Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati in una storia tra persone sposate

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Essere lasciati in una storia tra persone sposate

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    edera -

    Ciao luna,condivido le tue considerazioni,..il problema e che siamo rimasti in trappola entrambi,lui voleva solo farsi un’avventura come tante se ne era gia fatto e io nn sapevo neanche avesse una compagna all’inizio,.dopo siamo stati travolti dalla passione e l’uno non ha piu’potuto fare a meno dell’altro..lui essendo un’uomo separato aveva impostato con lei un certo rapporto che gli consetisse tanta liberta’,abbiamo avuto x cio’ modo di vivere la storia con una certa intensita’..ero io inizialmente che gli davo un freno,poi comincio’ lui quando lei sospettando la sua infedelta’inizio a stargli con il fiato sul collo..,ora di colpo e’ diventato fedele dopo la convivenza ha iniziato a fare sul serio rispettandola..non mi dispiace cio’ anzi era ora,,e’ giusto che sia cosi’,!!io pero’sono qui che piango e cerco la mia pace..sono un’oggetto che lui ha desiderato,cercato, apprezzato,adorato e buttato via xk ormai nn gli interessa piu’..e me ne devo fare una ragione..ma fa male….

  2. 22
    sarah -

    @colam’s
    abbiamo lo stesso modo di reagire…

  3. 23
    cyber81 -

    @COLAMS
    Si infatti io l’ho cercata per una decina di giorni, superati i quali ho smesso di botta di cercarla e di frequentare posti dove sarebbe potuta essere.
    Zero FB, zero sms, zero email, zero telefono.
    Anche perhcè stava con un altro e quindi non aveva nemmeno senso continuare.
    Ora le ferie son finite, lei penso andrà all’uni in una città e lui a lavoro in un’altra città abbastanza lontani.. come andrà a finire non so, ma l’unica consolazione è che quel povero cristo non sa nemmeno cosa gli aspetta 🙂

  4. 24
    colam's -

    Sarah: bene, allora non sono matto io !!

    Cyber: ok ma il mio post era per rispondere alla tua domanda “com’è possibile che in un rapporto una parte faccia finta che degli anni passati assieme non è rimasto nulla?”. E’ stato possibile per me per quei motivi.. Che ne dici ?

  5. 25
    sarah -

    io credo che dopo che due sia lascino il no contact serva altrimenti si passano quei periodi ambigui in cui non si riesce a voltare pagina,poi ovviamente dipende dal tipo di storia,se lunga,corta,se è stato amore o meno e così via,io un pò di distacco lo preferisco poi se non ci siamo lasciati male si può rimanere in contatto rispettando eventuali altre relazioni ed evitanto cordoni ombelicali tra ex insensati,se invece ci siamo lasciati male per me quella persona non esiste più,supero meglio la cosa e più in fretta.

  6. 26
    paolo11set -

    Buona sera,
    sono quello che ha iniziato questa discussione, circa un’anno e mezzo fa. Vi scrivo cari amici del forum perchè la mia ex, dopo che eravamo stati amici negli ultimi mesi, si rifà viva dicendomi che gli mancano le coccole, le attenzioni, la complicità e il sesso trasgressivo che ci contrastingueva. Che vuole sesso, che ha un altro fidanzato e che come sapevo è ancora sposata! Io mi chiedo come è possibile che dopo avermi detto che quello che facevamo era sbagliato, che ti dispiaceva per il suo marito, che dovevo dimenticarla, ora si fa viva per questo? Mi scrive che ha avuto in passato altri uomini, ma che non sono stati come me…. vorrei avere un feedback da voi, perchè non so se scoparmela e poi mandarla definitivamente a fanc…. o pensare a un serio ritorno di fiamma. grazie

  7. 27
    Lenore -

    Vi racconto la mia storia. Vi farà star meglio tutti, tanto è cretina.
    Ci conosciamo da anni superficialmente, poi cominciamo a diventare più intimi. Penso che io mi sentissi molto sola a causa di traversie della mia famiglia di origine (sono convivente, ma il mio uomo è sempre stato incapace di affrontare le situazioni difficili, quindi da lui non avevo alcun supporto) e cercassi qualcuno con cui avere un contatto umano. Scoppia la passione e lui mi dice che in me trova qualcuno che lo capisce, che vede quello che lui è ecc. (e io ci credo, prima cretinata). Lui pure convive ma la sua donna ha problemi per cui non può avere rapporti (e io credo ancora di poter comunicare con lui, seconda cretinata). Prima notte insieme e vien fuori che un po’ di problemi li ha anche lui, ma alla fine le cose funzionano e fisicamente è sempre stato molto appagante. Intanto lui mi dice che per lui non è solo sesso, che con me può finalmente essere se stesso, e finalmente rilassarsi da una relazione che è solo di convenienza (anche se tutti i messaggi vanno a finire con “complimenti” sul mio corpo. Ecco ancora la cretina). Insomma in 1 anno ci scambiamo messaggi tutti i giorni, più volte al giorno, anche solo per dirci buona notte. Poi a marzo la sua compagna ha dei sospetti, ma non scopre nulla. Lui mi dice che è spaventato a morte che qualcosa possa trapelare, gli dico che se vuole troncare io lo posso capire e accettare, ma decidiamo di continuare. Poi lei scopre tutto (ha praticamete setacciato computer e telefono, riscovando delle vecchie email cancellate). Ricevo una email da lei e 3 email e vari sms da lui che mi supplica di dirle che è finita da tempo, che siamo stati insieme solo una volta e che lui non era soddisfatto (sic!). Io (supercretina) le dico che è finita e non ricomincerà più e di pensarci prima di rovinare anni di rapporto (rapporto idilliaco, a dire di lei, proprio lei che ha passato mesi a spiarlo passo passo per coglierlo in fallo). Lo cerco per chiedere spiegazioni e lui si nega. Alla fine mi manda una email per dirmi che lo dovevo sapere che appena qualcosa fosse stato scoperto era finita, che non si è accorto che per me non era solo sesso e che non dobbiamo mai più comunicare in alcun modo e che non abbiamo nessun diritto di soffrire o pretendere nulla perché siamo noi nel torto.
    (continua…..)

  8. 28
    Lenore -

    Lei lo ha perdonato (dopo sole 2 settimane!!! Sono davvero fatti l’uno per l’altra) e giocano ai fidanzatini devoti. Probabilmente lei non sa che fino a 1 ora (1 ora!!!) prima che lei scoprisse tutto lui mi mandava messaggi per organizzare il nostro prossimo incontro.
    Comunque sto cercando di scordarmi di loro (ma le belle parole che mi diceva, le esatte parole che avevo bisogno di sentire, ancora me le sento dentro…) e sto cercando di ritrovare la lucidità per capire dove sono io ora, se questa storia significa che il mio rapporto è finito o se era solo un profondo senso di solitudine che mi ha spinto da lui e dovrei cercare di riaggiustare quello che non va col mio compagno. Non voglio dirgli nulla perché lo farebbe troppo soffrire.
    Che confusione ho ora in mente! Alterno momenti in cui vorrei rivedere l’altro, riaverlo come era quando stavamo insieme, a momenti in cui vorrei riavere la mia vita di prima, a momenti in cui mi dico che se ancora ho un briciolo di integrità devo troncare e ricominciare senza nessuno dei due. E purtroppo passo anche molto tempo a chiedermi cosa sia stato per quell’uomo un anno e più passato con me e quali dinamiche lo leghino così a quella donna che lo terrorizza.
    Mi sento così sola!!!

  9. 29
    angy -

    cara Leonore, lascialo perdere.. è un codardo e un vigliacco questo uomo.. non pensare a loro, a lei, a come può essere il loro rapporto, se lei è così terribile o meno.. in effetti tu hai pure un compagno ed è a lui che dovresti dedicarti.. comincia a dirgli che ti senti sola, è ovvio che non ti sta abbastanza vicino emotivamente, diglielo, parlatene che non sei soddisfatta.. e comunque considererei davero l’idea di lasciarlo anche perché non mi sembra giusto che stia con te quando tu probabilmente non lo ami più, negandogli la possibilità di trovarsi un’altra donna che invece lo possa amare… altrimenti, se non è così, fai qualcosa per risolvere la situazione e recuperare il vostro rapporto.. insomma rifletti su te stessa e scordati di quell’uomo vigliacco e la sua donna.

  10. 30
    Lenore -

    Grazie Angy, oggi proprio avevo bisogno di una voce amica. Certo hai ragione che devo scordarmelo, ma a volte i sentimenti hanno il sopravvento. Vorrei riuscire a calmarmi un po’ prima di parlare al mio compagno (ancora sono in dubbio se confessargli tutto. Sarebbe più onesto, ma so che soffrirebbe. E per cosa? Se lo lascio o no, il problema non è il tradimento, ma sta a monte….). Anche perchè è vero che non lo sento vicino. Io sto così, e si vede, e per lui va tutto bene. Finora non ho mai dubitato di amarlo. Addirittura pensavo di amare entrambi, mentre magari nemmeno so cosa vuol dire questa parola.
    A volte, per tirarmi un po’ su mi dico che sono finita nel gioco perverso di una coppia sado-maso, ah, ah! Lui mi diceva che la sua donna ha dei problemi mentali….si saranno conosciuti in manicomio, ah, ah!
    Comunque io mi sono sempre ritenuta forte e indipendente……bella lezione di umiltà che ho ricevuto!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili