Salta i links e vai al contenuto

Lasciata e ignorata

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lasciata e ignorata

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    walk -

    Secondo me lui si sente in colpa, faccio solo un ipotesi,ma quando interrompi una relazione anche se non hai altra scelta, in fondo in fondo sai di aver fatto un torto grave a una persona che ha condiviso con te una parte della vita e quindi il rimorso della coscienza si fa sentire…
    poi il fatto che ti sei sempre comportata bene con lui non ha fatto altro che accrescere i suoi sensi di colpa, per questo non ti guarda in faccia e ti tratta male, probabilmente è una reazione al malessere che prova, penso che se ti fossi comportata in modo acido e aggressivo, come succede spesso quando finisce una storia, forse lui si sarebbe rapportato con te in modo più gentile e comprensivo.
    Però penso anche che col tempo il tuo modo di affrontare il dolore ripagherà e vedrai che lui ti apprezzerà di più perché capirà di aver perso una persona speciale.
    Sul motivo per cui succedono certe cose condivido in toto il pensiero di ets col tempo è inevitabile che la passione sbiadisca e quindi si cercano nuove emozioni, non dico che sia giusto, ma purtroppo nella maggior parte dei casi è così.

  2. 12
    cinizza -

    Grazie a tutti!
    Sulla fine dell’amore ho ragionato tanto, ho riflettuto sui miei errori e anche sui suoi, ma alla fine sono giunta alla conclusione che può finire e non ci si può fare nulla. Perciò su questo aspetto non ho più grandi dubbi né speranze.
    Ciò che non riesco a spiegarmi è invece l’assurdità dei suoi comportamenti, poiché non gli chiedevo di certo di incontrarci, ma semplicemente la cortesia che si dovrebbe a prescindere, a maggior ragione con una persona che è stata la tua metà per una parte di vita.
    Ma oggi ho avuto la prova che è veramente spostato, perciò mi sembra anche inutile chiedere la vostra opinione, che siete persone ragionevoli, su un individuo che ha chiaramente perso il lume.
    Infatti, dopo che (adeguandomi al SUO volere) ho smesso di considerarlo se non per i banali saluti, ha iniziato a chiedere in giro ai miei amici più cari il perché del fatto che lo ignoro, lamentando il fatto che ho gettato troppo presto la spugna. Follia, è pura follia.
    Si è addirittura infastidito per l’interesse che mi sta mostrando un ragazzo, perché secondo lui non ha perso tempo per farsi avanti non appena ha visto campo libero. E nel frattempo lui gioca a Romeo&Giulietta con la nuova…mah!
    Ovviamente continuerò per la mia strada, perché a fatica ho rinunciato ai sogni e ai progetti, ho ritrovato il respiro solo mettendomi l’anima in pace, e non ho intenzione di fare 1000 passi indietro illudendomi che il suo interessamento possa portare a qualcosa.

  3. 13
    xleby -

    Le risposte che do sono riferite strettamente alla lettera. In questo caso era corretta. Se uno la rigira a suo piacimento io non centro. È un problema suo.

  4. 14
    Rossella -

    Io penso che avresti potuto rompere il ghiaccio con una battuta. Ci si separa per i motivi più disparati e quindi talvolta si torna insieme. Per quanto mi riguarda sarebbe impossibile é ricucire é provare a frequentare un ragazzo che, in fin dei conti, non mi ha convinto durante il corteggiamento. Non riuscirei a sbilanciarmi. Quando la conoscenza è più profonda le cose sono diverse. Io parlo di situazioni in cui ti senti guardato dall’alto in basso, per ragioni legate alle circostanze. Io metto sempre in conto la buona fede di chi mi sta davanti. Forse dovresti fare leva sul tuo disincanto. Io penso che proprio la leggerezza con la quale si affrontano le giornate, e la vita in generale, ci porta sulla nostra strada. Magari occorrerà del tempo. Questa lezione l’ho imparata da mia madre. Di regola sono sempre stata una persona che aspettava un cambiamento, dentro di me vivevo una sorta di sofferenza. Eppure è proprio lo spettacolo della differenza (il riconoscere l’altro in quanto altro da noi) ci consente di apprezzare il valore delle gerarchie. Alla fine della fiera, dopo esserti confrontata alla pari con una persona che, alzandosi o abbassandosi, si è trovata sulla tua stessa lunghezza d’onda ( e tu sulla sua) realizzi che hai davanti a te due strade: o quella della rassegnazione o quella del ravvedimento. In questo caso penso che non hai nulla da rimproverarti. Ma anche lui avrà le sue ragioni. Intanto , tra te e te, potrai pensare: -ho fatto tutto quello che era in mio potere e non sono stata ricambiata con la stessa moneta!- Ecco che trovi la pace. Perché riesci a sentirti “padrona” della situazione e lasci all’altro la sua libertà. Un caro saluto!

  5. 15
    Sofia -

    Ragazza! Tu devi tirare fuori le palle e basta! Lui si comporta così perché è un povero folle demente! Ma tu devi essere chiara con lui come ti ho scritto nell’altro commento! Se no continuerà a trattati male proprio perché sa che sei una fragile mollacciona che ancora è innamorata di lui!
    Devi dimostrargli chiarezza come ti ho detto…mandarlo a ca.... e poi indifferenza capisci!?

    Oh…!
    Ciao!

  6. 16
    Anna -

    brava cinizza…parole molte sagge le tue…continua a ignorarlo e vai per la tua strada… ingora ignora ignora!!

  7. 17
    xleby -

    suppongo che l’unica spiegazione è che goda nel vedere delle donne che lo desiderano fino alla disperazione… ma appena una lo ignora cade in pezzo del suo ego e… fa malissimo! 😉
    Ha visto che la fresca e giovane gli va dietro e si sarà montato la testa di essere Rodolfo Valentino…

  8. 18
    Yog -

    In realtà l’errore è andarsi ad infognare in relazioni sul posto di lavoro. Non funzionano. Potrei citarvi ampia letteratura, ma non lo faccio. Quando si chiude un rapporto, l’ideale sarebbe troncare di netto e totalmente: la contiguità sul posto di lavoro è a maggior ragione deleteria. Per il resto , ciascuno è llibero di cambiare partner quando gli aggrada, nel rispetto delle regole contrattuali. Nel caso di specie, non c’è nessun contratto, a meno che non ci fosse di mezzo una promessa matrimoniale, istituto ormai desueto.

  9. 19
    cinizza -

    Dopo una decina di giorni ho qualche aggiornamento, perchè se da un lato credo di aggrapparmi a speranze vane, dall’altro sembra che lui sia a volte contraddittorio.
    Stufa dei suoi modi, ho deciso di non guardarlo nè salutarlo più e lui si è subito adeguato, facendo ancora di più l’altezzoso.
    Però mi ha mandato a dire che lo avevo deluso perchè avevo rinunciato troppo presto a riconquistarlo (!!!) e che quindi aveva fatto proprio bene a scegliere l’altra.
    È andata avanti così per un po’, ma onestamente mi sono detta che alla nostra età fare sti bambinate era ridicolo e irrispettoso verso la storia che comunque c’è stata, così l’ho preso e gli ho ricordato che lo ignoravo perchè semplicemente era impossibile stare ad aspettare che si liberasse, magari trovandomeli davanti ad amoreggiare; non ho 15 anni e non so neanche se sia mai sopportabile una cosa simile.
    Gli ho spiegato che non sono arrabbiata ma che non me la sento, adesso, dopo nemmeno due mesi, di fare l’amica.
    È stato stranamente cordiale e comprensivo, abbiamo parlato mezz’ora in cui ha comunque ribadito di essere convinto della sua decisione.
    Però:
    – mi ronza intorno di continuo, ha sempre da parlare con chi ho vicino
    – se sa che sono in un posto, spesso si presenta là e mi guarda di nascosto (e me lo ha fatto notare chiunque ci si sia trovato)
    – esco con i nostri amici comuni…e lui si presenta senza di lei (anche nelle feste)
    – ha saputo che sono andata a cena con un ragazzo e ne è rimasto molto infastidito

    Ma che diavolo vuole? Perchè non mi lascia dimenticarlo in santa pace?

  10. 20
    Anna -

    perchè è un cretino cinizza…. stagli alla larga e se puoi approfondisci la conoscenza con questo nuovo ragazzo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili