Salta i links e vai al contenuto

Mi ha buttato via, ma non riesco a dimenticarla

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi ha buttato via, ma non riesco a dimenticarla

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    animafragile83 -

    Io ti posso fare il mio esempio io ho avuto un ragazzo pessimo che ho amato tanto e ancora nn mi passa oggi jo violato il no contact senza risposte….mi sembra assurdo che la mia vita va avanti senza di lui. Per me era tutto mi sono accorta che nn mi amava piu ma ha aspettato che facessi tutto io…senza palle proprio.. Quindi sto doppiamente male o triplamemte da quando mi ha scritto una settimana fa che e’ single e sta nene cosi mi sono infognata alti e bassi continui….nn riesco a darmi pace ho trovato lavoro quindi sono piu occupata ma paradossalmemte torno e ci ripenso d piu nn so che fare nn mi passa….capisco l autore della lettera chi ga sofferto uomo o donna che sia il mio amore era immenso ma nn abbastanza

  2. 12
    illuso -

    Joshua, never… Che dire la penso come voi anche io, ora lasciano come se stessero buttando via fazzoletti di carta e più sento storie e più mi accorgo che sono tutte uguali ormai…trovano un altro ” ramo” e zacchete gli si appigliano, abbagliate dal nuovo, dalle sensazioni forti…. Una ragazza che mi rimorchiò in discoteca qualche tempo fa sai cosa mi disse quando gli chiesi il suo cognome??? ” ma nn è più trasgressivo sco…si una donna senza sapere neanche il suo cognome??” ecco le “donne” di oggi… Riusciremo mai a costruire una famiglia noi???

  3. 13
    Joshua -

    Susysa, il fatto che potrebbe sorprenderti di più è che tu sei l’esatto prototipo delle donne di cui io, Never e altri stanno parlando. Lo sai da che lo vedo? Nelle tue risposte a me ad un certo punto hai iniziato a riferirti alla mia ex come ad una ‘stronza’; ma io non ti ho mai detto che lo è, viceversa ti ho detto che non la giudico, che non li giudico; ti ho detto che ora io lavoro su me stesso, che sto capendo come uscire da questa situazione; ti ho detto che ora vedo le donne così come sono e cioè del tutto uguali a noi e quindi se ‘sputassi veleno sull’universo femminile’ lo farei anche per quello maschile. Però per te ‘è confermato’ *da cose che io non ti ho detto che è come la pensi tu*; e sai che c’è? E’ lo stesso modo di procedere che hanno usato le nostre ex per lasciarci, come ti ha fatto notare Never. Inizia che vi entra in testa un altro e allora cominciate – ammetto: molte volte inconsapevolmente – ad allontanarvi giorno dopo giorno, a non essere più interessate a chiederci e a chiedervi cosa si può fare, ad interrogarvi con le amiche se sia il caso di troncare (e le amiche puntualmente dicono non solo sì, ma che ne avete tutto il diritto), etc.. A quel punto anche il più attento e disponibile degli uomini rimane disorientato, non capisce, in certi casi fa degli errori, oppure semplicemente cerca di di non essere pressante nella speranza ‘le passerà…’. Ed allora arriva la frase: ‘lo vedi, è confermato, non ci (ci?!?) amiamo più, sei troppo buono, sei troppo cattivo, cucini male, sei uguale agli altri,… Da lì segue la rottura e nel giro di un paio di settimane l’altro è pronto per subentrare: ma non siete state voi, eh? No! E’ stato lui: e così vi siete anche belle e lavate la coscienza. Anche Never ti ha detto che non ritiene la sua ex una stronza, anzi che l’ha considerata seria: ma per te lui ‘discrimina’…
    In merito alla tua ultima domanda… E’ significativa anche quella. Tu mi chiedi se ne sono ancora innamorato. Ed è normale: per voi donne di adesso essere innamorati e amare è la stessa cosa. Io mi sono innamorato di lei quando, non avendola cercata mentre evidentemente provava attrazione nei miei confronti, ho scoperto i suoi pregi, i suoi aspetti belli. Ho iniziato ad amarla quando non solo tolleravo i suoi difetti (e ne ha!), ma li amavo. E, credi, dopo poco tempo, questa non è una cosa che puoi chiudere come un rubinetto o spegnere come un interrutore… Almeno per gli uomini come me…

  4. 14
    Gabriele -

    Ciao a tutti.

    Leggo per l’ennesima volta commenti di persone alle quali sono stati ingiustamente violati i sentimenti.
    Ragazzi e ragazze che nei loro cammini hanno incontrato persone, più o meno disoneste e più o meno egoiste.

    Non c’è alcuna formula magica, alcun trattato o alcun metodo che possa risultare perfetto per una relazione perfetta, perchè semplicemente non esiste la persona e la relazione perfetta.

    Personalmente, ritengo che questa società, è improntata sul “tutto e subito” e sul trasgredire, ma non per una reale volontà, ma per una specie di modo di fare, che si potrebbe definire come moda, stile.

    Sapete che noto? Infelicità, e vuoto negli animi.
    Nonostante in questo fottuto, passatemi il termine, periodo, si abbia tutto, l’essere umano è maledettamente infelice e solo o comunque incapace di esserlo; talmente infelice da non riuscire neanche ad avere una relazione, senza avere la voglia di trasgredire.

    Persone, che si sposano, ma dopo che passa del tempo si sentono già stufe della loro relazione. Che fanno? Trovano altro, trasgrediscono per dare una spinta alla loro relazione. Balle.
    Persone, che si trovano le e gli amanti, non per forza eterosessuali.
    Donne che tradiscono i propri mariti con altre donne, perchè avevo sempre avuto questo imperturbabile desiderio di andare a letto con un’altra donna.

    Tradimenti, triangoli amorosi, amori clandestini, e quanto di più complicato non si possa fare. Perchè?

    Probabilmente serve a molti e a molte per attirare l’attenzione, e darsi importanza, cosa che da soli non sanno proprio darsi. In alcuni casi può essere mancanza d’affetto.
    Sono ipotesi mie personali, e quindi posso sbagliarmi.

    Dall’altra parte c’è la disarmante presa di coscienza del genere femminile, che si emancipa e spesso risulta molto più sicuro del genere maschile.
    Insomma non esiste più la donna sottomessa all’uomo, per fortuna, ma esiste una donna che è in grado di stare al passo dell’uomo.

    Questo ultimo pensiero è probabilmente il motivo per il quale oggi, è causa del femminicidio.
    L’uomo che non riesce più a tenere a se la donna, per svariati motivi. Il rifiuto e la non accettazione del rifiuto.

    Vorrei sapere anche i vostri pareri, anche negativi.

    Ora una domanda.

    Cari ragazzi e ragazze dal cuore spezzato, perchè non vi conoscete, così magari può nascere una bella amicizia o qualcos’altro?

    Ciao

  5. 15
    susysa -

    Joshua io non conosco la donna di cui sei innamorato e se l’ho virgolettata stronza è perchè una che lascia il proprio uomo dicendo che non ci si ama più mentre poi ha già un altro per me quello è per di più non è una novità che le donne di carattere hanno sempre dato fastidio a l’uomo poichè questo davanti ad una donna di carattere si sente disorientato impotente.
    Per quanto riguarda le vostre donne dite che sono tutte uguali che vi lasciano senza apparente motivo e dopo poco hanno già un altro..non credo mi somiglino anche se mi piacerebbe..(credo che donne di questo tipo soffrano di meno in quanto mettono al primo posto solamente il proprio benessere).
    “Allontanare la donna?” non fai altro che confermare la mia ipotesi..è più facile allontanarci che mettersi in gioco?
    Sapersi tenere la propria donna accanto non è cosa da poco, se qualcuno non è capace non è colpa della donna.Poi deciditi se descrivi le “tue donne” tutte in un certo modo è normale che uno si fa un idea esprimendo la propria opinione dopo non puoi fare un passo indietro dicendo ipocritamente “sto lavorando su me stesso” no tu non stai lavorando un bel niente tu hai esordito dicendo che le donne sono tutte uguali appena hanno un minimo di stabilità cercano altro e vi lasciano..quindi hai già tratto le tue conclusioni a riguardo,ma la verità é che a te da solo fastidio che qualcuno parli di lei descrivendola per quello che è..siccome sono una donna moooolto sensibile e capisco ciò che provi, chiudiamola qua, cercherò di evitare di risponderti nel caso si dovesse ripresentare l’occasione.

  6. 16
    Never -

    L’ultimo post di Joshua per me merita un quotone totale. Specialmente nell’ultima parte. Hai espresso come meglio non si può il concetto di amore e la sua differenza con l’innamoramento. Perchè in amore quelli che si amano alla fine sono proprio i difetti. Quelli che puntualmente invece la maggior parte delle donne usano proprio a pretesto della fine del rapporto. Alla fine del rapporto ti senti spesso inadeguato per essere stato direttamente o indirettamente colpevolizzato,salvo poi pensare ai SUOI difetti ma a non considerarli neanche tali, perchè l’amore non solo passava sopra ma li rendeva anche amabili.
    Sul discorso di Gabriele e dell’emancipazione mi sono espresso più volte a riguardo e non mi dilungherò molto oltre: per me la donna un tempo era molto più emancipata, affidabile e rispettata di oggi. Non lo dico io cmq, lo dicono i fatti. La donna ha ottenuto paradossalmente molto meno rispetto di un tempo. Ora si che è davvero poco considerata, un oggetto direi (ma non da me badate bene, ma dalla società che voi esaltate…io paradossalmente vi rispetto ancora :)). Tra le amiche che conosco direi che un buon 80% frequenta o ha frequentato psicologi. Una volta mai sentito di cose simili.
    Infine sul femminicidio ovviamente è da censurare, niente può giustificare simili gesti (e molte volte sono gli stessi uomini che avevano un’amante ad aver ucciso la propria moglie perchè si era venuto a sapere).

  7. 17
    Incaxxato! -

    Ho letto la lettera e sotto certi versi assomiglia parecchio alla mia storia passata con la mia ex,mi mollò in estate poi usci con un altro e tornò da me,io la accolsi di nuovo a braccia aperte dopo 2 mesi passati a dimostrarle quanto tenessi a lei e feci ogni cosa possibile per poterglielo far capire,mandai giu il groppone che era stata con un altro nononstante mi dicesse che nn ci avesse fatto sesso (cosa che io nn credetti ed avessi messo tutto in conto x riniziare la storia d’amore con lei).Tutto questo durò un anno..un anno esatto,mi ha lasciato di nuovo poco prima dell’estate di questo anno x farsi gli affari suoi,dicendo di amarmi ma che ero la persona sbagliata,le ho dato cuore e anima ma nn ha mai capito nulla,le persone egoiste e superficiali nn daranno mai un vero valore,l’unico consiglio che posso darti a distanza di 6 mesi è di nn cercarla + di nn vederla + e se si facesse sentire trattala male xke ti devi allontanare in ogni modo da lei xke sei debole di fronte all’amore che provi,so che daresti anche la vita x lei,ma fidati allontanati xke starai sempre male di fronte a persone simili

  8. 18
    Never -

    Susysa
    Ciao. Scusa ma mi sembri un po’ confusa. Parli di “donna di carattere”, ma cosa significa? Non è che essere altezzose, acide, tirarsela e millantare la propria indipendenza significa avere carattere. Per me avevano molto più carattere le nostre nonne che da sole tiravano su anche 10 figli senza farla troppo lunga. Tutti i termini che usi tu per me hanno poco significato..parli di “avvicinarsi, allontanarsi”, “mettersi in gioco”..ma l’amore non è una guerra tattica! Basterebbe capirsi e amarsi tutto quà. Sei tu che stai esasperando questo scontro di sessi :)Non bisogna essere “capaci di tenersi la donna al fianco” come lo stesso vale per l’uomo…non è una gara quotidiana con morti e feriti, che se non sei sempre al top, non sei sempre superman allora è giusto che la donna se ne vada. E tu cosa fai per tenerti al fianco il tuo uomo? Sei ogni giorno lì a martoriarti il cervello? Forse si, ma non funziona e non dovrebbe funzionare così. Dovrebbe essere naturale.. Nessuno quà dice di essere perfetto, sai quanti difetti ho io. Però un conto e avere difetti, un conto è fare scelte opportunistiche, stare sempre su un piedistallo, aspettarsi sempre qualcosa dagli altri, come fosse tutto dovuto. E poi non sono io (o noi) che lo diciamo. Siete voi. Ho parlato con diverse ragazze…tutte a confermarmi che un rapporto sicuro viene a noia, e alle mie osservazioni mi guardavano sbigottite, quasi non capissero e fosse una cosa scontata e assodata. Ma tanto non sono le mie o le tue opinioni che contano …sono i fatti. I fatti dicono che ora io per esempio ho sbagliato, almeno nella scelta a questo punto. Ma mi dicono anche che vedo ragazze stare con persone palesemente assurde (e non per voler giudicare) salvo poi pentirsene e dichiarare di aver avuto sfortuna, nel non riuscire a trovare un bravo ragazzo…ma miseria, lo vedono tutti che quello per cui soffri è un mentecatto, solo tu non te ne sei accorta? Lasciamo stare va…Poi cara ragazza, siamo seri…potrei avere ragione io o potresti averla tu, ma rispondi a questo. Perchè nel dubbio è lei che ha lasciato me? Come minimo avremo avuto colpa entrambi. Perchè io, Joshua,pinco, pallo ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ci avremmo cmq provato, mentre le nostre lei ci hanno accantonato? Non ci vedi sistematicità? Fossi solo io ti darei ragione. Sono un cattivo ragazzo, pessimo e pieno di difetti. Ma tutti? Possibile? Tutti al mondo non sanno tenersi accanto le proprie donne come dici tu?

  9. 19
    Joshua -

    Susysa, fino ad adesso ti avevo fatto più intelligente almeno da comprendere la differenza in italiano tra ‘allontanarsi’ (forma riflessiva verbale che io ho usato in relazione alle donne, seppure in congiunzione con ‘cominciare a’) e ‘allontanare’ (forma verbale diretta – transitiva oltretutto – che ti sei inventata tu perché evidentemente nella tua poca lucidità l’hai voluta vedere in relazione agli uomini).
    Non so come fai a dare contemporaneamente della ‘stronza’ ad una persona che non conosci, in una situazione che non conosci, e nel giro di due righe a definirla di carattere e a dichiarare che ti ‘piacerebbe somigliarle perché mette davanti a tutto il proprio benessere’ (che poi conferma quello che dicevo prima, cioè che tu sei in potenziale esattamente il prototipo di donna che gira oggi per la nostra società). D’altronde il mistero dell’incoerenza femminile rimane ancora uno dei più incomprensibili per noi uomini…
    Per il resto confermo quello che ti ho scritto nella precedente discussione: congratulati da parte mia con il tuo uomo che ha capito prima di me che darvi un tanto o un poco o un tantissimo di instabilità è l’unico modo attuabile, adesso come adesso, non per avere certezza che ci rimaniate accanto, ma almeno qualche possibilità in più.
    Vuoi rispondere, non vuoi rispondere, fai come vuoi, ma ti ricordo sommessamente che in questa discussione sei tu che l’hai messa per prima sul personale. Bye bye and thank you.

  10. 20
    susysa -

    Never mi dispiace esserti sembrata confusa anche se non capisco il motivo.
    I termini che ho usato sono connessi al commento al quale rispondevo.
    Non ho mai pensato ne mai scritto che essere una donna di carattere significhi essere attezzosa o acida o quello che vuoi, quindi l’hai pensato tu.
    Se le ” vostre” esperienze si sono concluse tutte allo stesso modo non significa certo che le donne agiscano tutte cosi’, tant’è che in uno dei miei post esprimo chiaramente di odiare la non stabilità, e il “tenersi stretta una person” che io ho VIRGOLETTATO voleva significare darsi anima e corpo ad una persona, siccome dalle lettere femminili soprattutto che leggo non mi sembra che tutti questi grandi uomini siano disposti ad impegnarsi in storie serie anzi.
    Quindi concludo ricordandoVI che se le donne recitano il film già visto del rapporto noioso “ti lascio e vado con un altro”, agli uomini riesce altrettanto bene la parte del “ti amo ma non sono pronto ad impegnarmi in questo momento”!
    ESAME DI COSCIENZA CONSIGLIATISSIMO

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili