Salta i links e vai al contenuto

Mi sento davvero “solo” (troppe delusioni)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento davvero “solo” (troppe delusioni)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    guodo90 -

    Okok! La mia era solo una lettera per esternare quanto io sia disgustato da questo “MODO IN CUI VA IL MONDO”. D’ora in avanti cercherò di essere più cinico e meno guidato dal cuore. E’ brutto, ma probabilmente, come dite voi, è una buona barriera contro la mancanza di valori che caratterizza la maggior parte della gente di oggi! Il mio motto sarà “occhio per occhio, dente per dente”. E, quando e se, percepirò che davanti a me avrò una persona che merita di conoscere il mio vero “IO” e tutto quello che posso offrire(parlo di AFFETTO), solo a quel punto metterò da parte quella barriera.

  2. 22
    biancabianca -

    ok sei deluso, ok sei da capire ma ora mettiti nei panni di chi ti scrive. Qualcuno azzecca meglio un parere,qualcuno meno ma loro tutti cercano nel risponderti di darti disponibilita. Tempo ed energie ora. Tu li trovi o inopportuni o poco sensibili. Permetti che i piu ti dicono “ma perche sto qui a rispondere al sos di uno che poi mi attacca? Io ti ho dato dal bassoalto della mia sensibilita ed esperienza degli spunti su cui riflettere. Mi chiedo li hai lEtti bene? Il mondo fa schifo ok. I buoni come te pochi. O hai la fortuna di trovarli o avrai molti piu cattivi. Assodato ciò? Nessuno ha la bacchetta magica per trasformarli, ne per captare i rari buoni, che fai? Perdi ulteriori energie a stare giu senza trovare alternative? Si chiama pragmatismo. Osserva pure le tue modalita. Esempio lo è il tuo modo di porti, magari se una di qui stesse nella tua citta e ti desse un parere,tu invece di confrontartici oggi/domani /ecc e tentare una conoscenza reale fatta di rispetto…l”allontani. La delusione fa divnire aggressivi..cerca di dosarla perche su 10, 9 farai bene ad aggredirli ma 1 buono, scappa. E non perche sia cattivo pure lui/lei ma solo perche ha imparato sulla sua pelle a difendersi a tempo debito. Ora leggi e rileggi le mie risposte e non in difensiva. Nessuno ti giudica..io almeno offro chiavi di lettura e pratiche su cui lavorare.

  3. 23
    guodo90 -

    @Biancabianca: mi dispiace se ho dato l’impressione di attaccare e di leggere con superficialità le risposte di tutti voi. Al contrario le ho lette attentamente e ognuna (tranne quella di Rossella, ovviamente) mi ha dato uno spunto sul modo in cui reagire. Non mi piace piangermi addosso. Al commento n.21 ho tratto le mie conclusioni. Ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro punto di vista e chi ancora vorrà aggiungerne altri. 😉

  4. 24
    biancabianca -

    Ecco guido…permettimi una dritta. Non cinico ma protettivo verso di te. Sono concetti diversi. Tu sii te stesso con una piccola protezione..dai se in quel momento vuoi seppur l’altro poi non restituira. Lo avrai fatto per te e poi non ti dovrai sentire sfruttato o non riconosciuto. Dai ma impara a riconoscere riceventi e correggi l’entità del tuo elargire. Poco é meglio di tutto per certa gente..tanto sai che la parte che ti terrai non è per avarizia ma per tenerla per chi lo merita.

  5. 25
    me -

    Concordo con il post 22 di biancabianca.

  6. 26
    guodo90 -

    Ok Biancabianca! Grazie ancora a tutti! 😉

  7. 27
    biancabianca -

    @Di nulla Guido. In bocca al lupo e ricorda..non mollare mai

  8. 28
    guodo90 -

    @biancabianca: Crepi il lupo! Mai mollareee 😀

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili