Salta i links e vai al contenuto

Innamorarsi e non essere corrisposti

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, come altre persone ho scoperto questo blog per caso o meglio perché ho un problema che mi affligge e così ho iniziato a navigare sul web per vedere se qualcuno poteva aiutarmi e darmi dei consigli.
La mia storia è questa: a settembre 2009 a causa di un problema fisico ho conosciuto una ragazza titolare di un centro specializzato nel recupero fisico, molto carina, sempre sorridente, alla mano, allegra ma purtroppo fidanzata da 2 anni e con l’ intenzione di fare un figlio con il suo fidanzato.
Mi è piaciuta subito ma essendo impegnata non ho approfondito più di tanto la conoscenza. Dopo qualche mese, a maggio del 2010 per la precisione, una sera la trovo in un locale con le sue amiche: mi fa una gran festa e mi informa subito che la sua storia è finita in modo brusco in quanto il suo amore è terminato per problemi di corna, in pratica aveva scoperto per puro caso che il suo moroso erano mesi che la tradiva con una ragazza ben più giovane di lei e che era entrata in crisi esistenziale perché era convinta di aver trovato l’ uomo della sua vita, così ci siamo scambiati il n° di cellulare con l’ intenzione di risentirsi. Dopo qualche giorno la chiamo dicendogli che mi avrebbe fatto piacere uscire con lei, all’ inizio è titubante poi dato che ci accomuna la passione per la corsa mi dice che sarebbe venuta di sabato pomeriggio a fare una corsa insieme.
Da quel sabato ci siamo visti per un mese ben 2 volte alla settimana sempre per correre, e tra noi è nato subito feeling: grandi risate, argomenti in comune, visione della vita molto simile, ecc. ecc., abbiamo trascorso anche un week end in casa sua al mare a doppia “coppia”: io, lei, una sua amica ed un mio amico… poi visto che le cose andavano bene tra di noi mi sono dichiarato e gli ho detto se potevo sperare qualcosa di più che un’ amicizia, in pratica volevo una storia seria ma lei è rimasta un po’ interdetta e mi ha respinto dicendomi che nella sua testa aveva ancora la storia passata e che non era pronta per legarsi ad un’ altra persona, però non mi ha chiuso definitivamente la porta in quanto mi ha detto che “in futuro chissà…vediamo se nasce qualcosa…”
Beh imperterrito non mi sono dato per vinto ed ho continuato a frequentarla sperando che le facessi cambiare idea e così abbiamo continuato a frequentarci ma non solo per la corsa, sempre a doppia coppia ci siamo visti anche per qualche serata e per qualche cena, non mi sono però mai spinto oltre a chiederle se aveva cambiato idea in merito al nostro rapporto ma avevo la sensazione che piano piano riuscissi ad entrare nel suo cuore.
Tutto questo è durato fino a settembre: ci siamo visti per 2 volte alla settimana per correre fino a quando lei non ha avuto un problema di salute, così abbiamo smesso di vederci ma io ho continuato a chiamarla, inviargli messaggi a tutte le ore del giorno e mi sono presentato varie volte nello studio dove lavora per sincerarmi di come proseguiva la sua guarigione fino a quando un giorno mi chiama con voce rotta dall’ emozione e mi dice che aveva urgente bisogno di correre per svagarsi un po’, così ci siamo rivisti qualche volta ma ho notato subito che c’era qualcosa in lei che non andava: era turbata e non più solare come prima così le ho chiesto cosa non andava e lei mi ha detto che era un problema di uomini, che la persona con cui usciva la faceva stare male e che piangeva quasi tutti i giorni: beh potete immaginare che ci sono rimasto molto male cosa che le ho fatto presente mai lei ha iniziato a piangere dicendomi che era stata chiara fina da subito, che non si sentiva in colpa per avermi illuso e che pur avendo un gran stima nei miei confronti mi vedeva solo come un amico, insomma…sue parole testuali: mi ero fatto un “film” nei suoi confronti, ma io gli ho ribadito che anche se all’ inizio me lo aveva detto tutto mi faceva presagire che avesse cambiato opinione.
Così siamo ad oggi, non ci vediamo più per correre in quanto lei ha di nuovo un problema fisico ma tutte le volte che ci sentiamo, perché io ancora la chiamo, pur sapendo che lei sta con un altro, mi dice che continua a piangere ed è convinta che quando si rimetterà in salute io continuerò ad andare di nuovo a correre…beh a questo punto non so proprio cosa fare: sono diviso tra il sentimento dell’ amicizia, in cui credo molto, e il sentimento dell’ amore e quest’ultimo mi spinge a non frequentarla più per non starci male: mi tormenta il fatto di esserle entrato così tanto nella sua vita, aver conosciuto sua madre, sua sorella, aver frequentato casa sua (lei vive da sola) e non esser riuscito a fare breccia nel suo cuore e se poi penso che il suo cuore bene o male è di un’ altra persona proprio mi fa impazzire.
Forse mi sono dilungato un po’ troppo ma d’altra parte era necessario per farvi capire cosa stò provando in questi giorni, vi prego di aiutarmi, accetto qualsiasi consiglio. GRAZIE

Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorarsi e non essere corrisposti

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Tina -

    Mi e capitato di innamorarmi di un uomo che mi ha solo usata spudoratamente io ero a conoscenza che era solo sesso .ma cosi sporco nn me lo aspettavo lui diceva che provava qualcosa in piu per me erano 7 mesi che ci cervavamo adesso nn mi chiama piu e scappato via ma so di piacergli tanto se lo cercherei io nn mi saprebbe resistere finiamo per fare lamore per e capitato gia ma io nn lo ceechero mai piu…1

  2. 12
    rossana -

    Tina,
    il tuo partner è stato disonesto nel dirti che provava “qualcosa in più” per te, alimentando le tue aspettative. ora che ti è ben chiaro il suo intento, diverso dal tuo, lascialo perdere e allontanalo con fermezza se per caso ti si riavvicina.

    se non si condivide liberamente gli stessi obiettivi, meglio chiudere la relazione, il più presto possibile.

  3. 13
    Golem -

    Ecco brava, non cercarlo più. Leggi la Bibbia di Padre Pio che magari ti fa il miracolo di farti perdere la memoria.

  4. 14
    Yog -

    Dottore, perdoni la precisazione. L’inclito e celeberrimo Padre da Lei citato, scrisse in verità solo il quinto Vangelo, e lo fece con estrema umiltà. Riscrivere tutta la Bibbia, no, nessuno può farlo, sennò lo farebbero Santo.

  5. 15
    Golem -

    È vero Professore, sono stato superficiale nell’esposizione, anche perchè andavo di fretta per una cena pressochè inattesa fuori Milano. In realtà proprio oggi ho scoperto su queste dotte pagine che l’inclito stigmatoforo di Pietrelcina avrebbe rivisitato il Sacro Libro secondo una sua mistica visione, e l’ho buttata lì come consiglio all’innamorata rifiutata. Comunque ha fatto bene a richiamarmi alla precisione. Sa che apprezzo le sue puntualizzazioni. Vado perchè mi aspettano i commensali e un sontuoso spaghetto ai ricci di mare oltre un Sauvignon San Michele Appiano di gran spessore.
    Ossequi.

  6. 16
    Rdf -

    Chi si innamora vuol dire che ancora non è maturato abbastanza e non ha ancora piena consapevolezza di come funzionino queste cialtronate …ahimè occorre fare in fretta a diventar uomini caro amico

    Credimi una volta che riuscirai a battertene i co...... di queste fregnacce allora veramente sarai indipendente , libero e indomabile

    Mai sul piano sentimentale !

    pensa piuttosto a lavorare e fatturare e a ste cazzate da deboli mammoni nun pensarci più !

  7. 17
    shinder -

    L’amore è un’eterna illusione,
    vediamo ciò che vogliamo vedere, non la realtà.
    E’ vero che viviamo in una società in cui mentire è la regola, ma prendiamoci un momento
    per essere onesti con noi stessi, accettarci per quello che siamo, apprezzare che amiamo, ma
    conoscere anche i suoi difetti e se superassero i pregi trarne le conseguenze.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili