Salta i links e vai al contenuto

E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: E’ lei la donna della mia vita… anche se non mi vuole più

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 354 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36

  1. 341
    marianna -

    E giusto come dici tu: ”Buono con chi lo merita, spietato con gli altri…e parla un buono…”, però non credo che sia semplice rispettare questo, anche perchè dentro di noi c’è un cuore e qualche volta è il cuore che decide, non il cervello. Sarebbe perfetto essere sempre ragionevoli, ma non si riesce sempre, proprio perchè siamo umani.
    E ti assicuro che qualche volta arrivo a pensare che vorrei non avere un cuore e rimanere sempre di ghiaccio, ma non è cosi come voglio io.
    E in più amare è bello, è stupendo, vuol dire essere felici, ma poi se succede qualcosa, allora si che è dura ed è sempre una ferita che rimane e non si rimargina mai.

  2. 342
    5 giugno -

    Certo che non è facile!! Purtroppo alla fine, chi è veramente buono fino in fondo, non riesce ad essere cattivo, ma mi sto preparando anche a questo dopo il bel trattamento ricevuto…
    Per quanto riguarda i sentimenti, io sto cercando di diventare estremamente individualista, inoltre ormai ho superato tutte le illusioni che caratterizzano la vita…certo, devo stare attento a non diventare arido, troppo freddo, ma quest’esperienza mi ha reso fortemente disilluso sui rapporti.
    Amare sarà anche bello, ma chi ci sta accanto, chi riceve il nostro amore, purtroppo può farci del male da un momento all’altro e bisogna difendersi da questo.

  3. 343
    alessandro -

    hooo basta un po’…italiane, romene, buoni, cattivi, nn vi sembra di esagerare?? certo io penso che in Romania gli uomuni sono trattati meglio in quanto la loro cultura è un attimino arretrata rispetto alla nostra, quindi è come fossero l’Italia 40anni fa’, che l’uomo era + rispettato!
    Ora qui’ la donna ha preso troppo potere(a nostro discapito) e questo è un male per le famiglie, ecco perchè oggi divorziano tutti, perchèin una coppia ci deve essere uno che domina altrimenti la coppia nn va’ d’accordo!!
    Chiaro??

  4. 344
    marianna -

    Caro, lavoro dalla mattina alla sera, mi pago tutte le mie spese, non ho mai chiesto nulla e poi trovarmi ad essere dominata? Come me ragionanao quasi tutte le donne.
    Anche in Romania sono cambiati i tempi ed i modi di pensare, ma non ti credere che li le donne si fanno dominare. Si facevano dominare una volta, ma non le ragazze giovane. Ormai le ragazze, donne giovani sanno quello che vogliono, ti assicuro. E in più, se una coppia sposata o meno non va bene, non si capiscono, non ha più senso, la vita è corta e va vissuta, prendendo il meglio, senza essere dominata o dominato. Gli uomini in Romania sono trattati meglio, ma fino ad un certo punto, perchè il mondo è cambiato, la vita è diventata pesante e in più avere a casa una persona che ti rende la vita impossibile e pesante, perchè lui è uomo ed io donna. Cosi ragionano pure di là, come qua.
    Un’altra cosa che prima di lasciarsi, una coppia ci pensa un pò di più, perchè la famiglia è un valore importante. Per la famiglia vuol dire mamma, papà, nonna, nonno, parenti.
    Ma è giusto che la donna sia rispettata, anche perchè quando torna a casa, quasi tutte le donne hanno mille cose da fare, hanno i figli.
    Ed è giusto che anche l’uomo sia rispettato, se merita ad essere rispettato.

  5. 345
    lauretta -

    ciao alessandro, mi fa piacere che hai messo un commento pacifico ai nostri messagi. se vuoi ti diro come stanno le cose da noi…non e chestione di emancipazione, e che i nostri ragazzi si sono imposto da sempre cosi…cioe, tu o sei con lui, o non sei, non c e una via di mezzo, non fa nessun compromesso con te..ed e lui che fa certe regole….la nostra societa e molto maschilista, una ragazza deve essere molto bella e molto brava per farsi notare…poi e anche il fatto che sono piu donne che uomini…6 donne/ 1 uomo…e allora hanno anche da dove scegliere… :))
    un uomo rumeno anche se e sensibile in cuor suo, non fara mai vedere questa cosa…e una cosa da “deboli”….e neanche sentirai tante volte da lui un “ti amo”….sono fatti cosi e basta…e pure sono amati e rispettati. che dire…. penso che nella vita ci sono cose che chissa perche non hanno un equilibrio…io per esempio sono una che difendo molto le nostre ragazze anche avanti a loro, perche mi rendo conto quando le cose sono esagerate…. le ingiustizie di solito mi fanno star male.

  6. 346
    andy -

    quello che mi sento di dirti è che se veramente la ami così tanto , se veramente sei convinto che è lei tutto ciò che vuoi, se veramente sei convinto che la tua vita senza lei è niente allora LOTTA per lei.
    un film recitava la seguente battuta : Niente è morto finché non è sepolto!!
    lotta per lei non piangerti addosso, non serve a niente sei un uomo, hai gli attributi e allora tirali fuori e combatti soldato!
    Ti sembrerò un folle ma fidati almeno non vivrai con il rimpianto di dire che non hai lottato fino alla fine per la donna che ami.
    Saluti

  7. 347
    francy -

    Andy..Sono esterrefatta nel leggerti…che cambiamento noto in questo ultimo post..ma sei veramente “l’andy” dei commenti crudi di tempo fa??? Chee ti sei per caso addolcito innamorandoti di qualcuna nel frattempo??Complimenti..eh vaiii ciao

  8. 348
    staiconme -

    Ciao 5 giugno;

    ho letto la tua storia finita in maniera pesante.Non sono uno che da bei consigli però vivi adesso per trovare e vivere la donna della tua vita veramente. capisco che stai male ma secondo me perchè fu il tuo primo amore e crea questo male interno che a volte è come una malattia,specialmente la notte.Ti assicuro che quando starai meglio ti sentirai nuovo e soddisfatto di aver provato quell’emozione dolorosa che sarà ormai un ricordo che penserai sorridendo.Io ho 27 anni e a 23 anni la mia ex mi lasciò e ne feci una tragedia.Mi ha fatto crescere e capire e ora ho capito che non poteva mai essere lei la donna della mia vita,anche se all’attivo stai bene con lei non ti rendi conto.Io ho una mia teoria se finisce un’amore non è mai incominciato!

    Ciao

  9. 349
    38 -

    ciao ragazzo…….ti racconterei la mia storia che è molto simile alla tua ma troppo lunga x spiegartela……allora anche io dicevo è ladonna della mia vita ed un altra come lei non ne troverò mai più e sarò infelice x sempre!questa frase è la classica frase che ti dicono tutti dopo che tu ha raccontato la tua storia e le tue emozioni a chi ti sta vicino…ma ti dico una cosa che solo tu puoi sentire dentro come mè…lei x tutta la tua vita sarà sempre nei tuoi ricordi e forse tu giudicherai i più bei momenti della mia vita ma la vita và a avanti sia che tu lo voglia o no..io 32 anni mi sono rifatto alla grande e tra poco avro u bambino..mia moglie è dolcissima e mi ama e io sto da dio con lei……ma ogni tanto penso a lei…quella che come tu dicevi era la mia felicità ma son solo tue idee e soprattutto xchè era anche la prima vera storia ma è anche quella che ti ha fatto diventar uomo e ti darà la forza col tempo di amare ancor di più…credimi ti sembra a te ora ma ti assicuro che prima o poi troverai quella perfetta e la amerai…non sarà lei la stessa cosa xche l’altra ti ha lasciato iol segno e il ricordo dell’anno più bello della tua come tutti noi abbiamo nel cuore x un amore talmente folle ed intenso e il suo ricordo quasi raro ti rimarrà xsempre e non soffrirci sopra..sorridi e pensa che bel momento ma poi guardi la tua lei di oggi o di domani e guarda che fortuna hai trovato….la amerai senza pensarci di più dell’altra ma l’altra sembrerà solo a te xchè cio che non si può più avere dà un intensità di quei momenti che ti sembravano essere tutto x te…ma ti dico che non è così…vai avanti dato che sei giovane e vivo..vivì fino a mangiare il prossimo amore e non te ne pentirai mai di quello che è successo..te lo dico col cuore che ho provato come te…ed ora son felice e qundo ci penso in qui brevi istanti sorrido e dico grazie x quei momenti e lei farà la stassa cosa x tutta la sua vita…buon futuro e non lasciar mai cadere la tua allegria vai e godila fino in fondo senza paure e parla con la gente e vivi tutti a pieno ogni momento…….

  10. 350
    marcus -

    mi sono trovato nelle tue stesse condizioni e credimi è stata davvero dura superare gli attimi terribili che poi mi sono sembrati un’eternità che ho dovuto passare. Mille domande mi sono fatto cercando di capire dove avessi sbagliato, poi un giorno un amico mi ha consigliato alcuni articoli di atelier seduzione e li ho capito che forse proprio tutte quelle attenzioni che le avevo dato, prprio il fatto che l’avessi fatta sentire al centro del mondo, proprio la motivazione di averle dato tutto me stesso, senza lascialrle un’ombra di mistero o di inceretezza sul mio amore, ebbene tutte queste cose hanno reso più fragile me (non curavo più i miei interessi, mi bastava lei) e più forte e sicura lei, tanto sicura da capire di poter fare trnquillamene a meno di me….a volte per ricominciare bisogna cambiare atteggiaemto mentale per non cadere di nuovo negli stessi errori.
    Spero che un giorno tornerai ad essere sereno ed innamorato ma prima di te e solo in un secondo momento di un’altra donna!
    In bocca al lupo

Pagine: 1 33 34 35 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili