Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato perché non sapeva più se mi amava

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno
Dopo 10 anni di convivenza il mio compagno a giugno mi ha mandato via di casa perché non sapeva più se mi amava. Casa è sua e ho dovuto accettare la sua decisione. Negli ultimi periodi lui era apatico se chiedevo spiegazioni diceva che era stanco a causa del lavoro poi si lamentava della mia gelosia dovuta al fatto che all’ inizio ,quando avevamo una relazione a distanza, ho scoperto che frequentava chat e usciva con altre donne tra cui anche sue ex . Mi ha detto che però non mi ha mai tradito con loro ma il tarlo mi è rimasto e quindi anche la gelosia nei suoi confronti …
Poi si lamentava perché ho perso il lavoro (percepisco la disoccupazione quindi non mi manteneva lui) e durante il tempo in cui lui lavorava io andavo da mia zia che è stata male.
Non ci siamo sentiti fino a fine luglio quando lui mi ha riscritto che gli mancavo che è depresso e gli sarebbe piaciuto rivedermi ci siamo rivisti ad agosto x una cena ma non ha voluto far sesso con me poi siamo ogni sabato e a fine agosto è andato una settimana in vacanza da solo ( lui dice na ho i miei dubbi dato che mi ha scritto solo e mai chiamato ).
A settembre ci siamo rivisti una notte ho dormito e fatto l’ amore con lui ma la mattina successiva mi ha mandato via dicendo che lo agito e che ultimamente gli vengono attacchi di panico. Mi ha distrutto con quelle parole.
Poi mi scriveva ancora e fino a dicembre ci siamo visti ogni sabato e due volte siamo stati anche fuori per il fine settimana.
Poi a novembre ero a casa sua ho trovato dei capelli di donna che nn erano i miei e ha ammesso che a settembre mi ha tradito e ha portato un altra donna nel nostro letto! Sono andata via subito e nei 3 giorni successivi mi ha pregato di perdonarlo io ovviamente ero ferita ed ero sulle mie poi ci siamo rivisti e quando ha visto che volevo perdonarlo ha detto che quei 3 giorni li l ho trattato male lui nn ha dormito e che è meglio aspettare x tormare insieme dato che non sa se mi ama…mi scriveva e ci vedevamo solo il sabato ( per sua volontà ovviamente).
Poi a fine dicembre è stato un mese in ospedale io andavo tutti i giorni da lui. Poi a febbraio è andato in convalescenza dai suoi e mi ha chiesto di non vederci perché deve capire ciò che prova( lui non può ancora uscire e lavorare)…e da più di un mese mi scrive solo non ci sentiamo neanche al telefono …mi chidee che faccio è se sto bene. Se chiedo spiegazioni si blocca e non mi scrive x qualche ora per poi ricominciare. Dice che non sa se torneremo insieme. ..ma è quasi passato un anno e non so cosa fare…se assecondarlo o se lasciarlo perdere. Io lo amo ma me ne sta facendo davvero troppe…vorrei tornare con lui ma lui ancora no vuole tempo…il mio errore era la gelosia…come devo comportarmi?
Grazie

Lettera pubblicata il 11 Marzo 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi ha lasciato perché non sapeva più se mi amava

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Genny -

    Cara Stefy, ho riletto la tua lettera e mi sembra la storia con mio ex. Potrei dirti tante verità scomode e all’apparenza crudeli, cerco di essere non troppo diretta. Forse sono cose che sai già o che hai già intuite. Hai fatto la zerbina, anche io l’ho fatto e so cosa vuol dire. Io sono stata molto dipendente da mio ex, dipendente di affetto e sesso. Così anche io sono sempre ritornata da lui, nonostante tradimenti e bugie. Ho fatto dei percorsi di recupero che mi hanno aiutato ad aprire gli occhi. Ho ripreso con una psicologa. Non so, penso che sono stata fortunata, soprattutto perché lui, quando io gli dicevo “ti amo”, mi rispondeva: “io no”. Lui è stato molto crudele con me nel ultimo periodo ed io avevo sofferto tanto per questo. Lui aveva trovato il coraggio di rifiutarmi, forse era già con la nuova fiamma e quindi non aveva più bisogno di me. All’inizio della relazione c’erano stati tanti campanelli di allarme ma avevo preferito di non aprire gli occhi. A parte il fatto che io non ero capace di amor proprio e di conseguenza di instaurare una relazione sana.
    Pochi anni fa ho trovato un sito che è gestito da un ragazzo giovane che desidera aiutare noi altri a “diventare felici”. Ha dei articoli stupendi che fanno…

  2. 32
    Genny -

    Pochi anni fa ho trovato un sito che è gestito da un ragazzo giovane che desidera aiutare noi altri a “diventare felici”. Ha dei articoli stupendi che fanno capire molte cose sul amore, rispetto…
    Mi ha aiutato, ogni tanto leggo ancora le sue mail. Avevo fatto anche dei videocolloqui con lui per un po’.
    Insomma… Tanta roba. Con le parole tra parentesi dovresti trovarlo.

  3. 33
    Stefy -

    Grazie davvero Genny per i tuoi preziosi consigli grazie davvero. Non riesco a trovare le tue lettere…quanto tempo siete stati insieme? Dopo di lui sei riuscita a uscire con altri uomini?
    A te almeno ti diceva che non ti amava…Lui invece mi tiene legata a lui con il non so se ti amo…e rimango sempre con la speranza che possa tornare.
    E questo è ancora più distruttivo.

  4. 34
    Stefy -

    Genny forse l’ ho trovata sei Genny93?

  5. 35
    Genny -

    Ciao,
    “Sono stata lasciata dal mio compagno”
    TITOLO di una delle mie lettere. Sono Genny e non Genny93.
    Ci siamo conosciuti nel 2005 e poi si è chiuso aprile 2017.
    Dopo di lui ho conosciuto altri… E mi sono innamorata pesantemente, ma lui non vuole impegnarsi. Alcuni incontri di sesso, veniva da me. Niente più.

  6. 36
    Genny -

    Stefy, penso che amare vuol dire una serie di cose. Soprattutto rispettare l’altro, donarsi all’altro. Amare è donare senza la pretesa di essere ricambiato, altrimenti è manipolazione, tipo, io ti dono questo ma tu poi devi ricambiarmi, e se non mi ricambi mi arrabbio con te. Non si può amare con la pretesa, non è amore. Amare vuol dire accettare l’altro in tutto e per tutto e senza desiderare che cambi in alcun modo. È proprio questo, “non tento di cambiarti”, perché tu per me vai bene così come sei. Non devi cambiare perché lo pretendo io, io da te non voglio (pretendo) niente. Sono io responsabile della mia serenità e non tu, non ho bisogno che tu cambi per essere serena io. Io posso cambiare in modo da essere serena, posso cambiare modo di pensare, i miei pensieri. Posso pensare male di tutti e tutto o posso pensare bene di tutti e tutto. Credo che pensare male esprime il proprio giudizio e pensare bene l’assenza, cioè l’amore, l’accettazione. Poi ovvio, non siamo santi nessuno ma almeno proviamo a migliorare e stare meglio tutti.

  7. 37
    Stefy -

    Grazie Genny…ho trovato la tua lettera…è molto simile alla mia…mi ha fatto venire i brividi…spero anche io un giorno di riuscire a venirne fuori anche se è davvero dura…soprattutto stasera.

  8. 38
    rossana -

    Stefy,
    come dimostra l’esperienza di Genny, se si desidera riprendersi la propria dignità, si può farlo, chiudendo un capitolo di vita, quando questo include presenze che arrecano sofferenza e incertezza.

    non far dipendere il tuo benessere psichico da altri. vogliti bene tu per prima, e il resto verrà in sovrappiù!

  9. 39
    Fedepar1999 -

    Cara forse è normale che ci siamo dei momenti no in una coppia … ma da quello che scrivi forse è meglio che finisca . Eravate una famiglia per te.. ma sedopo 10 ANNI lui ancora capire se ti ama che uomo è ?
    Lui ti tratta male,come un oggetto. Ti chiama ,ti prende e ti lascia quando gli pare; quando tu ti allontani lui ha paura di perdere il punto sicuro e “sta male” . Ti tiene a comodi suoi. sì! te ne sta facendo troppe . Ma poi come fai a fidarti di una persona che ti ha tradito e che ha continuato a farlo . È un vizio che non perde perche sà di averti in pugno . Per la tua dignità io direi di lasciarlo definitivamente. Ormai questo “prendi e lascia” dura da un anno .. se la situazione doveva risolversi perché c’era l’amore vero (anche da parte sua ) Si sarebbe risolta già.

  10. 40
    Stefy -

    Ciao Federpar grazie per la tua risposta magari mi chiamasse…Lui mi scrive di continuo ogni giorno per augurarmibuon giorno per sapere che faccio se hi trovatp lavoro e se non rispondo continua a scriveremi finché non rispondo! E questo non mi permette di staccarmi da lui…ormai quasi dipendo da lui nonostante io sia consapevole che il suo non è amore. Spero quanto prima di uscirne fuori ma ancora non riesco purtroppo…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili