Salta i links e vai al contenuto

Le donne si trasformano

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le donne si trasformano

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Suzanne -

    Eh, caro Rdf, ciascuno è fabbro del proprio destino. Singolare che gli esseri umani contestino al prossimo sopratutto ciò che vedono di negativo in se stessi: forse, convincendosi che tutto il mondo sia sporco e monocolore, il proprio grigiore interiore sembrerà più accettabile. Tu conduci una vita da ventenne a quasi quarant’anni, frequenti ragazzine molto più giovani di te,”scambiandoci due bacetti da mbriachi” e trascorrendovi serate da ggggiovine-attempato. Poi però ti lamenti della superficialità delle donne odierne e le insulti in modi nemmeno troppo originali…Ma tu sei sicuro di saper reggere il confronto con esseri umani fuori dalla cerchia di quelle quattro sbarbatelle di cui racconti? Mah.

  2. 42
    Rdf -

    A quanto pare “Le donne si trasformano” con L età e non sopportano le più giovani di loro !

    Io ho 35 anni… se vado anche con delle 25 enni non ci trovo nulla di male
    Desidero una donna non con figli o già 100000 esperienze…il mio istinto maschile la rifiuta

    Grazie dolce Susanne !Se gli amori precedenti a cui tenevo di più non fossero finiti tra bugie e tradimenti malvagi allora adex avrei forse una famiglia! So che ovviamente X te avran fatto bene!

    essendo single mi sollazzo con chi più mi aggrada e ci manchrebbe debba chiedere Vst approvazione !
    Per giunta quelle di 35/40 che vedo o sono esaurite o sono sole con figli e lui è scappato perché all epoca se lo son scelto alfa e co...... (sfanculando altri ragazzi magari timidi nei primi “20 secondi di conoscenza”), oppure sono a casa col marito

    pigliatela tu una che ha già figli di un altro o che ha cambiato 1000 fidanzati! Piuttosto Addio sogno di amore/famiglia

    E cmq se trovo ragazze che ci passiamo 10 anni non fa poi sto scandalo…. razza di Bigotti!

  3. 43
    Rdf -

    TOPIC DEL THREAD
    “le Donne si trasformano”

    Comunque rammento ai vari rdf jog e Susanna che invece che rimanere in argomento “le donne si trasformano” (nelle varie declinazioni e sensi che si possono dare al post) …si sta andando off topic per il solo gusto di polemizzare col sottoscritto.
    Qui Non si risponde ai contenuti ma si preferisce rompere ai commentatori.
    Li pregherei dunque di scrivermi in chat se preferiscono (e se avrò voglia e Tempo gli risponderò), oppure qui ci invitano a rimanere pertinenti al topic principale.

    Yogghy bello e susanne …le donne si trasformano? Che ne dite voi? Si trasformano dall oggi al domani? Si trasformano invece col variare del paradigma culturale e sociale all interno del quale sono inserite? Si trasformano Esteticamente ? Antropologicamente ?

    Prof un piccolo sforzo per una gran mente “acuta e di alto livello sociale” come la sua (cit)!
    Ci dica qualcosa di interessante sull argomento, suvvia un ragionamento di senso compiuto oltre al classico noioso e puntuale commentino sarcastico

  4. 44
    Suzanne -

    Per la precisione, Rdf, il primo ad essere andato fuori tema sei stato proprio tu, con I racconti tipici dei ragazzi adolescenti esaltati dai primi giri nei locali. A parte questo, lo spessore di un’argomentazione viene determinato innanzi tutto dalla coerenza interna, ciò significa che tendenzialmente, per essere credibili e degni di rispetto in una discussione, non si dovrebbe condannare ciò che si perpetua in prima persona. L’unico bigotto sei proprio tu, che apostrofi con parole “eleganti” le ragazze che al contempo ami frequentare per diletto, con cui ti raffronti e da cui trai le profonde conclusioni sull’epilogo della donna-morale. Da sempre esistono anche I ragazzi che si vantano delle “sco....” ( la donna quindi relegata ad un verbo al participio), con tanto di dettagli e denigrazione delle persone coinvolte. Non c’è modo di porre argine alla stupidità se non quello di evitarla. Non ci vuole un genio per dare la tara ad una persona…

  5. 45
    Suzanne -

    Poi, se vuoi un confronto minimamente sensato dovresti quantomeno contestualizzare le domande, specificarle e controbattere a ciò che eventualmente verrà risposto. Cosa significa trasformarsi? Parliamo di un’unica donna nell’arco della propria vita? Di tutto il genere femminile? Pensiero deduttivo o induttivo?

  6. 46
    Rdf -

    Susanne salto completamente il tuo primo messaggio che va ancora su di me con giudizi approssimativi e del tutto personali, inutili e provocatori, quindi passo direttamente al tuo secondo messaggio ..finalmente in topic con il titolo ed il testo del post (trovi la lettera in alto alla prima pagina)

    L autore giunge a delle considerazioni (X te maschiliste e che ti fanno aggredire qualunque utente le manifesti…per me invece del tutto lecite osservando oggettivamente il fenomeno ) che trattano dei contenuti di esperienze condivise da quasi la totalità degli uomini. Si tratta di donne, se vogliam parlare di maschi occorre un altro post!

    Si evince quindi non sia una guerra personale (come vuoi farla passare), ma un argomento che Interessa uomini che cercan di comprendere comuni atteggiamenti.
    Ti riporto dal testo la frase che dà origine alle varie riflessioni:
    ” il più grande insegnamento da tanto dolore provato, dalle tante letture avute e dall’osservazione di innumerevoli esperienze altrui è che le donne funzionano X schemi sempre simili”

  7. 47
    Rdf -

    Le donne “si trasformano”, uno “schema simile” che ho notato anche io nelle mie esperienze, altrui e nelle miliardi di confessioni on line IDENTICHE (mica poco tutte uguali!)

    in questo thread, checche’tu ne dica, son sempre stato pertinente (a parte X risp a vst offese)

    Comm 5 – analizzo la trasformazione della donna in amore, legata ad istinti e meccanismi biologici.
    Ecco dunque che quando inconsciamente non ti considera più “candidato ideale X figliare” , vuoi X problemi salute, depre, un prob economico o magari una cilecca (pieno di racconti il forum)..il suo amore scompare magicamente e si trasforma in disprezzo, e magari giorni prima era il contrario (una bugiarda patentata o un’incredibile repentina trasformazione neuro/biologica?)

    Comm 10 – non avendo risp. femminili che argomentino con logica Ai CONTENUTI del 5 , procedo con dichiarare che quindi non prendo + parte dunque ad un “falso” (l amore di una donna),in cui sussistono così mutevoli “trasformazioni” ben lontane dalla solidità degli affetti veri.

    Fine spaz ..cont

  8. 48
    Golem -

    Ma perchè usare la “X” invece di “per”. Xchè!?

  9. 49
    Rdf -

    Comm 11- ricevo risposta dall unica (guarda caso ) non italiana, solnze .. che praticamente mi conferma senza troppa enfasi quello da me insinuato sulle donne e sulla loro trasformazione e sul fatto che più che gli affetti e l animo contino soldi/salute (e qui i valori dell amore Vanno farsi benedire , sembra la donna ti ami solo per quello) .

    Comm 12 – delineo quello che è per me l amore e come mi aspetto sia la donna (ovviamente parlando anche dell esempio materno avuto) . La donna ci è stata insegnata come dolcezza , affettuosità, delicatezza, generosità, bontà.
    Si evince quindi che le donne si sono trasformate soprattutto oggi con emancipazione sessuale rispetto l ideale originario , perdendo la loro identità millenaria che solo ora, e solo le ragazze, ci rivelano aver odiato (fa ridere che non L hanno neppure vissuta però )

    se parli con madri di alcune figlie , le sessantenni diboggi , molte confermano che le figlie son cambiate rispetto loro, che non le capiscono e che sembrano cattive e perdute

    E cmq X davvero nn si fa più figli

  10. 50
    Rdf -

    Comm 14 – il discorso si sviluppa e si parla di “trasformazione della donna ” soprattutto legata al paradigma culturale di riferimento e come questo influisca sul suo credo.
    Si contrappone la nostra società consumistica materialista e lussuriosa dove non esiste più la famiglia e dove non si fanno pochissimi figli e dove son tutti depressi alla società islamica moderata … dove le donne ci appaiono diversamente emancipate …eppure la maggior parte di loro (e alcune lo fanno proprio) si farebbero esplodere per difendere loro valori religiosi e cultura e famiglia.
    Dunque intendo trasformazione della donna in base alla società in cui è inserita ? (Badare bene non inneggio all Islam semplicemente confronto due diverse culture).
    La nostra , tolto il Dio Cristiano che la reggeva, a cosa si immola adesso ? Al denaro? All apparire? Questo può trasformare donne e uomini?

    Insomma andate avanti voi…a me pare di essere stato super pertinente con il post

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili