Salta i links e vai al contenuto

Gli chiedo se non mi ama più, ma non risponde

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao, vorrei raccontarvi la mia storia e spero che possiate aiutarmi.
Ho 32 anni, a 16 anni conosco un ragazzo di 17, ci piacciamo, ci innamoriamo. Mi colpisce per la sua bellezza, per la sua intelligenza vivace, per il suo fare allegro ed io perdo completamente la testa per lui. Vivo con lui la mia prima esperienza sessuale, mi piace da morire, e per 14 anni lo facciamo con la stessa passione.
Viviamo una storia con alti e bassi, perché lui ha un carattere un po’ autoritario e possessivo, mentre io sono più dolce e, per evitare litigi, cercavo di assecondarlo. Forse troppo. Mi diceva che aveva bisogno di vivere i suoi spazi, perciò anche se a malincuore, ho dovuto accettare le sue frequenti uscite e i suoi tanti viaggi.
Ho avuto un’educazione austera, per cui fino a che non mi sono laureata, i miei non mi permettevano di viaggiare con lui. A differenza mia, però, lui non gradiva che uscissi senza di lui, paventandomi, in caso contrario che mi avrebbe lasciata. La paura di perderlo mi ha indotto ad assecondarlo, restringendo così le mie amicizie.
In realtà la mia era sopratutto paura di rimanere sola, poiché sono affetta da una piccola disfunzione fisica, ma che mi ha influenzata molto psicologicamente, pertanto, ho sempre pensato che nessun altro, oltre a lui, mi avrebbe accettata.
Con gli anni, lui entra nella politica locale, comincia a lavorare per una società importante del capoluogo della mia provincia, e si allontana sempre più da me, dicendomi di essere sempre impegnato.
Ma dice di amarmi e che vuole avere una famiglia con me. Io soffro molto per questa sua trascuratezza nei miei confronti, ma lo amo tanto e preferisco averlo poco che non averlo proprio.
All’inizio dell’anno gli chiedo quali sono le sue intenzioni, se vuole concretizzare le tante promesse anche se non nell’immediato, ma lui mi dice di essere confuso, di non sapere cosa vuole, che ha bisogno di tempo per riflettere.
Passano sei mesi, lo chiamo, lo cerco per sapere cosa ha deciso, ma mi dice che non ha tempo per vedermi, gli chiedo se non mi ama più, ma non risponde, gli chiedo se ha un’altra, ma nega.
Io non so cosa fare, piango tutti i giorni, la mia famiglia è preoccupata per me, dice che devo reagire ma non ci riesco. Non faccio che pensare a lui e a chiedermi perché mi tratta così, visto che non me lo merito.
Mi manca una parte di me e mi arrabbio perché per lui non fa niente per cambiare la situazione. Dopo tanti anni, tra sofferenze ma anche gioie, può finire tutto così?

Lettera pubblicata il 6 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Gli chiedo se non mi ama più, ma non risponde

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    ottimo, elena, vedrai che ne trarrai beneficio.

    occorre comunque un po’ di tempo e grande impegno da parte tua. ci saranno ancora giorni molto duri ma verrà un momento in cui ti sentirai più forte e riuscirai a essere sicura di quello che veramente vuoi. da allora in poi, tutto adrà meglio!

    niente dura per sempre…

  2. 22
    elena -

    ciao Rossana,
    siete in tanti a dirmelo, ma ancora non riesco a crederci e imperterrita sono qui a pensarlo giorno e notte… e lui sarà solo infastidito dalla valanga di sms e e-mail che ho mandato.
    Nei momenti di lucidità so che tutta questa energia dovrei usarla per me e non per lui… ma per me è ancora più importante di qualunque altra persona al mondo…

  3. 23
    nikita -

    ciao, sono una ragazza di 24 anni e anch’io ho dato tutto al mio amore; sono andata ovunque lui volesse e precisiamo che voleva che io andassi con lui…dopo 6 anni ovviamente alti e bassi cioè litigi vari soprattutto perchè gli chiedevo perchè preferisse molte volte andare dagli amici e non uscire solo con me..e dopo mille risposte dicendomi che mi amava ma che cmq voleva che ci fossi anch’io quando usciva con gli amici…mi lascia dicendo che forse non mi ama più…che forse da un pò era solo abitudine…non ci sentiamo, ci siamo rivisti e gli ho chiesto se mi aveva pensata e se aveva sentito il bisogno di chiamarmi( ovviamente sono io quella che piange giorno e notte perchè desidero abbracciarlo e sogno che mi viene incontro come all’inizio ) ma lui mi ha risposto che si mi ha pensata ma non ha sentito il bisogno di chiamarmi. non vuole che sono triste perchè mi vuole un mondo di bene. sono tristissima ma la mia conclusione? vorrei con l’amicizia riconquistarlo ma forse anke se lo amo non è l’uomo che può ricambiare il mio amore allo stesso modo. e poi penso che più diamo…meno riceviamo…più si è sempre buoni e pronti a fare di tutto, più non si riceve nulla in cambio…lui è una persona bellissima e anche lui era come me che faceva mille cose per me..poi ha smesso e io sempre a desiderare che tornasse come prima ho iniziato a fare di tutto per lui. questo il mio sbaglio. ora però sono combattuta perchè 6 anni vissuti non si possono buttare nel cesso…ma cosa devo fare? credere in un’amicizia come lui vorrebbe o devo dimenticarmi di lui? ciao grazie per lo sfogo

  4. 24
    Valentina -

    Se ti può consolare anche e a me e successa una cosa del genere.. e sparito dicendo a presto amore ti amo.. e non si è più fatto sentire.
    Mi ha cancellata da facebook.. bloccata dappertutto.. e pochi giorni fa avevo una richiesta d’amicizia.. era lui! perchè? sto malissimo

  5. 25
    viola_78 -

    Ciao, ringrazio tutti quelli che hanno accolto il mio sfogo, dandomi il loro aiuto. Dopo 2 anni e mezzo posso dire di avere ripreso in mano la mia vita. Con il mio ex e’ finita, ed a parte un po’ di nostalgia per quello che potevo essere e non e’ stato, finalmente ho capito di non amarlo più’. Mi sono concentrata su me stessa, ho cominciato a chiedermi cosa volevo veramente e cosa mi sarebbe piaciuto fare e ho cominciato a viaggiare. Nei miei viaggi ho conosciuto tante persone nuove, ognuno con una propria storia, di gioia e dolore ed ho cominciato a confrontarmi, rendendomi conto che quello che mi era successo non era poi cosi’ terribile ed insuperabile. L’amore non l’ho ancora trovato, forse anche perche’ ero un po’ satura ed avevo bisogno di disintossicarmi,pero’ ho conosciuto tante belle persone e fatto nuove amicizie che hanno arricchito il mio modo di pensare e ha valutare le cose sotto un’altra prospettiva. L’amore deve portare serenita’ e non sofferenza, l’amore ti deve aiutare a sopportare la sofferenza che la vita ti puo’ riservare, non lo deve provocare, percio’ tutto quello che non e’ gioia non e’ amore

  6. 26
    rossana -

    complimenti, Viola! felice d’apprendere che sei riuscita a superare la tua difficoltà in amore.

    queste due tue frasi:
    – ho cominciato a confrontarmi, rendendomi conto che quello che mi era successo non era poi cosi’ terribile ed insuperabile.
    – L’amore deve portare serenita’ e non sofferenza, l’amore ti deve aiutare a sopportare la sofferenza che la vita ti puo’ riservare, non lo deve provocare, percio’ tutto quello che non e’ gioia non e’ amore
    segnano un tuo importante passaggio alla consapevolezza e mettono le basi per quanto di meglio la vita ti possa riservare.

    mi hai dato gioia. grazie!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili