Salta i links e vai al contenuto

Innamorata di un ragazzo di 8 anni di più

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorata di un ragazzo di 8 anni di più

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    mela -

    Carissima Jessy
    sei davvero una ragazza d’oro;sei una ragazza molto matura considerata la sua età.In verità io non credo che ero così consapevole quando avevo 16 anni.Insomma la domanda da rispondere è se il tuo ragazzo può subire sanzioni penali per aver avuto con te questa storia d’amore. Intanto ti svelo che io sono una studentessa di giurisprudenza anche se devo dire la verità non so risponderti con un sì o con un no in modo preciso. Soprattutto perchè la risposta è molto complessa.Tu sei quello che a livello giuridico si definisce minore emancipato. puoi cioè compiere gli atti di ordinaria amministrazione e non gli atti di straordinaria amministrazione.MI chiedo se fare l’amore rientri fra gli atti di ordinaria amministrazione o di straordinaria amministrazione. Sostanzialmente il tuo ragazzo non incorre in nessuna azione penale a meno che il vostro primo rapporto non sia antecedente agli anni sedici. Credo che per i tuoi sarà dura la cosa. Forse meglio aspettare… forse meglio aspettare ancora un po’. Non vorrei che col tentativo di migliorare le cose invece peggiorassero. Cerca di conquistare la loro fiducia impegnandoti nello studio e nella casa. cerca di farti complice qualcuno dei genitori(quello più malleabile.)Poi vediamo come si sviluppano le cose. ASPETTIAMO ancora altro po’. e cercate di ancontarvi quello che avete. Te l’ho detto cerca di persuaderli con mezzi indiretti… il libro lo lascia sul tavolo, un luogo in cui l’occhio cade sopra facilmente… poi magari vieni qualche ora dopo vieni e dici: scusate ho perso il libro che stavo leggendo, ho finito di fare i compiti, vorrei continuare a leggere: insomma lo avete visto?.
    baci e fammi sapere gli sviluppi…

  2. 12
    mela -

    Cara Jessy
    mi sono scordata di spiegarti che la legge e in special modo la legge penale è pensata e istituita per tutelare e garantire la nostr a integrità psico-fisica e morale per cui se questi beni della nostra persona non sono messi a repentaglio non avete motivo di temere.La legge vuole solo evitare che una giovane (sostanzialmente bambina sia fisicamente che psicologicamente) possa subire anche se consenziente dei danni psicologici ancorchè fisiche. Come ti ho detto già in un’altro commento quando amiamo noi esseri umani tendiamo a seguire l’altro in tutto e per tutto e a volte non capiamo anche se ci facciamo del male. Può essere per esempio che ad un uomo maturo di età trovi una pressochè bambina innamorata dell’amore e della vita ancorchè di lui stesso e si approfitti della situazione. Io in realtà non avrei niente da ridire se un uomo più grande sta con una molto più piccola ma non sopporto quando questi se ne vanno perchè in realtà ciò che cercano non è l’amore ma la solita cosa:sesso. Tali individui a me fanno proprio schifo e se si avvicinassero a mia figlia gente del genere io mi dispiace ma li sparerei.(Non sopporto i disonesti, gli sleali:io ne so qualcosa perchè ho un’amica che ha avuto una terribile esperienza al riguarda. ma non tutti sono malintenzionati. Andiamo piano piano così forse riuscirai a confidarti con la mamma e dirgli cosa provi e cosa rappresenta lui per te e tu per lui. Comunque il tuo ragazzo mi sembra un bravo ragazzo xkè capisce i tuoi e poi li vuole conoscere solo che ha paura: un certo pensatore(non ricordo precisamente)diceva che solo i pazzi non hanno paura. Solitamente i cattivi non vogliono conoscere la famiglia:preferiscono tenere tutto nascosto in modo da compiere le loro malefatte a insaputa di tutti. Poi appena si stancano trovano un’altra da rovinare. Purtroppo nel mondo ci sono anche quei tipi che non solo tanto è la cattiveria che dorme nel cuore non vanno a cercare un loro pari e riescono sempre a rovinare la vita delle giovane donne inesperte.
    Tornando a cose allegre mi chiedevo come si erano conosciuti il tuo lui e la i tuoi. Non è per caso che lui ha qualche chance con i tuoi incontrandoli per caso magari separati. che so per esempio il papà. gli fa una cortesia…anche banale… lasciargli per esempio il posto del parcheggio(sto cercando di trovare un pretesto). i tuoi dovrebbero veder lottare entrambi lottare non solo tu o solo lui. Ma piano piano…non peggiorare le cose…

  3. 13
    Jessy -

    Carissima Mela..
    in questi giorni a casa mia è scoppiata la 3 guerra mondiale (metaforicamente parlando hihi).. I miei hanno scoperto la nostra storia clandestina.. hanno letto alcuni messaggi nel mio telefono di nascosto che fanno capire che io e il mio lui abbiamo fatto l’amore, ma non è assolutamente vero.. se ne parlava solo.. si parlava di come vorrei la mia prima volta e a questo punto i miei credono che abbiamo fatto l’amore!! Sono chiusa in casa da 2 giorni perchè non vogliono che io veda il mio lui.. Non ci sentiamo da ieri, giuro che mi manca un casino.. non so cosa fare.. i miei genitori non mi vogliono ascoltare, non credono che il mio lui stia con me per amore.. Ho paura che possa finire questa storia d’amore e non voglio, siamo veramente innamorati e non sappiamo come fare.. hai consigli?? Aspetto con ansia una tua risposta.. Grazie mille per tutto!!

  4. 14
    mela -

    Mia cara Jessica, che posso consigliarti?sono molto dispiaciuta per quello che ti sta succedendo, veramente molto. ma io sono ottimista e sono convinta che pian piano le cose si risolveranno da sole con un po’ d’aiuto da parte del tuo ragazzo.a questo punto tocca a lui fare qualcosa…dovrebbe se non altro venire e spiegare che cosa avete fatto e cosa non.bisogna essere molto umili per conquistare la fiducia e la stima degli altri.tu intanto scrivi una lettera a tuo padre(i papà sono più sensibili delle donne per le facende delle figlie anche se in realtà dipende dal carattere di ciascuno) dove gli spieghi filo e per segno quanto bene gli vuoi, quanto bene vuoi a tutta la famiglia ma che è arrivata il momento di prendere atto che stai crescendo e ti stai affaciando al mondo come è successo anche a lui e succederà un po’ a tutti. Digli che loro possono fare quello che vogliono anche impedirti di vederlo per sempre ma si deve ricordare bene che a volte voler bene è anche lasciar andare. e poi digli che se vuole che tu lascia il tuo ragazzo ti deve DIMOSTRARE almeno 1 sola cosa che dimostra che lui non sta con te per amore ma per altro. digli anzi che hai bisogno del suo aiuto perchè lui essendo un uomo e più maturo può capirlo meglio di te e quindi come amico oltre che padre deve conoscerlo in modo che tu un giorno non ricorderai questo momento con la tristezza nel cuore e pensando che forse la tua vita sarebbe stata più bella se loro ti avessero capita…digli forse avete ragione ma voglio anche io capire e vedere con i miei occhi ciò che mi predite… digli che scrivi perchè a voce non riesci ad esternare i tuoi sentimenti e assumi le difensive e non sei matura come invece vorresti essere…mi raccomando digli tutto tutto tranne che lui non è come credete:digli che tu non hai ancora visto quello che loro vedono ma che in realtà speri di non vederlo mai ma nel caso abbiano previsto bene digli che gli sei grata ma nessuno può sostituire i propri occhi e tu vorresti vedere con i tuoi occhi.digli che hai bisogno di tuo padre perchè lui sicuramente ti amerà anche quando altri non ti vorranno più.digli che lui sarà sempre l’uomo della tua vita e anche se ami questo ragazzo non vuoi stare con lui se lui non è felice x te.digli che sei disposta a fare sacrificio perchè lo ami e anche perchè non riusciresti ad essere felice sapendo che loro, che lui non vuole che tu sia felice. Vedrai che allora ti dirà che vuole conoscerlo. mi raccomando devi parlare con il cuore

  5. 15
    mela -

    Ciao, mia giovanissima amica, come stai? come va con i genitori? che ne pensi di come stnno andando le cose? migliorano o peggiorano o è sempre fermo e lo stesso? Hai scritto la lettera? fammi sapere il più presto possibile perchè sono ansiosa e vorrei sapere che ti st succedendo.
    un bacione grande grande
    Mela

  6. 16
    Jessy -

    Ciao mela:) da quando i miei hanno scoperto tutto sono successe tante cose..
    Per giorni non mi sono parlata ne con mia madre ne con mio padre.. ero isolata.. parlavo solo con la mia migliore amica.. e con il mio lui.. poi il mio lui si è ritato indietro.. non ha voluto affrontare la situazione, non voleva parlare con i miei genitori! Non era cosi innamorato evidentemente, anzi ho scoperto cose di lui che mi hanno sia ferita che fatta arrabbiare quindi ho preferito lasciare stare.. non era la persona che credevo o meglio che mi ha fatto credere di essere! Ora ho cambiato numero (mi scriveva sempre i messaggi) per quanto mi riguarda è veramente finita! Ti ringrazio veramente molto per tutti i tuoi consigli e spero che la nostra “amicizia” non si concluda qui!! spero di sentirti prestissimo!! Un bacione! Jessy!

  7. 17
    mela -

    Mia carissima e dolce Jessica, come ti capisco, come mi sento vicino a te non puoi capirlo. Ora ti senti tradita e un po’ stupida per aver creduto tutte le favole che ti ha raccontato. Ma non devi perchè lo stupido è lui.devi essere orgogliosa che non ha potuto fregarti l’unica cosa che in realtà cercava. Sei una ragazza candida, rimani come tale e vedrai che un giorno quello giusto arriverà, quello che non si farà intimidire da nessuno perchè la sua vita sei tu e nessuno retrocederebbe vedendo a rischio la sua vita. Vedrai arriverà quel giorno quando meno te lo aspetti. Devi sapere però anche se non sono tutti uguali che agli uomini piaciono le donne facili, le donne senza complicazioni, le donne prendere e lasciare.MEGLIO senza che essere con uno del genere.odio la gente ipocrita e quie uomini sono ipocriti xkè non ti credere, non te lo dicono mica che loro vogliono quello ma piuttosto che ti adorano, che ti riveriscono.IPOCRITi. quando un uomo non vuole conoscere i tuoi o si ritira alla prima difficoltà fuggi sempre da lui.non vuole tuo bene, non vuole tua serenità.
    La cosa che a me fa arrabbiare e poi il fatto che si prendono gioco di noi ragazze giovani che magari non capiamo granchè della vita perchè le donne grandi forse non li vogliono tanto sono indegni. Non essere triste, non ne vale la pena.Non credere che siccome lui è stato cattivo o sleale…siano tutti così.NO.forse la maggioranza degli uomini sono così ma non tutti…credi a me. cerca di uscire, leggere, studiare in modo che sarai una donna meravigliosa quando arriverà l’uomo meraviglioso.e poi cerca di uscire un po’ con tua amica del cuore, e cresci serena(in realtà sei ancora una bambina). RINGRAZIA i tuoi x averti salvata da quel mascalzone che non aveva avuto scrupolo nemmeno per la tua innocenza.Stai SERENA, ne avraai di occasioni,sicuramente fra un po’ dirai convinta -meno male che mi sono salvata. Non fare l’errore di soffrire per una cosa che non ne vale la pena. Tu di quale regione sei? io sono della toscana. Scrivi presto e voglio saperti felice. un bacione grande grande
    Mela

  8. 18
    Jessy -

    Ciao Mela! Ti ringrazio ancora per tutti i tuoi consigli e per quello che mi hai scritto nell’ultima lettera.. Parlare con te mi fa bene, grazie, mi hai aiutata tantissimo in questo momento!
    Volevo dirti che sto bene, sono allegra, passo il tempo con gli amici, studio, aiuto i miei genitori a casa, sto continuando la mia vita tranquillamente.. Però ci sono momenti in cui mi chiudo in me stessa, in cui non parlo, a volte mi sento sola, diciamo che sento un vuoto dentro a me in certi momenti e purtroppo mi rendo conto che sento la mancanza di quella persona che per me non ha lottato per niente.. so che forse dovrei odiarlo, ma sento un pò la sua mancanza.. e sinceramente mi fa arrabbiare.. mi arrabbio con me stessa perchè in alcuni momenti piango per le ore intere ricordando dei “bei momenti” passati con lui, mi arrabbio perchè so che infondo anche se rido so che un pò ci sto male mentre lui se ne frega e magari starà già tra le braccia di un altra! Non so se ho spiegato il mio stato d’animo! ma so che presto passerà tutta la tristezza che magari in alcuni momenti posso provare, so che tornerò ad essere la solita ragazza solare di tutti i giorni e che magari in futuro arriverà una persona che mi amerà veramente e che farà follie per stare con me!!
    Io sono di roma! Ti va di scambiarci le email? Magari ogni tanto ci parliamo li, cosa ne pensi??
    Un grande bacio e ti abbraccio forte forte! Grazie mille di tutto!!

  9. 19
    mela -

    Ciao, Jessica! Sono contenta di sentirti!
    volevo dirti è normale che tu sia triste. é normale che tu ogni tanto per non dire spesso tu sia triste perchè ti vengono in mente quei momenti vissuti e quelli che hai sognato ad occhi aperti confidando che un giorno sarebbero arrivati. Ma non ti preoccupare, passerà questo periodo triste e tornerai ad essere felice e spensierata come sempre. le delusioni d’amore capitano a tutti e quindi non credere che sia solo tu la sfortunata, se prima di tutto ciò che ti è capitato può essere chiamato così perchè certamente è MEGLIO ESSERE SOLI CHE ESSERE MAL ACCOMPAGNATI.credo anzi che tu sia stata fortunata e molto xkè ci sono nella vita ragazze che se sono accorte troppo tardi. DEVI ESSERE ORGOGLIOSA di QUELLO CHE SEI. Conservati per una persona che VEDE QUELLO CHE SEI come un PRIVILEGIO. non uno che ti vuole vivere in segreto come se tu fossi una vergogna da nascondere. Chi ci ama “si deve vantare di averci”in senso buono. Non serve a niente avere fretta xkè è possibile imbattersi in soggetti pericolosi(in quanto loro non hanno nulla da perdere) mentre tu sì xkè sei giovane e stai scoprendo ora il mondo e quindi vuoi sognare e volare senza poi al tuo risveglio bruciarti. Ebbene devi sapere che per te deve ancora cominciare tutto, sognare, volare, progettare… devi solo saper pazientare. Non conosco il tuo viso ma conosco quanto basta la tua persona interiore e posso dirti con il cuore in mano -che sei una persona meravigliosa, conservati così e vedrai arriverà quello che capirà tutto di te anche senza molte spiegazioni e ti vorrà vivere a 360 gradi xkè è così che dobbiamo vivere noi ragazze, come nelle favole dove i principi sfidano mille pericoli giganteschi x le loro amate.Nella vita ci sono già tante cose spiacevoli come la morte e le malattie… non dobbiamo permettere a soggetti meschini di rovinarci il bello della vita. DEVI SOLO PAZIENTARE e vedrai che anche tu fra un po’ (2-3-o 4 anni o anche di meno)dirai meno male che non è accaduto prima. Devi essere contenta x 2 motivi:sei usci indenne fisicamente(anche se moralmente ti senti giù in quest primi tempi) e cosa non meno importante hai imparato che l’apparenza inganna così la prossima volta potrai scegliere con più cautela e cacciare via chi non ti convince. mela.fiore@yahoo.it
    Un bacione grande grande
    P.S. scrivimi presto.

  10. 20
    mela -

    Mi sono scordata di dirti che non è necessario odiarlo. Semplicemente dimenticalo. Una giovane non deve odiare deve vivere felice e serena…odiare richiede impegno, costanza ed è pessante. Tutto questo è sgradevole e ti sciuppa le giornate. Devi capire che uomini sono in genere soggetti facili e egoisti, quando possono si approfittano, a volte non lo fanno nemmeno con cattiveria specifica forse perchè hanno la mente offuscata dall’obiettivo. Insomma non odiare nè lui nè altri… vivi serena e dedica le tue energie al tuo studio, alla tua formazione personale. Gli uomini bisogna istruirli perchè sono diventati stupidi dato che si sono abituati a donne stupide di oggi… insomma ci sono anche le donne normali ma vengono inserite e confuse nella categoria – donna di oggi – e la cosa non fa onore a nessuno di noi perchè ci disonorano….
    baci

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili