Salta i links e vai al contenuto

La amo e la penso ancora da 2 mesi…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ci siamo lasciati 2 mesi fa , dopo una storia stupenda di un anno e mezzo , piena di progetti importanti per il futuro, dopo un mese di litigi continui dal quale non riuscivamo più ad uscire…lei non tollerava un lato del mio carattere…ma negli ultimi tempi non sapeva più “prendermi” e litigavamo sempre…dopo la rottura purtroppo sono caduto nella disperazione , l’ho assillata abbastanza,  stavo malissimo ,e lei si è gradualmente allontanata,ma non ha mai chiuso definitivamente. Ho saputo che anche lei ha sofferto da morire, è stata malissimo per molto tempo… Mi sono fatto sentire spesso , lei mi ha sempre ripetuto le stesse cose “ora dobbiamo stare lontani per disintossicarci dal lungo periodo di litigi, in futuro si vedrà” mi diceva “mi manchi,ma non possiamo tornare insieme ora perché andrebbe a finire male,siamo ancora troppo rancorosi e nervosi l’un con l’altro” ….fatto sta che una ventina di giorni fa la incontro casualmente , io la ignoro perché avevamo litigato qualche giorno prima (abbiamo litigato più di una volta anche dopo la rottura) e lei dopo 2 giorni mi manda un sms “vederti è stato un pugno nello stomaco…ti penso…” Io dopo 2 giorni la chiamo e lei mi ripete ancora le stesse cose…..”sono stata malissimo quando ti ho visto e ti ho pensato tanto, ma ho bisogno di trovare la lucidità per decidere,ancora non so quel che voglio e ci vorrà ancora tempo…” Non vi dico quanto ci sono rimasto male,perché quell’sms improvviso “ti penso” mi aveva riacceso tutte le illusioni….cmq per un po di tempo l’ho ignorata,poi ho cambiato strategia cercando di dimostrarle che questi 2 mesi di riflessioni miste a sofferenza mi hanno aiutato a cambiare e a crescere…lei non mi ha risposto ,alchè io le ho chiesto se avesse qualcun altro (pensiero che contrasta con l’idea che ho di lei,ma purtroppo bisogna tenere in conto tutto) e lì mi ha risposto dicendomi che “per amore della verità non ho nessuno e non voglio nessuno con me , tu mi manchi e tornare con te adesso mi farebbe stare molto meglio,ma sono sicura che andrebbe a finire male…..mi sto abituando a stare da sola anche se è difficile, sto riflettendo su quello che voglio e su ciò che è meglio per me stessa, perché ho paura di soffrire di nuovo…adesso non posso prevedere quello che vorrò tra un mese o due ..”

Le ho dato troppe certezze e garanzie in questi 2 mesi. Ma purtroppo era più forte di me,non riuscivo a far passare 2/3 giorni senza sentirla. Non ha mai chiuso definitivamente la “porta”, e non so se è perché ancora realmente indecisa per paura di riprendere una storia che potrebbe farla soffrire di nuovo (anche se i motivi della rottura e i nostri problemi,a mio parere, sono risolvibilissimi) oppure perché ha qualcun altro che ha iniziato a girarle per la testa, ma questo un po lo escluderei perché non ci siamo lasciati per questo motivo, oltre al fatto che lei ha negato in maniera credibile a mio parere…voi che ne pensate? Io credo (ma non voglio illudermi troppo) che se lei sia ancora indecisa per la paura di soffrire , se scompaio sul serio forse qualcosa si smuoverà dentro di lei,anche perché non per vanità, ma uno come me, per quello che le ho dato sotto tutti i punti di vista (amore in primis) lo troverà difficilmente. Ora NO CONTACT (anche se sono sincero, spesso mi parte l’istinto di andare sotto casa sua e chiederle di scendere,non l’ho mai fatto fino adesso,nè le ho chiesto se mi ama ancora,mi sono limitato solo ad sms).

Lettera pubblicata il 23 Agosto 2014. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La amo e la penso ancora da 2 mesi…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Dottor -

    filippo:io spero solo che UN GIORNO LA RUOTA GIRERÀ A MIA FAVORE…..e magari troverò una donna che mi ami e mi apprezzi per quello che sono!

    BINGO!!! BRAVISSIMO….AUGURI E FORZA CARO,TIENICI AGGIORNATI SE VORRAI!! preferibilmente con notizie positive nei tuoi confronti,cerca di non far passi indietro(starai solo male e sarai illuso) e vai avanti!! ciao

    p.s. ricorda,tu non hai COLPE!!tienitelo in mente,ariciao

  2. 12
    filippodc -

    Ultimo aggiornamento sulla situazione, sul serio l’ultimo 😀 mi ha chiamato oggi, per darmi l’addio. Mi ha ringraziato di tutto quello che le ho dato, ma per lei la storia è finita definitivamente. Mi ha detto di nuovo giurandomelo di non avere nessun altro e di non volere nessun altro. Mi ha detto che non mi dimenticherà mai e che nel suo cuore ci sarà sempre un posticino per me. Non saremo mai amici , ci cancelleremo dalle nostre vite..

  3. 13
    Gugu -

    Cazzate

  4. 14
    Dottor -

    ottimo!!! esperienza e ricordi caro filippo…..allora ti diro’ subito che non devi mai e poi mai credere che non ci sia un altro!!! sono bravissime a nascondere le loro zozzerie anche quelle mentali,quindi vedendosi non cosi santarelline mentono a loro stesse!! comunque sia ,che ci sia un altro oppure no sappi CHE IL POSTO NEL CUORICINO PUO INFILARSELO NELL ORECCHIO!I POSTO NEL CUORICINO POTREBBE ESSERE UNA RUOTA DI SCORTA(TU) OPPURE UN MODO COME UN ALTRO PER ANDARSENE NON PROPRIO DA CARNEFICE(PATETICA LEI)…..CERTO…con gli anni potrete diventare amici o addirittura riinnamorarvi!! sempre che tu non abbia gia moglie e figli dopo 😉 …quindi?? DIMENTICATELA E FAI TESORO DELL ESPERIENZA E TIENI APERTA LA PORTA DEL CUORE PERCHE POTRAI TROVARE UN ALTRA DONNA CHE TI MERITI E RISPETTI PER QUELLO CHE SEI!…non subito pero’…ora rimettiti in sesto,pensa a te,fatti bello,e se vorrai vai a caccia….TESTA ALTA CARO FILIPPO…NON HAI PERSO NIENTE!!! CIAO

  5. 15
    filippodc -

    Devo aggiornarvi, almeno per confermarvi la regola….ho scoperto che ha un altro, pare che si stiano mettendo insieme…l’ha conosciuto in quella famigerata vacanza e lui è già venuto a trovarla nella sua città, con foto annesse e commenti di apprezzamento dai loro rispettivi amici! Bello schifo! Volevo spaccare tutto quando l’ho saputo! E pensare che lei ha avuto il coraggio di negare anche a mia madre a telefono in lacrime, oltre che continuare a farlo con me! Negare l’evidenza proprio,quando stava co questo da più di 3 settimane….la mia fiducia nel genere femminile é crollata sotto terra

  6. 16
    Paolo -

    Ciao Filippo, mi spiace per la tua vicenda. Proprio per questo ti consigliavamo di tagliare ogni ponte, ogni contatto. Adesso lo sai e sei solo più arrabbiato. Prendi questo punto come il tempo zero della tua rinascita, in bocca al lupo!

  7. 17
    Dottor -

    filippo

    come non detto…..ormai le conosciamo bene,non dico le donne,ma certe dinamiche 🙂

    raccogli i cocci…bloccala da tutti i social,incomincia a fare sport,mantieniti in forma,scarica la rabbia su altre cose,SI UOMO!!!non sei ne il primo e ne l ultimo!!
    non hai perso nulla!! te lo dicevo io….mentono a loro stesse,al loro sangue,sono molto bastardelle e false certe donne,non hanno le palle di dire :io non ti amo piu,vogliono uscirne pulite sempre,che schifo! vabbe sappi che per fortuna non sono tutte cosi…solo il 90 percento! ha vinto il SUO EGOISMO E TORNACONTO! IL SUO AMORE PER TE E FINITO! ATTENTO AI RITORNI,IN CASO L ALTRO LA TROMBERA MALE O NON LE DARA CERTE EMOZIONI,O NON OTTERRA’ QUEL CHE VUOLE,O SEMPLICEMENTE LA LORO PASSIONE FINIRA’! SI UOMO…..DIGNITA! ciao filippo

    P.S. non cadere nella trappola che sono tutte tr... o false comunque,ormai le conosci un pochino,occhi aperti,non far pagare ad un altra il fallimento(salvezza tua)della tua storia,magari non merita e forse sarà la tua dolce metà!! quindi si sempre rispettoso,onesto,sorridente(quando puoi)stronzetto ma leale, porco a letto!e nel caso dovresti tradire tu un giorno fallo da uomo,lontano,senza coinvolgimenti amorosi,ne numeri civici e ne numeri di cellulari!! loro ci hanno trasformato cosi…e difesa la nostra! comunque prendi i consigli che ti sembrano piu giusti,io non sono nessuno e non ho la verità in tasca
    non giudico le donne,ma il mio è un dato di fatto,e molte statistiche mi danno ragione! vivi sereno filippo e non TI AZZERBINARE,MANTIENI LA TUA DIGNITA,CHE QUELLA UNA VOLTA PERSA NON LA RECUPERI MAI PIU…fra qualche tempo ci riderai su..fidati..occhio a non cadere nel loop mentale di facebook o altre caxxate li..perche sarebbe piu dura rinascere e metabolizzare il dolore,questo e tutto!! BUONA VITA

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili