Salta i links e vai al contenuto

Innamorati che si lasciano per litigi e incomprensioni

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao. Vorrei avere delle opinioni o mi piacerebbe leggere di alcune esperienze riguardo questo tema.
Se due innamorati si lasciano per incomprensioni, per brutti litigi, per parole forti che si sono scambiati reciprocamente, ma che si sono sempre amati, e si continuano ad amare, in silenzio, perché per orgoglio o per paura non si riesce ad avere un riavvicinamento, é possibile secondo voi riappacificarsi e tornare insieme?
So che quasi sempre se c’è un terzo incomodo é difficile ritornare sui propri passi, ma se non c’è nessun amante, se l’allontanamento non è dovuto a una mancanza di amore, ma semplicemente a delle incomprensioni, o a causa di caratteri difficili, è possibile la riappacificazione?
Quali sono le vostre esperienze o le vostre idee a riguardo?
Grazie delle risposte.

Lettera pubblicata il 12 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorati che si lasciano per litigi e incomprensioni

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    gio -

    condivido tutti i pensieri …ma generalizzare che l amore e solo desiderio sessuale e molto riduttivo ….posso fare sesso con una donna perche mi piace fisicamente …ma sentire di amare quella persona e un altra cosa …

  2. 22
    Michele -

    Ti assicuro che invece l’attrazione sessuale viene confusa con l’amore, in quanto fa parte del processo iniziale di innamoramento (l’inghippo è causato da una questione chimica che genera dipendenza, cioè l’ossitocina).
    Il tutto è finalizzato alla procreazione della specie.
    Quando infatti l’attrazione sessuale diminuisce la gente tende a pensare che il partner non “ami” più come prima.
    Invece è proprio in quel momento, semmai, che inizia un amore sincero e disinteressato.
    In questa bella società invece gira il messaggio che se il sesso non funziona significa che ci sia mancanza di amore.
    Niente di più sbagliato: sesso e amore sono due cose di ordine diverso, ed in un rapporto amoroso la qualità del sesso non si dovrebbe nemmeno considerare.

  3. 23
    lussi b. -

    Noi ci siamo lasciati tre gg prima del nostro anniversario e ….sto ‘ soffrendo come non mai !i nostri continui litigi ..ci hanno portato a ciò ‘ l’abbiamo fatto mille altre volte di lasciarci e riprenderci ….ci amiamo …tanto ma ora lui a paura …e io non so ‘ che fare …lo amo tantissimo !! …ma mi ha vietato di contattarlo ….

  4. 24
    ELISABETTA -

    Ho 51 anni,sono stata fidanzata per molto con un ragazzo ,avevo 19 annied anche lui ,poi dopo tanti anni d’amore ,fidanzati a casa i suoi ci hanno fatto lasciare,anche se eravamo innamorati. sono rimasta sola ,non avevo nessuno ,lui si e’ sposato ,ma poi dopo poco separato ma sempre donne ha avuto. mi cercava,me lo trovavo davanti dove andavo ,ma non mi rivolgeva la parola ,pero’ era sempre li. non ne’ potevo piu’ ho incontrato un uomo e l’ho sposato pur pensando sempre a lui ,ho fatto due figli,e lui sempre li a cercarmi con lo sguardo ,poi non ha accettato il mio matrimonio e mi volle vedere incinta,poi nel 2002 mi sono trasferita in provincia e ci siamo persi di vista. poi un giorno su fb,l’ho ritrovato ,la gioia ,mi faceva scoppiare il cuore,non ci siamo mai visti solo per telefono o messaggi ,lui e’ solo per il momento anche se so’ che ha avuto storie con donne sposate andate a finire. da’ dicembre sempre cosi’ ,poi un po ‘per lavoro ,poi la famiglia premetto che non vado d’accordo con mio marito ,sono a pezzi ,ieri sera ha deciso di non vedersi e sentirsi piu’ perche’ io ho una famiglia,che non mi considera,i figli grandi e con mio marito piu’ niente. lui lo sa’ ma pretende che io ,da’ oggi a domani lascio tutto e vado via. per lui farei di tutto ,visto che gia’ l’ho fatto quando mi ha lasciato la 1 volta,mi tagliai le vene ,e andai in depressione ,adesso da’ tanto amore e’ cambiato dal giorno alla notte,ma lui non ha capito l’amore che provo da’ 30 anni e che provero’ fino alla fine. una coltellata ieri sera faceva meno male ,volevo solo dire a lui che non e’ stata una vendetta l’avrei fatta prima,ma non sono il tipo ,ma sappi che io lascero’ tutti e me ne’ andro’ lontano ,perche gia’ sto’ male di cuore e lui lo sa’ adesso gli ha dato la botta finale. stavolta non mi salveranno ,stanne certo……………. ciao amore,e sappi che ti amo come ti ho sempre amato ,momy…….

  5. 25
    Valentina -

    Mi avrà lasciato 10 volte in 6 anni e sempre in seguito ad un litigio per futili ( almeno per me) motivi. Per lui invece non lo erano affatto. Ingigantisce anche per questioni di poco conto.Poi seguivano silenzi anche di mesi. Poi mi cercava nuovam. Siamo andati avanti con questi alti e bassi per circa 5 anni. Poi alcuni gg fa mi telef per dirmi che mi vuole bene e che sarò sempre nel suo cuore ma che è meglio lasciarci per incompatibilità.Tre gg prima mi aveva detto che mi amava e tre gg dopo mi lascia. Mi aiutate a capire questi suoi comportamenti? Sono confusa…Parto per le vacanze da sola e potete imnaginare con quale stato d’animo…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili