel momento non c’è un giorno in cui io non pensi a lui, è entrato nel mio sangue, ho confessato tutto a lui dopo un anno di agonia e di bugie e di sensi di colpa, sono stata perdonata, apparentemente ! Ma la mia testa è invasa da quest’uomo che eppure è stato crudele con me, un poco di buono, molto più grande di me, 25 anni di differenza! Eppure così bello, le donne lo guardano ancora, io ne ero ammaliata, non riesco a guarire da questa presenza opprimente, lui non c’è ma è dovunque, ho il cuore a pezzi, ogni tanto sono tentata dal chiamarlo ma mi freno, ho paura, è possibile che il cuore sia più forte della testa? E’ IL tenero affetto che provo per il mio futuro marito non potrà più divenire amore passionale? Le incombenze dei figli ci hanno per sempre separati? Sono così triste vorrei riuscire a controllare tutto ma non ci riesco e neanche posso chiedere aiuto, questa è la vera punizione per chi si perde nel tradimento.

Lettera pubblicata il 21 Marzo 2022. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sposo ma penso sempre a lui

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Duna -

    MisterT , sicuramente il sesso con lui era speciale, forse proprio per l’energia accattivante e proibita che quest’uomo suscitava in me , ma non credere che lui fosse una sex machine , ogni tanto aveva problemi erettili credo dovuti all’età e al fatto che facesse uso di sostanze, ma il modo in cui mi guardava , mi toccava , eccetera compensava qualsiasi altra carenza e superava in qualità qualsiasi altra esperienza sessuale precedente , il mio futuro marito nonostante sia più dotato e non ha mai avuto disfunzioni di alcun tipo , ha una sessualità fredda e poco appagante .

  2. 12
    Duna -

    Golem, ricordo mi parlasti di questo percorso molto coraggioso ( complimenti) che tu e tua moglie intraprendeste per guarire tua moglie da questa ossessione , perché immagino di questo si tratti, io credo che questi rapporti malati siano assimilabili alle dipendenze da stupefacenti , nonostante si sa che siano dannosi è difficile smettere , io credo , anche se non sono una professionista del settore , che il mio caso sia quello di un carnefice ( lui) con disturbi della personalità del tipo narcisista patologico e/o borderline, e la vittima (io ) con ferite passate che mi rendono dipendente emotivamente , la preda perfetta quindi per questa tipologia di persona deviata .

  3. 13
    Golem -

    Duna, i meccanismi psicologici che intervengono in quei casi sono davvero un cocktail indecifrabile. Mia moglie è una persona equilibrata e intelligente, molto più di me, e tu mi appari altrettanto di buon senso, ma quando intervengono certe “emozioni” tutta la parte razionale va a farsi benedire; è come una “possessione”, nella quale una parte di sè è la donna, inserita socialmente, madre e moglie e l’altra la femmina in preda a istanze incontrollabili. L’attaccamento morboso a certi soggetti, che tu giustamente definisci “borderline”, scatenano sia l’effetto “crocerossina”, che sessuale, perché, per qualche ancestrale motivo, quei soggetti “vi” appaiono affascinanti, muovendo tutta quella “ormonalità” che crea l’effetto da stupefacenti che citi. E lo è, è davvero uno sballo autoprodotto che ha gli stessi effetti deleteri di una droga. Infatti mia moglie in un certo senso si è “disintossicata”, ma ci sono voluti quasi tre duri anni. Ora fatica a capire come abbia potuto perdere la testa per uno come quello (che ormai è morto). Spero ci riesca anche tu.

  4. 14
    kapadikatso -

    golem… “coppia felice”!!!
    te la canti e te la suoni…

  5. 15
    Duna -

    Noto con un certo divertimento che ci sono molti leoni da tastiera che si divertono a sbeffeggiare chi scrive dei propri problemi qui , non so perché , ma dietro tanta virile ed ironica irruenza comica , me li immagino sudaticci e cicciotelli che battono sulla tastiera . 🙂

  6. 16
    Golem -

    Kapadikatso. L’unica cosa che hai azzeccato è il tuo nickmame. Spiega tutto di te
    ÷÷÷
    Duna, non solo hanno quelle caratteristiche, ma sono soprattutto dei falliti.
    Leoni marini da tastiera.

  7. 17
    William -

    Il tradimento lo compie solo chi è vigliacco, punto!!!

  8. 18
    Tone Trapat -

    Appunto, William. E pensa che certi “uomini” le difendono pure… Poveri cervi!

  9. 19
    Life -

    Ciao duna
    Questa è il mio primo post che scrivo qui, per questo entro in punta di piede.
    Ti chiedo : tu hai un problema con tuo marito e parli di sposarti?
    Capisco che in fondo siete già una famiglia,
    Ma io al tuo posto, prima di sposarmi proverei a risolvere prima il problema.
    Poi in oltre e non è da meno, stai per sposarti con un’altro uomo nella testa?
    Capisco che con l’altro non ti stai più frequentando, ma comunque l’ho hai sempre in testa.
    Non pensi che sarebbe meglio risolvere prima i due problemi?

    Colgo l’occasione per salutare anche gli altri utenti
    Ciao

  10. 20
    Max -

    Duna, anzitutto mi dissocio da coloro che con facilità ti insultano. Ovviamente non approvo il tradimento ma credo che ogni situazione vada compresa e considerata come caso a sé, cercando di individuare le ragioni che l’hanno determinata. Ebbene io credo che tu sia caduta nell’insidia del “bravo ragazzo”, nel senso che il tuo futuro marito ormai lo vedi come un porto sicuro, una persona perbene, un padre premuroso, un lavoratore indefesso ecc. Ma nella vita c’è anche bisogno di un poco di trasgressione, di passionalità, di palpito intimo e questi elementi te li fornisce quell’altro che, guarda caso, è proprio l’opposto del tuo compagno: un tossico, inaffidabile, farabutto e chi più ne ha più ne metta. Ora: tu sei perfettamente consapevole del fatto che se ti affidi a uno così, garantito al limone che vai a sbattere. E allora il mio consiglio è: cerca, per quanto possibile, di riunire nella stessa persona le caratteristiche di cui hai bisogno.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili