Salta i links e vai al contenuto

Il Terzo Segreto di Fatima

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il Terzo Segreto di Fatima

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Spiritualità

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    stefanofederico -

    dopo i disastri previsti dal terzo segreto di fatima, si prevede una nuova età dell’oro.
    ben vengano questi menti aperte, che schiudono le tenebre in cui ci hanno rinchiusi

  2. 52
    Infinite -

    Giustamente StefanoFederico reclama il diritto di attenerci ai confini della discussione da lui iniziata, hai ragione, siamo usciti un pò dallo zappato…Però penso che comunicare alla gente, un qualcosa di diverso da quella che è la verità, non è nient’altro che intromettere mano umana a qualcosa che riguarda il divino, annacquare un buon calice di vino per paura che possa dare noia alla testa della stessa gente.
    No Dago, non so dirti altro sui Vangeli apocrifi, so le stesse cose che sai tu, soprattutto sulla figura di Giuda. Certo, una caratteristica FONDAMENTALE del Cristianesimo è che oltre ad essere una dottrina monoteistica e a carattere di fondazione, cioè che ha avuto un fondatore, lo stesso Cristo, un altro aspetto tipico è la tramandazione ORALE delle iniziali fonti, con la conseguente non eccessiva e incrollabile attendibilità delle stesse. Le molte cose che non tornano, probabilmente l’unico approccio possibile per riuscire a spiegarsele condividendole, è la fede, oppure no…
    Mi piacerebbe comprare quel libro che sembra interessante, di Corrado Augias, Inchiesta sul Cristo o qualcosa del genere, voi lo avete già letto?

  3. 53
    DAGO44 -

    E sarebbe bene precisare che non ostante si parli continuamente di Tre Segreti in realtà è uno solo suddiviso in tre parti.La prima riguarderebbe La visione dell’Inferno.La seconda parte la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato,La terza parte sarebbe l’invito alla Penitenza e il Sacrificio dei Martiri della Chiesa.
    Poi StefanoFederico,potremmo disquisire di tutto.
    Dalla Storia del Priorato di Sion,alla Stirpe dei Merovingi,e mi sento di darti ragione in un tuo post.La chiesa per secoli ha tenuto il popolo,nell’ignoranza,e non è mai stata sincera,anzi,ha le sue colpe in svariati periodi storici,però non si può sintetizzare tutto su un Papa,tra l’ltro quello che più volte ha chiesto scusa dei misfatti della chiesa.
    Io come scritto in precedenza non ostante sia stato poco sul soglio di Pietro,io ho nutrito affetto,stima e ammirazione per Papa Albino Luciani.Ma non mi permetterei mai di giudicare chi lo ha preceduto,e chi lo ha seguito.Forse oggi più che mai abbiamo sete di verità religiosa ma il Vaticano in questo ancora molto resti,e come scritto prima alcuni conti non mi tornano.DAGO44

  4. 54
    DAGO44 -

    Non ti so dire del libro che dici tu,però posso dirti del libro che ho io.IL VANGELO PERDUTO,di Herbert krosney,NATIONAL geographic,lho trovato interessante.Anche se come spesso accade,dal libro inteso come fonte di sapere si cade nel romanzo.però le date e le fonti storiche sono reali.

  5. 55
    paolo -

    LA MADONNA APPARE A ROMA

    Da molto tempo la Madonna appare in privato a Roma a Marisa Rossi e porta messaggi di Dio per tutta l’umanità sull’ EUCARISTIA che è il cuore della fede Cattolica. Nel Giugno 1993 ha chiesto in nome di Dio che i messaggi venissero resi pubblici e dal 1995 sono avvenuti molti MIRACOLI EUCARISTICI. La Madonna dice:
    IO SONO LA MADRE DELL’EUCARISTIA.
    CONOSCETE GESU’ PAROLA,
    AMATE GESU’ EUCARISTIA.

    Dal 1971 Marisa Rossi è assistita dal Vescovo Claudio Gatti, che è il suo direttore spirituale; egli ha fondato il Movimento Impegno e Testimonianza – Madre dell’Eucaristia, un movimento di preghiera per il “Trionfo dell’Eucaristia”.

    S.E. MONS. CLAUDIO GATTI HA RICONOSCIUTO L’ORIGINE SOPRANNATURALE DELLE APPARIZIONI E DEI MIRACOLI EUCARISTICI (DECRETO DEL 14/9/2000)

    Al momento le apparizioni continuano e vengono sempre dati nuovi messaggi.

    È stato svelato integralmente il terzo segreto di Fatima?
    Qual è l’interpretazione giusta del frammento del segreto svelato?
    Le risposte sono accluse nella lettera che abbiamo scritto ai Cardinali di tutta la Chiesa e nei messaggi che Gesù e la Madonna ci hanno dato.

    Signor Cardinale,
    ci rivolgiamo a V.E. con amore e rispetto, coscienti di compiere un servizio importante, delicato e richiesto dall’Alto: farle conoscere la verità sul terzo segreto di Fatima.
    Ciò che le esponiamo è contenuto nei messaggi soprannaturali già dati alle stampe e diffusi sul nostro sito internet: http://www.madredelleucaristia.it/indexit.htm e nei colloqui intercorsi tra Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo e la Madonna da una parte e il vescovo Claudio Gatti e la veggente Marisa Rossi dall’altra. Quest’ultima, a cui da molto tempo il terzo segreto è stato rivelato dalla Madre dell’Eucaristia, recentemente l’ha comunciato al Vescovo, per ordine di Dio.
    Noi non conosciamo la terza parte del segreto rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova d’Iria-Fatima ai tre pastorelli, ma sappiamo che non è stata integralmente diffusa e fatta conoscere all’opinione pubblica. Il suo contenuto più importante e sconvolgente non è stato rivelato e se continuerà ad essere nascosto dalla competente Autorità Ecclesiastica, verrà fatto conoscere, nel momento stabilito da Dio, dal…….

  6. 56
    ugo biheller -

    Dopo che Giovanni Paolo II ha reso nota la terza parte del segreto di Fatima, che a suo dire alludeva al suo ferimento in piazza S.Pietro per mano di Alì Agca, le acque intorno a questa terza parte del segreto non si sono placate. Ci si continua interrogare se il Papa abbia veramente detto tutto o se ancora c’è qualcosa che non ha voluto rivelare all’umanità. Ecco pertanto il riprendere di nuovi interrogativi, nuove ricerche … e via discorrendo. Io mi sto chiedendo se tutto questo ha senso, cioè questo voler indagare, sapere, conoscere. Tutto ciò nasconde soltanto, a mio avviso, una grande curiosità e una ricerca del sensazionalistico che non apporta e non aggiunge niente a quanto ogni credente, degno di tale nome, già non sappia dalla stessa Rivelazione che troviamo solo e unicamente nelle Scritture, a cui tutti dovremmo conformarsi con la propria vita. Il rischio concreto è che rincorrendo chissà quali segreti perdiamo di vista ciò che vitale per il credente e per l’intera umanità: cercare Dio e capire le sue esigenze nei nostri confronti. E tutto ciò ce lo dice soltanto la Parola di Dio. Le eventuali rivelazioni che la Madonna, compresa quella di Fatima, non fanno che conformarsi ai richiami della Parola di Dio: “se non vi convertite perirete tutti” (Lc13,3.5). Questo è ciò che conta: convertirsi a Dio e alle sue esigenze verso di noi. E convertirsi significa soltanto riorientare la propria vita verso Dio in conformità a quanto ci ha rivelato nel suo Figlio, Gesù Cristo, cosa che l’uomo oggi non sta facendo. Hai mai letto il racconto della Torre di Babele? (Gen 11,1-9). Ebbene esso racconta come l’umanità abbia costruito il proprio progresso e impostato il proprio vivere in opposizione a Dio. La conclusione fu la confusione delle lingue, cioè l’opporsi a Dio e l’allontanarsi da Lui porta inevitabilmente l’uomo a non capirsi più, lo porta ad una perdità di identità e fonda il proprio vivere e la propria civiltà sui disvalori e crea strutture che chiama di civiltà e progresso, ma in realtà conducono alla dissoluzione e alla disgregazione sociale. C’è bisogno di sapere cosa dice il terzo segreto di Fatima per capire che questa è un’umanità che non ha futuro? Credtemi, la Madonna non fa che dire quello che le Scritture dicono e che noi già sappiamo o che dovremmo sapere, se attingessimo seriamente alle Scritture. Ma forse è più facile, perchè più sensazionalistico, ascoltare la Madonna che suo Figlio, il Figlio di Dio. Nessuno, perisce perché non ha ascoltato la Madonna; ma tutti periremo se non ci adeguiamo a Dio, rivelatosi nel suo Figlio. Credo che sia più opportuno fare silenzio attorno a noi e dentro di noi, lasciando il prurito dei segreti a chi non crede o ha una fede fragile, che vive di queste cose e che senza il sensazionale non saprebbe andare avanti. Vi inviterei con il cuore in mano a seguire le esortazioni di Paolo: “Questo voi farete, consapevoli del momento: è ormai tempo di svegliarvi dal sonno, perché la nostra salve

  7. 57
    Domenico -

    “Giustamente StefanoFederico reclama il diritto di attenerci ai confini della discussione da lui iniziata, hai ragione, siamo usciti un pò dallo zappato…”

    Allora, per controbattere all’ultima affermazione del delirante nel suo primo post, se il terzo segreto di fatima fosse stato esposto, il mondo civile avrebbe potuto fermare il pazzo zio Stalin, invece no, i sovietici hanno vinto la seconda guerra mondiale, quella che avevano iniziato proprio loro!
    E perseverando davanti agli occhi del mondo, che si è comunque reso cieco a tutto perchè non serviva certo il segreto di fatima per capirlo, hanno schiavizzato popolazioni inermi e condotto guerre coloniali in tempo di politica “dell’equilibrio”.
    In conclusione, il sedicente e delirante StefanoFederico con il suo primo post ci ha chiaramente indicato che lui non è pazzo, solo comunista.
    E’ chiaro inoltre che le due cose non si escludono a vicenda, comunque.
    E basta!

  8. 58
    Domenico -

    E siccome Stefanofederico è convinto di stare ad esporre tesi che rimandano a fatti secondo lui incontrovertibili, invece di discutere di fede, interrogatevi sui fatti!

  9. 59
    ugo biheller -

    Ma voglio anche rispondere circa un’allusione peraltro non sicura di Giovanni Paolo II in Germania:
    Ma voglio anche rispondere alla domanda di molti : “se è possibile che solamente una parte del terzo segreto di Fatima sia stato rivelato dal Papa Giovanni Paolo II.” Ero già al corrente da molto tempo sulle parole che il Papa avrebbe detto in Germania, ma vi assicuro che non mi hanno commosso neppure per un istante, anche perché non è ben chiaro se effettivamente le abbia dette o se invece gliele si abbia attribuite. Su quanto il Papa a detto a Fulda ad una ristretta comunità ha fatto il giro del mondo, ma non mi risulta mai che sia stato confermato esplicitamente dalla Santa Sede. Del resto Giovanni Paolo II ha affermato che con quanto ha rivelato lui del terzo segreto di Fatima, riguradante il suo ferimento, il terzo segreto è stato rivelato pienamente e quindi discorso chiuso. Potremmo pensare che in realtà il Papa non ci abbia detto tutto, ma questo non lo sapremo mai. L’unica cosa certa è che Lui ha affermato che non ci sono più segreti da svelare. E per quel che ne so su quanto ha svelato non era compreso quello che ha detto a Fulda in Germania. E’ da chiedersi quindi se ciò che gli è stato attribuito sia vero o sia stato frainteso e ingigantito. Comunque non lo sapremo mai, troppe chiacchere, troppa confusione. Potremo continuare a fare ricerche, ma con quale risultato: dubbi, illazioni, chiacchere insomma. Non mi pare serio continuare a interrogarsi. Ma posto per un istante che il terzo segreto di Fatima non sia stato svelato completamente e che il Papa abbia voluto con la sua rivelazione soltanto chiudere il discorso e quindi distogliere l’attenzione sul terzo segreto e sgonfiare questa frenesia maniacale che danza di continuo attorno al terzo segreto e che sia vero invece che questo contenga cose catastrofiche inaudite riservate all’umanità, ebbene, posto che tutto ciò sia vero, ti chiedo che cosa aggiunge tutto ciò alla nostra vita? Forse che la nostra fede migliorerà? Forse che l’umanità righerebbe più dritta? Non lo credo proprio. Tutto continuerebbe come prima o quasi, anzi forse si assisterebbe a manifestazioni di fanatismo religioso, ma non è certo questo che salverà l’uomo, poiché la conversione deve partire dal proprio cuore e l’unica cosa che ce lo può cambiare è solo ed esclusivamente la Parola di Dio. Le minacce di distruzione possono impressionare al momento, ma poi tutto torna come prima. E’ come la mamma che minaccia un castigo al bambino se non si fa più obbediente. Magari il bambino lì per lì, spaventato, si adegua, ma se non capisce il valore dell’obbedienza e della necessità di seguire i consigli della mamma, passata la paura, torna a combinarne di tuti i colori.

  10. 60
    alessandra -

    penso che sotto ci sia qualcos alto qualche altro segreto che magari riguarda l’ anno 2012 perche’ la chiesa non parla non si esprime in merito magari potrebbe salvarci da numerosi catastrofi

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili