Salta i links e vai al contenuto

Lasciato a otto mesi dall’altare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Caro direttore sono un ragazzo di 31 anni e sono stato lasciato (12/10/08), dopo quattro anni e mezzo, da un giorno all’altro dalla mia ragazza, con la seguente motivazione: mi sono accorta di non amarti più meglio adesso che dopo il matrimonio, fattene una ragione!!!!!!!!
Caro direttore potrai immaginare come mi sono sentito, si è fermato il mondo, si è fermato il cuore, la mente, l’unica cosa che non si fermano sono le lacrime che escono dai miei occhi e dal mio cuore, non sono più nulla.
Lei non mi vuole più vedere ne sentire, mi ha anche minacciato che se non la smetto di chiamarla e di chiederle di vederla mi manda non so chi!!!!!!, non so più che fare………
Io non capisco come è potuto succedere tutto questo siamo stati fidanzati per quattro anni e mezzo, avevamo progettato il matrimonio, prenotato il ristorante, ristrutturato casa, fatto acquisti per la casa, progettato il nostro futuro, i figli, il lavoro, addirittura si discuteva su come educare gli eventuali figli…………………
Come si può mollare tutto ciò, dopo che sembrava, no!! siamo fatti l’uno per l’altro, ci amavamo alla follia, lei spesso mi mandava messaggini con su scritto “sei tutta la mia vita non ti lascerò mai” o “sei il mio angelo custode”, poi anche il destino sembrava a nostro favore:ci siamo conosciuti a scuola ma ci siamo fidanzati 9 anni dopo (25/04/2004) quando la scuola era solo un ricordo, pensa che portiamo lo stesso cognome, che cosa strana, cosa successa anche ad altri nostri parenti a cui abbiamo molte altre cose in comune.
Per me è un incubo a otto mesi dal nostro bellissimo matrimonio progettato in tutti i minimi particolari insieme, dalla chiesa al ristorante alla macchina, alla casa, ai fiori, foto ecc ecc, mollare tutto.
Il nostro rapporto è stato sempre normale coi soliti litigi ogni tanto, come tutti del resto, abbiamo vissuto insieme momenti belli e momenti brutti, lei mi è stata vicinissima quando nel maggio del 2007 ho perso mio padre di 54 anni per un tumore fulminio al cervello, io ho cercato di dargli forza a luglio di quest’anno quando gli avevano diagnosticato quasi un tumore all’utero fortunatamente operato ad inizio agosto e risultatogli solo un grumo di sangue causato da una cisti infiammata. Lei in questa circostanza mi aveva detto che c’era la possibilità che non potesse avere figli e che se io volevo potevo anche lasciarla per questo lei avrebbe capito.
Dopo tutto ciò si è ammalata anche la madre, purtroppo tumore all’intestino, operata e sotto chemioterapia ma con poche possibilità, io in questa circostanza ho cercato di essere utile in quello che potevo ma si sa che siamo impotenti di fronte a questo male, dopo un mese dall’uscita dall’ospedale della madre lei mi ha lasciato.
Caro direttore io sto impazzendo non riesco a pensare alla mia vita senza di lei, la sogno tutte le notti e non scherzo è la verità, ma la cosa che più non capisco che mi fà perdare la ragione come si può cambiare così tanto da un giurno all’altro???? Dovè finita la mia S……. che conoscevo e che mi amava così tanto?

Lettera pubblicata il 21 Novembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciato a otto mesi dall’altare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Christopher -

    Ant062: “L’amore non è eterno”

    io non sopporto sto generalizzare. Ma chi lo dice ?
    Primo appunto: per eterno significa “per tutta la vita”.

    Chi lo dice che non può essere per tutta la vita ?

    Per te magari. O per qualcun’altro. Ma non è detto che due persone possano sentire fino a 70 anni quelle sensazioni che le ha fatte innamorare.

  2. 52
    tina -

    Posso fare una battutina che farà inc….re il mio caro guerriero??? A quando i confetti con su scritto: “un guerriero disarmato al chiaro di…luna”? Ha!ha!ha! perdonami guerriè…ma mi divertono tanto i vostri battibecchi e al mio paese si dice: l’amore non è bello se non è litigarello! e, per una forzata proprietà transitiva, pensavo che chi “litigarella” in fondo in fondo si piace almeno un pò!
    cmq, io per alcuni versi anche stavolta concordo con luna. l’amore anche se vero può andare scemando. ed è in questo momendo che, quando si hanno delle responsabilità tipo matrimonio e figli, subentra o almeno dovrebbe subentrare la responsabilità che ci si è assunta quando l’amore era al top. anche questo è, in un certo senso, amore. in un concetto più ampio che comprende l’affetto, il rispetto, la gratitudine per tanto amore ricevuto. e quindi ad un certo punto “amare” vuol dire lavorare per continuare a star bene insieme, per poter condividere “per sempre” tutte quelle cose che si sono inseguite insieme, anche se non si sentono più le farfalle nello stomaco…
    aspettando magari di provare nuove gioie mozzafiato quando i figli si sposano, quando arrivano i nipotini.
    a gigi voglio dire una cosa banalissima ma che sento altrettanto vera: ringrazia Dio che sia andata così! leggi la storia di una ragazza che ha scritto su questo sito che, pur non amando più il fidanzato, lo ha sposato lo stesso…per non farlo soffrire. http://www.letterealdirettore.it/innamorata-di-altro-a-5-mesi-matrimonio/ penso che almeno un pochino ti sentirai sollevato.
    un abbraccio e un imbocca al lupo.

  3. 53
    Luna -

    ANTO: la penso anch’io così 🙂
    che si può anche trasformare in meglio 🙂 e che se il rispetto e la comprensione non devono mai venire meno, non è scontato neanche che la passione con gli anni debba venir meno 🙂

    Io sono molto contenta che la mia prima storia d’amore non sia stata l’ultima… perché il mio primo moroso (all’epoca ero disperata all’idea che la storia fosse finita!) non potrebbe mai essere il compagno della me di oggi, brrrrrrr.
    Tra parentesi… forse non era neanche il compagno giusto della me dell’altroieri 😉 ;P
    E non è stato neanche il compagno giusto di sua moglie, povera donna… che adesso è meno povera donna perché finalmente si è lasciata con lui, che gliene ha combinate di tutti i colori :O

  4. 54
    Luna -

    TINA: prrrrrr 😛

    Sì, sì, anch’io penso che sia stata una gran fortuna per lui, perché conosco gente a cui è capitato dopo, brrrrr

  5. 55
    tina -

    @luna: eh, eh! io c’ho provato… mi piacciono le storie d’amore, soprattutto quelle tormentate :-))))

  6. 56
    Luna -

    TINA: storia d’amore? secondo potresti scriverci un thriller con noi due nella stessa stanza!!!

    😉

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili