Salta i links e vai al contenuto

La storia di un ‘tutto storto’

Lettere scritte dall'autore  ppeppe
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    SONIA83 -

    Dicono che i mancini siano più creativi e fantasiosi… Non vederlo come un difetto perchè non lo è assolutamente!! X quanto riguarda lo strabismo si può correggere e poi se è una cosa leggera mica ti deve influenzare cosi la vita.. in bocca al lupo e abbi più fiducia in te stesso..

  2. 12
    hans christian -

    carissimi, anch’io sono un pò strabico, ora, ma da bambino e da adolescente lo ero molto di più e TUTTI me lo hanno fatto pesare.
    ma questo è naturale, gli altri ti fanno pesare qualsiasi difetto, per toglierti dalla competizione, dalla gara per le migliori cose della vita. così ti relegano in un cantuccio, privo di autostima, e loro si mangiano anche la parte tua della torta.
    non farti venire ubbie fasulle, non credo che lo strabismo c’entri qualcosa con l’intelligenza, dai test io ho sempre avuto un quoziente d’intelligenza altissimo, e sono ambidestro. è solo un difetto visivo, e non ti ostacola in niente. a meno che non ti ostacoli da te stesso. con le donne in particolare basta che sei uomo, (ma assolutamente non un piagnone, la donna ti vuole sprezzante, noncurante, dominatore, al limite anche violento, e non gliene frega nulla se sei strabico (salvo a delle sceme, che dovresti essere tu il primo a non ca....), ma se sei un piagnone con le donne sei finito. la donna si innamora di te, per quello che sei, per le tue diversità. a me le donne strabiche fanno impazzire, sia dal lato affettivo che da quello sessuale. probabilmente alcune donne, anche non sceme, ti hanno mandato a quel paese non perché sei strabico, ma perché ti sei presentato come un piagnone (un paio di volte l’ho fatto anch’io, poi ho imparato la lezione e le cose sono MOLTO cambiate). la donna cerca in te l’uomo, quindi tu non puoi cercare nella donna la mamma, la confidente, la consolatrice, la spalla su cui piangere, altrimenti rimani per lei solo un “amico” piagnone e un pò scemo, non un maschio che se le fotte.
    figliolo, esci dall’angolo, alzati in piedi e vai a combattere per te stesso e per la tua vita, svegliati ch’è l’alba. e lascia perdere i concorsi pubblici da sfigato, vai a combattere sul mercato, cerca un lavoro autonomo, fai un sacco di soldi.
    e ricordati:
    STRABICO è BELLO!
    ciao
    hans christian

  3. 13
    Giovanni Battista -

    Ciao pure io sono mancino e molto pessimista su me stesso, ma tu si peggio di una cambiale improtesta. Piangersi addosso non ti porterà da nessuna parte cio’ che conta è il tuo cuore.

  4. 14
    EB -

    Bah..io son mancino totale e son sempre stato fierissimo di esserlo, fin da piccolo: dà un certo senso di importanza, di unicità e l’unico inconveniente che ho trovato nell’esserlo sta nel dover vivere in un mondo popolato e studiato per destri..ma questo crea semplicemente qualche fastidio e niente più!
    Anzi, a dire il vero mi infastidisce non poco sentirne parlare come se fosse un “difetto”.
    Vuoi una critica costruttiva? E un po’ troppo comodo dare la colpa di ogni fallimento, errore, insuccesso a dei difetti “congeniti”..mi sembra solo un tentativo di scaricarsi la coscienza e nient’altro..
    in primo luogo dando la colpa a qualcosa di innato si può dire: “sono nato così..non è colpa mia!” e così ci si toglie responsabilità..in secondo luogo perchè essendo caratteristiche intrinseche (sei mancino e tale resterai tutta la vita) così non ci si deve neanche proccupare di sbattersi per migliorare..
    Dici di non volere pacche sulle spalle? A me sembra che non cerchi altro..
    Per favore: smettila di dire certe cose e se la tua vita non ti piace, muoviti e cerca di cambiarla..magari ci riuscirai, o magari no..comunque andrà, sarà sempre meglio che sprecarla a lagnarsi del fato avverso!

  5. 15
    Raki -

    Ho uno strabismo convergente ed anche un pò di miopia e astigmatismo. Il mio strabismo però, non si nota per niente, sono io a vedere doppio!. Soprattutto quando sono stanca. La miopia mi è arrivata dopo. Soffro tanto per il fatto che non mi sento libera. Mi sento limitata, ho poca stima di me e ho problemi grossi nel scegliere che studi o lavoro intrapprendere. Spesso dò la colpa al mio difetto visivo.
    ciao.
    Ra

  6. 16
    ChiaraMente -

    Bene, non vuoi iposcrisia ma commenti costruttivi. Non so quanto ti potranno aiutare i miei perchè probabilmente ti saranno già stati fatti ma provo ugualmente. Purtroppo una postura scorretta richiede attenzione e volontà per correggerla almeno in parte, il che significa essere sempre sotto qualche stress, fosse anche il solo dovuto allo sforzo di attenzione. Questo ti provocherà lo strabismo ma purtroppo è inevitabille e l’unica cosa che ci puoi fare è fare spallucce. Non è una idiozia, io ho avuto un incidente che fra le altre cose mi ha “deformato” il viso, come se avessi una emiparesi facciale- e in effetti un pò c’è ancora-ma ho notato che col tempo e con la calma accettazione-fare spallucce-il mio viso si è disteso. Inoltre mi hanno detto che molti problemi di postura, per quanto assurdo, dipendono molto dai denti e non solo nel senso di averli “dritti” ma anche come chiusura: ho fatto una visita perchè tendo a tenere una spalla più alta dell’altra e mi è stata controllata la chiusura della bocca! Avrei bisogno di un piccola protesi invisibile che corregga la chiusura, e magari lo farò per questioni di salute e per prevenire deformazioni serie in età avanzata, ma per il momento la mia vita non è stata affatto menomata. Il fatto che tu perdessi la concentrazione può essere spiegato in parte alla doppia fatica di attenzione cui eri sottoposto a causa di disagi forse anche percettivi ma anche e soprattutto dalle tue seghe mentali poi. Che caspio c’entra che il mancinismo, lo strabismo e non ricordo co’altro sono collegati ai down? Ma tu sei down per caso? Hai un quoziente intellettivo inferiore a 80? Hai la lingua grossa che ti strozza il palato? Rimani piccolo e grasso con gli occhi a mandorla? Non credo! Il problema sarà che non ti sei mai curato! O hai fatto anche delle cure?

  7. 17
    mario -

    Ciao, io posso capirti anke se ho qlk problema piu di te credimi…
    per cominciare sn miope 6 gradi al o,sinistro e 2,5 al o,destro quindi si nota un occhio piu piccolo e uno piu grande, e si nota!! poi gia avevo prima della miope un po l’occhio sinistro scemo, ti lascio immagginare… e per nn finire l’occhio sinistro dente piu a sinistra quindi un po strabico… e nonostante tutto sn qui :P:P:P
    ho visto gente con difetti gravi, e vero il mio magari mi rinchiude un po, figurati avvolte le persone pensano che sto fatto, quando poi nn fumo nemmeno le sigarette, quindi e dura da accettare ma io vado avanti tu mi segui :)????????
    scusate per gli errori andavo di fretta

  8. 18
    Genni -

    Sono mancino è questo è un GRANDE pregio, sono un numero UNO nella vita da sempre.

  9. 19
    justmyphase -

    bah…
    Anche io sono mancino in tutto (fiero di esserlo, dato che comunque conferisce una sorta di “specialità”).
    Anche io sono spesso depresso, è quasi una roba cronica.
    Soffro di attacchi di panico, prendo degli psicofarmaci per questo.
    Ho avuto dei problemi fisici che non mi rendono certo di poter avere figli.
    Ho 27 anni.
    Sono pieno di problemi “sociali”.
    Quindi, o facciamo “a gara” a chi è il più sfigato oppure ridimensioniamo il tutto. Sicuramente i tuoi problemi, soggettivamente, sono un peso (altrimenti non ti peserebbero). Però… ragazzo mio, io penso che il problema sia proprio da un’altra parte. I tuoi problemi sono un buon capro espiatorio, così come i miei.
    Siamo molto “fortunati” in realtà, ma non riusciamo a vederlo.

    Ciao..!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili