Salta i links e vai al contenuto

La mia croce

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La mia croce

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    pablito -

    effettivamente ho avuto la fortuna di avere avuto sempre vicino degli amici e una famiglia che in qualsiasi momento del bisogno mi hanno sorretto. nonostante quello ho avuto anch io il mio bel momento no che è durato diversi mesi, dove ho perso una decina di chili, dove il pianto faceva da compagnia alle mia giornate e l’ansia non mi lasciava vivere. ho fatto un percorso con una psicoterapeuta che mi è servito molto per capire i miei sbagli, più che quelli dell’altra persona…
    non sono arrivato ad odiare a tal punto la mia vita da pensare al suicidio, ma posso credere che in certi momenti ti possano balenare per la testa certe brutte cose.
    mi disp se le mie parole ti hanno ferito in qualche modo, ma sono sempre stato abituato a dire ciò che penso…
    se vuoi scambiare due parole son qui! 🙂

  2. 12
    Roberta -

    Guerriero ti mando un bacio per addolcirti (ma lo sei già di tuo),mi sei troppo simpatico,sei troppo schietto come me,non potresti mai farmi arrabbiare nè offendere,certo qualche str…o è capitato anche a me,a chi non capita ?

  3. 13
    Gep -

    AnnaNapoli, ho letto attentamente la tua lettera e i seguiti che hai scritto. Capisco bene il tuo stato d’animo; nonostante sembri qualcosa di eccezionale, in realtà amare ciò che appare irraggiungibile è forse il più comune dei sentimenti, forse più dell’amare chi magari ci accompagna in un pezzetto di vita e dimostra di volerci bene nonostante i difetti caratteriali e le difficoltà. Tu sei la dimostrazione vivente di questo piccolo “paradosso”; avevi una persona vicina, l’hai allontanata a causa di alcuni difetti che non volevi accettare, e adesso la rivorresti con tutti i difetti. Sicuramente lui ha sofferto, in silenzio; si sarà caricato sulle spalle la rabbia e il dolore e avrà cercato di ricominciare con un’altra ragazza. Forse a questo punto è il caso di lasciarlo in pace e di lasciarti in pace. E’ vero che tutti possiamo sbagliare,ma è pur vero che nessuno di noi, dopo aver fatto soffrire qualcuno, ha il diritto di ripresentarsi chiedendo scusa. Sei veramente sicura che, anche tornando insieme, il tuo ex ragazzo riuscirà a dimenticare quello che è successo e tornerà ad avere con te un rapporto più forte? Non so, in questo momento io vivo la situazione del tuo ex. Una bella storia, con tanti sacrifici, con sentimenti che credevo fortissimi, con una casa arredata insieme e un cane stupendo che doveva essere il simbolo della nostra unione; finita perchè a un certo punto lei si accorge che non sono più indispensabile nella sua vita, che l’ho sempre repressa nel suo reale modo di essere. E di tutto quello che c’era mi è rimasta solo la casa arredata e il cane, che ogni giorno mi ricordano quello che è stato. Vorrei che lei sentisse quello che senti tu, e che tornasse da me per dirmi che si è sbagliata e che vuole stare con me per sempre…ma io? Tutto il dolore e la rabbia? La solitudine e i sensi di colpa per non aver capito o non averle dato quello che realmente voleva? Posso mai azzerarli di colpo? Riuscirei mai a fidarmi di nuovo di lei? Non basta sapere di amarla ancora per rispondersi di sì, nonostante io adesso, in questo momento, darei la mia vita per lei, se ce ne fosse bisogno Spero che queste considerazioni ti aiutino a riflettere. Lottare va bene, ma quando ci si butta dal treno in corsa, il treno continua il suo percorso, e non credo che serva rincorrerlo, anche se vuoi risalire. Magari un giorno con quel treno ti scontrerai sullo stesso binario, ma non credo che sia utile vivere in funzione di quel momento.

  4. 14
    annaNapoli -

    Gep..
    quello che mi hai scritto e molto importante..e mi fa pensare tanto..mi hai fatto pensare se e necessario correre dietro a questo “treno” o no..
    propio oggi ho saputo che e single di nuovo..mi sento confusa non so se farmi avanti o stare al mio posto..sto pensando che forse passerà quello che provo..ma poi ricomincio a star male..perchè sento il bisogno di stargli accanto..ora davvero non so che fare!!! un bacio a gianni..capisco il tuo dolore.. come quello di tutti!

  5. 15
    Luana -

    ciao..sembra la mia storia questa…neanche io so cosa fare..ma non faccio altro che piangere,aspettare che ritorni ecc.ma sarebbe solo un sogno..vorrei uccidermi..ma non lo faccio perchè ci sono delle persone che mi vogliono bene!!!!aspettiamo e..speriamo.. io aspetterò anche per tutta la vita!!!lo amo piu di prima……………buona fortuna

  6. 16
    annaNapoli -

    ragazzi e di nuovo single..ieri abbiamo anche parlato ma del più e del meno non di noi!..vi sembrerà ridicolo ma ultimamente ho smesso di piangere e se mi viene in mente cerco di cambiare discorso nella testa anche se e molto difficile!!..ho detto ridicolo perchè ora che lui e di nuovo single ci potrei riprovare..e mi chiedo perchè in me nasce questa specie di rifiuto?..confusissima!! x luana:..la vita e una cosa meravigliosa io personalmente non ho mai pensato al suicidio amo troppo la mia vita!!..buona fortuna anche a te..ma soprattutto forza e coraggio baci!!

  7. 17
    annaNapoli -

    ciao a tutti ragazzi..e da tempo che non scrivo sono cambiate parecchie cose…
    Lui comincio a contattarmi così arrivammo x parlare per telefono..volevo ritornare con me io gli dissi subito di si..a sbagliai perchè per lui quell sì..doveva solo sentirlo per soddisfazione..mi disse ci sentiamo..e non lo più sentito..dp si e fatto sentire..ma io con lui ero fredda ho pensato davvero di dimenticarlo e quando pensavo di esserci riuscita lo ripensavo così ho fatto lasciare passare il tempo..l’altro ieri lo visto ad una festa ed e fidanzato con una nuova ragazza..mi ha guardata in un modo che non dimentikerò mai +!!..sò ke ora sembra strano ma ora avrei proprio bisogno di un altra storia non ne posso +!!..anche se sento di amarlo..ed e la prima volta per me..

  8. 18
    Criss -

    Bene, quando avrai la tua nuova storia, e gli darai l’ennesima coltellata al cuore… poi non chiederti dopo mesi “ops, scusa, che ti avevo fatto male? che avevi sofferto?”.
    Vedrai che essere partecipe della sofferenza altrui non allontanerà le persone da te ma le terrà ancora più vicine. Poi, nel caso tu volessi riprendertele, sarebbe più facile.

  9. 19
    annaNapoli -

    IO non darò nessuna coltellata al cuore a nessuno..perchè sò cosa vuol dire!! se capiterà pazienza

  10. 20
    Criss -

    “Se capiterà pazienza”.. lo vedi che continui ad avere lo stesso atteggiamento? Ma come può una persona mettersi con te se un giorno verrà mollata con tale superficialità. Ma pensi davvero che “tutto è nulla” ?
    Ti parlo con amicizia, non con astio. Vorrei anche capire come riuscite ad avere questo atteggiamento. Spiegamelo, perchè anche la mia ex se ne uscì così, sorpresa che io stavo male.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili