Salta i links e vai al contenuto

Se avete tempo di leggerlo, spero vi faccia riflettere…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Se avete tempo di leggerlo, spero vi faccia riflettere…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ... -

    ciao, il mio nome è Andrea.
    Ho 21 anni e in questo momento sono solo nel mio appartamento universitario, studio filosofia.
    Solo come in altri numerosi momenti della mia vita e come lo sarò spesso in futuro.
    Anche io sono sempre stato un pò come te, introverso e socialmente inadeguato, pensieroso sul futuro e sui rapporti con le altre persone, con pochi amici e snobbato dalle ragazze; per farti un’esempio mi sono innamorato per la prima volta in terza elementare e lo sono rimasto fino alla terza media…hehe, mai ricambiato ovviamente.
    Da quello che hai scritto ho notato che hai molta paura della morte; in questo caso ho un consiglio da darti: prova a prenderla non con paura ma con curiosità; nemmeno io credo nel dio “classico” ma spero che in qualche modo prima o poi tutto si farà più chiaro rispetto a noi, alla nostra anima, alla nostra vita, e non vedo occasione migliore che la morte, se c’è qualcosa che possa darci le risposte, questa è lei.
    Se rifletti penso che capirai il fatto che, se non ci fosse il dolore, anche la felicità sarebbe inesistente. Prendi la tua capacità di ragionare come una sorta di dono, che ti porta a delle conclusioni e a dei pensieri che ad altri non accarezzerebbero mai la mente e si felice di questo; costruisciti i tuoi momenti di felicità.
    Avendo 17 anni hai tempo per viaggiare; sono certo che tu abbia letto l’alchimista di coelho, non ti dico che ciò che scrive sia in qualche modo la verità ma tu cerca comunque di vivere, come la definisce lui, la tua “leggenda personale”, e se anche la nostra vita non è un film, tu devi renderla il Tuo film. Ormai molti vivono nella cosiddetta Samsara, ma io penso che la vita debba essere vissuta a metà tra questa e la spiritualita per poterne cogliere l’esatto significato.
    Magari un giorno arriverà anche l’amore, speraci ma non darci troppo credito, e cerca di contenere tutto quello che ti sta intorno, di capirlo, e allo stesso modo di stare al di fuori di questo, di guardarlo dall’alto, nel contempo assecondando qualsiasi tua passione per evitare un giorno di rivedere il tuo film di trovarlo noioso.
    E ricordati che “dalla noia nascon fiori unici”, aftrehours, naufragio sull’isola del tesoro.

  2. 12
    Serepta -

    Sembra quasi tu abbia descritto tutto ciò che ho vissuto e continuo a vivere nel vuoto incolmabile della mia esistenza. Sono passati 4 anni da quando hai scritto questa lettera, spero le cose vadano meglio per te. La mia situazione continua a precipitare. Abbiamo la stessa età, non sono poi cambiata molto dai 17 anni ai 21. Continuo ad osservare il mio tempo che scorre inesorabile, nell’attesa del nulla. Non so se leggerai mai ciò che sto scrivendo, ma sappi che non sei l’unico alieno su questo mondo. Un abbraccio

  3. 13
    Baloo -

    Serepta ,
    Ho letto anche in un’altra lettera un tuo commento dove riferivi questo senso di vuoto.
    A cosa è dovuto?

  4. 14
    Peggy -

    Skylor,
    vorrei tanto sapere che ne è di te, a distanza di anni, se ti va di parlarne.

    Un abbraccio 🙂

  5. 15
    Mery -

    Leggere queste parole mi rattrista… X’ le capisco profondamente.. Solo che io ne ho 47 di anni… Voi avete tutta k via davanti ancora da vivere!quando avevo la vs età non avevo davvero nessuno che mi ascoltasse… Voi. Sono certa… Che se prendete ka mamma e le chiedete di ascoltarvi.. Lo farà … E vi renderete conto che qkc che vi ama più della sua stessa vita c’è .. E vi potrà dare una mano.. Indirizzandovi a e’qkc con cui poter parlare e che vi aiuti ad affrontare questa depressione! E’una malattia.. Come k’influenza.. Va curata! E’vero.., fondamentalmente siamo tutti soli.. C’è chi è più sensibile e riflessivo e ci soffre d più… Ma la depressione accentua a 1000 ogni sensaz negativa!x il resto posso dirvi che … Dovete abitare su voi stessi!!! Riempitevi di cose positive….fare cose che vi piacciono e vi fanno stare bene… Se si riesce ad essere sereni.. Atterremo a noi persone come noi.. Sensibili… Sincere… Gli aktri .. Lasciate li dove sono… Non aggiungerebbnulla di buono alla ns vita… Eppure… Qkc ci deluderà sempre.. X’ nessuno può darci ciò che ci aspettiamo … Firse il segreto sta .. Nel ” nomadi ettari nulla”.. Da nessuno! Qkc mi ha detto che solo Dio… Non può deluderci!!!! Ho letto queste lettere x’ ho scritto… Sto male…. Ed è veramente triste saiere che c’è tanta gete che sta make … Firse x cose più concrete… Ma stare make dentro… Non si può capire se non lo si vive…. E bisogna trovare il proprio equilibrio interiore… Convivendo cn le ns paure… O dolore.. X’ gli aktri… Non possono capire…quindi nemm starci vicino … Ma dobb farci forza… X’ la ns sensibilità.. Ci rende persone speciali… E chi ha la fortuna di avvicinarsi a noi.. Scopre che tesoro speciale siamo… E non ci lasceranno mai… Anche se le loro vite andranno in direzioni diverse!forza…. La vita e’ bella sempre e cmq….. E quando moriremo … Speriamo di non avere rimpianti!mery!

  6. 16
    Skylor93 -

    Ad anni di distanza posso finalmente dire di essere felice: ho trovato una persona speciale che mi ha fatto ritornare la voglia di vivere appieno la mia vita con entusiasmo e coltivare le mie passioni ed interessi. Tutto quello che ho dovuto fare è stato cercarla, certo con una buona dose di fortuna, ma è bastato rischiare e provare a conoscere 1 persona sconosciuta che mi incuriosiva. Ho scoperto che le cose belle esistono e possono succedere a tutti se non si è troppo chiusi in sé stessi e nel proprio dolore, che rende ciechi. Ho aspettato molto ma fortunatamente ho trovato il coraggio al momento giusto ed ora mi ritrovo felicemente fidanzato da 1 anno con una ragazza meravigliosa e dolcissima molto simile a me, che definirei tranquillamente la mia anima gemella. A poco a poco mi sto liberando della mia solitudine ed il mio dolore, tranne che della mia timidezza che probabilmente non scomparirà mai xD, ed ho ricominciato a visitare luoghi interessanti ed uscire, vivere, il tutto sempre in sua compagnia. Ho scoperto che le amicizie vere sono davvero poche, ma perdurano nel tempo. Perciò il messaggio è questo: non arrendetevi e continuate a sperare, sempre! Non smettere mai di cercare la felicità perché anche se ci viene incontro, bisogna comunque accorgersene ed afferrarla al volo con la nostra volontà. Il mondo è pieno di persone meravigliose che soffrono e arrendendosi non si accorgono di non essere sole. Se non trovate né amicizia né amore, cambiate luoghi dove cercare, e date tempo al tempo, non arrendetevi alla vostra situazione attuale ed alle poche persone che conoscete ora, ma allargate i vostri orizzonti e le vostre conoscenze e guardatevi attorno: spesso la felicità è sotto al nostro naso o dietro ad una occasione persa… Vivete ora! La vita è una sola e vola via in un respiro! Non sprecatela!

  7. 17
    Aurora -

    Ciao ho letto proprio ora la tua vecchia lettera e mi sono commossa perché é esattamente la mia descrizione…
    Sono anche molto felice di aver letto che ora stai alla grande e spero veramente che succeda qualcosa di bello anche nella mia vita

  8. 18
    alisee -

    Infatti, si tratta di “osare” di essere felici.
    Una volta ho letto “beata solitudine sola beatitudine”, ma la solitudine non è felicità.
    Abbiamo bisogno di qualcuno che la condivida,
    che ci apprezzi.
    molte persone pensano di essere loro il centro del mondo, finchè un brutto giorno (per loro)
    si accorgono che non è così.

  9. 19
    alisee -

    “le problème a été résolu”
    Questo post è particolare…perchè
    una volta tanto l’autore a distanza di anni,
    risponde e dice come si sono concluse le cose.
    Una rarità per LaD…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili